Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2013, 12:25   #101
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da .:Martin:. Guarda i messaggi
Oltretutto sebbene abbia 3 anni, come design io lo vedo ancora molto attuale, di certo non superato.
Questo air, imho, è uno dei migliori prodotti che ha apple in catalogo, con prezzi assolutamente NON alti (se paragonati alla concorrenza come gli zenbook o i serie 9 o i vaio), ovvio che però c'è gente che guarda solo le specifiche e li paragona con i notebook da supermercato che, sacrificando tutto il resto, montano una scheda video discreta e un processore a frequenza e voltaggio pieno.
No, la gente lo paragona ad altri prodotti nella stessa fascia di prezzo che per le stesse caratteristiche di spazio offrono capacità maggiori...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 12:46   #102
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Oltretutto sebbene abbia 3 anni, come design io lo vedo ancora molto attuale, di certo non superato.
Questo air, imho, è uno dei migliori prodotti che ha apple in catalogo, con prezzi assolutamente NON alti (se paragonati alla concorrenza come gli zenbook o i serie 9 o i vaio), ovvio che però c'è gente che guarda solo le specifiche e li paragona con i notebook da supermercato che, sacrificando tutto il resto, montano una scheda video discreta e un processore a frequenza e voltaggio pieno.
Oltretutto il sony che è stato nominato nei commenti, viene comparato al mba, e non è che ne esca vincitore..anzi! Costa di più, il chip grafico integrato è inferiore e, sebbene costruito bene, flette e questo potrebbe non piacere ad alcuni, che invece preferiscono un senso di robustezza maggiore. Senza contare infine l'autonomia inferiore del sony (per la quale è prevista una batteria aggiuntiva)...insomma ok che bisogna criticare apple sempre e comunque perchè è il gioco preferito degli hater..ma i fatti parlano da soli: l'unica cosa in cui il sony ne esce meglio è il display..ed è quello a mio avviso il punto su cui apple deve lavorare per l'air e poi diventerebbe un prodotto quasi perfetto.
Boh imho l'air ha una cornice troppo spessa, le dimensioni sono non più in linea con i concorrenti per essere un ultraportabile, che nella stessa profondità e larghezza ci fanno stare schermi 14" (Carbon X1 o riducono le dimensioni come ad esempio nel Dell XPS13 oltre che il VAIO).

Il VAIO ha la scheda discreta con HD4400 ma ha un processore più cloccato, inoltre da anandtech è stato mostrato che la scheda HD5000 del MBA non è raffreddata a sufficienza comportando un downclock che la porta in linea con le prestazioni di HD4400.

Che sia un ottimo PC disegnato in maniera egregia è verissimo. Che non senta il peso degli anni mica troppo. Che Apple non sbagli mai bah... io ho ancora il bianchino con le crepe sul policarbonato del piffero che hanno usato...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 12:58   #103
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Beh, normalmente è vero. La versione per Mac esce sempre 2 anni dopo, di conseguenze si porta le migliorie del caso. Ma l'anno dopo esce la versione nuova su PC, quindi non è che rimane il migliore per molto tempo... oltretutto esce appunto in ritardo.
Office 2011 è uscito poco dopo e non anni dopo il 2010 e non c'è proprio paragone. Se poi per migliorie parliamo degli ultimi aborti di MS.... Stendiamo un velo pietoso.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 12:59   #104
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Boh imho l'air ha una cornice troppo spessa, le dimensioni sono non più in linea con i concorrenti per essere un ultraportabile, che nella stessa profondità e larghezza ci fanno stare schermi 14" (Carbon X1 o riducono le dimensioni come ad esempio nel Dell XPS13 oltre che il VAIO).

Il VAIO ha la scheda discreta con HD4400 ma ha un processore più cloccato, inoltre da anandtech è stato mostrato che la scheda HD5000 del MBA non è raffreddata a sufficienza comportando un downclock che la porta in linea con le prestazioni di HD4400.

Che sia un ottimo PC disegnato in maniera egregia è verissimo. Che non senta il peso degli anni mica troppo. Che Apple non sbagli mai bah... io ho ancora il bianchino con le crepe sul policarbonato del piffero che hanno usato...
In effetti quella cornice andrebbe modificata, ma credo che verrà fatto tra un anno al lancio delle inutili versioni retina.
Old 07-07-2013, 13:05   #105
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
In effetti quella cornice andrebbe modificata, ma credo che verrà fatto tra un anno al lancio delle inutili versioni retina.
Io non so se ci sarà un MacbookAir Retina.
Alla fine intendendo come "Macbook Air" la soluzione più compatta possibile, a conti fatti già quasi l'hanno implementata con il Macbook Pro Retina, che fra l'altro i rumors danno con un ulteriore dimagrimento e la CPU ULV a 28W con scheda video Iris (insomma, esattamente come lo Zenbook Infinity).

Vedremo, ma quasisicuramente questo sarà l'ultimo anno che vedremo questo design "superclassico" (in fondo esternalmente non è cambiato molto dal modello del 2008), che comunque non denigro, perchè ha moltissimi pregi...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 15:10   #106
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
No, la gente lo paragona ad altri prodotti nella stessa fascia di prezzo che per le stesse caratteristiche di spazio offrono capacità maggiori...
Tipo quali? Nei commenti di questa notizia c'è chi (commento #11) consiglia di prendere un 7 chronos che non è un ultrabook e pesa quasi il doppio, chi invece si lamenta della grafica integrata e tira fuori il razer blade (che oltre ad essere esteticamente uguale al macbook pro credo sia anche introvabile in italia). Insomma si fa un po' di confusione sul target di riferimento di questi "ultrabook" paragonandoli come se fossero dei portatili di fascia alta. Alcuni hanno addirittura affermato che un notebook non si può definire "serio" se non ha una VGA discreta.
Guardando i concorrenti come quelli che ho citato prima, ovvero zenbook, oppure i serie 9 etc non c'è tutta questa superiorità, montano più o meno lo stesso hardware e se qualche modello ha specifiche migliori, il prezzo non è di certo inferiore (senza contare oltretutto lo sconto education e la gift card che non fa nessuno degli altri).

Quote:

Comunque circa il lenovo che hai citato proprio un utente scrive (commento #80):
"Stavo valutando un X1 Carbon, sicuramente superiore al MBA quanto a qualità costruttiva e tastiera, ma costa quasi quanto due MBA, ha problemi allo schermo, scalda come un forno e la batteria dura si e no 3 ore a fronte delle 8,2 dichiarate."

Io preferirei un design più tradizionale piuttosto che tutti questi problemi solo per avere 1" in più di schermo. Comunque concordo con te, probabilmente dall'anno prox si cambia progetto. Bellissimo e leggero il sony..in ogni caso un ottimo prodotto!
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 15:17   #107
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Io non so se ci sarà un MacbookAir Retina.
Alla fine intendendo come "Macbook Air" la soluzione più compatta possibile, a conti fatti già quasi l'hanno implementata con il Macbook Pro Retina, che fra l'altro i rumors danno con un ulteriore dimagrimento e la CPU ULV a 28W con scheda video Iris (insomma, esattamente come lo Zenbook Infinity).

Vedremo, ma quasisicuramente questo sarà l'ultimo anno che vedremo questo design "superclassico" (in fondo esternalmente non è cambiato molto dal modello del 2008), che comunque non denigro, perchè ha moltissimi pregi...
Beh, l'anno scorso hanno dichiarato esplicitamente che entro il 2014-2015 tutti i Mac sarebbero stati retina, iMac compresi. Poi vedremo. Però dissento fortemente sul fatto che il design sia lo stesso del 2008 visto che non ha nulla in comune, si assomigliano come un iPhone 5 e un 3G.
Old 07-07-2013, 16:48   #108
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Beh, normalmente è vero. La versione per Mac esce sempre 2 anni dopo, di conseguenze si porta le migliorie del caso. Ma l'anno dopo esce la versione nuova su PC, quindi non è che rimane il migliore per molto tempo... oltretutto esce appunto in ritardo.
Ammesso e non concesso che, come dite voi, "funzioni meglio" (ma nessuno dice come e perché), mancano parecchie cose: InfoPath e Access ti dicono niente?

Ma qui mi fermo, francamente Office per Mac vs Office per Windows esula dalla discussione.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 16:48   #109
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
RISC è x86? Ma che cavolo di paragone è?
RISC si compara con CISC, non c'entra un cavolo l'architettura!

Piuttosto era x86 contro PowerPC, visto che i processori x86 e x64 sono RISC da anni, a partire da AMD Athlon.

Sarebbe carino conoscere le cose prima di scrivere parole a caso.
Che c'entra l'Athlon? Qua parliamo di CPU Intel, e guardacaso l'ultima CISC è stata il Pentium 4, poi si è passati a RISC e Apple (guarda un po') è passata ad Intel.

Comunque ciò non toglie che volessi scrivere PowerPC e non RISC, così come faresti bene a vedere dove metti gli accenti. La mia spavalderia inizia e finisce qui, giusto per risponderti a tono per un'ultima volta sull'argomento. Saluti.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 17:04   #110
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Tipo quali? Nei commenti di questa notizia c'è chi (commento #11) consiglia di prendere un 7 chronos che non è un ultrabook e pesa quasi il doppio [...]
Pausa, vabbeh... dai, sono casi estremi se non evidenti trolloni... Dai, è già tanto se non sono arrivate flotte di Mac user a dire "sì, perfetto sotto ogni cosa, non ci sono difetti" "E la temperatura?" "Quale temperatura? È una feature". Ce ne è uno e mezzo... e manco così devoti come di solito accade!

Io mi riferivo a paragoni ben più sensati.
Che sono stati fatti, ad esempio i Sony che credo siano gli esempi più usati fino ad ora. Poi bisognerà vedere anche gli altri produttori cosa proporranno con gli Haswell, visto che sono comunque tra i primi a montare questi processori.

Io ad esempio aspetto una seconda versione di Surface con Haswell, il Pro che possiedo in questo momento io ad esempio costa meno ed è più potente, schermo migliore, penna... certo, non l'ho mai messo in mezzo perché ha ancora il Ivy Bridge che come durata è imbarazzante rispetto ad Haswell.
Old 07-07-2013, 17:08   #111
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Ammesso e non concesso che, come dite voi, "funzioni meglio" (ma nessuno dice come e perché), mancano parecchie cose: InfoPath e Access ti dicono niente?
Scusa, sono un programmatore... ho lavorato su Oracle, e spero di tornarci per buttare quel cesso di SqlServer, tento a ignorare le cagate come access.
Old 07-07-2013, 17:12   #112
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Che c'entra l'Athlon? Qua parliamo di CPU Intel, e guardacaso l'ultima CISC è stata il Pentium 4, poi si è passati a RISC e Apple (guarda un po') è passata ad Intel.
Esisteva AMD che faceva processori molto più potenti di Intel, anche nel momento dei primi Mac con Intel, ed erano RISC da anni...

Quindi... no, la tua spiegazione sull'errore non è convincente. Senza considerare che IBM ai tempi puntava più sul Cell come architettura multi-core, che non era propriamente il massimo per l'uso non scientifico.
Old 07-07-2013, 17:15   #113
Tom Joad
Bannato

Quote:
Scusa, sono un programmatore... ho lavorato su Oracle, e spero di tornarci per buttare quel cesso di SqlServer, tento a ignorare le cagate come access.
Ma infatti, se leggi i miei commenti, sono intervenuto postando le mie valutazioni personali, basate sulle esigenze che richiede la mia attività lavorativa. NON PARLO IN NOME DEL POPOLO.

Detto questo, saluto anch'io e mi defilo.
Old 07-07-2013, 18:46   #114
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Esisteva AMD che faceva processori molto più potenti di Intel, anche nel momento dei primi Mac con Intel, ed erano RISC da anni...

Quindi... no, la tua spiegazione sull'errore non è convincente. Senza considerare che IBM ai tempi puntava più sul Cell come architettura multi-core, che non era propriamente il massimo per l'uso non scientifico.
Infatti Apple ha cambiato per diversi motivi, non solo di convenienza, ma anche perché non era convinta del progetto IBM.

In ambito mobile AMD era (come lo è sempre stata) dietro ad Intel. Apple ha stretto accordi con Intel e non con AMD proprio per questo: mentre Intel aveva in cantiere un progetto vincente (come poi è stato) in ambito desktop, AMD non poteva dire lo stesso in ambito mobile. ecco perché sono stati scelti i processori Intel. Infatti mentre furono introdotti i primi MacBook Intel-based, su piattaforma desktop c'erano ancora i G5 (anche iMac, che però è durato poco per vari problemi non da ultimo era sensibilmente più lento in ambito consumer rispetto ad Intel; tant'è che prima di passare a CPU desktop anche lì ci è voluto del tempo). Quando sono uscite pure le CPU desktop della famiglia Core, sono state subito adottate anche lì.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 21:16   #115
Littlesnitch
Bannato

Quote:

Ma qui mi fermo, francamente Office per Mac vs Office per Windows esula dalla discussione.
Per funziona meglio intendo che le GUI è organizzata meglio, è più reattivo e semplice da usare. Questo per ciò che riguarda l'uso comune, se poi te hai esigenze particolari e devi per forza usare Access allora è un altro discorso. E non vedo motivo di acquistare un mac, fatti uno Zenbook che è la fotocopia spudorata senza mela morsicata del MBA.
Old 07-07-2013, 21:22   #116
Tom Joad
Bannato

Quote:
Per funziona meglio intendo che le GUI è organizzata meglio, è più reattivo e semplice da usare.
Dati oggettivi, non chiacchiere da bar e leggende metropolitane

Quote:
E non vedo motivo di acquistare un mac, fatti uno Zenbook che è la fotocopia spudorata senza mela morsicata del MBA.
Ma saranno fatti miei
Old 07-07-2013, 23:44   #117
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Dati oggettivi, non chiacchiere da bar e leggende metropolitane
parlo per esperienza lavorativa, in ufficio abbiamo tutte macchine Windows tranne me con il Mac, tutti con Office.

Io smadonno la metà dei miei colleghi che usa Office sul Mac.

Anche per stesse parole del responsabile IT lui ammette che la versione su Mac è più stabile; IMHO per il fatto che è "meno giovane" rispetto alla controparte Windows.

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 02:06   #118
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
parlo per esperienza lavorativa, in ufficio abbiamo tutte macchine Windows tranne me con il Mac, tutti con Office.

Io smadonno la metà dei miei colleghi che usa Office sul Mac.

Anche per stesse parole del responsabile IT lui ammette che la versione su Mac è più stabile; IMHO per il fatto che è "meno giovane" rispetto alla controparte Windows.
altre leggende metropolitane qui..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 06:57   #119
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
"IL" portatile ... IMHO...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 07:27   #120
Littlesnitch
Bannato

Mi chiedo perche i soliti troll vengono sempre a scrivere scemenze nei thread Apple..... Che sia una nuova cura??? Mistero.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian