Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 17:45   #101
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
si lo so,ma un conto è 85€ un altro 50€. costano poco è vero...ma i confronti vanno fatti alla pari..non so quanto costano gli Athlon II ma penso anche loro stanno sui 50 euro,poi si fa il paragone fra quelli e i 5xxx e si sceglie di conseguenza.
Giusto. Mi pare che capitan_crasy abbia postato un link con un confronto fra E5300 e non ricordo quale Athlon II. L'Athlon II vince in tutti i benchmark (mi pare perda solo il Crysis CPU test e uno o due bench sulla grafica), compresi i consumi. Come fanno poi alcuni a dire che nella fascia bassa non c'è niente meglio degli E5xxx rimane un mistero.
Old 21-08-2009, 17:50   #102
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Giusto. Mi pare che capitan_crasy abbia postato un link con un confronto fra E5300 e non ricordo quale Athlon II. L'Athlon II vince in tutti i benchmark (mi pare perda solo il Crysis CPU test e uno o due bench sulla grafica), compresi i consumi. Come fanno poi alcuni a dire che nella fascia bassa non c'è niente meglio degli E5xxx rimane un mistero.
Tutti dicono cosi perchè questi Athlon II sono usciti da pochissimo...i 5xxx sono oltre un anno che stanno sul mercato e io ne sono soddisfatto (ho prestazioni superiori all'8600 con l'oc e l'ho pagato 2 lire),prima le cpu AMD a paragone erano gli Athlon X2 che a prestazioni fanno piangere....
Ora AMD è avanti su quel fronte,ma nel frattempo Intel ha mangiato per un anno intero...senza contare la fascia alta dove non ci sono paragoni.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:09   #103
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Tutti dicono cosi perchè questi Athlon II sono usciti da pochissimo...i 5xxx sono oltre un anno che stanno sul mercato e io ne sono soddisfatto (ho prestazioni superiori all'8600 con l'oc e l'ho pagato 2 lire),prima le cpu AMD a paragone erano gli Athlon X2 che a prestazioni fanno piangere....
Ora AMD è avanti su quel fronte,ma nel frattempo Intel ha mangiato per un anno intero...senza contare la fascia alta dove non ci sono paragoni.
Si però uno può dire quando gli Athlon X2 spopolavano c'erano i Pentium 4 e fare lo stesso discorso. Anche io ho un e5200 acquistato quando la fascia bassa AMD era non competitiva.
Il punto è che ora gli Athlon II X2 sono realtà, vanno bene, vanno meglio degli E5xxx (che, in più, talvolta mancano della virtualizzazione hardware) però qualcuno si ostina a dire il contrario.
Old 21-08-2009, 18:16   #104
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Si però uno può dire quando gli Athlon X2 spopolavano c'erano i Pentium 4 e fare lo stesso discorso. Anche io ho un e5200 acquistato quando la fascia bassa AMD era non competitiva.
Il punto è che ora gli Athlon II X2 sono realtà, vanno bene, vanno meglio degli E5xxx (che, in più, talvolta mancano della virtualizzazione hardware) però qualcuno si ostina a dire il contrario.
Si ok vanno bene e vanno anche di più...ma non è che siano un miracolo contando quanto tempo fa sono usciti i core duo e quando sono usciti questi athlon...non si può certo dire che amd predomina incontrastata questa fascia imho
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:27   #105
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Si ok vanno bene e vanno anche di più...ma non è che siano un miracolo contando quanto tempo fa sono usciti i core duo e quando sono usciti questi athlon...non si può certo dire che amd predomina incontrastata questa fascia imho
E chi lo ha detto? Io mi rivolgo a chi dice che AMD non è competitiva. Se fossero informati, avrebbero detto che piuttosto AMD è finalmente tornata competitiva.
Old 21-08-2009, 18:43   #106
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
eh no mio caro...perchè se AMD è restata a dormire...intel non ci ha messo molto a tirare fuori l'architettura Core al posto dell'antiquata NetBurst.
Intanto Intel ha tirato fuori i ''Core'' Amd è rimasta con i loro scarsi X2 e poi gli ancora più scarsi Phenom prima serie...ci ha messo solo 3 anni per raggiungere ma non superare Intel.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 21-08-2009, 19:05   #107
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
E chi lo ha detto? Io mi rivolgo a chi dice che AMD non è competitiva. Se fossero informati, avrebbero detto che piuttosto AMD è finalmente tornata competitiva.
AMD ora è sicuramente competitiva (altrimenti compravo intel a sto giro) ma deve lavorare ancora molto per farsi una buona pubblicità e cambiare l'opinione di quelli che pensano che esista solo intel...
Old 21-08-2009, 19:25   #108
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
AMD ora è sicuramente competitiva (altrimenti compravo intel a sto giro) ma deve lavorare ancora molto per farsi una buona pubblicità e cambiare l'opinione di quelli che pensano che esista solo intel...
AMD non ha ancora capito come si fa pubblicita

