Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2009, 15:08   #101
souldoubt85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 42
Salve a tutti. Sono nuovo nel forum. E' da un pò che sto cercando in giro fra offerte, prezzi, benchmarks di schede video e processori ecc... per acquistare il mio primo notebook.

Il mio budget è intorno agli 800 euro e avevo notato questo VAIO CW su due siti:
- MediaWorld ( http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 )
- Euronics ( http://www.euronics.it/acquistaonlin...902008573.html )
e viene definito in entrambi i casi "Sony Vaio CW1S1E"...

Entrambi segnalano le stesse caratteristiche principali:
- Intel Core 2 Duo P7450
- GeForce GT 230M 512 dedicata
- HD 320 GB @ 5400 rpm
- RAM 4GB DDR2!!!

Ho letto questo thread attentamente ma nn sono riuscito a capire come scoprire se le RAM sono DDR2 o DDR3, e che velocità abbiano.
Ho paura che se chiedo al commesso del negozio mi dica quello che voglio sentirmi dire (ossia che sn DDR3 a 1066MHz) solo per farmi fare la spesa...

Vi chiedo: c'è un modo per capire di che tipo sono le RAM? Magari sul libretto di istruzioni o accendendo il notebook e guardando da qualche parte...mi affido a voi che siete più esperti...

Grazie mille

Ultima modifica di souldoubt85 : 06-11-2009 alle 15:10.
souldoubt85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:44   #102
Jph
Junior Member
 
L'Avatar di Jph
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da souldoubt85 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono nuovo nel forum. E' da un pò che sto cercando in giro fra offerte, prezzi, benchmarks di schede video e processori ecc... per acquistare il mio primo notebook.

Il mio budget è intorno agli 800 euro e avevo notato questo VAIO CW su due siti:
- MediaWorld ( http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 )
- Euronics ( http://www.euronics.it/acquistaonlin...902008573.html )
e viene definito in entrambi i casi "Sony Vaio CW1S1E"...

Entrambi segnalano le stesse caratteristiche principali:
- Intel Core 2 Duo P7450
- GeForce GT 230M 512 dedicata
- HD 320 GB @ 5400 rpm
- RAM 4GB DDR2!!!

Ho letto questo thread attentamente ma nn sono riuscito a capire come scoprire se le RAM sono DDR2 o DDR3, e che velocità abbiano.
Ho paura che se chiedo al commesso del negozio mi dica quello che voglio sentirmi dire (ossia che sn DDR3 a 1066MHz) solo per farmi fare la spesa...

Vi chiedo: c'è un modo per capire di che tipo sono le RAM? Magari sul libretto di istruzioni o accendendo il notebook e guardando da qualche parte...mi affido a voi che siete più esperti...

Grazie mille
Se te lo fanno accendere, portati questo programmino e lancialo
http://www.cpuid.com/download/cpuz/cpuz_152_setup.exe

Io ti posso dire che il mio ha le ddr3.
Ciao
Jph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:08   #103
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
confermo anche il mio DDR3 , e anche altra gente ha sempre DDR3

comunque portati il programmino e digli che se non controlli non compri
visto il legittimo dubbio che il LORO volantino fa sorgere...e che altre persone che lo hanno preso hanno confermato l'errore... ma SE NON VEDI NON COMPRI mi raccomando
__________________
W.E.R.E.W. : Worker Engineered for Repair and Efficient Warfare |
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 21:02   #104
angisbregolius
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Confermo 4Gb DDR3 1066 testato con cpuz. COmincio a pensare che abbiano sbagliato in alcuni siti a scrivere ddr2...
__________________
||Intel i7 870 || Scythe Mugen 2B || Gigabyte GA-P55A-UD4 || CORSAIR DOMINATOR 4GB 1600Mhz CL8 || WD SATA 3 Caviar Black 1TB || Gigabyte GeForce GTX 460 OC || Corsair TX 750W || CM 690 II Advanced ||
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 21:30   #105
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Nessuno dei possessori del CW1S1E ha notato se il proprio portatile balla un pochino perché non resta appoggiato sul piedino di gomma destro lato utente (quello vicino all'interruttore della wireless per intenderci)? Perlomeno il mio (versione bianca) ha questo difetto. Voi lo portereste indietro, e pensate che ve lo sostituirebbero per tale motivo?
nero , stabile come una roccia


avendo reinstallato w7 con un altra edizione devo capire se la ventola e' normale che sia sempre attiva.... qualcuno che abbia il CW puo aiutarmi ?
__________________
W.E.R.E.W. : Worker Engineered for Repair and Efficient Warfare |

