Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 19:19   #101
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
x Fek:

Dalla teoria delle code, se ho n "serventi" (le unità di calcolo), ho maggiore efficienza (intendo code meno lunghe e/o più veloce "smaltimento" del lavoro) se le unità sono generiche (shader unificati), che se sono specializzate (shader separati) ed anche se ho coda unica, anzichè code separate. Lo hanno capito anche quelli delle poste, da qualche anno...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 19:57   #102
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Non riesco a capire una cosa.... decantate l'architettura VPU/unified shaders perche' con questa
si potrebbero ottenere gli stessi effetti fisici che altri ottengono con Cell/AGEIA,
pero' a me resta un semplice dubbio.
Uno shader= 1 ps oppure 1 vertex shader oppure 1 "physical shader".
Questo vuol sicuramente dire che fintanto che le caratteristiche + avanzate non
vengono sfruttate l'architettura ha pixel shaders da vendere e viaggia + veloce.
Ma quando iniziano ad essere necessari vertex shaders e/o "physical shaders"??

Questa meravigliosa architettura permette di diminuire il numero di ps per
ottenerne le altre unita' di calcolo.
Quindi quest'architettura andra' quindi piu' veloce di quella standard coi giochi
meno avanzati, mentre le prestazioni degraderanno man mano che i giochi iniziano
a sfruttarla......
A me non pare sia una cosa vantaggiosa,soprattutto visto che coi prodotti meno
avanzati in genere il problema delle prestazioni e' pressoche' inesistente,
mentre si fa piu' pressante con l'aumentare della complessita'.
Inoltre la produzione di unified shaders non mi pare abbia consentito, almeno
finora, di aumentare il numero degli shaders dentro ai chips (perche' se potesse
garantire piu' del doppio degli shaders "vecchio tipo" di certo il discorso qua sopra
non si applicherebbe).
Da quello che ho capito ci sarà un degrado di "potenza bruta", però una maggior efficienza, che si traduce sia un una maggior linearità delle prestazioni (non più crolli spaventosi, ma semplici rallentamenti), sia in una maggior versatilità (ecco che ci ricolleghiamo all'allocare più o meno blocchi interni all'esecuzione di codice vario, come un calcolo fisico, o operazioni interne).
Però non ci capisco un cazzo di ste cose, abbiamo qui fek che sa sicuramente più di me, prendile con le molle in attesa ci dai una risposta più azzeccata.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 20:30   #103
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ

l'hd con "soli" 13GB di spazio utile
così va meglio?

nemmeno, perchè come ti ho detto, ci sono più di 1Gb di filmati promozionali all'interno, che puoi cancellare.
Old 06-12-2005, 20:32   #104
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
p.s. Comunque pure la VPU di xbox360 doveva "ANNICHILIRE" qualsiasi soluzione grafica desktop.. poi via via avvicinandosi, son sempre più scesi con le specifiche.. Ora, guardando i giochi, è già tanto se ci si avvicina "un po" :P

Non sei informato, le specs son sempre state le stesse.
Old 06-12-2005, 20:36   #105
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da fek
Lavoro sull'XCPU e non e' un fulmine di guerra.

Dicci di più!!!!
Old 06-12-2005, 20:43   #106
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
nemmeno, perchè come ti ho detto, ci sono più di 1Gb di filmati promozionali all'interno, che puoi cancellare.
ah...
rettifico
l'hd con "soli" 13GB di spazio utile + 1GB di materiale eliminabile
a posto?
era quel GB che ci cambia la vita, in effetti...
così è davvero tutto un altro discorso..
se non ci fossi tu!!
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Non sei informato, le specs son sempre state le stesse.
hmm.. riformuliamo anche questa frase
p.s. Comunque pure la VPU di xbox360 doveva "ANNICHILIRE" qualsiasi soluzione grafica desktop.. poi via via che si avvicinava il lancio ed uscivano i primi demo, ci si è sempre più resi conto che la distanza non era così marcata.. Ora, giocandoci, è già tanto dire che qualitativamente ci si "avvicina", ma di certo non supera il PC :P
il senso era così pure prima, ma evidentemente qua è pieno di cag.. EHM che si attaccano pure alle virgole
OK ora????
Old 06-12-2005, 21:13   #107
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Beh, se dire una cosa diversa da quella che hai detto prima vuol dire precisare, credilo pure, ma per me non sono la stessa cosa.

Io fossi in te cmq guarderei kameo, prima di dire che su pc c'è qualcosa di simile.
Old 07-12-2005, 07:22   #108
YaYappyDoa
Registered User

Iscritto dal: Feb 2002
Non ditemi che vi siete persa la Xbox del film "The island"... QUELLA è una consolle! Non oso pensare cosa sarebbe potuto accadere se si fosse guastata quella...
Avvertenze: usare con moderazione, il film contiene tonnellate di pubblicità di vari marchi in modo sfacciatissimo (sembra di essere al Truman Show, il motoscafo esiste davvero ed è attualmente in vendita!)
http://www.wally.com/jumpCh.asp?idUs...l=44&idLang=IT

Ultima modifica di YaYappyDoa : 07-12-2005 alle 07:42.
YaYappyDoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:44   #109
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
re MiKeLezZ

>è già tanto dire che qualitativamente ci si "avvicina", ma di certo non supera il PC :P

se spendi 3000 euro per il pc allora si riesci a eguagliare le performance dell xbox da 400 euro , un pc normale non si avvicina normalmente

COD2 gira al massimo del dettaglio a 60fps costanti dove sul pc devi avere l'ultima generazione con 1 cpu che costa come tutta la console e 1 gpu che costa piu di tutta la console ecc
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:52   #110
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
>è già tanto dire che qualitativamente ci si "avvicina", ma di certo non supera il PC :P

se spendi 3000 euro per il pc allora si riesci a eguagliare le performance dell xbox da 400 euro , un pc normale non si avvicina normalmente

COD2 gira al massimo del dettaglio a 60fps costanti dove sul pc devi avere l'ultima generazione con 1 cpu che costa come tutta la console e 1 gpu che costa piu di tutta la console ecc

piccola info: mettici anche 2500€ per una TV che equagli minimamente la visione di uno schermo PC e poi ne riparliamo...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:58   #111
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:

ma se uno tutte queste cose ce le ha già....
comunque 1000€ bastano, con 1500€ prendi il top
per il rapporto qualità prezzo ti do anche ragione.. ma qua non si parlava di quello, si parlava di qualità ..e basta!
e anche i giochi in 1080, con la tv cazzuta, sono sì spaventosi... ma non sono così belli come sullo schermo di un monitor, con magari qualche filtri (serio) applicato
Old 07-12-2005, 11:03   #112
Orsettob
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Veramente la mia scalda un po' l'alimentatore ma la console non tanto...

Sarà un altro idiota che ha messo la console sul tappeto con l'alimentatore sotto il tavolino della TV!
Orsettob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 11:13   #113
coschizza
Senior Member

La console la puoi collegare sul crt del pc è cosi non devi spendere niente

io ho comprato un LCD da 32'' da 2000euro è non ci sono confronti con il mio crt del pc da 21''
Old 07-12-2005, 11:17   #114
coschizza
Senior Member

re MiKeLezZ

>con magari qualche filtri (serio) applicato

dipende di che gfinlti spai parlano, il gioco pgr3 sulla console ha dei filtri che non si sono snocra visti su giochi di auto sul pc quindi parlava di qualità ..e basta ho scielto la console perche per ora non ha ancora rivali

Old 07-12-2005, 11:20   #115
coschizza
Senior Member

>gfinlti spai parlano

filtri stai parlando

maledetta fretta... a scrivere velocemente
Old 07-12-2005, 19:51   #116
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
xbox360

Abbiamo fatto un torneo di pes5 durato 7ore filate di funzionamento nemmeno un minimo problema...ci siamo surriscaldati prima noi....
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:49   #117
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
La console la puoi collegare sul crt del pc è cosi non devi spendere niente

io ho comprato un LCD da 32'' da 2000euro è non ci sono confronti con il mio crt del pc da 21''
Be se vuoi continuare a menarcelo che hai un lcd da 32 " da 2000€ almeno evidenzialo per bene.
Perchè io con lcd da 7" della mia Rolls da 200000€ non mi diverto affatto.

Scherzi a parti: ti credo che non ti diverti e non c'è paragone tra un 32" lcd a 60Hz e un crt 21 a 60Hz.
Ma io tra un lcd 32" a 60Hz(con al massimo 60frame) e un crt 28" a 120Hz e più di 100 frame al secondo credo di preferire il secondo: non fosse altro per il caffe che mi avanza dopo che ho acquistao anche due gtx in sli
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian