|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Rispondo io interpretando il suo pensiero, lui mi confuterà se non è così. Penso si riferisca al rapporto prezzo/novità rispetto all'S6: design, potenza di calcolo, consumo, qualità foto, peso, funzioni (sensori, antenne, SW), schermo(?) non hanno fatto un salto incrementale ma solo "marginale", e/o comunque non tale da giustificare 300€ di differenza.
Però io che devo cambiare telefono perché il mio non ce la fa più, aspetterò un mese che l'S7 scenda sotto i 599€ e via. Credo fermamente nell'obsolescenza "voluta e programmata" e quindi preferisco andare sul nuovo visto anche che non cambio ogni anno, e nemmeno ogni due...e poi ho la scimmia che galoppa ![]()
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
In ogni caso io sono molto contento del mio S7, lo promuovo sotto ogni aspetto, anzi la cosa che mi ha meravigliato di piu' e' la touchwiz di Samsung che e' arrivata ad un buon livello di maturità, limitando le app inutili ed aggiungendo molte funzioni utili rispetto al nexus che avevo prima...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Visto l'altro giorno dal vivo in aereoporto. S7 liscio ed Edge al fianco. Belli sono belli, come erano molto belli esteticamente i precedenti. Leggeri e sembrano solidi. L'unica cosa che mi ha lasciato un pò così, il display curvo... aveva le icone che sembrava "finissero" sul bordo curvo appunto... non mi è piaciuto per niente. Ovviamente il tutto è frutto di 2 minuti di utilizzo, e non vuole essere una disamina "completa"
![]()
![]() |
#104 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Un attimo. Non sto assolutamente dicendo che S7 sia uno smart che non valga i soldi che costa, dico solo che è impressionante come ormai riescano a distanza di pochi mesi ( ormai il lancio fra un prodotto e il successore sta accadendo con cadenze di 8-9 mesi) presentino prodotti con lavori di design pari a 0 (S6 è identico a S7, che poi mi vogliono vendere la maggior ottimizzazione del display e il minor spessore della fotocamera come stravolgimento del design, lo trovo ridicolo). Nei primi anni degli smartphone l'innovazione dei prodotti era stratosferica, in primis il design lo si ''pretendeva '' diverso dal modello precedente ( vedi serie galaxy fino III, uno diverso dall'altro o ancora Lg con P800 e serie G) e le specifiche tecniche che rendevano davvero diverse le prestazioni fra un terminale di una generazione e quello della gen precedente. Oggi non puoi dire che S6 abbia prestazioni nettamente inferiori a S7 e sfido qualsiasi persona non malata di tech come noi, a riconoscerli uno dall'altro. Ripeto, a mio avviso 650-700€ per questi terminali( in funzione anche della super svalutazione che ricevono nel giro di 6 mesi, in funzione dello strettisimo divario con la gen precedente e tenendo conto anche dei design praticamente identici) sono soldi spesi male al contrario invece dell'acquisto di un top di gamma della gen precedente (chi acquista oggi G4 sui 350€ fà un affarone piuttosto che un S6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
posso fare una domanda semi-OT?
ma voi col telefono che ci dovete fare? viaggi interdimensionali? ![]() prentendere di avere una PS3 nel palmo della mano? ![]() Godere dei piu piccoli dettagli di un filmato in 4k (downscalato, poi) su un 5,5"? ![]() Boh... Ho 2 telefoni fantastici (in firma) che per me sono pure troppo... Ed ho avuto modo di testare S6, S5 neo e Iphone 6 plus... La mia reazione e domanda e' sempre stata: "ma cos'ha di veramente speciale ed utile a tal punto da farmi spendere tutti sti quattrini? ![]() Mi hanno risposto di tutto, ma niente proprio non sono risciti a convicermi... sia amici che venditori... ![]() p.s. non sto dando dell'ingenuo a nessuno... E' solo che a me ormai sembra che abbiamo sorpassato la potenza utile da 2-3 anni. Alla fine rimane pur sempre un surrogato del PC... se voglio PUUUtenza mi assemblo un PC coi contromaroni! ![]() Peace and love! ![]()
![]() |
#106 |
Member
|
Junk la tua è un'ottima considerazione e sostanzialmente racchiude quello che dovrebbe essere il ragionamento di ognuno di noi ovvero imparare a comprare non lo smart migliore o l'ultimo uscito ma semplicemente lo smart che più si avvicina alle nostre esigenze. Sicuramente per quello che ci fai tutti l'S3 Neo è un ottimo smart ma se per esempio io ho bisogno di una maggior velocità (ti parlo ad esempio di usare chrome con 10 schede aperte e contemporaneamente estrarre un rar ) prendo magari uno snap 805 o un 810. Ciò che quest'anno mi sta facendo storcere il naso è proprio la sottile linea che passa fra i top di quest'anno e quelli dell'anno scorso, a mio avviso l'unico, piaccia o non piaccia, che meriterebbe quest'anno è il G5 cui almeno hanno stravolto il design e si sono inventati sta cosa dei moduli (avere due batterie a portata di mano fa molto comodo, poche chiacchiere. Se sono in giro esempio in vacanza a fare foto, non posso girare col power bank al contrario se ho due batterie in un sec la cambio e sono apposto). Ma in tutti i casi non lo comprerei mai prima di Agosto Settembre per far calare il prezzo che ormai come sempre calerà velocemente a picco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Chiaramente ogni persona ha esigenze diverse...
Per quanto mi riguarda la potenza e' forse l'ultima cosa che considero, ormai le app che si usano sia per lavoro che per svago non hanno bisogno di una potenza esagerata, pero' ovviamente il telefono piu' e' veloce e meglio e'. Aspetto diverso quello della ram, android ormai consuma piu' ram di windows percio' i 4gb sono molto comodi. Io nel telefono le prime cose che valuto sono la fotocamera e lo schermo, faccio spesso foto e il piu' delle volte ho solo il telefono con me per farle percio' la fotocamera delle essere la migliore possibile e per ora mi sembra molto valida. Poi, ovviamente fare un filmato a 4k serve a poco, ma farlo in 1080 con l'hdr e stabilizzato ha un suo perche'. Sullo schermo c'e' poco da dire, la differenza fra un top di gamma e un entry level e' enorme. Per me e' molto importante anche l'ip68, vado in mtb, moto ed anche escursioni a piedi spesso in condizioni avverse, percio' il telefono resistente e' un discreto vantaggio. Alla fine non so se tutto questo vale il prezzo che costa, diventa anche una questione molto personale, pero' il telefono lo uso abbastanza ed ogni giorno percio' non sono soldi sprecati...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() sara' il mio smart che e' miracolato. boh... ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#109 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() sul mio wiko pulp ho Lollipop 5.1 e ne succhia solo il 33%, mentre lo uso. Quote:
![]() Quote:
Se ad un S6 O Iphone 6 do 10. Questo un bel 7 non glielo toglie nessuno. Il tutto giudicando con i MIEI occhi. ![]() anche in questo caso per l'uso prefissato e' un gran bel vantaggio. ![]()
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Si, a fine giornata arriva anche a segnarmi il 65% di ram occupata (tiene conto anche dei 500 dedicati), ma forse piu' ne ha e piu' ne usa per lasciare in memoria tutte le app...
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
Potevi benissimo esprimerti in maniera meno sgarbata. ![]() Poi sei liberissimo di essere S.Tommaso... Per quanto mi possa riguardare... ![]() Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo potrebbe spiegare molto. Io sono un utilizzatore "amatoriale": gmail, chrome, Facebook, messenger, Line, Whatsapp, Youtube, musica, foto mordi e fuggi, qualche video a 1080p30, che non sono niente male. ![]() Cmq potresti illuminarmi perche' ho 23 schede aperte sul Galaxy (adesso) e mi ritrovo ancora con 222mb liberi? ma soprattutto zero lag? Forse perche uso il super leggero launcher APUS? Adesso ti mando gli screenshot. ![]() ![]() ![]()
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI. ![]() Faccina preferita da SEMPRE: ![]() Ultima modifica di junkman1980 : 24-03-2016 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Member
|
John però è vero dai ti stai ponendo male. Nessuno sta paragonando niente, si sta semplicemente riportando delle esperienze d'uso. Io non stento molto a credere che un wiko vada bene perchè cmq fai conto che la Touchwiz dei terminali samsung consuma un fottio di ram (cosa che magari non succede con i wiko o ad esempio con il mio oneplus). Sul display anche qui la cosa è soggettiva: partiamo dal presupposto che, per display fino a 5,5'' ,QUALSIASI risoluzione superiore all Full Hd è assolutamente inutile, sul discorso amoled o Lcd è squisitamente una questione soggettiva: io avevo Note 3 e me lo sono tolto perchè mi ero scocciato di questi colori super saturi e che non si vedevano al sole e presi il Oneplus, ora mi sono scocciato dell'Lcd e probabilmente passerò a un Amoled.
Con junkman parlavamo proprio in questi termini: smettiamola di comprare gli smartphone a capocchia solo perchè sono gli ultimi usciti o perchè qualcuno dice che vanno una bomba, capiamo le nostre VERE esigenze e troviamo il terminale che più le incarna. Poi alla fine della fiera ognuna spende come vuole, sia chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
batteria rimovibile
Io ho un galaxy S3 e ho una batteria di riserva: in questo modo non ho mai problemi quando una si scarica metto l'altra e quella scarica la mtto sotto carica. Ora che in questo nuovo top di gamma che costa più di 800 euro non sia possibile estrarre la batteria mi sembra davvero un'assurdità!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ah sì? Allora vorrà dire che mi terrò stretta il mio s3 fino a quando non tira le cuoia. Grazie per la risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
batteria estraibile, schermo molto piu luminoso e fedele (a livello cromatico) e nonostante debba gestire una risoluzione Full HD (quindi il doppio dei pixel rispetto a S3) con ATUNTU fa intorno i 37000 contro i 20000 dell'S3. In effetti ci sto facendo un pensierino. ![]() Ma non qui a Bangkok, purtroppo, non e' commercializzato... ![]()
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Lo sto puntando anch'io questo cellulare. Attualmente ho un Iphone 4S vinto con un premio, ma sta tirando le cuoia dopo 5 anni.
La mia filosofia è "Spendo sti 700€ ma me lo tengo per altri 5 anni". Tanto spendere 200/250€ all'anno per telefoni mediocri è la stessa cosa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.