In campo CPU la pubblicita la fai praticamente solo con la Potenza pura

Il 90% degli utenti non sanno nemmeno come si guardano bench, TDP, fps, watt, idle, full load, socket etc. etc. etc.

La pubblicita vera la fai con la potenza, e intel lo ha capito bene.

Negli ultimi anni intel si è sempre prodigata a sfornare prodotti TOP, alcuni anche fuori mercato come le versioni extreme da 1000 euro, e alcune volte anche senza senso come la skulltrail, solo per farsi pubblicita. e c'è riuscita benissimo

Nell'imaginario dei piu Potenza = Intel;

voglio dire.. il 965 parla da solo... è uscito oggi, è top gamma, e non riesce nemmeno a raggiungere il 920 uscito 7 mesi fa ( che fra l'altro sono pure li come prezzo )... che è il terzultimo dell'attuale parco intel, senza contare gli i5 di settembre.

sicuramente ha molte accoppiate CPU+Mobo+ram che andrebbero prese al posto di intel, ma a mio avviso qui l'ha fatta un po fuori dal vaso.

Ultima modifica di AceGranger : 21-08-2009 alle 19:31.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 19:31   #109
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
eh no mio caro...perchè se AMD è restata a dormire...intel non ci ha messo molto a tirare fuori l'architettura Core al posto dell'antiquata NetBurst.
Intanto Intel ha tirato fuori i ''Core'' Amd è rimasta con i loro scarsi X2 e poi gli ancora più scarsi Phenom prima serie...ci ha messo solo 3 anni per raggiungere ma non superare Intel.
Veramente i Core vengono fuori da quello che erano i Pentium III. All'epoca molti si chiedevano come mai Intel non avesse messo i Pentium M nei desktop, al giro successivo Intel lo ha fatto con diverse migliorie ed ha tirato fuori i Core 2. In verità penso che Intel stesse saturando il mercato di robaccia (Pentium 4) per poi proporre qualcosa di veramente nuovo ed innovativo. E non dimentichiamoci dell'illecito accordo sottobanco che non ha permesso ad AMD di attrarre significative quote di mercato proprio nel momento in cui avrebbe potuto farlo in modo semplice e veloce, data l'inferiorità dell'archiettura netburst.
Ricordo benissimo che AMD aveva superato intel nella quota di mercato retail, ma stranamente il mercato OEM andava nella direzione opposta.

AMD d'altro canto poi si è comprata ATi a caro prezzo ed ha sofferto il periodo core2 ed hector ruiz è stato sonoramente calciato nel culo per aver fatto una boscaiolata del genere. Intanto poi Intel ha mostrato che AMD aveva innovato nei punti giusti.
Old 21-08-2009, 19:34   #110
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

Il 90% degli utenti non sanno nemmeno come si guardano bench, TDP, fps, watt, idle, full load, socket etc. etc. etc.

Negli ultimi anni intel si è sempre prodigata a sfornare prodotti TOP, alcuni anche fuori mercato come le versioni extreme da 1000 euro, e alcune volte anche senza senso come la skulltrail, solo per farsi pubblicita. e c'è riuscita benissimo

voglio dire.. il 965 parla da solo... è uscito oggi, è tipo gamma, e non riesce nemmeno a raggiungere il 920 uscito 7 mesi fa ( che fra l'altro sono pure li come prezzo )... che è il terzultimo dell'attuale parco intel, senza contare gli i5 di settembre.

sicuramente ha molte accoppiate CPU+Mobo+ram che andrebbero prese al posto di intel, ma a mio avviso qui l'ha fatta un po fuori dal vaso.
Bè non credere che la pubblicità che c'è negli intro di qualsiasi gioco,che fa in tv, sponsor ecc ecc non serva a nulla...l'aquirente medio che si compra il notebook nuovo preferisce senza dubbio intel perchè è un marchio conosciuto e quindi "sicuro"
D'ora in poi AMD può solo permettersi di guadagnare altrimenti affonda...
Old 21-08-2009, 19:39   #111
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Io sti pregiudizi non li ho. Per me se AMD è superiore come ai tempi del socket 939 io compro AMD (come ho fatto all'epoca)...che se li tenessero loro gli Intel scrausi...stesso dicasi al contrario per AMD.
Putroppo la gente vede solo la pubblicità,che non dice nulla di utile.
Old 21-08-2009, 19:39   #112
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:

voglio dire.. il 965 parla da solo... è uscito oggi, è top gamma, e non riesce nemmeno a raggiungere il 920 uscito 7 mesi fa ( che fra l'altro sono pure li come prezzo )... che è il terzultimo dell'attuale parco intel, senza contare gli i5 di settembre.

Ma per favore... Se vai davanti allo scemo di turno e gli dici Intel, al massimo ti guarda storto e ti risponde "eh?".
Se poi gli dici Pentium forse capisce... ma solo perchè all'epoca se ne fece un gran parlare e tanta pubblicità.

Per parecchio tempo Intel ha campato di rendita e tramite illeciti nel settore OEM, ma i veri fanboy non accettano mai la verità neanche quando ci sbattono contro.
Old 21-08-2009, 19:43   #113
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ma per favore... Se vai davanti allo scemo di turno e gli dici Intel, al massimo ti guarda storto e ti risponde "eh?".
Se poi gli dici Pentium forse capisce... ma solo perchè all'epoca se ne fece un gran parlare e tanta pubblicità.

Per parecchio tempo Intel ha campato di rendita e tramite illeciti nel settore OEM, ma i veri fanboy non accettano mai la verità neanche quando ci sbattono contro.
non hai idea di quanta di gente va in negozio e chiede il nuovo i7 pronunciandolo male e senza capire nemmeno cosa fa.

Quote:
ahhh pensa se gli chiedi AMD e Athlon

Ultima modifica di AceGranger : 21-08-2009 alle 20:30.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 20:00   #114
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
non hai idea di quanta di gente va in negozio e chiede il nuovo i7 pronunciandolo male e senza capire nemmeno cosa fa.
dico solo che si sono messi a vendere degli HP da 1200€ al "mediamondo" con i7 920, 4Gb di ram e 9600GT..
Old 21-08-2009, 20:07   #115
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
dico solo che si sono messi a vendere degli HP da 1200€ al "mediamondo" con i7 920, 4Gb di ram e 9600GT..
Che c'è di strano? Sono tre banchi da 1.3GB l'uno.

