|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
[quote=LINUS_98_2000;31092257]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
[quote=LINUS_98_2000;31092257]
Quote:
Stai attento se fai la formattazione di copiarti la struttura delle cartelle e dei files. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Se il problema è quello (ed è probabile) non è necessario formattare... in Win XP c'è il comando convert che consente la conversione da FAT32 a NTFS.
Leggi la documentazione per l'uso. Avvertenze: - questo comando NON cancella i file, ma un backup non fa mai male ... - il processo ha bisogno di un po' di spazio a disposizione, non farlo con un HD pieno a tappo... - il processo non è reversibile... bye Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Member
|
infatti la cartella firmware, dopo aver fatto l'aggiornamento, puo' essere cancellata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Junior Member
|
Quote:
E per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware (che non ho mai fatto evidentemente) dove è possibile reperirlo e che migliorie apporta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Member
|
Quote:
In ogni modo il firmware ufficiale si scarica da qui http://support.packardbell.com/it/it...epn=C051670000 dove ci sono anche le istruzioni. colleghi lo Store&play al pc, scarichi il fw, lo scompatti e lo copi in una cartella chiamata firmware sul lettore, poi stacchi lo s&play dal pc e lo ricolleghi al tv ed entri nel menu "aggiornamento firmware". Una volta aggiornato il fw puoi anche cancellare la cartella appena creata. L'aggiornamento non è distruttivo, ossia non cancella il contenuto dell'hard disk (ma è sempre meglio fare un backup). Migliorie? alla fine niente di rilevante. Anche il firmware alternativo, postato sempre qualche post fà, non comporta nessuna miglioria. I file leggibili sono sempre gli stessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il Packard Bell Store & Play 3500, e spero che qualcuno di voi mi possa indicare una soluzione.
L'hd, una volta caricati i files e collegato alla tv, non trova niente, dicendomi "FILES NOT FOUND!". L'hd è stato formattato in diversi formati (NTFS, FAT32..), ho ripristinato le cartelle come di default (Movies, Music e Pictures), ma senza alcun risultato. Ovviamente, non riconoscendo o non trovando i files sull'HD, non posso neanche flashare il firmware. ![]() Qualcuno ha esperienza di un problema simile? Vi ringrazio per qualunque aiuto potrete darmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao a tutti
ho letto i post precedenti ma non mi sembra di aver trovato risposta al mio problema. qualche giorno fa mi è passoto per la mente di rinominare la cartella movies bene da allora quando collego il mio hd 2,5" al tv e vado nel menù mi vede tutte le cartelle come al solito, ma quando apro la cartella movies mi dice che non ci sono file allì'interno. stessa coa è successa quando ho provato a mettere un film nella cartella music aprendola niente files. è una cosa che posso risolvere aggiornando? se si dove trovo l'aggiornamento? se aggiorno devo salvare i dati o non c'è bisogno? vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
sperando che la discussione non sia esaurita...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao a tutti ragazzi.Oggi, dopo un volo di circa 50 cm, il mio store &play 2500 ha smesso di funzionare.Sicuramente è partito l'hard disk,perche collegandolo alla tv dice, posso navigare nel menu,ma dice files not found quando invece l'hd era pieno di roba.In più,collegandolo al pc, fa dei rumori strani , e non viene rilevato.Smontandolo ho visto che monta un Seagate momentus 5400.3.Ho pensato di sostituirlo, così da riportarlo in vita.Su internet ho trovato solo momentus 5400.6, cambia qualcosa? Prima di installarlo sul chassis dell packard bell, devo formattarlo in qualche maniera? per l'aggiornamento, visto che il software packard bell è sparito dal loro sito, pensavo di mettere l'izak.Che dite, provo a rianimarlo o son soldi buttati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
up per la domanda precendente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
pur non essendomi caduto, anche il mio store&play 2500 la scorsa settimana ha smesso dopo 2 anni tutto d'un tratto di funzionare, sia collegato al PC (con win xp, non riusciva piu' a montarlo, e si sentiva un continuo ticchettio) che al televisore (dopo la videata iniziale selezionando VIDEO o altro mi diceva che non erano presenti files). Decido quindi di riformattarlo NTFS ma con grandi difficolta' (non ci riuscivo ne' con gli strumenti winxp e neppure con partitionmagic xche' continuava a dare errori su errori) e alla fine ce l'ho fatta con DISKWIZARD che e' un tool sviluppato da Acronis e reso disponibile gratuitamente sul sito web di Seagate. A seguire ho installato il fw unibrain (cosi' come anche indicato in questo topic) e il tutto ora funziona di nuovo perfettamente ! Ivano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum, anzi è il primo forum a cui mi iscrivo. Perdonatemi quindi se commetterò qualche errore di comunicazione. Ho anch'io da circa 6 mesi uno Store & Play 3500 che ha sempre funzionato benissimo. L'ho portato con me in camper nell'ultimo viaggio che ho fatto in Spagna, da gennaio a domenica scorsa. Ha sempre funzionato bene collegato ad un televisore LED Sunkay tramite porta USB. Ogni tanto lo collegavo al PC per cancellare o spostare i film visti. Tornato a casa l'ho nuovamente collegato al PC per mettere ordine nei files e, sorpresa, non è stato possibile entrare nell'HD in quanto esce un messaggio che dice "impossibile accedere a I: La directory o il file è danneggiato e illeggibile" Poi si presenta un altro messaggio: "E' necessario formattare il disco nell'unità I: per poterlo utilizzare. Formattarlo?" Evidentemente ho risposto "Annulla" visto che l'HD è pieno come un uovo di film! La stranezza, per un incompetente come me, è che tutto il contenuto è perfettamente visibile sul televisore, però solo attraverso l'uscita A/V. Qualcuno in grado di capire questo mistero è così gentile da aiutarmi? Io spero che si possa fare qualcosa, perchè, secondo me il filesystem no è danneggiato in quanto il software contenuto nell'HD è in grado di accedere ai files. Potrebbe essere un problema di hardware: magari la presa USB danneggiata. A qualcuno è già successo? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Sul PC invece tutto ok (tutte le directory - Movies, Video e Pictures - sono esistenti e contengo files) E pensare che proprio un paio di mesi fa (vedasi mio prec post) ero riuscito a "riesumarlo" ... AIUTOOOOOOOOOOOOO ! ![]() Ciao e grazie in anticipo, Ivano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Junior Member
|
Vabbe' , pazienzina ...
Vorra' dire che usero' il mio store&play2500 solo come hd esterno ... ![]() Ciao, Ivano |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi formattarlo in NTFS (così puoi copiare file più grandi di 4 GB. Sennò va bene anche FAT32, ma chi lo usa più questo filesystem? ![]() L'aggiornamento del firmware non è necessario in sé, in quanto non viene scritto sull'HDD, bensì sul chip del lettore. Se con il lettore collegato alla TV non vedi nulla è perché ti si è fottuto il chip... Sul PC vedi tutto perché l'HDD non ha problemi, è solo il chip di decodifica che li ha. Ultima modifica di lagunaa : 01-05-2011 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Junior Member
|
Quote:
Che "culo" ... ![]() Ma quale puo' essere la motivazione ? e' successo cosi' da un gg all'altro ... ![]() Ciao, Ivano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.