Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2009, 12:56   #101
daving
Member

L'Avatar di daving

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genzano di Roma
Salve ragazzi, io mi dovrei fare un portatile però ho visto che l'Acer (come tanti altri) accopiano delle ram ddr3, qundi da 1066Mhz ---> 533Mhz a delle cpu tipo intel SU9400 che hanno un FBS da 800.

premesso ciò volevo sapere:

1)(per chi ha le ddr3 mi potrebbe dire) con quale rapporto RAM:FBS sono settati.

2)perchè non mettono ram della stessa velocità di frequenza, in modo che RAM:FBS sia 1:1?

3)meglio, forse per i tempi d'accesso, avere delle ram ddr2 da 667--> 333Mhz come tanti altri accopiando.

grazie mille
Old 31-07-2009, 14:20   #102
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da daving Guarda i messaggi
Salve ragazzi, io mi dovrei fare un portatile però ho visto che l'Acer (come tanti altri) accopiano delle ram ddr3, qundi da 1066Mhz ---> 533Mhz a delle cpu tipo intel SU9400 che hanno un FBS da 800.

premesso ciò volevo sapere:

1)(per chi ha le ddr3 mi potrebbe dire) con quale rapporto RAM:FBS sono settati.

2)perchè non mettono ram della stessa velocità di frequenza, in modo che RAM:FBS sia 1:1?

3)meglio, forse per i tempi d'accesso, avere delle ram ddr2 da 667--> 333Mhz come tanti altri accopiando.

grazie mille
Il rapporto RAM:FBS è 1:1, quindi vanno a 800 mhz, il vantaggio sta nel fatto che la tecnologia alla base delle ddr3 consuma meno della controparte, le ddr2, pur avendo praticamente le stesse performance.
Se proprio vuoi vedere un miglioramento nelle performance, montagli un HD ssd e lascia perdere la ram
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 22:12   #103
daving
Member

L'Avatar di daving

Quote:
Originariamente inviato da emax07 Guarda i messaggi
Il rapporto RAM:FBS è 1:1, quindi vanno a 800 mhz
..sì ineffetti hai il vantaggio della nuova tecnologia, però come fa ad essere RAM:FBS 1:1 ?????? la cpu ha FBS 200Mhz, con 1:1 le ram andrebbero a 400 Mhz!!
Old 31-07-2009, 23:19   #104
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
..sì ineffetti hai il vantaggio della nuova tecnologia, però come fa ad essere RAM:FBS 1:1 ?????? la cpu ha FBS 200Mhz, con 1:1 le ram andrebbero a 400 Mhz!!
no everest dice che vanno a 400mhz reali
ma 800 mhz effettive
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 09:26   #105
gianboo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ho installato l aggiornamento per il bios e opra è tutto ok. ho solo un problema con la ventola: parte in continuazione e fa molto rumore. come posso risolvere? può essere un problema di polvere o altro? il pc lo uso sempre su un piano tipo tavolo o scrivania
gianboo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 09:42   #106
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Nessuno ha aggiornato il bios all'1.10??
Io aggiornato alla versione 1.10 poco fa. Ho un 3810t.
Il download e' solo di 1MB perche non hanno inserito il flasher per windows, questo va applicato facendo il boot con una chiavetta.

Quote:
Originariamente inviato da GirEllO71 Guarda i messaggi
ciao, ti confermo che ho appena provato; se tolgo lo smart power torna subito come prima
strano che succeda solo a noi due; altri non hanno risposto
Anche io ho notato il problema dello scolorimento dei colori (abbassamento del contrasto a livelli bassissimi) tenendo attivato lo smart power, tieni presente che io ho il 3810t.
Sicuramente e' cosi' per tutti solo che nessun'altro ha risposto oppure nessuno usa il lo smart power
Ho aggiornato i driver video per vedere se il problema si risolvesse ma nisba.

Ora ho aggiornato il bios alla 1.10 una decina di minuti fa e finora lo scherzetto non me lo ha fatto.
Per curiosita, nel bios setup (F2 allo startup) oltre alla versione del bios si trova una dicitura con la versione bios della scheda grafica.
Che versione avete voi? Non mi sono segnato la versione prima di aggiornarlo ed ora e' 1744

FYI, sono ancora con Vista, ho disattivato tutte le schifezze precaricate da Acer ed il sistema e' bello scattante, peraltro non riavvio quasi mai, lo stand-by (Fn+F4) funziona cosi bene!

Ultima modifica di peroni : 01-08-2009 alle 09:50.
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 10:09   #107
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Quote:
Scusa, ho fatto confusione, hai ragione te, DRAM:FSB 2:1 .
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
Old 01-08-2009, 14:04   #108
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Ma è possibile che ogni volta che accendo il portatile con l'alimentatore inserito devo sempre abbassare manualmente la luminosità?
Per la verità altri portatili vecchi lo fanno però questo che è recente speravo tenesse in memoria quando dico tieni livello luminosità basso e salva; ogni volta mi tocca rifare a ogni avvio praticamente
Sarò forse io esagerato ma mi acceco ogni volta che lo accendo

Altra cosa, qualcuno di voi ha aggiornato con l'update di vista sotto nome atheros ma che è facoltativo?
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 18:24   #109
daving
Member

L'Avatar di daving

Grazie emax07 ma tu hai questo Acer?! mi confermi che vanno a
Ram:fbs 2:1 (e non tipo a 5:2 per avere 1000mhz?)
...cmq seguirò il consiglio di prendere le ddr3
altra curiosità: nel bios si può settare qlcs??
Old 01-08-2009, 20:18   #110
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Quote:
Grazie emax07 ma tu hai questo Acer?! mi confermi che vanno a
Ram:fbs 2:1 (e non tipo a 5:2 per avere 1000mhz?)
...cmq seguirò il consiglio di prendere le ddr3
altra curiosità: nel bios si può settare qlcs??
confermo, le ram sono ddr3 che il rapporto Dram:fsb è 2:1, dal bios è possbile settare pochissimi parametri, nessuno per quanto riguarda la frequenza o timings vari.
Old 02-08-2009, 11:36   #111
AxE84
Member

L'Avatar di AxE84

Iscritto dal: Nov 2004
ciao ragazzi. anche io ho comprato un acer 3810T... purtroppo nn sono soddisfatto ne dell'audio.. veramente scarsone della sezone grafica.. ho problemi anche con gli screen saver.. secondo voi è possibile sostituirla la scheda grafica?
AxE84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 14:14   #112
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da AxE84 Guarda i messaggi
ciao ragazzi. anche io ho comprato un acer 3810T... purtroppo nn sono soddisfatto ne dell'audio.. veramente scarsone della sezone grafica.. ho problemi anche con gli screen saver.. secondo voi è possibile sostituirla la scheda grafica?
magari e' guasto
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 14:44   #113
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
conta che e una scheda integrata .....
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 14:44   #114
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Quote:
Qui trovi i punteggi a diversi benchmark http://www.notebookcheck.net/Intel-G...HD.9883.0.html
installa quei programmi e provali, dopodichè confronta i risultati.
Dubito che si tratti di un malfunzionamento, è più probabile l'ipotesi di driver obsoleti/ programmi in background, la versione di vista preinstallata non è certo il massimo della pulizia/ottimizzazione.

Ultima modifica di emax07 : 02-08-2009 alle 14:47.
Old 02-08-2009, 15:17   #115
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Per audio intendi gli altoparlanti integrati oppure l'uscita cuffie? Gli altoparlanti dei portatili fanno tutti piuttosto schifo e quelli del 3810 non fanno differenza.

La scheda grafica naturalmente non si puo' sostituire
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 23:56   #116
AxE84
Member

L'Avatar di AxE84

Iscritto dal: Nov 2004
intendo gli altoparlanti integrati, si sentono molto bassi... quelli del aspire 6930G di mio fratello fanno paura. la scheda grafica nn è guasta sono solo deluso dalle prestazioni.. nn devo mica giocarci. ma che in ubuntu nn mi attiva il desktop 3D mi ci rode parecchio. Davvero nn è possibile metterne un altra.. io nn me ne intendo d portatili. nn si possono sostituire?
AxE84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:11   #117
Pac21
Senior Member

L'Avatar di Pac21

Iscritto dal: May 2005
Quote:
intendo gli altoparlanti integrati, si sentono molto bassi... quelli del aspire 6930G di mio fratello fanno paura.
si è v
ero fanno vsi molto di più da un dispositile aspettareramente pena ma difffivimnteosì sottile
a casa usa delle casse esterne e problema risolto...
Pac21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:09   #118
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
intendo gli altoparlanti integrati, si sentono molto bassi... quelli del aspire 6930G di mio fratello fanno paura. la scheda grafica nn è guasta sono solo deluso dalle prestazioni.. nn devo mica giocarci. ma che in ubuntu nn mi attiva il desktop 3D mi ci rode parecchio. Davvero nn è possibile metterne un altra.. io nn me ne intendo d portatili. nn si possono sostituire?
Però il portatile di tuo fratello ha sicuramente una maggiore vocazione multimediale rispetto al nostro.
Del resto il 6930G pesa poco più di 3kg mentre il nostro sta circa a 1.7 kg.
Direi che non sono proprio paragonabili...
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:44   #119
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Quote:
Il fatto che ubuntu non attivi il desktop 3D è sicuramente un problema di driver, devi solo aspettare la prossima versione.
Cmq non puoi sostituire nulla, a parte HD e ram, pena la perdita della garanzia.
Old 03-08-2009, 14:47   #120
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Però il portatile di tuo fratello ha sicuramente una maggiore vocazione multimediale rispetto al nostro.
Del resto il 6930G pesa poco più di 3kg mentre il nostro sta circa a 1.7 kg.
Direi che non sono proprio paragonabili...
beh io pero' ho il 5810t e l'audio non lo sento per niente male, anzi!
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian