|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() conosco gia' queste logiche e quegli Stamp di Monitoraggio Attivita' in Osx dove vogliono arrivare ![]() un saluto Ultima modifica di Chivens : 26-02-2010 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
2) Licenza Oem di windows originale, dovrei pure sbattermi per ricreare una mia personalizzata. 3) Sicuramente tutte le schermate blu del mondo si risolvono, ma devi considerare i tempi e la disposizione delle persone. Il pc doveva esser pronto il prima possibile per effettuare un collaudio industriale, non ho tempo per fare i giochetti. 4) Un su un macbook normalissimo monto xp tranquillamente, eppure lui ha sata, vabbe che il costo è maggiore pero ![]() Senza sbattermi piu di tanto ho cacciato su win7 perchè appunto è un buon os e come ho detto ai miei collaboratori tocca che vi abituate. Se io provo ad installare tiger sul mio mbp da 17" dubito che si rifiuti di installarsi :P |
|
![]() |
![]() |
#103 | ||
Senior Member
|
Quote:
to un sito a caso eh http://www.sismi.info/10-trucchi-per...vista-224.html guarda la data ![]() Solo in un caso io con mac os x ho dovuto far queste cose: quando ho forzato leopard su un imac g4 lampadone, non supportato da apple, allora mi ero messo con onyx a limare tutti i dettagli di leopard, inutile dire che ora ho rimesso su il 10.4 stupendo il commento sotto Quote:
hahahaha, per favore, difendere un os a spada tratta quando è nato male ... Ultima modifica di Dekkar : 26-02-2010 alle 11:02. |
||
![]() |
![]() |
#104 | |
Bannato
|
Quote:
![]() da dopo SP1 Vista funziona egregiamente .Bastano 2GB di ram e non attivare Aero 3D se si usa una scheda video con memoria condivisa .. la gente aveva Pc con 1GB di ram ,Superfetch attivo, scheda video con ram di sistema condivisa ( e non dedicata) ed Aero3D attivo.. cosa rimaneva di ram per i software?niente..poi dicevano che rallentava dai che hai capito ![]() Ultima modifica di Chivens : 26-02-2010 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Nessun " tuning "... anche perchè, grazie a Dio, con OS X non ne ho bisogno e nemmeno mi interessa sbattermi più di tanto. In tre anni, per il lavoro che faccio sul mio anziano iMac in firma, ho sempre avuto prestazioni più che degne, senza rallentamenti anomali e problemi vari. Dekkar anche io uso la mia Ram installata al 100% e anche più, quando spremo per bene il mio Mac con Aperture e le mie librerie fotografiche, magari ascoltando della buona musica di sottofondo con iTunes. Chivens, ti prego, smettila di provocare e di rigirare le frittate. Con il mio screenshot ti ho dimostrato che quanto ha scritto non è vero in senso assoluto. Ti ho fatto anche notare come certi tuoi paragoni ( G3 e G4 con Tiger e Leopard ) siano completamente sballati perchè non attinenti alla realtà delle cose. Come il discorso che su OS X non esista software professionale.... Sempre a tirare per la giacchetta questi discorsi inutili e non veritieri. Come ho scritto nel mio primo post in questo thread, Seven l'ho provato du macchine differenti, ed è un buon OS. Ma, mio giudizio, miei gusti, impressioni e convinzioni, ritengo che OS X sia il sistema che mi soddisfi di più. Mi ci trovo 100 volte meglio rispetto a Windows, lo trovo più amichevole, semplice e diretto. E' un reato? Ti disturba? Non so... cosa dovrei fare... un " mea culpa "?? Come ti è stato poi fatto già notare, qui stiamo in thread della sezione Apple del forum... cosa ti aspetti di trovare scritto? Che OS X sia un aborto? Non so... Diversi hanno avuto problemi con OS X, tanti quanti ne hanno avuti con Windows e li postano nella rispettiva sezione. E allora? ![]() ![]()
![]() |
#106 | |
Bannato
|
Quote:
2- moltissimi software sotto Osx nn esistono per lavorare..smentiscilo se puoi 3- i vecchi computers Apple G3 ,G4 & G5 con Leopard perdono prestazioni e vogliono almeno 2GB di ram per lavorare bene (e la vecchia ram per quelle macchine costa pure un botto) .. il 99% di utenti con ancora vetuste macchine PPC come sopra non mettono Osx 10.6 per questo motivo tantoche' Apple e' stata obbligata a supprtare lo stesso Tiger 10.4 fino ad oggi quando fosse stato per lei lo avrebbe dismesso gia' da anni ..( un po' come Microsoft ha dovuto supportare XP per anni per colpa della disinformazione su Vista continuata dal suo esordio ....e ci mancherebbe ma anche dopo il SP1 che ha sistemato le magagne che aveva). questo e' il quanto ...di tutto il resto che fai e preferisci tu nn importa....sono cose tue personali ..ma non neghiamo la realta' dei fatti dato gente che usa vecchi G4 & G5 ne conosco a iosa ..e sto nell'ambiente ..non a casa un saluto Ultima modifica di Chivens : 26-02-2010 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io mi permetto solo di aggiungere una cosa: non potete fare paragoni tra un SO ottimizzato "manualmente" dall'utente tramite applicazioni terze o disattivazione di componenti varie, ed un SO paro paro a com'è stato installato dal Dvd.
I paragoni vanno fatti a parità di "lavorazione", e il metodo per valutare un SO da parte della stragrande maggioranza dell'utenza è quello del sistema installato e non modificato. Ed è anche giusto sia così. Detto questo, continuate pure a disquisire del sesso degli angeli ![]()
![]() |
#108 | |
Bannato
|
Quote:
questo solo perche' sono venuti fuori utenti come a voler paventare che il sistema Apple invece va quasi ad aria senza occupare ram poi chi vuole, se vuole e sta a guardare il pelo nell'uovo sull'uso della ram puo' ulteriormente ottimizzarsi il sistema stoppando i servizi che non usa con un tool free apposito reperibile da Goolge che fa tutto in automatico ..cosa che invece Windows 7 fa da solo sempre in automatico un saluto Ultima modifica di Chivens : 26-02-2010 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
#109 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Ormai per le applicazioni è un obbligo dover usare e sporcare il registro (e non ne capisco il motivo). Se si facesse più attenzione e se si creassero degli installer/uninstaller fatti a modo allora le applicazioni non lascerebbero tracce nel sistema, conservandone velocità e stabilità. Quote:
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
|||
![]() |
![]() |
#110 | |
Bannato
|
Quote:
![]() un saluto |
|
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
pero ce sempre chi vuol aver ragione a tutti i costi XD non è che si puo chiudere il 3d vero ![]() peccato |
|
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
tanto per alleggerire il discorso... questo video rappresenta scherzosamente l'immaginario dei mac user recenti imho.
io stesso condivido, nonostante abbia usato per un anno windows vista senza problemi (e parlo di SP0 SP1...quindi un periodo considerato nero per vista) adesso continuate pure a scannarvi con la free ram, il registro, le dll e quant'altro. mi piaceva com'era partito il thread, era user-centrico, si confrontava l'interfaccia dei due sistemi, le facilities e le problematiche... adesso come al solito si è arrivati a flammare su chi ce l'ha piu' lungo e versatile sotto il vestito..spesso e volentieri senza mai aver visto, neanche in fotografia, questa intimità. cmq ho provato mac perchè volevo "perdere tempo" con qualcosa di nuovo, la cosa triste è che ne ho perso davvero poco, poco da smanettare, poco da capire, un piatto servito, servito molto bene, giusto un'aggiunta di sale e pepe qua e la per i piu' esigenti. il sapore, il sapore di godere dei contenuti senza pensare alla cottura o a lavare i piatti....comodo, pratico, veloce... un'esperienza utente serena e soddisfacente. windows è tutto l'opposto, ma io non considero questo un difetto, anzi, spesso l'amore e la cura di un piatto preparato in casa, con esperienza, dedizione e conoscenza, scatena alla fine una soddisfazione nel goderne estremamente maggiore... bisogna solo aver tempo, prima e dopo. ho scelto mac perchè in questo periodo della mia vita preferisco mangiar fuori, senza problemi, senza trovarmi i piatti sporchi il giorno dopo, non ho tempo, quel poco che ho voglio dedicarlo ai contenuti, alla vita. ora come si fa a mettere daccordo quelli che amano farsi il panino con quelli che lo comprano al bar? non si può.... e credo che alcuni soggetti, in particolare quelli che si scaldano cosi' tanto a difendere le proprie abitudini, proprio loro, dovrebbero rivederle. il dovella di turno troverebbe la pace comprandosi un macbook l'apple fanboy dovrebbe provare l'ebrezza di smanettare con win my 2 cents
