|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
si penso che coloro che hanno registrato a suo tempo email fantomatiche o altro le riesumino perche forse quelle funzionano benissimo visto che non riescono a controllarle perche morte o altro
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
|
|
|
|
|
#102 |
|
|
Accidenti, io non solo non riesco a entrare su msn, ma addirittura ho l'indirizzo (un @hotmail.com) completamente bloccato da 4 giorni.
Non posso controllare la posta, non posso fare una bella sega niente. D'accordo, meno male che siamo in agosto e non perdo email importanti, ma non va mica bene sta cosa... Non ho ricevuto mail da Msn o Live Hotmail, nessuno mi ha avvisato di problemi e adesso ??? |
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ho la soluzione per chi vede sempre i contatti offline
Esci da Messenger Clicca Clicca su Avvio, quindi su Risorse del Computer. Fai doppio clic su C: Fai doppio clic su Documents and Settings Fai doppio clic sul tuo profilo utente in Windows XP Fai doppio clic su Impostazioni locali quindi su Dati applicazioni Fai doppio clic su Microsoft quindi su Messenger Fai doppio clic sul tuo ID Messenger. Fai doppio clic sulla cartella Contatti. Elimina le due cartelle che vedi dentro la cartella Contatti. (io ho eliminato tutte le cartella nella cartella Messenger) Accedi nuovamente a Messenger e verifica che gli aggiornamenti siano visibili/o che l'utente possa vedere che le modifiche hanno avuto luogo.
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Se il problema persiste per poter effettuare uno studio piu approfondito del tuo problema, abbiamo bisogno di piu informazioni. In particolare e' necessario che ci invii il file Registro di Connessione MsnMsgr.txt.
Per ottenerlo in Windows Live Messenger, visita http://ideas.live.com. Effettua l'accesso utilizzando il tuo account e poi scarica l'ultima versione di Messenger dalla sezione appropriata. Esegui l'installazione guidata del Messenger. 1. Cancella il connection log file gia esistente MsnMsgr.txt. Nota: Se il registro di connessione non e'gia abilitato, non troverai il file MsnMsgr.txt. Se non puoi trovare questo file, vai al punto 2. a. Sul menu "File", clicca "Apri File Ricevuti" per aprire la cartella "Miei File Ricevuti" b. Esci da Messenger se hai ancora effettuato l'accesso: clicca con il tasto destro sull'icona di Messenger nella area di notifica in basso a destra (vicino all'orologio dove si trova l'omino in blu che rappresenta Messenger) e poi clicca Esci. c. Torna alla cartella Miei File Ricevuti. Seleziona il file MsnMsgr.txt, e poi premi CANC. Nota: Se il registro di connessione non e'gia abilitato, non troverai il file MsnMsgr.txt. Se non puoi trovare questo file, vai al punto 2. 2. Abilita il Registro di Connessione, se questa funzione non e' stata gia abilitata. a. Avvia Windows Live Messenger ma non effettuare l'accesso. b. Nel menu Strumenti clicca su Opzioni. c. Nella finestra Opzioni, clicca Connessione d. Clicca su Impostazioni Avanzate e. Sotto Registro di Connessione, assicurati che l'opzione the "Salva un file contenente i dettagli delle mie connessioni al server per semplificare la risoluzione dei problemi di connessione" sia selezionata. f. Chiudi la finestra Opzioni. 3. Accedi al Windows Live Messenger. Il nuovo file registro di connessione, MSNMsgr.txt, e' generato nella cartella descritta al passaggio 1. Per inviare il file di registro MsnMsgr.txt al supporto Messenger, invia una risposta al messaggio del servizio di supporto, e allega il file di registro alla tua e-mail. Grazie per aver scelto Windows Live Messenger, se dovessi riscontrare altri problemi ti preghiamo di non esitare a contattarci nuovamente. I nostri cordiali saluti, Domenico Servizio di Supporto Tecnico di Windows Live Messenger
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Io ho cambiato l'indirizzo, pur non avendo ricevuto il messaggio, grazie a un link trovato qua.
Finalmente mi son sbarazzato del vecchio nick msn che era orribile e che non era neanche un indirizzo di posta valido (casella scaduta da tempo). Il tutto è andato come previsto, veramente ottima cosa. Come era scritto i contatti sono diventati tutti offline finchè non si sono sconnessi e riconnessi (cmq nel giro di un giorno). Basta leggere e non continuare a cliccare OK OK OK... E la funzione che avvisa instantaneamente di email in arrivo su Hotmail è ottima. Ultima modifica di subvertigo : 14-08-2007 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao...ti chiedo una cosa
Quote:
Una domanda: ma se cancello le due liste contatti, non perdo i contatti stessi? Sai...tranne due ho tutti i contatti offline da mesi. Per ben due volte, con alcune persone, ci siamo "persi"..poi all'improvviso un giorno il contatto appare online, dopo MESI...io chiedo se mi aveva cancellato dalla lista...la risposta è: "io??...no..pensavo mi avevi cancellato tu!! .". Bene, la cosa si è ripresentata negli ultimi sei mesi...ora è già la terza volta..e tranne due contatti, tutti gli altri 12 sono offline da mesi...è impossibile, acnhe perchè ero in buonissimi rapporti con diversi, che mi abbiano cancellato o bloccato tutti e 12... Ed anche le mail..in tutte (delle persone bloccate) mi torna "mail delivery notification"...bene..questo messaggio, durante i mesi passati, lo ricevevano anche gli uenti che erano sempre offline, quando tentavano di scrivermi. Sai, anche io ho ricevuto la risposta da microsoft per cancellare le due liste e vedere se tutto riparte..ma ho paura di perdere i contatti..e cmq, io non sono molto pratico.. Ma è tutta la vicenda...ogni tre quattro mesi tutto tace...solo alcuni (due) sono rimasti..e sò per certo che alcuni non mi hanno cancellato di sicuro e sono spesso online. Aiuto. Stefano un parere...se puoi/potete... |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castelli Romani
|
Io credo che il tuo problema non dipenda dal cambio di indirizzo imposto da hotmail dato che dici di avere i contatti offline da mesi mentre il blocco degli account è iniziato a fine luglio.
Comunque se hai solo 12 contatti puoi segnarti gli indirizzi, cancellarli e riaggiungerli a mano uno alla volta...oppure creare un nuovo account con un indirizzo diverso e reinvitarli a mano, perdendo però tutte le emoticons...secondo me, visti i problemi che dici di avere anche con le e-mail, la seconda soluzione è la migliore...reimposta tutto con un nuovo indirizzo e credo potrai risolvere tutti gli inconvenienti. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Junior Member
|
Salve ragazzi ...
io ho risolto il problema creando un account hotmail e importando l'elenco contatti precedentemente salvato dal vecchio account ... vorrei chiarire che NON ho seguito la 'procedura guidata' imposta da microsoft ... ma ho creato l'account con il procedimento 'classico' ... e l'unico problema riscontrato è ke nn mi aveva importanto alcuni dei contatti, che ho aggiunto in seguito .. e cmq,tutti mi vedono/riescono a contattarmi, e viceversa ... Il mio solo problema rimane : posso 'importare' il mio livespace nel nuovo account???? è la sola cosa che non voglio davvero perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! salut' |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
a me nella procedura i contatti non sono scomparsi cancellando i file, ma comunque per sicurezza è meglio creare un file della lista contatti importabile in messenger in caso di perdita di tali
|
|
|
#111 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ad ogni caso:se ho ben capito, Olimpique, intendi quindi che cancellarli e riaggiungerli manualmente (metodo classico), serva come a "resettare" il sistema e vedere se si toglie dall'ambache... Certo, cambiare l'indirizzo (tutto , anhce username, o non solo passare a .com o .it) è un pò traumatico per tutti i contatti e mail varie...... Domanda..ma da cosa può dipendere tuto questo?..un problema utente...tipo esgareta restrittività del firewall..conflitti software..o "pura" problematica del sistema messenger e quindi di mircosoft? Crislink...quindi quando hai seguito il consiglio di microsoft e hai eliminato quelle liste e poi fatto tutto il resto...i contatti sono riapparsi online...ritengo. La cosa strana, o se vogliamo alienante, è che la prima volta succede alla fine del 2005...e con quella persona ci si ritrova per caso, d'incanto nella primavera del 2006...poi ci si riperde in estate e ci si ritrova in autunno e sempre a dirsi se ero io o gli altri che per motivi particolari consideravano finiti rapporti ed amicizie...invece erano questi problemi..e adesso di nuovo...e quando andava (come ora) in "para" messenger, anche le mail vanno in default..e credo anche la mia lo sia per loro.... Grazie cmq per aiutarmi..credo che continuerò a frequentare e chiedere, siete gentili ed amichevoli.. Ora non mi resta che provare le soluzioni che mi proponete...incrociamo un pò di cose.. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Città: Castelli Romani
|
Se riaggiungi gli stessi contatti credo che tu possa risolvere il problema di averli offline...per le mail non so che pensare, può essere un problema proprio del tuo spazio ma che comunque non dipende da te ma da loro, per questo secondo me conviene rifarti una nuova mail e ricominciare. Altrimenti puoi provare a contattare il solito servizio di assistenza però rischi che in questo periodo ti rispondano con i soliti messaggi preimpostati visto il numero di segnalazioni che gli mandano.
Io cancellerei i contatti e li riggiungerei e inoltre mi aprirei una nuova casella mail diversa da hotmail...magari gmail. Ciao a presto |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ragazzi io ho risolto: ho salvato la lista dei contatti in un file tramite l'apposita opzione, dopodiché ho eliminato ad uno ad uno tutti i contatti. Poi ho importato il file precedentemente salvato... E ora è tutto ok!
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho provato con questo metodo (selezionando anche l'opzione "Rimuovi anche dai contatti Hotmail" mentre li eliminavo uno ad uno) e mi ha detto che ha inviato un messaggio ad ognuno dei contatti. Per ora vedo ancora tutti non in linea. Che devo fare: continuare ad aspettare o a voi sono ritornati subito in linea?
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
a me la cosa si è risolta...fortunatamente...
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Junior Member
|
Grazie
Quote:
Certo..anche se i miei guai non nascono con l'imposizione da parte di msn di cambiare indirizzo..ma nascono in modo dioverso, semplicemente quasi tutti offline per mesi, poi tornano, poi riscompaiono... Così, in tre "rate", dalla fine estate 2005..ed anche la mail, che mi dice "mail delivery failed" (anche ad alcuni di loro se scrivono a me..) E' seccante, perchè rischia di farti perdere amicizie..magari pensano che li hai cencallati..tutt'altro..ed anche io spero sia un problema software e non perchè sono bloccato e cancellato |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Junior Member
|
Grazie
Quote:
Certo..anche se i miei guai non nascono con l'imposizione da parte di msn di cambiare indirizzo..ma nascono in modo dioverso, semplicemente quasi tutti offline per mesi, poi tornano, poi riscompaiono... Così, in tre "rate", dalla fine estate 2005..ed anche la mail, che mi dice "mail delivery failed" (anche ad alcuni di loro se scrivono a me..) E' seccante, perchè rischia di farti perdere amicizie..magari pensano che li hai cencallati..tutt'altro..ed anche io spero sia un problema software e non perchè sono stato bloccato e cancellato..e propendo (tifo) per il problema software, in quanto che spariscano quasi tutti senza motivi è cosa strana..tra l'altro alcuni, addietro (tre rate..) già mi dissero che anche a loro andava tutto per aria, gli scomparivo e poi riapparivo..e loro uguale, per incanto.. Domanda: se faccio questa operazione...allora..per salvare i contatti salvo con l'opzione di messenger, giusto?..devo mettere questo file in una particolare cartella?...e per reimportarla dopo che ho cancellato tutti uno per uno...la procedura più giusta? Ultima: ho alcuni sofndi condivisi...è possibile che li perda con il "reset" dell'operazione ?..........perchè i "condivisi" non posso salvarli, in quanto condivisi appunto...a meno che non ci siano procedure che non conosco.... Grazie per come mi state aiutando Stefano |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ma come mai i contatti con @libero.it non sono stati costretti a passare @hotmail.it?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.