Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2007, 07:55   #1
ultra1983
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 176
MSN Messenger - Cambio Indirizzo Forzato

Buongiorno a tutti.

Da ieri ad ogni accesso msn mi arriva questo im:


" Lo staff di Windows Live(TM) Messenger Service scrive:
Comunicazione importante sul servizio: in seguito ai recenti interventi di miglioramento dei nostri sistemi, è necessario cambiare l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per accedere a Windows Live(TM) Messenger Service.

Per evitare che il proprio accesso al servizio venga bloccato e ottenere ulteriori informazioni, visitare http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it "


Ho navigato il link e credo proprio non sia un imbroglio, effettivamente la pagina linkata è sul sito microsoft.



Se leggete la pagina trovate in particolare questo:

" Microsoft Corporation sta per rilasciare Microsoft Live Communications Server 2005 con connettività di messaggistica istantanea pubblica (PIC, Public IM Connectivity), che consentirà di utilizzare funzioni di messaggistica istantanea (IM) tra il servizio .NET Messenger e i sistemi di messaggistica aziendali. Gli utenti di .NET Messenger, oltre a scambiarsi messaggi tra di loro, potranno comunicare con gli utenti di un sistema di messaggistica aziendale connesso.

Nell'ambito di questo miglioramento di servizio, per continuare a utilizzare MSN Messenger forse dovrai modificare l'indirizzo di accesso. L'indirizzo aggiornato funzionerà con MSN Messenger come in precedenza:

* Disporrai di piena connettività di messaggistica istantanea a .NET Messenger Service
* Il tuo elenco di contatti di MSN Messenger non subirà modifiche.
* Il nuovo indirizzo di accesso sarà valido in tutti i siti con funzionalità Passport.
* Questo indirizzo di accesso non disporrà di un account di posta elettronica.

Se hai un account di posta MSN Hotmail o un altro account MSN non dovrai fare nulla. "


Microsoft sta per lanciare un software del 2005?

E' solo una trovata per convogliare tutti su hotmail?


Qualcosa non mi convince... certo che se è una frode è fatta davvero bene.


A qualcuno di voi arrivano gli stessi im?



Vi prego illuminatemi!!


Grazie come sempre!!
ultra1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 08:38   #2
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
A me pare una stupidaggine e che il tutto si riduca al link di una vecchia pagina della Microsoft per creare inutili allarmismi.
Ammesso che qualche cracker non sia entrato nel sito microsoft.

Finché esisterà la concorrenza la Microsoft non tenterà forzature in questo ambito, vai tranquillo.

Ciao Ale
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 08:56   #3
ultra1983
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 176
Grazie, ora ho contattato il supporto tecnico msn, sezione abusi.

Posterò la risposta.


Grazie ancora!!
ultra1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:52   #4
perego33
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: sbt (ap)
Messaggi: 56
Anche a me è arrivato lo stesso messaggio oggi...

Si sa qualcosa di nuovo?
perego33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:57   #5
Crux_MM
Senior Member
 
L'Avatar di Crux_MM
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Messaggi: 1700
A me nulla..eppure sono utente dal 2002 con il .com
__________________
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658
Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet
Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:58   #6
ultra1983
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 176
L'assistenza msn dice che il messaggio è autentico.

Io però non faccio nulla se non costretto.
ultra1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:09   #7
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1396
Arrivato anche a me...
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 21:53   #8
x119
Senior Member
 
L'Avatar di x119
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1758
Io ho cambiato indirizzo in @hotmail.it

Ed ora al vecchio indirizzo non mi posso connettere, al nuovo si ma vedo tutti i contatti sempre Offline!
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 04:19   #9
ultra1983
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
Io ho cambiato indirizzo in @hotmail.it

Ed ora al vecchio indirizzo non mi posso connettere, al nuovo si ma vedo tutti i contatti sempre Offline!
Andiamo bene... io per ora nn faccio nulla, non mi fido!!!

Contatta l'assistenza a facci sapere!

Ciao.
ultra1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 07:03   #10
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Fatemi sapere come è andata a finire.
Io utilizzo il protocollo msn (non ho account hotmail) ma non ho ricevuto niente e non ho nessun problema nei collegamenti.

Ciao Ale
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 08:09   #11
x119
Senior Member
 
L'Avatar di x119
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1758
Bè, io mi sono creato un nuovo profilo e ho importato i miei contatti
Non posso aspttare 20 giorni dai
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:45   #12
francesco25
Senior Member
 
L'Avatar di francesco25
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
io non ci capisco un casso...

a me non è arrivato nessun messaggio, ma sono 2 giorni che non riesco a connettermi...
ho un account hotmail.com

news?
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:50   #13
Crux_MM
Senior Member
 
L'Avatar di Crux_MM
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Messaggi: 1700
Ragazzi, ma davvero vi hanno cambiato tutto?
E che cavolo..voglio il .com!
Sto provando a connettermi ma va a rilento!

Errore 81000378: impossibile accede a lista contatti!
__________________
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658
Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet
Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio

Ultima modifica di Crux_MM : 25-07-2007 alle 09:54.
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:56   #14
francesco25
Senior Member
 
L'Avatar di francesco25
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
cmq con web messenger funziona
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:46   #15
Crux_MM
Senior Member
 
L'Avatar di Crux_MM
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Messaggi: 1700
Ma a me non è arrivata nessuna cavolo di mail!!

Vabbè..si aspetta pazienti!
__________________
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658
Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet
Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:51   #16
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
Io ho cambiato indirizzo in @hotmail.it

Ed ora al vecchio indirizzo non mi posso connettere, al nuovo si ma vedo tutti i contatti sempre Offline!
sono nella stessa situazione...
come mai hai scritto 20 giorni?
Aggiornano automaticamente il tuo account nella lista degli altri contatti?
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:02   #17
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1396
Credo arrivi a tutti gli indirizzi non @hotmail.it o .com
La procedura guidata porta alla creazione di un nuovo indirizzo @hotmail.com
Ma che palle!
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:04   #18
bianchis78
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 17
Eh si

Anche un mio carissimo amico che ha come account un indirizzo @alice.it
riceve questo messaggio ogni volta che esegue MSN.

E vi dirò di più ogni volta che io tentavo di mandargli un messaggio su MSN, dopo qualche minuto mi ritornava indietro con il messaggio di errore: impossibile recapitare il messaggio a XXXX.

In rete ho letto che tale messaggi convolgerebbero solo gli account appartenenti al gruppo Virgilio ovvero @alice.it @tin.it @tim.it ecc...
ma non so quanto ciò sia vero.

Qualcuno ha qualche notizia certa?
bianchis78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:11   #19
bianchis78
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 17
Eh si

Anche un mio carissimo amico che ha come account un indirizzo @alice.it
riceve questo messaggio ogni volta che esegue MSN.

E vi dirò di più ogni volta che io tentavo di mandargli un messaggio su MSN, dopo qualche minuto mi ritornava indietro con il messaggio di errore: impossibile recapitare il messaggio a XXXX.

In rete ho letto che tale messaggi convolgerebbero solo gli account appartenenti al gruppo Virgilio ovvero @alice.it @tin.it @tim.it ecc...
ma non so quanto ciò sia vero.

Qualcuno ha qualche notizia certa?
_____________

Ops mi è partito un messaggio doppione, come faccio a cancellarlo? posso solo modificarlo?
Scusate di nuovo

Ultima modifica di bianchis78 : 25-07-2007 alle 16:13.
bianchis78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:41   #20
francesco25
Senior Member
 
L'Avatar di francesco25
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
ma che senso ha far cambiare un hotmail.com in un altro hotmail.com???
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Il Prime Day dei robot aspirapolvere: da...
Google introduce nuovi controlli per la ...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Prime Day TV: LG, Samsung, Hisense, TCL ...
Acer rafforza la propria offerta per le ...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v