Poi è un pc per non poter dire d'essere cpu limited, lol.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 20:25   #116
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
se ti va bene se no ti mettono anche una GTS 230 da 1.5GB di memoria video
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 20:29   #117
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
se ti va bene se no ti mettono anche una GTS 230 da 1.5GB di memoria video
Se avessero potuto, avrebbero messo qualche immondizia integrata.
Fortuna che per i7 c'è un solo chipset che non ha grafica integrata.
Old 21-08-2009, 21:14   #118
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Io dico che comunque lavori AMD non potrei dire che è tornata competitiva. Si può parlare di competività solo quando si hanno prodotti che sono alla pari. AMD non sta alla pari con Intel. E non mi venga a dire qualcuno che è fanboysmo o ignoranza. Io ho detto che l'E5200 è un ottimo processore e non ci vedo niente di male o di sbagliato. Se a qualcuno non sta bene non è un mio problema. A sentire la gente in giro, è prefirito più della sua controparte AMD e non perchè la gente capisce sono "Intel" o "Pentium". La serie E5xxx ha un prezzo ottimo e da prestazioni ottime. Adesso i grafici possono parlare quanto vogliono ma l'esperienza diretta conta, a mio avviso di più.

Ultima modifica di Crimson Skies : 21-08-2009 alle 21:19.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 21:22   #119
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:

Hai ragione. Il top di gamma AMD sta sotto al 3° CPU costando uguale e andando di meno della sua controparte i7. Senza contare gli i5 appunto. Questo dimostra che AMD è tuttaltro che competitiva.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 23:35   #120
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
@ Aenil (hai cannato tutto)

Quote:
Questo è solo un esempio:

INTEL:

1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x Cooler Master RC 690 XCALADE
1 x SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS
1 x Corsair 6GB PC3-12800 TWIN3X 1600Mhz-8.8.8. kit 3x2GB XMS3
1 x Gigabyte GA-EX58-UD3R S1366
1 x Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0 D-0
1 x GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm
1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939

835.62EUR

AMD:

1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x Cooler Master RC 690 XCALADE
1 x SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS
1 x GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm
1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
1 x Corsair XMS3 Dual Channel Kit 4Gb DDR3 1333Mhz DHX CL9
1 x AMD Phenom II X4 965 3,4Ghz 4x512Kb Black Edition
1 x Gigabyte GA-MA790XT-UD4P

793.20EUR

cambia appunto solo mobo CPU e memorie.. io non ci vedo tanta differenza sinceramente, 40€ di differenza sopratutto per colpa dei 2Gb in + di ram che tra l'altro per l'intel sono a 1600mhz invece che a 1333. si può sempre risparmiare con un 955 o 945 ma alla fine siamo sempre lì.. entrable le piattaforme si overcloccano facilmente e quindi anche quel discorso non ha senso IMHO

Non voglio dimostrare nulla ma semplicmente volevo controllare per l'ennesima volta la grande convenienza di una piattaforma AMD. ovviamente non metto in ballo quello che uno ci deve fare col PC, nell'80% dei casi allora AMD può bastare.
Ma che paragoni fai..??!!! ROTFL!!!
Le memorie del menga per AMD e per Intel il modello più performante.. buhahahha...

Hai toppato i conti.. perchè tra scheda madre e memorie ci sono già 50-70 euro di differenza tra le 2 config. prese in esame da te (e fanno pure schifo come componentistica.. lascia perdere, non assemblare PC non fa per te).

Mi paragoni un processore della Intel (il 920) che è uscito 1 anno fa con il Phenom2 X4 965 appena uscito???

Ma fai dei paragoni che hanno senso, anche i prezzi non sono il corrispettivo dell'effettivo valore della piattaforma.

Sarebbero dovuti uscire assieme, anche il prezzo si sarebbe allineato diversamente.
Il Phenom2 965 sarebbe costato di meno (e non di poco) rispetto al prezzo che ha ora nel momento del debutto.

Quindi le config. PC complete gli 835euro per Intel e i 792euro per AMD non è un buon termine di paragone.

AMD se scegli un'altra mainboard con IGP=790GX hai un risparmio di un casino di euro.. e per molta utenza può essere più che sufficiente, non è indispensabile avere la NV260, come bisogna conteggiare nel prezzo su Intel che non ha 1 chip grafico decente manco a piangere cinese.. (e te lo devi accollare per forza)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian