Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 21:54   #101
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
55 monete da 1 euro... però li vale!
azz ho visto che lo vende un solo negozio!! costa, ma se abbassa le temperature cosi,urca!!
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:09   #102
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
azz ho visto che lo vende un solo negozio!! costa, ma se abbassa le temperature cosi,urca!!
Si costa un po ma cmq hai un prodotto di livello... come componenti viti di assemblaggio ecc ho notato ch eè migliore di thermaltake...avevo un du-orb.

E le temperature fidati sono ottime...
Old 14-01-2009, 17:58   #103
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Si costa un po ma cmq hai un prodotto di livello... come componenti viti di assemblaggio ecc ho notato ch eè migliore di thermaltake...avevo un du-orb.

E le temperature fidati sono ottime...
ci credo!!
ottime temperature!!
Old 14-01-2009, 22:36   #104
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
55 monete da 1 euro... però li vale!
ma è l'hr03 + della gtx e ultra serie 8?

se si porca miseria l'ho gia impacchettato per spedire la mia 8800ultra
Old 14-01-2009, 22:53   #105
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

gtx black edition con far cry 2...temp in idle sui 40°, salgono sui 70-74 con crysis e co, sacred 2 invece me la schianta e a volte la porta a 76.

problemi riscontrati: un sibilo quando avvio alcuni giochi, a me sembra provenga dall'alimentatore (corsair hx620) ma mi hanno detto che è dalla vga...roba di condensatori, lo fanno molte vga top (4850-4870-lo faceva la mia 8800 ultra ecc)...

con i giochi alcuni crashano e mi mollano con lo schermo giallo O_o...la cosa strana e che me lo fanno titoli tipo left 4 dead che non sono mica pesanti, mentre crysis o far cry 2 no problem, fluidi e stabilissimi...provati vari driver, ora sono con i 181.20 che ritengo i peggiori degli ultimi mesi...

in compenso il dissi è silenziosissimo e diventa udibile solo dopo i 75° perchè la ventola aumenta i giri...nel complesso sono soddisfatto di questa scheda, vorrei capire sta cosa del sibilo ma boh...
Old 15-01-2009, 06:32   #106
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
ma è l'hr03 + della gtx e ultra serie 8?

se si porca miseria l'ho gia impacchettato per spedire la mia 8800ultra
Si chiama HR-03-GTX per 260/280 sulle specifiche non è menzionata la 8800... questo cmq non ha la serie di buchi in diagonale come gli altri dissipatori per attaccarlo a più vga ha solo i 4 specifici per la gtx,però nn avendo una 8800 a casa nn saprei dire...magari funziona lo stesso...
Old 15-01-2009, 10:20   #107
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Si chiama HR-03-GTX per 260/280 sulle specifiche non è menzionata la 8800... questo cmq non ha la serie di buchi in diagonale come gli altri dissipatori per attaccarlo a più vga ha solo i 4 specifici per la gtx,però nn avendo una 8800 a casa nn saprei dire...magari funziona lo stesso...
a me pare identico, anche se mi cerco una rece su internet e controllo, tanto non serve perchè ormai è bello e spedito...oggi dovrei andare a prendere questa nuova vga
Old 15-01-2009, 10:22   #108
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
gtx black edition con far cry 2...temp in idle sui 40°, salgono sui 70-74 con crysis e co, sacred 2 invece me la schianta e a volte la porta a 76.

problemi riscontrati: un sibilo quando avvio alcuni giochi, a me sembra provenga dall'alimentatore (corsair hx620) ma mi hanno detto che è dalla vga...roba di condensatori, lo fanno molte vga top (4850-4870-lo faceva la mia 8800 ultra ecc)...

con i giochi alcuni crashano e mi mollano con lo schermo giallo O_o...la cosa strana e che me lo fanno titoli tipo left 4 dead che non sono mica pesanti, mentre crysis o far cry 2 no problem, fluidi e stabilissimi...provati vari driver, ora sono con i 181.20 che ritengo i peggiori degli ultimi mesi...

in compenso il dissi è silenziosissimo e diventa udibile solo dopo i 75° perchè la ventola aumenta i giri...nel complesso sono soddisfatto di questa scheda, vorrei capire sta cosa del sibilo ma boh...
il sibilo saranno i condensatori elettrolitici, lo fanno molte apparecchiature elettroniche
Old 15-01-2009, 10:28   #109
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
il sibilo saranno i condensatori elettrolitici, lo fanno molte apparecchiature elettroniche
devo preoccuparmi?
Old 15-01-2009, 10:38   #110
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
devo preoccuparmi?
direi di no, a meno che in fabbrica non hanno montato i C al contrario... ma in tal caso avrebbero gia fatto un bel botto
Old 15-01-2009, 10:40   #111
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

e per le schermate gialle? cioè fossero nere ok, driver cagati, ho fatto esperienza i primi mesi che era uscito vista...ma escono gialle, mi fa strano
Old 15-01-2009, 10:48   #112
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
e per le schermate gialle? cioè fossero nere ok, driver cagati, ho fatto esperienza i primi mesi che era uscito vista...ma escono gialle, mi fa strano
non lo so io questa vga non l'ho ancora avuta.
Però se negli altri giochi funziona normalmente e sono più impegnativi e raggiunge temp più alte sarà una questione sw...di driver o di so...direi...
Old 15-01-2009, 21:05   #113
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Ciao ragazzi... oggi si manifestano i primi problemi causati dai driver nn penso sia la scheda o le temp poichè giocando mi si blocca la schermata ma riesco benissimo a tornare sempre in windows..quindi niente riavvi o schermate blu/gialle

Voi che driver avete su?