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Applicazioni professionali... una breve lista: Final Cut Studio, Final Cut Server, Final Cut Express, Adobe After Effects, Telestream Episode Pro ( per video produzione, post produzione e authoring ). Passiamo all'audio: Logic Studio, Logic Express, Ableton Suite Pro, Avid Pro Tools... Grafica e fotografia: Adobe Creative CS4, Adobe Fireworks, Adobe Flash CS4, Quark Xpress 8, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Acrobat, Corel Painter, Aperture 3 + Plugins Pro, iLife Suite, Pixelmator, Cinema 4D, LightWave 3D.... Produttività: MS Office 2008 Home e Business editions, iWork suite, File Maker Pro e Server edition. Questi sono i pacchetti retail più noti... poi c'è una intera miriade di shareware e freeware. Quindi come cavolo si fa a dire che non c'è software..... vero Chivens???
![]() |
#114 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Modestamente sono un esperto in entrambi i sistemi
![]() E devo dire che un po' mi manca una bella passata di CCleaner.. ![]() Ok scherzavo ![]() A mio parere dovrebbe solo aumentare la qualità dei programmi Live, e dovrebbe esserci un benedetto programma di produzione di musica davvero all'altezza. |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
il piatto è servito se ti va altrimenti di cose da fare ne trovi sempre e comunque
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
#116 | ||
Bannato
|
Quote:
condivido in generale il tuo post ..nn condivido solo l'esagerazione nel doversi fare a livello metaforico ogni giorno il panino con computer non Apple se uno pasticcia sbiellando ogni giorno il sistema perche' a casa scarica ed installa ogni giorno solo vaccata dalla rete non stop ...non e' un caso da fare per tutti ma soprattuto con chi lavora coi sistemi/computers acquistati fatti e finiti e nn ci capzeggia a casa smadonnandoli appunto ogni santo giorno ![]() . Quote:
chi e cosa ti ho specificato nn importa in questo esempio ..la differenza e' la ram che rimane per il resto ed i software =il sistema Apple occupa ram, nn va ad aria questi software chehai elencato sono solo 1/10 dei software che esistono nella controparte per lavorare ...il mondo intero nn lavora solo con quei software ..ma a 360gradi con altri in tutti i settori.. o vuoi dirmi che Osx potrebbe sostituire WIndows in tutti i campi a 360gradi grazie alla presenza di software adeguati per lavorare sempre in tutti i campi a 360 gradi ? se si, perche' OSx invece viene usato solo in grafica fotoritocco ( un mito oramai caduto daiprimi anni 2000 ) e in audio ? (oramai anche qua "decaduto" da Workstation DAW Wintel gia' da 3 anni ) ? ogni cosa ha i suoi perche' ![]() Ultima modifica di Chivens : 26-02-2010 alle 13:42. |
||
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
questo neanche con Apple e ci mancherebbe il contrario.... nessuno è perfetto
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
#119 | |
Bannato
|
Quote:
piu' un Os ha diffusione presso utenza casalinga inesperta ,piu' ci saranno i forum con thread aperti su eventuali problemi causati da plurime situazioni |
|
![]() |
![]() |
#120 | |
Bannato
|
Quote:
per un software come Ccleaner su Osx c'e' questo http://www.apple.com/downloads/macos...leanmymac.html hai voglia a trovare basta sapere ![]() Ultima modifica di Chivens : 26-02-2010 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.