|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Chi vuole trasferirsi all'estero ed invidia il tenore di vita degli altri Paesi, sappia che anche lì tutto il mondo è paese: anzi, credo che negli altri Paesi tipo USA ecc. la gente si sposti per lavoro all'estero anche molto più che da noi. C'è sempre il rovescio della medaglia. Ovvio che poi c'è pure un sacco di gente che rimane in Italia e guadagna un mucchio di soldi facendo il dentista o altro... ma ormai forse è tardi per cambiare strada (anche se te ogni tanto te ne esci con varie ipotesi) ![]()
![]() Ultima modifica di Northern Antarctica : 05-06-2006 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
no aspè, fare sacrifici mi sta bene nella misura in cui questo non mi costa la distruzione della mia vita. un conto è fare sacrifici trasferendosi altrove, un conto è lavorare tre anni nel deserto per poi andare in cina passare in colombia prendersi una pallottola in brasile e tornare in qatar sopravvivendo a un attentato e arrivare ai 40 con un bel gruzzolo in mano e una vita dedicata al cantiere... per me quello è un livello eccessivo, dubito ci siano quei dieci che dici te, forse le cose sono invertite, anzi... anche tra di noi laureandi, nessuno pone il veto all'estero, anzi la si considera una tappa quasi fondamentale per la formazione, ma parimenti nessuno vuole diventare come quegli sfigati dei consulenti morgan stanley che arrivano a fare amicizia solo coi colleghi di lavoro, e a sposare il lavoro sacrificio ok, ma si lavora per vivere e non l'opposto spero di avere trasmesso il concetto ![]() il mio problema grosso è che non so che cazz fare, quindi sto cercando tra le migliaia di figure professionali una che mi consenta di coniugare i miei interessi e avere anche un discreto cash flow mensile, perchè di fare lo scemo a vita per fare la fame non mi va ma parimenti non volgio pescare granchi nell'alaska, come si diceva in queste stesse pagine. la scelta migliore, insomma, e mi rendo conto che non so dove andare a parare.
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Chi lavora in un cubicolo la sera va a casa e puo' stare con la propria famiglia e/o fare quello che preferisce fare. Ben diverso se ti trovi su una piattaforma in mezzo al mare. Guadagni 5 volte tanto ma quando li spendi i soldi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco quel che intendevo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovvio che poi c'è gente che fa il cantierista di professione, che non ha famiglia (o, più spesso, ne ha due-tre in varie zone del mondo), che non deve mettere nulla da parte e che si spende tutti i soldi andando a mangiare fuori ogni sera, a comprarsi tutte le cose possibili e immaginabili e andando a mignotte. E' quella la sua vita, i soldi li spende con lo stesso approccio di uno che li spende stando a casa. Immagino che noi però facciamo parte di un'altra categoria ![]()
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
![]() Ma da qui a fare lo "zingaro specializzato" ne passa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Se io no fossi sposato con prole potrei anche trovare interessante vivere in giro tra diversi continenti. Ma ora... già è dura portarsi dietro la famiglia in Europa... figuriamoci nel mondo. ![]() Io sarei partito anche prima, se avessi trovato lavoro più rapidamente in the UK. Quello che mi ferma non è la paura di spostarmi da una nazione all'altra, ma solo il fatto che non riesco a fare abbastanza colloqui senza prima spostarmi. Qualcuno mi ha addirittura chiesto se ero veramente serio dicendo di volermi trasferire... ![]() In Agosto vengo su, magari rimedio qualche colloquio, ma soprattutto faccio un po di pratica con la lingua e vado in perlustrazione nei dintorni. E poi... un giretto di birra con tutti i forumisti emigrati che riesco ad incontrare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Andare in Cina sarebbe una mezza dichiarazione di divorzio da parte mia, vista la gelosia che ha verso le cinesine... ![]() Restando in Europa, visto che non ho voglia di aspettare anni finchè non parlo bene francese o tedesco, mi resta solo il Regno Unito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() Xiaoma, per curiosità chiedi a tua moglie che ne pensa dell'Australia è solo per togliermi un MIO sassolino dalla scarpa ... lo so sono uno spacc..... quando voglio ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ciao a tutti
Avrei qualche domanda: di solito quant'è il periodo minimo che accettano per un lavoro come cameriere o simili? Un paio di mesi? Io quest'estate vorrei provarci. Avete qualche link da consigliarmi? Grazie Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Ci sono anche agenzie che aiutano in tutto ciò ...ma onestamente credo che siano sconsigliabili (non chiedermi link, ne ho solo sentito parlare ![]() Periodo minimo...non credo ci sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Digli che stai e basta e poi te ne vai quando ti pare. Senno' non ti prendono, garantito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
P.S. uè pugaciov... ho finito anch'io di vedere tutta la 2^ stagione di Lost ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Io ho fatto / faccio (sicuramente meno di Northern) il trasfertista da quando avevo 19 anni (ora ne ho 28), sempre in Italia. nel 90% dei casi il week end rientravo a casa).
Anche se si é giovani é dura. Ho passato i primi 4/5 anni che partivo il lunedì e rientravo il venerdì sera, e per un ragazzo di 20 anni é dura rinunciare alla propia vita privata (fare sport, avere una ragazza fissa, prendersi un qualsiasi impegno (una visita, una pizza, un caffé con qualcuno) ) per il lavoro. D'altro canto ho visto città che probabilmente non avrei mai visto, ho conosciuto persone sia al lavoro che non con le quali tutt'ora sono in contatto per amicizia e non per lavoro, avevo uno stipendio doppio rispetto ai miei coetanei, ho imparato piu' cose in questi anni che nei precedenti 19 anni! E' dura, pero' da anche tanta soddisfazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.