|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Bannato
|
E grazie...Non potevi dirlo prima?
Siamo arrivati a 6 pagine parlando del nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Analogia: più auto ci sono in giro, più è facile che ci siano idioti alla guida e crescono le probabilità di essere coinvolti in un incidente ! Vuoi un ambiente sicuro al 100%? Facciamo uno store con tre app, facebook-twitter-whatsapp, tanto il 90% delle persone usa solo queste e facciamo dei cellulari che possano installare solo queste tre applicazioni, solo da quello store e che non siano rootabili ! tu lo compreresti ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dove sono i volponi che scrivono che l' AV è inutile su android?
![]()
![]() |
#106 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quindi è esattamente equivalente qualsiasi sistema usi. Quote:
Quindi francamente puoi dirmi che preferisci una certa filosofia ma se fosse per quelli come te useremmo ancora il dos non certo quelli come me. Quote:
Quindi per alcuni è un problema, per altri è un pregio. Di sicuro è meno controllato ma è anche più vario e permette a chiunque (bravo e non) di pubblicare qualcosa. Poi ripeto può piacere o non piacere questa filosofia ma non è che è sempre e per forza solo un difetto anzi. Quote:
Quote:
Quote:
Se solo per questo dovessi mettere una croce ovunque c'è qualcosa di fuori posto a questo punto non potrei più stare nemmeno in casa mia e ti parlo non di quisquiglie ma di cose che stando fuori posto possono avere conseguenze gravi. Quote:
Ultima modifica di Darkon : 05-02-2015 alle 11:13. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |||
Senior Member
|
![]() Quote:
Una cosa per persone che sanno quello che vogliono, poi ovviamente la penetrazione del mercato del 80% smentisce questa mia idea... Quote:
Questa news che stiamo commentando da giorni lo conferma ! Quote:
Magari ragionassero tutti così ! Io sono lontano da quel livello, dopo lo sbattimento iniziale per far funzionare il telefono come voglio che funzioni, installato le app che mi sevono, attualmente mi fa "perdere" solo un paio di minuti a settimana per installare l'aggiornamento della rom, non si pianta, non si blocca, lo carico ogni 3 giorni, teoricamente potrei andare avanti così all'infinito ! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Bannato
|
Quote:
Per me anche 2 minuti alla settimana per installare una rom sono tempo perso. ![]() ![]() Ultima modifica di ^Alex^ : 05-02-2015 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
OS diversi hanno target diversi, io ho un Nexus 4 per tutto e un (nuovo di zecca) Q10 per lavoro; il secondo, per lavoro, è decisamente più comodo.
![]() |
![]() |
#112 | |
Bannato
|
Quote:
Io sto dalla parte di chi ha un Nexus, un WP Lumia, Apple/IOS ecc ecc. Se tu hai un telefono che funziona appena estratto dalla scatola buon per te, la pensiamo uguale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() https://www.virustotal.com/en/file/b...2836/analysis/ https://www.virustotal.com/en/file/9...10ED/analysis/ https://www.virustotal.com/en/file/F...462D/analysis/ Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#114 |
Bannato
|
Ammetto che questa discussione si sta rivelando interessante, ha abbracciato vari campi tra filosofia, stile di vita e occupazione del tempo.
Restando in un discorso realista consono al thread, se è vero che oggi Android occupa un 80% del mercato mondiale esiste un motivo o vari motivi che bisogna rispettare. Tornando nel mio infinitamente piccolo, dico solo che se dovessi consigliare uno Smartphone Android a chi considera la tecnologia alla stessa stregua di insegnare l'ostrogoto a chi non parla neanche Italiano, non lo farò mai, perché so che la suo curiosità potrebbe portarlo a fare danni a se stesso. So benissimo come funziona android, ne ho avuti, e conservò sempre l'inossidabile HD2 per le nefandezze più assolute ![]() Sta a Google risolvere i problemi del SUO store ufficiale, e non ci sono scuse.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi però si torna nel mondo reale e tra quello che piacerebbe a tutti e quello che è realmente fattibile c'è l'oceano in mezzo. Lo store di google? O lo chiudono stile apple quindi con tutte le regole del caso e quindi perdendo anche la filosofia con cui era stato creato o nemmeno google potrà mai avere un controllo così serrato su tutte le app. Quote:
Quello che sostengo è che paragonarli a virus o a minacce di chissà che entità che giustifichino un AV sullo smartphone è tutt'altra cosa. IMHO hanno la stessa minaccia di una delle tante barre per browser con ricerca su pagina simil-motore di ricerca con pubblicità annessa. Alla fine dan fastidio ma non è che di per sé costituiscano sta minaccia impellente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | ||
Bannato
|
Quote:
Quella che cani e porci ci possono mettere le mani e inserire App inutili che hanno libero accesso al telefono perché altrimenti non puoi installarle? Dai su...torniamo con i piedi per terra...Al 90% della popolazione mondiale interessa poter installare un'app con la GARANZIA che la stessa sia controllata prima che faccia danni, non dopo quando li ha già fatti. Io mi farei un giretto su una distro Linux e relativo Software Center, il posto ideale per scaricare software controllato e testato. Apriresti i tuoi orizzonti... ![]() Quote:
Un po più di obiettività please che Google, Apple e Microsoft guadagnano una montagna di soldi, non hanno certo bisogno degli avvocati difensori. Ultima modifica di ^Alex^ : 05-02-2015 alle 14:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco poi che nel caso odierno NON avveniva alcun danno! Le app in questione semplicemente visualizzavano della pubblicità punto e basta. Quote:
Perché puoi avere tutti i soldi che vuoi, i migliori programmatori al mondo e cercare di arginare tutte le minacce ma comunque ci sarà chi troverà un modo per aggirare qualsiasi protezione. Quindi di che parliamo? alla fine sono preferenze... Io preferisco un universo libero dove chiunque pubblica e poi sono io utente a scegliere con tutti i rischi connessi. Tu preferisci un universo chiuso dove qualcun'altro fa a monte una selezione e poi tu ti accontenti di prodotti preselezionati. Sono scelte... ma io non vengo a obbligare te a preferire la mia filosofia ma pretenderei che tu non venga a casa mia a dire che la mia è solo una cavolata e che google deve cambiare per essere come Apple. Quote:
Quote:
Quote:
Alla fine chi vuole certe cose sceglierà comunque o Apple o Microsoft quindi che senso ha spendere per caratteristiche che non interessano alla propria clientela di riferimento? Ultima modifica di Darkon : 05-02-2015 alle 14:36. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Interessante comunque: 1) Se il telefono non viene aggiornato: Eh hai preso un telefono cinese che non viene mai aggiornato, mentre il mio riceve aggiornamenti ufficiali regolari bla bla bla.. 2) Se il telefono viene aggiornato: Mah, non capisco che bisogno ci sia di aggiornare il telefono, il mio funziona benissimo anche senza ! Ultima modifica di gd350turbo : 05-02-2015 alle 16:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Bannato
|
Quote:
Non so che dirti, stiamo pur sempre commentando una notizia che parla di milioni di smartphone infettati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ultimamente Android e Google mi stanno scadendo...mi sembra che Microsoft stia lavorando decisamente meglio e offra maggiori garanzie. Credo che a breve farò il salto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.