Ultima modifica di werew : 07-11-2009 alle 09:07.
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:07   #106
Jph
Junior Member
 
L'Avatar di Jph
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da werew Guarda i messaggi
nero , stabile come una roccia


avendo reinstallato w7 con un altra edizione devo capire se la ventola e' normale che sia sempre attiva.... qualcuno che abbia il CW puo aiutarmi ?
Sinceramente io non la sento mai, nemmeno con giochi 3d....si capisce che c'è perchè si "sente" calore uscire, ma la ventola è praticamente silenziosa.
Jph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:21   #107
angisbregolius
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Quello della mia ragazza è stabile e non traballa...ed è anche silenziosissimo e non scalda.

Ma a voi la batteria come si comporta? cioè se lo mettete in carica sia da acceso che da spento, lo lasciate caricare fino al 100% oppure se spento fin quando il led frontale non si spegne e a quel punto lo accendete/riavviate, che carica vi segna la batteria? io leggo tra 95e97%.
Fate sta prova e fatemi sapere...grazie.
__________________
||Intel i7 870 || Scythe Mugen 2B || Gigabyte GA-P55A-UD4 || CORSAIR DOMINATOR 4GB 1600Mhz CL8 || WD SATA 3 Caviar Black 1TB || Gigabyte GeForce GTX 460 OC || Corsair TX 750W || CM 690 II Advanced ||
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:06   #108
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Ero intenzionato all'acquisto dal sito della sony di un vaio cw personalizzato però..3-4 settimane di attesa !!!non sono un pò troppe?
A me serve ora!
Chi l'ha ordinato sul sito della sony quanto tempo ci ha messo ad arrivare??
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 07:16   #109
Sicula_Mente
Member
 
L'Avatar di Sicula_Mente
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Ero intenzionato all'acquisto dal sito della sony di un vaio cw personalizzato però..3-4 settimane di attesa !!!non sono un pò troppe?
A me serve ora!
Chi l'ha ordinato sul sito della sony quanto tempo ci ha messo ad arrivare??
Sul web, su VSI, si trova nella configurazione proposta da tutti gli altri negozi di elettronica a 709 euro più 10 di spedizione, invece degli 800 euro richiesti dai più noti negozi fisici ed in 3-4 giorni lo si dovrebbe ricevere a casa, fanno anche contrassegno, ci sto facendo un pensierino!
__________________
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.
Sicula_Mente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 12:49   #110
dmc^
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 254
veramente io ho visto che la configurazione standard in vendita anche dai negozi che prevede 4 GB RAM DDR3 1066 MHZ, P4750, GT 230M, BT 2.1 EDR, WI-FI N, GIGABIT ETHERNET oscilla tra i 750 e i 799 e sul vaio store costa 799,01 .... dove l'hai visto a 609 cosi configurato come sopra?
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 17:55   #111
Sicula_Mente
Member
 
L'Avatar di Sicula_Mente
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da dmc^ Guarda i messaggi
veramente io ho visto che la configurazione standard in vendita anche dai negozi che prevede 4 GB RAM DDR3 1066 MHZ, P4750, GT 230M, BT 2.1 EDR, WI-FI N, GIGABIT ETHERNET oscilla tra i 750 e i 799 e sul vaio store costa 799,01 .... dove l'hai visto a 609 cosi configurato come sopra?
veramente se leggi bene ho scritto 709 euro!!! basta cercarlo su trovaprezzi ed il primo negozio le offre a quella cifra, il negozio è VSI.
__________________
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.
Sicula_Mente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 14:01   #112
Metallidark
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Ero intenzionato all'acquisto dal sito della sony di un vaio cw personalizzato però..3-4 settimane di attesa !!!non sono un pò troppe?
A me serve ora!
Chi l'ha ordinato sul sito della sony quanto tempo ci ha messo ad arrivare??
Io l'ho preso personalizzato da sonystyle...devo dire che non c'hanno messo piu di due settimane e qualche giorno...sono rimasto molto soddisfatto..però l'ho preso il giorno dopo che è uscito, non so se ora sono piu caricati dalle richieste!
Metallidark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:45   #113
maxbiri1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Metallidark Guarda i messaggi
Io l'ho preso personalizzato da sonystyle...devo dire che non c'hanno messo piu di due settimane e qualche giorno...sono rimasto molto soddisfatto..però l'ho preso il giorno dopo che è uscito, non so se ora sono piu caricati dalle richieste!

Ciao , volevo chiederti come funziona il fattore garanzia se lo prendo da sonystyle !
A chi ci si deve rivolgere x interventi in garanzia ? ciao grazie!
maxbiri1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:57   #114
maxbiri1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 4
ah dettaglio... ma questa benedetta ram DDR3 PC8500 è espandibile fino a 4GB o 8GB?
maxbiri1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:42   #115
Metallidark
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da maxbiri1984 Guarda i messaggi
Ciao , volevo chiederti come funziona il fattore garanzia se lo prendo da sonystyle !
A chi ci si deve rivolgere x interventi in garanzia ? ciao grazie!
Mi sono letto adesso il libretto..bisogna andare su www.vaio-link.com o chiamare un numero telefonico scritto sul libretto della garanzia...comunque te lo fanno portare a un centro sony, stesso posto dove lo porterebbe il negoziante presso cui l'hai comprato

P.S. La RAM è espandibile fino a 4Gb ma secondo me basta e avanza
Metallidark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:55   #116
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
a chiunque abbia un sony...
so che nei notebook vaio c son tanto crapware che bene o male rallentano il pc..si possono disinstallare facilmente? se compro dal sito della sony mi danno anche il cd di installazione di windows 7??
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:55   #117
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
a chiunque abbia un sony...
so che nei notebook vaio c son tanto crapware che bene o male rallentano il pc..si possono disinstallare facilmente? se compro dal sito della sony mi danno anche il cd di installazione di windows 7??
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:05   #118
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Sul web, su VSI, si trova nella configurazione proposta da tutti gli altri negozi di elettronica a 709 euro più 10 di spedizione, invece degli 800 euro richiesti dai più noti negozi fisici ed in 3-4 giorni lo si dovrebbe ricevere a casa, fanno anche contrassegno, ci sto facendo un pensierino!
Qualcuno ha già comprato da VSI? Anche io sono molto interessato all'acquisto di questo notebook W1S1E/W

Due domandine per chi ce l'ha già:

1) com'è l'angolo di visione?
2) reinstallando windows 7 si hanno problemi a far funziare i vari hotkey e funzioni varie sony?

Grazie
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:27   #119
jonnhyd
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 35
ho preso questo modello, ma non trovo da nessuna parte un manuale d' uso è possibile che non ci sia ne in modo cartaceo che in pdf? Qualcuno ci ha fatto caso
jonnhyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:38   #120
ZB
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 343
Ciao..Anch'io sono da poco entrato in possesso di questi ottimo note..
Potente, silenziosissimo e non scalda nulla...
Non ha particolari difetti che non abbiano quasi tutti i NB della stessa categoria..
Quindi posso sottolineare solo alcuni "aspetti" che non mi soddisfano al 100%

-Potevano farlo un po' più "slim" e leggerino
-il pannello è molto delicato, premendo anche solo leggermente la cornice si notano gli aloni colorati classici dell'lcd "schiacciato"
- potevano ottimizzare il consumo energetico un po' meglio? Dura 3 orette senza fare chissacchè, con la lum al minimo, sfondo bianco e poco wireless..
- appena carica mi da solo un 85% di autonomia..perchè non 95 o 100?
-Non riesco a scambiare dati col BT e con la Wlan, come si fa? Creo si le connessioni con i dispositivi (PC fisso-chiavetta e cellulare Omnia HD..) ma all'atto di trasferire files mi da sempre errore (da entrambe le parti..)

Ah sto già ripristinandolo perche ho fatto pastrocci con Office e non si disinstalla più!!!
PS è il mio primo notebook
__________________
CPU Ryzen 7800x3D--MB Asrock Taichi Lite B650E-- DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30--VGA Zotac GTX 970- Monitor Qnix 2710 2k --PSU XFX XTR 650--SSD WD 850x 2Tb--SSD Samsung 840EVO 500--HDD Seagate Barracuda ST3500320AS--HDD Hitachi 1TB hds721010cla332...
ZB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v