Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2015, 01:11   #101
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Io non parlo da esperto in materia,ho scritto,tra parentesi,"secondo me" e ho citato l'esempio di un'auto.Tu ,come al solito,alla domanda "dove vai" rispondi " porto cipolle". Nel mio intervento NON ho scritto che hanno bloccato chiavi random,ho sempre sostenuto che abbiano bloccato tutte le chiavi vendute da kinguin e g2a e poichè ci sono tantissimi altri shop grigi,presumo che c'è ne siano altre di key grige.Io ho semplicemente detto che e lo ripeto,secondo me,per toglierti la proprietà di un oggetto devono avere una carta firmata dal giudice.Se avessi comprato far cry 4 scatolato che era stato rubato,la ubisoft come faceva a togliermelo dalla libreria? Ci vuole qualcuno che abbia un mandato e metta sotto sequestro il gioco in questione. Sono soltanto mie opinioni scaturite in base a ragionamenti che ritengo logici! Io non giutifico assolutamente chi ha effettuato una frode anzi se lo prendono devono fargli risarcire tutti i danni che ha provocato, ma allo stesso tempo non giustifico il comportamento di ubisoft che avrebbe dovuto agire in maniera differente considerato il fatto che la questione coinvolge migliaia di utenti.E' giusto che vengano prese delle misure per questa frode,ma sempre in rispetto delle leggi vigenti.Ripeto,questo è una mia opinione,non sono un avvocato.

Sulla chiave non c'è scritto che giro ha fatto,ma in base ai codici,credo,riescono a risalire per quale regione geografica era destinato il prodotto
non hanno bloccato le chiavi per regione geografica, non possono mettersi a fare una cosa del genere.
e poi come avrebbero fatto a bloccare tutte quelle di 2 shop specifici?

parliamo di ipotesi stiracchiate quando è molto più logico che venditori di quei siti abbiano preso chiavi da fornitori che non le hanno ottenute legalmente.

Quote:
Originariamente inviato da wwanno Guarda i messaggi
EDIT: probabilmente ho sparato una marea di fesserie allucinante, probabilmente ci sono altre centinaia di riferimenti legislativi che dicono il contrario di quello che ho detto, ma la legge si interpreta, le antinomie ci sono sempre, e l'unico organo che può dirimerle è il giudice non Ubisoft in maniera autonoma.
Ma appunto ci sono anche cose che possono essere decise in maniera autonoma senza infrangere nessuna legge.

Ci volesse un giudice per ogni cosa insomma, anche premium per staccare l'abbonamento di chi non paga dovrebbe rivolgersi a un giudice, e lì è palese che la legge glielo permette quindi non serve.

Certe cose si possono fare, altre no, altre no ma le fanno.

per me farebbero soldi solo gli avvocati in una causa contro ubisoft per questo motivo, non vedo la possibilità di avere ragione.

Poi esiste anche il reato di incauto acquisto in Italia:
"Commette tale contravvenzione chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato (art. 712 c.p.)."

Non credo sia applicabile al digitale ma insomma, è per dire che le cose sono complicate senza dubbio.
Ci vorrebbe un vero esperto

Ultima modifica di X360X : 31-01-2015 alle 01:16.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 15:50   #102
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
imho si ci concentra sul punto sbagliato, che non è le chiavi illegali o quei venditori, visto che di siti come g2a sono esistiti quasi da sempre, qui qualcuno ha pagato con delle carte di credito rubate e quindi a ubisoft i soldi sono stati bloccati. infatti poi come giustamente doveva fare ha bloccato quelle chiave ma NON perchè sono state prese a 2€ l'una e rivenduta a 30€ l'una ma perchè i soldi sono stati bloccati.

se poi si vuole parlare di etica dell'azienda va bene, poteva avvisare gli utenti e magari ci guadagnava lo stesso, ma non era obbligata in quanto non venduta direttamente da loro
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 17:06   #103
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma appunto ci sono anche cose che possono essere decise in maniera autonoma senza infrangere nessuna legge.
E se il tuo vicino decide di sua sponte che il tuo badile è suo perchè gli devi 20 euro e se lo prende ha ragione lui ?
Quando ci sono dei contrasti tra soggetti non è che quello più grosso può decidere da solo, non funziona così, non nei paesi democratici almeno.
Qui Ubisoft ha fatto questa mossa semplicemente perchè sa che nessuno le farà causa per quattro spiccioli.
PS
La causa sulla rivendibilità dei giochi Valve l' ha vinta perchè ha fatto passare l' interpretazione che i giochi contengono materiale artistico e quindi vale la direttiva 2001/29/CE che ne limita la rivendibilità, non perchè i giochi non siano beni materiali soggetti a vendita e che quindi gli acquirenti non abbiano su di essi i diritti derivanti dal possesso.
Old 31-01-2015, 17:09   #104
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
imho si ci concentra sul punto sbagliato, che non è le chiavi illegali o quei venditori, visto che di siti come g2a sono esistiti quasi da sempre, qui qualcuno ha pagato con delle carte di credito rubate e quindi a ubisoft i soldi sono stati bloccati. infatti poi come giustamente doveva fare ha bloccato quelle chiave ma NON perchè sono state prese a 2€ l'una e rivenduta a 30€ l'una ma perchè i soldi sono stati bloccati.

se poi si vuole parlare di etica dell'azienda va bene, poteva avvisare gli utenti e magari ci guadagnava lo stesso, ma non era obbligata in quanto non venduta direttamente da loro
Se avesse bloccato le chiavi prima dell' attivazione sarebbe corretto
Avendo autorizzato le chiavi e quindi garantito il possesso agli utilizzatori non è legale ripensarci e disabilitarle dopo aver chiuso la transazione
Old 31-01-2015, 18:28   #105
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

e vabe pensala come vuoi e fa esempi NON pertinenti, ne hai tutto il diritto.

resta il fatto che gli acquisiti non sono validi, per quello ubisoft li ha bloccati
Old 31-01-2015, 20:04   #106
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Se avesse bloccato le chiavi prima dell' attivazione sarebbe corretto
Avendo autorizzato le chiavi e quindi garantito il possesso agli utilizzatori non è legale ripensarci e disabilitarle dopo aver chiuso la transazione
"Garantito" sulla base di una presunzione che è venuta meno ... e la chiusura della transazione prevede un pagamento. Ubisoft quei soldi li ha ricevuti e li ha ancora in cassa?
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 20:06   #107
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
"Garantito" sulla base di una presunzione che è venuta meno ... e la chiusura della transazione prevede un pagamento. Ubisoft quei soldi li ha ricevuti e li ha ancora in cassa?
quoto
Old 01-02-2015, 11:15   #108
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
E se il tuo vicino decide di sua sponte che il tuo badile è suo perchè gli devi 20 euro e se lo prende ha ragione lui ?
Quando ci sono dei contrasti tra soggetti non è che quello più grosso può decidere da solo, non funziona così, non nei paesi democratici almeno.
Qui Ubisoft ha fatto questa mossa semplicemente perchè sa che nessuno le farà causa per quattro spiccioli.
PS
La causa sulla rivendibilità dei giochi Valve l' ha vinta perchè ha fatto passare l' interpretazione che i giochi contengono materiale artistico e quindi vale la direttiva 2001/29/CE che ne limita la rivendibilità, non perchè i giochi non siano beni materiali soggetti a vendita e che quindi gli acquirenti non abbiano su di essi i diritti derivanti dal possesso.
Sono d'accordo

Quote:

Quoto anche io....quando hanno bloccato il denaro, hanno bloccato le chiavi.

Il punto su cui ci si deve focalizzare è quello di cpfranco: io ,utente, che ho pagato il mio gioco,che ne so che quella chiave è stata comprata precedentemente in modo fraudolento? La ubisoft può anche dire qualsiasi cosa e farla passare per vera... e se fosse falsa?Ci sono documenti in cui si dice che tali chiavi sono state acquistate in modo fraudolento? Il punto è proprio questo: e se ubisoft si stesse inventando una montagna di balle? (in questo caso ubisoft,ma potrebbe essere un altra software house). IO non posso andare dal mio vicino di casa e recuperare ciò presumo lui mi abbia rubato,è illegale! Un giudice deve stabilire la colpevolezza di alcuni soggetti e che quelle chiavi siano state comprare in modo fraudolento. Ubisoft non può fare da sceriffo,anche se avesse ragione.Qui non si tratta di mancato pagamento: questo è pagamento bloccato, perchè si presume che dietro ci siamo qualcosa di ancora piu' marcio!
Old 02-02-2015, 16:25   #109
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Quoto anche io....quando hanno bloccato il denaro, hanno bloccato le chiavi.

Il punto su cui ci si deve focalizzare è quello di cpfranco: io ,utente, che ho pagato il mio gioco,che ne so che quella chiave è stata comprata precedentemente in modo fraudolento? La ubisoft può anche dire qualsiasi cosa e farla passare per vera... e se fosse falsa?Ci sono documenti in cui si dice che tali chiavi sono state acquistate in modo fraudolento? Il punto è proprio questo: e se ubisoft si stesse inventando una montagna di balle? (in questo caso ubisoft,ma potrebbe essere un altra software house). IO non posso andare dal mio vicino di casa e recuperare ciò presumo lui mi abbia rubato,è illegale! Un giudice deve stabilire la colpevolezza di alcuni soggetti e che quelle chiavi siano state comprare in modo fraudolento. Ubisoft non può fare da sceriffo,anche se avesse ragione.Qui non si tratta di mancato pagamento: questo è pagamento bloccato, perchè si presume che dietro ci siamo qualcosa di ancora piu' marcio!
non sono molto d'accordo perchè, quei negozi NON SONO AUTORIZZATI da ubisoft, tant'è che poi ubisoft fornisce una sua lista di rivenditori "affidabili" cioè più cari, per cui se ne lava le mani tranquillamente.

l'esempio che fai è sbagliato, pensala cosi, se un mio vicino ha bisogno di legna per scaldarsi e io gliela vendo dal mio cortile man mano che ha bisogno, ma lui mi paga con un assegno inizialmente, e dopo 2 settimane mi viene rifiutato, io HO TUTTO IL DIRITTO di non dargliene più niente.

l'esempio che hai fatto tu prevede che il vicino entri sulla tua proprietà, come se ubisoft entrasse nel tuo computer e ti ruba qualche file e non è il caso
Old 02-02-2015, 16:34   #110
topgun90
Senior Member

Quote:
non sono molto d'accordo perchè, quei negozi NON SONO AUTORIZZATI da ubisoft, tant'è che poi ubisoft fornisce una sua lista di rivenditori "affidabili" cioè più cari, per cui se ne lava le mani tranquillamente.
Mi daresti un link dove sono elencati questi rivenditori autorizzati? Perchè molti se lo son chiesto ma non hanno trovato questa lista.

Quote:
l'esempio che fai è sbagliato, pensala cosi, se un mio vicino ha bisogno di legna per scaldarsi e io gliela vendo dal mio cortile man mano che ha bisogno, ma lui mi paga con un assegno inizialmente, e dopo 2 settimane mi viene rifiutato, io HO TUTTO IL DIRITTO di non dargliene più niente.

l'esempio che hai fatto tu prevede che il vicino entri sulla tua proprietà, come se ubisoft entrasse nel tuo computer e ti ruba qualche file e non è il caso
L'hai detto tu: non gliela dò piu' la legna,mica ti vai riprendere quella che gli hai già dato! Il fatto che il gioco sia in libreria e sia un bene immateriale non concede ad ubisoft piu' diritti di quanti ne avrebbe se il gioco fosse scatolato.
Il mio esempio era per chiarire il concetto,lasciando da parte il reato di violazione di proprietà privata. Non ci si può fare giustizia da soli: tu non vendi piu' la legna al tuo vicino imbroglione( puoi benissimo farlo),ma non puoi riprenderti la legna che magari lui ha accumulato nel magazzino,ma NON perchè violeresti la proprietà privata(entri in casa o proprietà di altri),ma perchè a quel punto saresti autore di un furto! Mi sono spiegato?
PS: il pinguino ha stimato piu' di un migliaio di keys bloccate! Hanno comprato così tante keys con carte clonate?

Ultima modifica di topgun90 : 02-02-2015 alle 16:37.
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 16:43   #111
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Mi daresti un link dove sono elencati questi rivenditori autorizzati? Perchè molti se lo son chiesto ma non hanno trovato questa lista.

L'hai detto tu: non gliela dò piu' la legna,mica ti vai riprendere quella che gli hai già dato! Il fatto che il gioco sia in libreria e sia un bene immateriale non concede ad ubisoft piu' diritti di quanti ne avrebbe se il gioco fosse scatolato.
Il mio esempio era per chiarire il concetto,lasciando da parte il reato di violazione di proprietà privata. Non ci si può fare giustizia da soli: tu non vendi piu' la legna al tuo vicino imbroglione( puoi benissimo farlo),ma non puoi riprenderti la legna che magari lui ha accumulato nel magazzino,ma NON perchè violeresti la proprietà privata(entri in casa o proprietà di altri),ma perchè a quel punto saresti autore di un furto! Mi sono spiegato?
si si, ti ho capito, ma proprio per questo ubisoft ti ha lasciato il gioco ma la chiave con cui tu accedevi ai loro server ora è nulla, quindi non puoi neanche accusare loro di furto. ritornando all'esempio del vicino, lui la legna l'ha usata come nel nostro caso il gioco è stato giocato ( ) ma se il pagamento è nullo/bloccato il contratto si conclude.

