Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2016, 07:28   #101
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E quale sarebbe la presa in giro dell'S7?
Rispondo io interpretando il suo pensiero, lui mi confuterà se non è così. Penso si riferisca al rapporto prezzo/novità rispetto all'S6: design, potenza di calcolo, consumo, qualità foto, peso, funzioni (sensori, antenne, SW), schermo(?) non hanno fatto un salto incrementale ma solo "marginale", e/o comunque non tale da giustificare 300€ di differenza.

Però io che devo cambiare telefono perché il mio non ce la fa più, aspetterò un mese che l'S7 scenda sotto i 599€ e via. Credo fermamente nell'obsolescenza "voluta e programmata" e quindi preferisco andare sul nuovo visto anche che non cambio ogni anno, e nemmeno ogni due...e poi ho la scimmia che galoppa
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 10:45   #102
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Rispondo io interpretando il suo pensiero, lui mi confuterà se non è così. Penso si riferisca al rapporto prezzo/novità rispetto all'S6: design, potenza di calcolo, consumo, qualità foto, peso, funzioni (sensori, antenne, SW), schermo(?) non hanno fatto un salto incrementale ma solo "marginale", e/o comunque non tale da giustificare 300€ di differenza.

Però io che devo cambiare telefono perché il mio non ce la fa più, aspetterò un mese che l'S7 scenda sotto i 599€ e via. Credo fermamente nell'obsolescenza "voluta e programmata" e quindi preferisco andare sul nuovo visto anche che non cambio ogni anno, e nemmeno ogni due...e poi ho la scimmia che galoppa
Che valga o meno la spesa e' abbastanza opinabile, di sicuro c'e' un incremento sotto ogni aspetto rispetto alla versione precedente. In piu' Samsung lascia anche la possibilità di continuare a comprare il 6 ad un prezzo molto competitivo ed in questo modo si ha molta libertà di scelta, percio' e' tutt'altro che una presa in giro...

In ogni caso io sono molto contento del mio S7, lo promuovo sotto ogni aspetto, anzi la cosa che mi ha meravigliato di piu' e' la touchwiz di Samsung che e' arrivata ad un buon livello di maturità, limitando le app inutili ed aggiungendo molte funzioni utili rispetto al nexus che avevo prima...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 11:07   #103
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Visto l'altro giorno dal vivo in aereoporto. S7 liscio ed Edge al fianco. Belli sono belli, come erano molto belli esteticamente i precedenti. Leggeri e sembrano solidi. L'unica cosa che mi ha lasciato un pò così, il display curvo... aveva le icone che sembrava "finissero" sul bordo curvo appunto... non mi è piaciuto per niente. Ovviamente il tutto è frutto di 2 minuti di utilizzo, e non vuole essere una disamina "completa"
Old 24-03-2016, 00:31   #104
ziopeppone88
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Un attimo. Non sto assolutamente dicendo che S7 sia uno smart che non valga i soldi che costa, dico solo che è impressionante come ormai riescano a distanza di pochi mesi ( ormai il lancio fra un prodotto e il successore sta accadendo con cadenze di 8-9 mesi) presentino prodotti con lavori di design pari a 0 (S6 è identico a S7, che poi mi vogliono vendere la maggior ottimizzazione del display e il minor spessore della fotocamera come stravolgimento del design, lo trovo ridicolo). Nei primi anni degli smartphone l'innovazione dei prodotti era stratosferica, in primis il design lo si ''pretendeva '' diverso dal modello precedente ( vedi serie galaxy fino III, uno diverso dall'altro o ancora Lg con P800 e serie G) e le specifiche tecniche che rendevano davvero diverse le prestazioni fra un terminale di una generazione e quello della gen precedente. Oggi non puoi dire che S6 abbia prestazioni nettamente inferiori a S7 e sfido qualsiasi persona non malata di tech come noi, a riconoscerli uno dall'altro. Ripeto, a mio avviso 650-700€ per questi terminali( in funzione anche della super svalutazione che ricevono nel giro di 6 mesi, in funzione dello strettisimo divario con la gen precedente e tenendo conto anche dei design praticamente identici) sono soldi spesi male al contrario invece dell'acquisto di un top di gamma della gen precedente (chi acquista oggi G4 sui 350€ fà un affarone piuttosto che un S6.
ziopeppone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 11:27   #105
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
posso fare una domanda semi-OT?

ma voi col telefono che ci dovete fare? viaggi interdimensionali?
prentendere di avere una PS3 nel palmo della mano?
Godere dei piu piccoli dettagli di un filmato in 4k (downscalato, poi) su un 5,5"?

Boh...

Ho 2 telefoni fantastici (in firma) che per me sono pure troppo...
Ed ho avuto modo di testare S6, S5 neo e Iphone 6 plus... La mia reazione e domanda e' sempre stata: "ma cos'ha di veramente speciale ed utile a tal punto da farmi spendere tutti sti quattrini? .Vabbe' e' figo,ma nell'uso pratico cosa riesce ad offrirmi piu dei miei di gamma medio-bassa (se non bassa)?"
Mi hanno risposto di tutto, ma niente proprio non sono risciti a convicermi... sia amici che venditori...

p.s. non sto dando dell'ingenuo a nessuno... E' solo che a me ormai sembra che abbiamo sorpassato la potenza utile da 2-3 anni.
Alla fine rimane pur sempre un surrogato del PC... se voglio PUUUtenza mi assemblo un PC coi contromaroni!

Peace and love!
Old 24-03-2016, 13:02   #106
ziopeppone88
Member

Junk la tua è un'ottima considerazione e sostanzialmente racchiude quello che dovrebbe essere il ragionamento di ognuno di noi ovvero imparare a comprare non lo smart migliore o l'ultimo uscito ma semplicemente lo smart che più si avvicina alle nostre esigenze. Sicuramente per quello che ci fai tutti l'S3 Neo è un ottimo smart ma se per esempio io ho bisogno di una maggior velocità (ti parlo ad esempio di usare chrome con 10 schede aperte e contemporaneamente estrarre un rar ) prendo magari uno snap 805 o un 810. Ciò che quest'anno mi sta facendo storcere il naso è proprio la sottile linea che passa fra i top di quest'anno e quelli dell'anno scorso, a mio avviso l'unico, piaccia o non piaccia, che meriterebbe quest'anno è il G5 cui almeno hanno stravolto il design e si sono inventati sta cosa dei moduli (avere due batterie a portata di mano fa molto comodo, poche chiacchiere. Se sono in giro esempio in vacanza a fare foto, non posso girare col power bank al contrario se ho due batterie in un sec la cambio e sono apposto). Ma in tutti i casi non lo comprerei mai prima di Agosto Settembre per far calare il prezzo che ormai come sempre calerà velocemente a picco.
Old 24-03-2016, 13:24   #107
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Chiaramente ogni persona ha esigenze diverse...

Per quanto mi riguarda la potenza e' forse l'ultima cosa che considero, ormai le app che si usano sia per lavoro che per svago non hanno bisogno di una potenza esagerata, pero' ovviamente il telefono piu' e' veloce e meglio e'.
Aspetto diverso quello della ram, android ormai consuma piu' ram di windows percio' i 4gb sono molto comodi.

Io nel telefono le prime cose che valuto sono la fotocamera e lo schermo, faccio spesso foto e il piu' delle volte ho solo il telefono con me per farle percio' la fotocamera delle essere la migliore possibile e per ora mi sembra molto valida. Poi, ovviamente fare un filmato a 4k serve a poco, ma farlo in 1080 con l'hdr e stabilizzato ha un suo perche'.

Sullo schermo c'e' poco da dire, la differenza fra un top di gamma e un entry level e' enorme.

Per me e' molto importante anche l'ip68, vado in mtb, moto ed anche escursioni a piedi spesso in condizioni avverse, percio' il telefono resistente e' un discreto vantaggio.

Alla fine non so se tutto questo vale il prezzo che costa, diventa anche una questione molto personale, pero' il telefono lo uso abbastanza ed ogni giorno percio' non sono soldi sprecati...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 24-03-2016, 16:03   #108
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da ziopeppone88 Guarda i messaggi
(ti parlo ad esempio di usare chrome con 10 schede aperte e contemporaneamente estrarre un rar )
al momento ho 23 schede aperte su chrome, chatto su messenger e ascolto musica...
sara' il mio smart che e' miracolato. boh...

Quote:
Originariamente inviato da ziopeppone88 Guarda i messaggi
(avere due batterie a portata di mano fa molto comodo, poche chiacchiere.
per quello basta comprarne una di scorta (io ne prese addirittura due).
Old 24-03-2016, 16:14   #109
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Aspetto diverso quello della ram, android ormai consuma piu' ram di windows percio' i 4gb sono molto comodi.
sicuro????
sul mio wiko pulp ho Lollipop 5.1 e ne succhia solo il 33%, mentre lo uso.

Quote:
Io nel telefono le prime cose che valuto sono la fotocamera e lo schermo,
In questo caso la scelta di un top ha senso, per chi non si accontenta di foto comunque discrete e buoni video 1080p30.

Quote:
Sullo schermo c'e' poco da dire, la differenza fra un top di gamma e un entry level e' enorme.
la differenza c'e'. Ma l'IPS sul Wiko Pulp 5" (ricordo. pagato 99e) se la cava davvero bene.
Se ad un S6 O Iphone 6 do 10. Questo un bel 7 non glielo toglie nessuno. Il tutto giudicando con i MIEI occhi.

Quote:
Per me e' molto importante anche l'ip68,
anche in questo caso per l'uso prefissato e' un gran bel vantaggio.
Old 24-03-2016, 17:00   #110
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
LoL... veramente paragoniamo un Wiko coso...

https://www.youtube.com/watch?v=i554_xTkOAk

a un S6\7?
ma quale paragone... le cose son due: o non leggi i post o ti va di creare flame.
Old 24-03-2016, 17:03   #111
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
sicuro????
sul mio wiko pulp ho Lollipop 5.1 e ne succhia solo il 33%, mentre lo uso.
Si, a fine giornata arriva anche a segnarmi il 65% di ram occupata (tiene conto anche dei 500 dedicati), ma forse piu' ne ha e piu' ne usa per lasciare in memoria tutte le app...
Old 24-03-2016, 18:27   #112
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ah io? 23 schede su chrome vs 10 dell'utente con S7? Avrò letto male...

e il paragone sullo schermo del wiko coso vs quello di S6 o iPhone 6... avrò visto male anche qui.

consumo ram... anche qui... strano dovrò controllare la vista

etc. etc.

Tra l'altro nei video che girano già con 1 il tuo Wiko coso fatica...

e nel video linkato quando il tipo pulisce la ram, viene mostrato 256 mb liberi. LoL

Ma ti prego... continua a parlarmi del "fantastico" (semi cit.) wiko da 99€, e dimmi anche che sono io a trollare!
E' il tuo modo di porti che non mi garba. Altezzoso, arrongante (se non maleducato).

Potevi benissimo esprimerti in maniera meno sgarbata.

Poi sei liberissimo di essere S.Tommaso... Per quanto mi possa riguardare... , ma per favore, modera i termini.
Grazie.
Old 24-03-2016, 18:40   #113
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Si, a fine giornata arriva anche a segnarmi il 65% di ram occupata (tiene conto anche dei 500 dedicati), ma forse piu' ne ha e piu' ne usa per lasciare in memoria tutte le app...
Posso chiederti che app usi e quali lasci attive in backround?
Questo potrebbe spiegare molto. Io sono un utilizzatore "amatoriale": gmail, chrome, Facebook, messenger, Line, Whatsapp, Youtube, musica, foto mordi e fuggi, qualche video a 1080p30, che non sono niente male.

Cmq potresti illuminarmi perche' ho 23 schede aperte sul Galaxy (adesso) e mi ritrovo ancora con 222mb liberi? ma soprattutto zero lag?
Forse perche uso il super leggero launcher APUS?

Adesso ti mando gli screenshot.

Ultima modifica di junkman1980 : 24-03-2016 alle 18:42.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 01:30   #114
ziopeppone88
Member

John però è vero dai ti stai ponendo male. Nessuno sta paragonando niente, si sta semplicemente riportando delle esperienze d'uso. Io non stento molto a credere che un wiko vada bene perchè cmq fai conto che la Touchwiz dei terminali samsung consuma un fottio di ram (cosa che magari non succede con i wiko o ad esempio con il mio oneplus). Sul display anche qui la cosa è soggettiva: partiamo dal presupposto che, per display fino a 5,5'' ,QUALSIASI risoluzione superiore all Full Hd è assolutamente inutile, sul discorso amoled o Lcd è squisitamente una questione soggettiva: io avevo Note 3 e me lo sono tolto perchè mi ero scocciato di questi colori super saturi e che non si vedevano al sole e presi il Oneplus, ora mi sono scocciato dell'Lcd e probabilmente passerò a un Amoled.

Con junkman parlavamo proprio in questi termini: smettiamola di comprare gli smartphone a capocchia solo perchè sono gli ultimi usciti o perchè qualcuno dice che vanno una bomba, capiamo le nostre VERE esigenze e troviamo il terminale che più le incarna. Poi alla fine della fiera ognuna spende come vuole, sia chiaro.
Old 04-04-2016, 12:56   #115
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Non fai testo, hai detto che hai cambiato 4 o 5 smartphone dal 2009 quasi uno all'anno, io parlo di gente che si tiene il telefonino 3/4 o 5 anni, nel mio note 1 ho cambiato la batteria 2 volte in 5 anni e tutte le volte che l'ho sostituita l'autonomia è raddoppiata se non triplicata, rispetto alla batteria esausta.

300 cicli di ricarica se lo ricarichi tutti giorni non sono manco un anno di utilizzo, queste batteria con uso inteso perdono minimo il 20% dopo un anno figurati al secondo o al terzo, questi sono dati di fatto incontrovertibili.

D'altronde se queste batterie durassero per sempre non scriverebbero sulle istruzioni che durano 300 / 500 cicli di ricarica, ma direbbero a ricarica infinita.
Io ho un Moto G da quasi tre anni e ancora riesco sempre ad arrivare a fine giornata, mai avuto problemi di batteria.

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Non capisco il discorso prezzo, che non vale 800 € etc...

C'è qualcuno qui dentro che ha mai comprato un top di gamma samsung al prezzo ufficiale di lancio?

Io ho preso l'S6 normale a luglio 2015 pagandolo 320 euro (usufruendo della promo rimborso Samsung).
Io. Questa è la prima volta, avendo necessità di cambiare il telefono lo devo prendere quasi a prezzo pieno (650€ l'edge). Voglio vedere tra qualche mese quanto costa però.

Quote:
Mah sinceramente io non vedo il problema della riparabilità, se non i soliti commenti...
Chi spende 700€ lo cambierà l'anno dopo o sicuramente entro la fine della garanzia e se il telefono è in garanzia, lo si fa riparare da un centro adeguato, che ci vogliano 30 secondi o due giorni con bestemmie, all'utente finale deve passare trasparente questa cosa, sono semmai i centri riparazione a doversi incazzare coi progettisti.
Chi cerca un telefono per tenerlo tanti anni, non spende 700€ a prescindere perché dovrebbe essere "risparmioso e accorto"...poi c'è una piccola nicchia (come me) che compra un top di gamma perché lo vuole tenere qualche anno, ma siamo una piccola minoranza immagino e per il mercato dei grandi numeri è ovvio che lo prendiamo nel didietro...
Ma scusate, ma quando comprate una macchina valutate la facilità del cambio del filtro aria? ma dai

è molto più discutibile il fatto che ci siano processore (e fotocamera) diversi e con prestazioni a quanto sembra visibilmente diverse, quindi qui in Italia ci arriva un terminal di serie B senza alcuna motivazione logica. Almeno distribuiteli random c@zzo - come fa Apple (non pensavo l'avrei mai detto )
Presente Dal 2011 ad ora ho cambiato solo due telefono: Galaxy S (volato dal terzo piano di un edificio, altrimenti lo avrei tenuto ancora) e Moto G (ancora funzionante, con batteria come il primo giorno), che ormai però inizia a sentire il peso delle nuove applicazioni, della poca memoria, dell'impossibilità di poter giocare con giochi un minimo evoluti ecc. A me piace molto questo S7 e lo prenderò, non so ancora se cash o con Wind che fa un'ottima offerta, però conto di tenerlo anni e non vado a pensare alla batteria. Preferisco godermi le cose e pensare ai problemi se si dovessero presentare

Quote:
C'è chi invece lo prende perché gli sale la scimmia, e quella si sa che non sta ferma un attimo...
Presente

Quote:
Però non nascondiamoci dietro ad un dito, all'acquisto si pensa anche a cosa penserebbe la m@i@l@ di turno che ci vuol dare il numero nel momento in cui lo si tira fuori...lo smartphone eh

chi ha un telefono con più di due anni, non ha un top di gamma. perché se non te ne frega/vuoi risparmiare, non prendi un top di gamma e lo tieni il più possibile. Se invece vuoi fare il figo, top di gamma e lo cambi ogni anno.
Ma non rientro in questa categoria, anzi tutto l'opposto
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 08:03   #116
camelia86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
batteria rimovibile

Io ho un galaxy S3 e ho una batteria di riserva: in questo modo non ho mai problemi quando una si scarica metto l'altra e quella scarica la mtto sotto carica. Ora che in questo nuovo top di gamma che costa più di 800 euro non sia possibile estrarre la batteria mi sembra davvero un'assurdità!!
camelia86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 10:30   #117
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da camelia86 Guarda i messaggi
Io ho un galaxy S3 e ho una batteria di riserva: in questo modo non ho mai problemi quando una si scarica metto l'altra e quella scarica la mtto sotto carica. Ora che in questo nuovo top di gamma che costa più di 800 euro non sia possibile estrarre la batteria mi sembra davvero un'assurdità!!
La maggior parte dei nuovi (e meno nuovi) telefoni sono cosi. Perfino nel mio Moto G prima generazione la batteria è fissa.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 10:59   #118
camelia86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ah sì? Allora vorrà dire che mi terrò stretta il mio s3 fino a quando non tira le cuoia. Grazie per la risposta
camelia86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 22:48   #119
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da camelia86 Guarda i messaggi
Ah sì? Allora vorrà dire che mi terrò stretta il mio s3 fino a quando non tira le cuoia. Grazie per la risposta
oppure fatti l'S5 neo, che e' davvero una bella bestiolina e ormai lo si trova a 250~270euro.

batteria estraibile, schermo molto piu luminoso e fedele (a livello cromatico) e nonostante debba gestire una risoluzione Full HD (quindi il doppio dei pixel rispetto a S3) con ATUNTU fa intorno i 37000 contro i 20000 dell'S3.

In effetti ci sto facendo un pensierino.
Ma non qui a Bangkok, purtroppo, non e' commercializzato...
Old 08-04-2016, 15:49   #120
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Lo sto puntando anch'io questo cellulare. Attualmente ho un Iphone 4S vinto con un premio, ma sta tirando le cuoia dopo 5 anni.
La mia filosofia è "Spendo sti 700€ ma me lo tengo per altri 5 anni". Tanto spendere 200/250€ all'anno per telefoni mediocri è la stessa cosa.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian