Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2012, 09:17   #1161
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
; sono riuscito a far funzionare il dlna dal mio nas synology.. inizialmente i film andavano a scatti, poi cambiando programma tutto ha iniziato a funzionare decentemente, a parte gli mkv...
Posso,chiederti con che software ?!
Grazie
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 09:21   #1162
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da iaky Guarda i messaggi
Posso,chiederti con che software ?!
Grazie
uso mediaconnect e flexplayer;
con airAV andavano a scatti;
Old 28-03-2012, 09:26   #1163
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
secondo me la versione 4g oltre che per la connettività (poter navigare quando sei in giro senza smanettamenti è comodissimo) ha senso per la presenza del GPS
Ma qual'e' l'utilita' di avere il gps su un tablet ? Da usare come navigatore preferisco il mio smartphone , piu' piccolo e pratico (e si puo' caricare tramite presa accendisigari dell'auto, non come il nuovo Ipad che ha bisogno di ore senza sofrzo per ricaricarsi). Per servizi di localizzazione devi comunque essere connesso ad internet (per caricare google maps, facebook, etc...) quindi che tu sia connesso con la sim dentro l'ipad o tramite wi-fi / thetering non cambia nulla sul loro funzionamento.

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Quale zero limits hai di preciso?
Io con la zero limits da 9 euro al mese (limitata a 1.8 Mb/s ed 1 giga al mese) faccio thetering senza nessun problema e senza nessun costo aggiuntivo (come APN uso web.omnitel.it). Certo che Vodafone non e' certo la piu' economica per quanto riguarda i servizi dati.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz

Ultima modifica di BYRoN : 28-03-2012 alle 09:28.
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 09:33   #1164
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da morbidflame Guarda i messaggi
Questo quanto scritto sulle condizioni generali circa il diritto di recesso (dal sito Apple.it)

7.1 Qualora non siate soddisfatti dei
...

Edit: c'è un limite di caratteri con tapatalk? Non riesco ad incollare tutto... Vabbè, termino dopo in ufficio...
7. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti

7.1 Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti ovvero del contenuto dei Servizi acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti o rinunciare al diritto alla prestazione dei Servizi ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto restituito o dei Servizi di cui non avete usufruito. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei Servizi. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto e richiedere il rimborso qualora il Prodotto in oggetto sia
  • un Software da noi fornito sigillato e Voi abbiate tolto il sigillo. Non potete ottenere il rimborso del prezzo dei Servizi se avete iniziato a fruire dei Servizi.
  • un prodotto personalizzato come l'iPod o iPad con una incisione effettuata in conformità con le vostre specifiche.

credo che si riferisca al diritto di restituire un prodotto non in caso di problematiche al device
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 09:35   #1165
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Ma qual'e' l'utilita' di avere il gps su un tablet ? Da usare come navigatore preferisco il mio smartphone , piu' piccolo e pratico (e si puo' caricare tramite presa accendisigari dell'auto, non come il nuovo Ipad che ha bisogno di ore senza sofrzo per ricaricarsi). Per servizi di localizzazione devi comunque essere connesso ad internet (per caricare google maps, facebook, etc...) quindi che tu sia connesso con la sim dentro l'ipad o tramite wi-fi / thetering non cambia nulla sul loro funzionamento.
fissandolo sulla plancia dell'auto con sygic è una goduria e non serve la connessione (anche se comunque imho è impagabilmente comoda)

io cmq lo uso anche in montagna
Old 28-03-2012, 09:42   #1166
morbidflame
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
7. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti

7.1 Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti ovvero del contenuto dei Servizi acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti o rinunciare al diritto alla prestazione dei Servizi ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto restituito o dei Servizi di cui non avete usufruito. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei Servizi. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto e richiedere il rimborso qualora il Prodotto in oggetto sia
  • un Software da noi fornito sigillato e Voi abbiate tolto il sigillo. Non potete ottenere il rimborso del prezzo dei Servizi se avete iniziato a fruire dei Servizi.
  • un prodotto personalizzato come l'iPod o iPad con una incisione effettuata in conformità con le vostre specifiche.

credo che si riferisca al diritto di restituire un prodotto non in caso di problematiche al device
si grazie.. questo intendevo... si perde il diritto di recesso (14 giorni), non il diritto alla sostituzione per guasti
morbidflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:05   #1167
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
beh non tutti hanno uno smartphone ad esempio...

io ad esempio ho un iPad 2 3G, al momento senza nessuna sim...eppure il GPS mi fa comodo....

può sembrare una cavolata, ma in tutte quelle applicazioni che lo usano fa piacere averlo...già solo il fatto di non dover scrivere su google maps il luogo di partenza perché recupera da solo la posizione fa comodo ad un pigrone come me
ci sono poi altre applicazioni che sfruttano il GPS, tipo l'altro giorno ne ho scaricata una tipo StarWalk (ma gratuita) che è una figata impressionante...senza GPS non potrei usarla....
così come ci sono navigatori gratuiti che comunque funzionano (magari non benissimo, e bisogna avere le località salvate tra i preferiti perchè senza connessione non si possono cercare, ma tutto sommato funzionano)...
lo stesso google maps in parte si può usare, basta caricarsi tutto il percorso a casa quando si è connessi alla rete, e poi usare la mappa in strada per vedere dove si è.....

insomma, nonostante al momento non abbia fatto nessun abbonamento sim (volevo spendere meno dei 5€ della 3, visto che lo userei davvero poco, ma purtroppo è impossibile) sono contento che mi sia stata regalata la versione 3G e non solo quella wi-fi....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:47   #1168
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
A mio avviso, per risparmiare qualche soldino, la soluzione ideale è questa:

http://www.huaweidevice.it/device/e586

Lo potete collegare con qualsiasi device (portatili, console, tablet), gli ficcate dentro una microsd bella capiente e potrete condividere persino i vostri file wireless.

Della serie, quando un iPad 16GB wi-fi only basta e avanza.

Non a caso, il modello 3G/4G ha numeri di vendita "risibili": http://www.ipaditalia.com/solo-l15-d...pad-97955.html
bravissimo! è proprio quello che possiedo io... (poi ho anche un huawei e5832, ottimo pure lui).
il funzionamento è impeccabile, ricezione decisamente migliore del modulo 3g di iphone/ipad, in 10 sec fa il boot ed è subito online...
durata della batteria buona, se serve maggior autonomia basta collegarlo via usb ad una fonte di alimentazione oppure swappare la batteria stessa (per pochi euro si trivano su ebay o amazon le batterie di scorta, io ne ho 3 in totale).
Super consigliato....
Per chi ha money ci sarebbe anche l'E587
http://www.tim.it/consumer/c365/i332...19/prodotto.do
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:08   #1169
BYRoN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
beh non tutti hanno uno smartphone ad esempio...

io ad esempio ho un iPad 2 3G, al momento senza nessuna sim...eppure il GPS mi fa comodo....
Diciamo allora che e' molto soggettiva la cosa, se non si ha uno smartphone magari puo' servire Io, avendo uno smartphone che attacco comodamente alle bocchette di aerazione e che finito di portarmi a destinazione mi metto in tasca, non sento proprio la necessita' di un chip GPS in un tablet considerando che i servizi di localizzazione funzionano lo stesso benissimo con l'A-GPS che anche la versione wi-fi only sfrutta (a patto di essere connessi ovviamente) Diciamo che probabilmente io sono un utente piu' comune visto che anche in USA la presenza del chip GPS non porta variazioni delle vendite (il 90% dei tablet venduti e' wifi only) , delegando a device piu' piccoli e/o dedicati la navigazione stradale. Anche in montagna quando sono per sentieri preferisco usare magari un app tipo sport tracker sul telefono che sta in una piccola tasca dello zaino piuttosto che portarmi un tablet nello zaino
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
Old 28-03-2012, 11:11   #1170
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Domanda da 1 milione di euro:

Posso usare la SIM Vodafone che ho sull'iphone con relativo piano dati anche sull'ipad senza incorrere in tariffe aggiuntive?

Cmq, pollice in basso per la connessione wi-fi veramente scandalosa...il portatile mi segna 4 tacche mentre dalla stessa posizione l'ipad da zero a una tacca con frequenti cadute di connessione... da vergognarsi...secondo voi è una cosa che potrebbero sistemare con un aggiornamento software?
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:15   #1171
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Domanda da 1 milione di euro:

Posso usare la SIM Vodafone che ho sull'iphone con relativo piano dati anche sull'ipad senza incorrere in tariffe aggiuntive?

Cmq, pollice in basso per la connessione wi-fi veramente scandalosa...il portatile mi segna 4 tacche mentre dalla stessa posizione l'ipad da zero a una tacca con frequenti cadute di connessione... da vergognarsi...secondo voi è una cosa che potrebbero sistemare con un aggiornamento software?
per me è l'esatto opposto eheh
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:16   #1172
morbidflame
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ho ordinato il 32GB wi-fi only il 23/3 sullo store online (1-2 weeks).

Spedito oggi con UPS, consegna prevista domani.

Direi che si sono sbrigati :-D
morbidflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:23   #1173
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
bravissimo! è proprio quello che possiedo io... (poi ho anche un huawei e5832, ottimo pure lui).
il funzionamento è impeccabile, ricezione decisamente migliore del modulo 3g di iphone/ipad, in 10 sec fa il boot ed è subito online...
durata della batteria buona, se serve maggior autonomia basta collegarlo via usb ad una fonte di alimentazione oppure swappare la batteria stessa (per pochi euro si trivano su ebay o amazon le batterie di scorta, io ne ho 3 in totale).
Super consigliato....
Per chi ha money ci sarebbe anche l'E587
http://www.tim.it/consumer/c365/i332...19/prodotto.do
Dove lo avete comprato e a che prezzo?
Old 28-03-2012, 11:39   #1174
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Infatti, o ti fai il jb e installi tetherme oppure come dicevo prima ti fai il piano da 3€/sett o 10€/mese ed hai l'apn web che supporta il tethering...
Sapete se c'è il metodo per usare il mio Samsung Galaxy S2 come hotspot?
Si usa sempre questo tetherme con l'ipad wi-fi con il jb ?
Grazie
Old 28-03-2012, 11:53   #1175
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
per me è l'esatto opposto eheh
A me il wifi funziona correttamente, solo mi sembra un po' più lento ad agganciare il segnale. ma credo sia colpa di ios 5.1 perchè me lo fa anche sull'iphone...
Old 28-03-2012, 11:56   #1176
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Grazie
tetherme lo installi nell'iphone, non nell'ipad.. sul samsung galaxy s2 puoi utilizzalo con app apposite, oro non so il nome, ma ce ne sono più di una..

L'unica cosa a cui devi fare attenzione è che ti dia la possibilità di impostare l'apn per il tethering altrimenti se hai un piano dati come quello vodafone che sia appoggia su mobile.vodafone.it o iphone.vodafone.it te lo cambia in web.omnitel.it e di conseguenza ti fa pagare la connessione..
Old 28-03-2012, 11:58   #1177
BYRoN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Grazie
Android fa da thetering wifi in maniera nativa a partire dalla versione 2.2, una volta che hai abilitato la connessione dati con la sim basta che vai in impostazioni e poi in Tethering/Hot spot portatile (sto guardando sul Galaxy S con ROM ICS quindi i nomi dei menu potrebbero essere un po' diversi). Da li' puoi configurare l'hotspot wi-fi dandogli un nome, volendo una password ed attivarlo. Una volta attivato sul telefono, sull'Ipad dovresti vedere la nuova rete wifi appena creata tra quelle disponibili e poterti connettere. Credo che in barba ai fan di una o l'altra fazione avere un telefono Android ed un tablet Apple sia l'esperienza piu' completa che si possa avere al momento nel mondo mobile.
Old 28-03-2012, 11:59   #1178
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
tetherme lo installi nell'iphone, non nell'ipad.. sul samsung galaxy s2 puoi utilizzalo con app apposite, oro non so il nome, ma ce ne sono più di una..

L'unica cosa a cui devi fare attenzione è che ti dia la possibilità di impostare l'apn per il tethering altrimenti se hai un piano dati come quello vodafone che sia appoggia su mobile.vodafone.it o iphone.vodafone.it te lo cambia in web.omnitel.it e di conseguenza ti fa pagare la connessione..
Visto che mi sembra che bazzichi strozzaphone, rinnovo la mia domanda di qualche post fa: secondo te, se metto la sim voda dell'iphone sull'ipad, l'apn passa a web.omnitel, oppure non fa distinzione fra iphone e ipad?
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 12:11   #1179
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
uso mediaconnect e flexplayer;
con airAV andavano a scatti;
I video li peschi nel computer o su una memoria esterna (tipo Nas) ?

ciao

Quote:

Scusa la domanda... ma a che scopo usare tetherme sull'iphone se di defalut si puo attivare la condivisione Hotspot ??
Grazie

Ultima modifica di iaky : 28-03-2012 alle 12:13.
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 12:13   #1180
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Android fa da thetering wifi in maniera nativa a partire dalla versione 2.2, una volta che hai abilitato la connessione dati con la sim basta che vai in impostazioni e poi in Tethering/Hot spot portatile (sto guardando sul Galaxy S con ROM ICS quindi i nomi dei menu potrebbero essere un po' diversi). Da li' puoi configurare l'hotspot wi-fi dandogli un nome, volendo una password ed attivarlo. Una volta attivato sul telefono, sull'Ipad dovresti vedere la nuova rete wifi appena creata tra quelle disponibili e poterti connettere. Credo che in barba ai fan di una o l'altra fazione avere un telefono Android ed un tablet Apple sia l'esperienza piu' completa che si possa avere al momento nel mondo mobile.
Quindi non ci sarebbe bisogno nemmeno di "Jailbrekkare" l'ipad perchè la vede come una rete wireless normale, giusto ?

Grazie

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian