|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
![]() questo và dritto dritto in project log
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Bella mini guida, la segnalo per il Project Log
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
|
salve a tutti,
inizzio facendo i coplimenti a quell pazzo che ha fatto tutto cio1 continuo chiedendovi se e possibile usare la lastra di plexi grande come l' hd e poi usare del silicone come spessore tra plexi e hd? ciao |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
|
intendevo che al posto di usare il profilo del vecchio coperchio per alzare la lastra di plexi ci metto il silicone che mi fa da spessore!
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
|
siiiiiiiiiiii
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
|
vedro se riesco a fare qualche prova! ciao
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
scusate ma al posto di usare hard disk buoni(rischio di danneggiarli subito o nel breve periodo (90% minimo) o di utilizzare vecchi hd collegati in IDE (occupano inutilmente uno slot ide ata 133 e rallentano anche la periferica master ad Ata33 se non addirittura PIO Mode, a seconda di quanto sono vecchi, senza contare che i continui tentativi di accesso ad un disco danneggiato rallenterebbero tutto il pc...) NON SAREBBE MEGLIO prendere un hd vecchio7guasto E COLLEGARLO SOLO ALL'ALIMENTAZIONE?
in questo modo sarebbe possibile moddarlo a manetta(aggiungere led, colorare i piatti ed i componenti interni, ecc...) senza alcun rischio. forse sarebbe anche possibile dimmerare(con un regolatore per ventole?) l'alimentazione in modo da diminuire la velocità di rotazione dei piatti e quindi la rumorosità. bisogna solo trovare il modo di far muovere la testina senza che l'hd sia collegato al controller ide della scheda madre, magari jumperando qualche contato o collegandogli un'interfaccia Ide to usb, o in qualche altra maniera. avete idee? grazie a tutti P.S. ah non riesco a scaricare il video, qualcuno me lo può passare o metterelo sul mulo o daRE UN LINK FUNZIONANTE? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
ciao , potresti collegare la testina ad un piccolo amplificatore che amplifica il segnale audio, e cosi avresti la testina che va su e giu a rittmo di musica!!
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma non ho capito na cosa.. aprendo l'hard disk.. qual'è il rischio? la luce no.. e cosa? la polvere?
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
ciao ragazzi! scusate ma mi ero perso il post...
allora: ho fatto due hard disk diveri. Uno facendo una intera lastra di plexi trasparente applicata sul disco, senza sagomature, e con la colla a fare un minimo spessore, e che ha sigillato perfettamente ogni foro. Il 2° l'ho fatto sagomando la finestra di plexi esattamente all'interno del rialzo che è presente in ogni diso, quello a forma di 8 per intenderci Ho qualche video, se qualcuno mi sa dire come metterli su...
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
seguendo la guida iniziale, tu ricrei una situazione più vicina possibile usando il vapore per eliminare la polvere in sospensione qunado apri il disco.
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io aspetto ancora qualche suggerimento per rendere la cosa fattibile con un disco vecchio/rotto.
in pratica mi chiedo come far muovere la testina in un disco NON collegato al bus ATA o Sata. lo scopo è quello di fare una mod solo estetica ad un disco che non viene usato per immagazzinare dati, senza rischiare di buttar via un disco buono. |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.