ps. nell'esempio entrambi abbiamo citato solo 2 soggetti, il vicino e noi stessi, ma nell'articolo ci sono 3 soggetti se non addirittura 4. per l'utente finale è facile dare addosso a ubisoft, vuoi per la cattiva reputazione o per i suoi prezzi ma lei ha fatto imho ciò che doveva.

qui ubisoft non ha venduto niente direttamente a te o a chi ha preso le chiavi da kinguin o g2a, ma le ha vendute al fornitore di questi due siti.
infine l'utente se la deve prendere con kinguin o g2a, quest'ultimi prendersla con i fornitori truffaldini/ladri
Old 02-02-2015, 20:27   #112
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io penso che Ubisoft possa anche dire: "questi negozi non sono autorizzati quindi rischiate truffe (es. chiavi errate) e non vi tuteliamo". Ma da questo a cancellare i giochi dalla libreria senza singole, specifiche motivazioni e scuse, no. Chi tutela il cliente? Ubisoft non vuole rimetterci perchè i soldi sono stati bloccati? Perchè io si? E comunque se si diceva che tante delle chiavi provenivano da Origin, perchè non è EA a lamentarsi? Non le ha pagate EA le chiavi? Non sono di EA i soldi bloccati?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 20:43   #113
natalinoleo91
Member

L'Avatar di natalinoleo91

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Priverno
un vero peccato, a mio avviso i prezzi non erano bassi bensì erano giusti
Corsair Carbide 400R - Intel i5 3750K - Cooler Master Hyper 612s - ASUS P8Z77-V - Corsair Enthusiast Series Modular 650TXM - Crucial M4 SSD 128GB - Western Digital 1Tb - Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600Mh 8Gb - Ati Radeon Gigabyte HD7950 - Lamptron FC2 - Fan Enermax Magma (x12)

DELL Inspiron 15 2015
natalinoleo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:42   #114
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

CVD
Pare che Ubisoft stia riattivando le chiavi di chi aveva già scaricato il gioco
Old 03-02-2015, 16:53   #115
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

bel gesto, non dovuto se non per l'immaginazione di qualche avvocato improvvisato.
ragione o torto non si erano fatti buona pubblicità

dovuto invece farlo in modo migliore, quello si.
se compri in un mercatino puoi prendere la fregatura, problema tuo. ma comunicazione e servizio assistenza di ubi non sono all'altezza
Old 03-02-2015, 18:50   #116
wwanno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
CVD
Pare che Ubisoft stia riattivando le chiavi di chi aveva già scaricato il gioco
l'ho detto dall'inizio
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 20:51   #117
topgun90
Senior Member

Quote:
bel gesto, non dovuto se non per l'immaginazione di qualche avvocato improvvisato.
ragione o torto non si erano fatti buona pubblicità

dovuto invece farlo in modo migliore, quello si.
se compri in un mercatino puoi prendere la fregatura, problema tuo. ma comunicazione e servizio assistenza di ubi non sono all'altezza
Non credo...se la ubi l'ha fatto, si vede che poteva scoppiare qualche contezioso legale e non solo per questioni pubblicitarie.
Quote:
si si, ti ho capito, ma proprio per questo ubisoft ti ha lasciato il gioco ma la chiave con cui tu accedevi ai loro server ora è nulla, quindi non puoi neanche accusare loro di furto. ritornando all'esempio del vicino, lui la legna l'ha usata come nel nostro caso il gioco è stato giocato ( ) ma se il pagamento è nullo/bloccato il contratto si conclude.

ps. nell'esempio entrambi abbiamo citato solo 2 soggetti, il vicino e noi stessi, ma nell'articolo ci sono 3 soggetti se non addirittura 4. per l'utente finale è facile dare addosso a ubisoft, vuoi per la cattiva reputazione o per i suoi prezzi ma lei ha fatto imho ciò che doveva.

qui ubisoft non ha venduto niente direttamente a te o a chi ha preso le chiavi da kinguin o g2a, ma le ha vendute al fornitore di questi due siti.
infine l'utente se la deve prendere con kinguin o g2a, quest'ultimi prendersla con i fornitori truffaldini/ladri
come vedi hai torto: ubi ha riattivato le chiavi di chi ha iniziato a giocare...
Old 04-02-2015, 04:26   #118
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

se ne sei convinto tu...

Ultima modifica di X360X : 04-02-2015 alle 04:38.
Old 04-02-2015, 09:49   #119
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ora ci stanno ripensando visto che probabilmente si sono accorti di aver perso parecchi clienti.....Pagliacci e buffoni prima e pagliacci e buffoni ora......
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian