|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il VAIO ha la scheda discreta con HD4400 ma ha un processore più cloccato, inoltre da anandtech è stato mostrato che la scheda HD5000 del MBA non è raffreddata a sufficienza comportando un downclock che la porta in linea con le prestazioni di HD4400. Che sia un ottimo PC disegnato in maniera egregia è verissimo. Che non senta il peso degli anni mica troppo. Che Apple non sbagli mai bah... io ho ancora il bianchino con le crepe sul policarbonato del piffero che hanno usato...
![]() |
![]() |
#103 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Office 2011 è uscito poco dopo e non anni dopo il 2010 e non c'è proprio paragone. Se poi per migliorie parliamo degli ultimi aborti di MS.... Stendiamo un velo pietoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Alla fine intendendo come "Macbook Air" la soluzione più compatta possibile, a conti fatti già quasi l'hanno implementata con il Macbook Pro Retina, che fra l'altro i rumors danno con un ulteriore dimagrimento e la CPU ULV a 28W con scheda video Iris (insomma, esattamente come lo Zenbook Infinity). Vedremo, ma quasisicuramente questo sarà l'ultimo anno che vedremo questo design "superclassico" (in fondo esternalmente non è cambiato molto dal modello del 2008), che comunque non denigro, perchè ha moltissimi pregi...
![]() |
![]() |
#106 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() Guardando i concorrenti come quelli che ho citato prima, ovvero zenbook, oppure i serie 9 etc non c'è tutta questa superiorità, montano più o meno lo stesso hardware e se qualche modello ha specifiche migliori, il prezzo non è di certo inferiore (senza contare oltretutto lo sconto education e la gift card che non fa nessuno degli altri). Quote:
"Stavo valutando un X1 Carbon, sicuramente superiore al MBA quanto a qualità costruttiva e tastiera, ma costa quasi quanto due MBA, ha problemi allo schermo, scalda come un forno e la batteria dura si e no 3 ore a fronte delle 8,2 dichiarate." Io preferirei un design più tradizionale piuttosto che tutti questi problemi solo per avere 1" in più di schermo. Comunque concordo con te, probabilmente dall'anno prox si cambia progetto. Bellissimo e leggero il sony..in ogni caso un ottimo prodotto! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ma qui mi fermo, francamente Office per Mac vs Office per Windows esula dalla discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Comunque ciò non toglie che volessi scrivere PowerPC e non RISC, così come faresti bene a vedere dove metti gli accenti. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io mi riferivo a paragoni ben più sensati. ![]() Che sono stati fatti, ad esempio i Sony che credo siano gli esempi più usati fino ad ora. Poi bisognerà vedere anche gli altri produttori cosa proporranno con gli Haswell, visto che sono comunque tra i primi a montare questi processori. Io ad esempio aspetto una seconda versione di Surface con Haswell, il Pro che possiedo in questo momento io ad esempio costa meno ed è più potente, schermo migliore, penna... certo, non l'ho mai messo in mezzo perché ha ancora il Ivy Bridge che come durata è imbarazzante rispetto ad Haswell. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Bannato
|
Scusa, sono un programmatore... ho lavorato su Oracle, e spero di tornarci per buttare quel cesso di SqlServer, tento a ignorare le cagate come access.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi... no, la tua spiegazione sull'errore non è convincente. Senza considerare che IBM ai tempi puntava più sul Cell come architettura multi-core, che non era propriamente il massimo per l'uso non scientifico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Bannato
|
Quote:
Detto questo, saluto anch'io e mi defilo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
In ambito mobile AMD era (come lo è sempre stata) dietro ad Intel. Apple ha stretto accordi con Intel e non con AMD proprio per questo: mentre Intel aveva in cantiere un progetto vincente (come poi è stato) in ambito desktop, AMD non poteva dire lo stesso in ambito mobile. ecco perché sono stati scelti i processori Intel. Infatti mentre furono introdotti i primi MacBook Intel-based, su piattaforma desktop c'erano ancora i G5 (anche iMac, che però è durato poco per vari problemi non da ultimo era sensibilmente più lento in ambito consumer rispetto ad Intel; tant'è che prima di passare a CPU desktop anche lì ci è voluto del tempo). Quando sono uscite pure le CPU desktop della famiglia Core, sono state subito adottate anche lì.
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Bannato
|
Per funziona meglio intendo che le GUI è organizzata meglio, è più reattivo e semplice da usare. Questo per ciò che riguarda l'uso comune, se poi te hai esigenze particolari e devi per forza usare Access allora è un altro discorso. E non vedo motivo di acquistare un mac, fatti uno Zenbook che è la fotocopia spudorata senza mela morsicata del MBA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Io smadonno la metà dei miei colleghi che usa Office sul Mac. ![]() Anche per stesse parole del responsabile IT lui ammette che la versione su Mac è più stabile; IMHO per il fatto che è "meno giovane" rispetto alla controparte Windows.
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
"IL" portatile ... IMHO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Bannato
|
Mi chiedo perche i soliti troll vengono sempre a scrivere scemenze nei thread Apple..... Che sia una nuova cura??? Mistero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.