|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Mint oggi usa gnome2.
In futuro userà qualcosa di nuovo e non sarà mate (progetto nato morto). Non hanno ancora le idee chiare ma IMHO pian piano passeranno tutti a gnome3 con una delle 2 UI più "famose" (gnome-shell e unity), con forse la sola eccezione della GUI sviluppata x elementary project.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Comunque mi pareva che Unity fosse basata su QT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
|
unity "normale" è un plugin di compiz: 100% C++ e binding GTK.
Unity2-d è invece basato sulle QT. L'ho già scritto da altre parti: mi piacerebbe una "fusione" tra i 2 progetti per fare una unica shell in una sola. Visto che gli sviluppatori gnome/GTK non cagano Canonical questa potrebbe magari avere invece un peso maggiore nella comunità che segue ora lo sviluppo di QT! |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Concordo, un po' sorpassato e semplice, da pc poco potente. Ben poco eyecandy ma funzionale quanto serve. OT: esattamente il contrario di quel dannato led sul pulsante di accensione del nuovo notebook da cui sto scrivendo, dannata Asus!!! ![]()
![]() |
![]() |
#105 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
ubuntu
io lo uso parecchio e non ho nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Linux Mint 12
Riapro questa discussione dopo aver letto l'annuncio relativo a LinuxMint 12 che dovrebbe essere rilasciata a breve.
Offrirà di default una versione modificata di gnome-shell: voi che ne pensate? ![]() Ultima modifica di gargamella : 09-11-2011 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
Una cosa è sicura: devi assolutamente ridimensionare quell'immagine, posta l'anteprima appoggiandoti a pctunerup o imageshack o quel che ti pare, ma leva quella cosa enorme ![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Ultima modifica di DarthFeder : 09-11-2011 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
[quote=gargamella;36318480]
Quote:
Graficamente parlando l'interfaccia di Mint mi piace molto di più di Ubuntu, sia con Unity che con l'interfaccia classica.. questa che hai postato è molto simile alla precedente di Mint 11, molto bello il menù Ultima modifica di Pier2204 : 09-11-2011 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo la barra sopra non si può proprio spostare (la posizione è hardcoded), ma perlomeno è qualcosa di familiare. Volendo si potrebbero ottenere risultati simili trafficando con gnome-tweak-tool e un po' di estensioni, ma qui la pappa è già pronta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
Il menu ricorda lancelot e non è certo un complimento....
A parte questo vedremo come riusciranno ad implementare la barra inferiore e se riusciranno ad implementarvi qualcosa di decente, se si limitano a replicare la classica barra di gnome2 la soluzione avrà IMHO poco senso di esistere! CMQ non mi convince.... il mondo dei pc è destinato a fermarsi su gnome2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
Beh vale per qualunque tecnologia di questo mondo.
perchè abbandonare i treni a vapore, i cellulari tacs, le caldaie a gasolio? Funzionavano..... Le nuove tecnologie all'inizio danno più problemi delle precedenti ma PER FORTUNA che si sperimenta. Gnome 2.32 sarebbe stato perfetto negli anni 80/90, oggi con la convergenza tra pc, cellulari tv ecc serve qualcosa di diverso per avere successo in ambito desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | ||
Senior Member
|
Quote:
continuano a fare quello che i predecessori facevano. Quote:
Ammesso che usare un pc come un tablet non sia uno di questi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Casa che avviene DA SEMPRE quando c'è un ricambio tecnologico, in qualunque ambito. Mia suocera ha il fotovoltaico sopra i tetti e si lamenta della spesa, secondo lei inutile. Mio suocero lamenta invece il fatto che la suocera non usa il forno (elettrico) e la piastra (elettrica anch'essa) del piano cottura. Tecnologia nuova, nuovo modo di accedere si "servizi". Io sono sempre propenso ad adattarmi ai cambiamenti (i miei collaboratori dicono di me che ho come maggiore difetto l'incapacità di fermarmi e sfruttare quanto appreso) quindi non ho problemi ad adattarmi a questi cambiamenti, soprattutto se, come avviene con unity, riesco ad aprire un documento, nascosto in una sottocartella della cartella con il nome del cliente (che a sua volta è nascosta in documenti) in 1 secondo (e non esagero!).... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | ||
Senior Member
|
Che richiedono un uso estensivo della tastiera, cosa che complica le cose.
Che problema aveva il vecchio menu su cui cliccare col mouse? Quote:
Non si riesce a capire cosa offrano in più le nuove interfacce (a parte il nuovo fine a sé stesso), che non potesse essere realizzato con il paradigma precedente. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#117 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ubuntu ha avuto il pregio e coraggio di rompere gli schemi e buttarsi su un'interfaccia più Touch based, ma ancora immatura secondo me, non immediata come il menu classico, a meno di non installarlo in un Tablet. Sicuramente con la versione LTS che esce in aprile renderanno Unity migliore di quanto è adesso, per il momento per quanto mi riguarda, (premetto che come utente linux sono una mezza schiappa) ![]() Anche i SO a pagamento come iOs e Windows hanno ancora il menù classico attualmente, chiaramente l'andazzo è quello di andare verso i dispositivi touch.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.