Per ora ho provato i 181.17 poco stabili
i 180.42 meglio dei 181 ma sempre instabili
i 185.42 mi pare come i 181
e quasi quasi provo a metterci i 177 che mi danno col cd

Attendo illuminazioni....
Old 15-01-2009, 21:31   #114
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Niente nemmeno con i 177
Old 15-01-2009, 22:23   #115
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

problema risolto... ho giocato per una buona mezzora a mirror's edge... ho i 177.42 su,bastava alzare la ventola... certo che sta sched ale temp alte nn le regge affatto!!!
Old 15-01-2009, 23:34   #116
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
problema risolto... ho giocato per una buona mezzora a mirror's edge... ho i 177.42 su,bastava alzare la ventola... certo che sta sched ale temp alte nn le regge affatto!!!
beh se allora era problema di temp come ho detto nel corso del 3d,mi consolo perchè è un problema generale.Perchè allora non provi gli ultimi driver ufficiali?io sto ancora con i 185 beta e vado alla grande
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 08:44   #117
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

messa sotto!

allora prima impressione abbastanza positiva...ventola relativamente silenziosa, ma si sente anche coi fonoassorbenti pure ai minimi giri, ma pensavo peggio.

aperto rivatuner subito mi cade l'cchio sulle temp: 40° dopo 10 minuti di idle, ora 39...ieri la geppo 8800gts che avevo di passaggio mi dava 51° in idle.la 8800ultra 45° nonostante l'hr03+ ed enermax warp

inoltre le memorie si underclockato automaticamente a 100mhz ed il core shader a 600 e il core (ROP) a 300Mhz . Ottimo! mi pare che sia il minimo consentito dal rivatuner.

Appena aprò il 3dmark 2k6 e parte l'effetto dissolvenza della finestra (quindi non avvio dei test ma solo click sull'icona di avvio del bench) la vga torna alle freq. di default.
i driver sono 180.20 WHQL direttamente dal sito nvidia.

Il rivatuner me la vede come 448bit GT200 (A2, 216sp) 896 MN DDR3,

ora faccio partire un 3dmark 2k6...rullino i tamburi....
Old 16-01-2009, 09:17   #118
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

allora...14974 score al 2k6...meno di mille punti in più della mia 8800ultra clockata col medesimo sistema (E6550@3360MHz, 2gb ddr2 @sincrone (480mhz fsb) , x-fi e. g., scsi 15k, enermax infinity 650w) non formattato da 1 anno e mezzo. qui:
http://www.motherboards.org/reviews/...re/1836_9.html

ha solo 500 scores in più a 1280x1024 dettagli standard del 3dmark e driver su application controled high quality, ma hanno un Qx a 3.2ghz

mi pare allineata dunque...ora faccio il test completo per vedere se da problemi e poi via di warhead

3dmark completato con tutti i test anche quelli non indispnsabili ai fini del punteggio: temperatura di 65° ventola gestita dai driver

Ultima modifica di dario fgx : 16-01-2009 alle 09:31.
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:55   #119
Nicknerd
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate se mi intrufolo nella discussione ma essendo intenzionato a comprare questa scheda e vedendo molta gente che ha avuto problemi avrei qualche domanda da porvi.

1)Per coloro i quali hanno avuto problemi con la scheda a causa delle temperature:avete avuto problemi in seguito all'overclocking fatto da voi o i problemi sono sorti sin dall'inizio?

2)Altra domanda:come alimentatore posseggo un LC titan 560W sli edition.
Ecco le specifiche:
560W
3,3V: 35A
5V: 40A
12V1: 18A
12V2: 18A

Avrei problemi di alimentazione con la black edition?

3)Questa e' piu' una richieseta:Guardando su trova prezzi ho visto che sono pochi i negozi che vendono questo modello di gtx260.Potreste segnalarmi eventualmente via PM qualche negozio che la vende a buon prezzo?

Grazie e ciao.
Nicknerd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 12:38   #120
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da Nicknerd Guarda i messaggi
Scusate se mi intrufolo nella discussione ma essendo intenzionato a comprare questa scheda e vedendo molta gente che ha avuto problemi avrei qualche domanda da porvi.

1)Per coloro i quali hanno avuto problemi con la scheda a causa delle temperature:avete avuto problemi in seguito all'overclocking fatto da voi o i problemi sono sorti sin dall'inizio?

2)Altra domanda:come alimentatore posseggo un LC titan 560W sli edition.
Ecco le specifiche:
560W
3,3V: 35A
5V: 40A
12V1: 18A
12V2: 18A

Avrei problemi di alimentazione con la black edition?

3)Questa e' piu' una richieseta:Guardando su trova prezzi ho visto che sono pochi i negozi che vendono questo modello di gtx260.Potreste segnalarmi eventualmente via PM qualche negozio che la vende a buon prezzo?

Grazie e ciao.
xfx consiglia un ali da 630W, nvidia una psu da 40A minimo sulla +12V, anche se tu avessi effettivamente 36A sulla +12V non ce la faresti molto probabilmente

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian