|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
|
Quote:
Il problema del gps su xp di graffio credo dipenda esclusivamente dalla mancata installazione di tutti i driver... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Forse a me non è andato xkè non ho istallato il catcher non avendolo trovato tra i driver XP.
Confermo che in gestione periferiche dovrei trovare quello che hai detto tu xkè in vista ci sono ma in XP non comparvano... Va bhè aspetto agosto e ci riprovo... Un'ultimo appunto...non voglio fare il superficiale ma con Vista è troppo più bello!!! anche se un po' + lento. PS Sto segnando passo passo come riconfiguro il pc così poi vi posto la guida... Ciaooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Member
|
Stavo scrivendo in contemporanea
![]() Ma dove li trovo i driver? Sul sito asus non c'è nulla che parli di GPS per l'R2E... |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Member
|
Quote:
p.s ma sei sicuro di aver settato il programma di navigazione su questa benedetta com2? Hai fatto qualche tentativo con un programma di navigazione su altre port com virtuali o meno, magari la com2 è stata occupata da già da qualcos'altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Dall'esecuzione automatica l'ho tolto pure io, ma l'ho lasciato installato. Se pero' mi confermi che il GPS funziona bene anche se disinstallato, magari lo tolgo del tutto... Ciao, Piero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Member
|
Quote:
Il PC deve servirmi, non debbo guardarlo... Poi per XP ho tutto quello che mi serve, in Vista meta' dei programmi che uso non funzionano (uno fra tutti: netstumbler che uso per rilevare le reti wireless)... Uso l'R2E anche per lavoro, il 99% dei miei clienti ha XP e spesso mi serve copiare impostazioni dal registro, provare programmi, configurare reti/ADSL/router, e con XP faccio in un attimo, con Vista mi perdo, o spesso non e' nemmeno possibile farlo.... Ciao, Piero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Member
|
Quote:
non vorrei sbagliarmi, ma secondo me insieme al GPS-catcher viene caricato anche qualche driver... Ciao, Piero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Member
|
Penso anch'io infatti è l'unica cosa che non ho istallato...
Il Garmin non vede proprio nessuna com2 ed ho provato ad istallare autoroute che fa la scansione su tutte le com del PC (virtuali e non) ma non trova nulla di nulla... Purtroppo ora ho poco tempo e quindi se ne riparla ad agosto... Benedetti esami... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Member
|
probabilmente mi sono spiegato male, anche io credo che il gps catcher vada installato anzi probabilmente è lui il responsabile della mancata creazione della porta com2.
Dicevo solo che anche io l'ho tolto dall'avvio automatico senza problemi... Ultima modifica di clokko : 18-07-2008 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Member
|
tra 8 giorni reistallo Xp e vi dico...
ripassando a vista mi sono reso conto Che XP è molto + velocei. mi scuso X gli errori ma sto provando l'input con la penna... che figata Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Member
|
ekkime qua... non ho ancora istallato xp ma raccolgo informazioni...
in vista c'è una cosa che si chiama gesti rapidi e scorrendo velocemente la penna sullo schermo posso compiera varie azioni in base alla direzione che seguo... c'è qualcosa di simile in XP??? Sapete che bello, se imposto le freccee destra e sinistra (facendo scorrere la penna a destra e sinistra) e lancio il mio Itunes con il cover flow e uso il mio asussino come un gigantesco ipod Touch da 80GB??? Potre iniziare ad usarlo quando vado a correre ![]() ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problemi con sierra
Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore del R2E e devo dire che per adesso come prestazioni non posso lamentarmi (dopo aver disattivato tutta la grafica di vista ![]() Ma ho un problema ben più grave, non sono riuscito a connettermi utilizzando il modem 3G perchè quando avvio 3G watcher tutto sembra funzionare, prende la linea e ricevo gli sms, ma appena tento di connettermi inizia a scollegare e collegare il modem (col classico suono di windows), mi pare di non essere l'unico ad avere questo problema. Chi può aiutarmi? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Junior Member
|
ulteriori info
Ciao e mille grazie per la risposta.
potresti darmi ulteriori dettagli? Cosa c'entra il gps con il 3G? Il mio problema è che senti quel fastidioso suono di connessione/disconnessione di periferiche di windows, infatti se vado in gestione periferiche vedo che il modem 3G risulta un pò collegato e un pò no. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Member
|
Quote:
teoricamente il gps non c'entra nulla con il 3G però ho notato che aprendo l'antenna gps il segnale gsm aumenta considerevolmente (ptobabilmente l'antenna gsm è posizionata li), inoltre ho notato che il problema della connessione/riconnessione del modem è condizionato anche dal segnale ricevuto dalla sim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Member
|
Quote:
Comunque per migliorare la situazione ho smontato il coperchietto, ho tolto la sim, ho tolto il modulo Sierra, poi ho pulito i contatti a tutti (SIM cart e modulo) con una gomma bianca e poi con lo spray apposito. Una volta rimontato e' migliorato sensibilmente. C'e' stato chi diceva che mettendo uno spessore di carta ripiegata tra coperchio e SIM/modulo, migliorasse ancora... Prova... Per quel che riguarda l'antenna, quella pieghevole nel posteriore dell'R2E e' antenna sia del GPS che del GSM, per cui se vuoi utilizzare bene il modem Sierra devi aprirla. Ciao, Piero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Junior Member
|
Mistero!!!!!
Ciao,
ragazzi, siccome mi sono fatto l'offerta wind 9€ al mese per 50 ore, non riuscendo a configurare la connessione col 3G watcher (misteri dell'informatica) mi sono scaricato quel software della wind "easy connect", grazie al quale mi sono connesso in 3 secondi (ha fatto tutto lui ![]() Quello che mi ha stupito è stato che dopo aver iniziato ad usare questo software per connettermi al posto del 3G watcher non mi si è presentato più il problema di connessione/sconnessione della periferica... Io stento a crederci, ma vi chiedo, secondo voi può essere un problema software? a conferma di questa tesi ci sarebbe il fatto che se è acceso normalmente cioè senza effettuare la connessione il problema non si verifica, ma si verifica appena si tenta di fare la connessione con 3G... Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Member
|
La cosa è strana, quasi assurdo che se l'Hardware va bene si disconnetta a causa del software...
ma tutto è possibile, a me capita di sentire il "blin Blon" quando tengo il PC in mano e metto la mano sul modem... bha |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Junior Member
|
Soluzione
Quote:
forse ho la soluzione... girovagando sul forum dell'Asus ho trovato che qualcuno diceva che vista sovrascrive i driver... e questa potrebbe essere una cosa vera... Vi spiego, io prima avevo il problema del "blin blon" di windows che mi connetteve e sconnetteva il modem, dopo aver installa il software della wind sembra (e dico SEMBRA) che il problema sia scomparso.. Com'è possibile? forse semplicemnte perchè installando il software della wind gli ho reinstallato anche i driver del sierra... Ragazzi magari fate qualche prova anche voi.. io continua a spremere il mio giocattolino alla ricerca di conferme!! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Member
|
Non penso il motivo sia quello ma è ovvio che posso sbagliare...
Windows sovrascrive i driver, ma dipende... Ovvero se ad es. scarichi i driver di windows per la scheda video, quest'ultima inizia a funzionare come sotto XP ovvero lo schermo non si adatta insieme alla risoluzione... Non pesnso comunque riscriva i driver ogni 10 secondi e quindi secondo me è ingiustificato il continuo blin blin quando si usa il modem... PS a me lo fa molto raramente!!! Ciaoooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.