|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
|
buco e mi iscrivo.
![]() |
#1162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
gente, scusate la domanda idiota ma sono totalmente niubbo nel campo:
vorrei comprarmi un ebook reader e-ink, senza tanti cazzi e mazzi, non troppo pesante da poter leggere anche a letto senza spaccarmi i polsi ma nemmeno microscopico e che magari supporti pure i pdf..ed ovviamente economico ![]() consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Seriamente parlando, se vuoi qualcosa per leggere narrativa puoi prenderti anche i lettori da 5" o 6", se vuoi qualcosa per i pdf devi andare su oltre 9". Se hai narrativa in pdf non ti preoccupare, si converte tutto con Calibre. Il mio consiglio è di prenderti un lettore da 6" economico (Cybook Gen3 o Kindle?) così inizi a capirci un pò meglio (al massimo si rivende e/o lo compri usato così risparmi). Parlo anche di capire meglio vivendolo cos'è un ePub (o un Mobi) e come si fa, che PDF = MALE, che uso dovrai farci (perchè potresti dedicarlo solo alla narrativa, oppure volere due eBook, un 5" per portartelo più facilmente appresso per leggere narrativa e un 9" per i pdf, o solo un 9"), etc... Magari spulciati bene la discussione che trovi qualche spunto! ![]() Ciao (la prima battuta era amichevole, non prendertela nel caso! ![]()
![]() |
![]() |
#1164 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Giusto per capire, se i lettori dicono di leggere già i PDF, è consigliabile comunque convertirli?
![]() |
#1165 | ||
Senior Member
|
Quote:
PDF = MALE! La via è l'ePub e mi autoquoto: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzo... no in realtà io avrei bisogno di leggere pdf tecnici su un kindle che mi vado a comprare, per cui non mi è chiaro se in questo caso posso andare con il pdf normale o è meglio comunque convertirlo?
![]() |
![]() |
#1167 |
Senior Member
|
il mio uso credo che sia 90% narrativa, 10% manuali "tecnici" su pdf..oggi ho visto un Cybook Opus e 5" mi son sembravi veramente pochi..credo che 7" sarebbe un ottimo compromesso, ma credo che anche il prezzo sia destinato a salire orribilmente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @Rik: Consiglio spassionato prenditi un buon 6" per ora e i pdf tecnici fai come faccio io ora, li leggo in un modo o nell'altro (ruotandoli, zoomando o facendo come facevo prima, stampandoli!) e racimolo soldi per un device più performante nella lettura dei pdf. ![]()
![]() |
![]() |
#1170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
potrebbe funzinare per una lettura decente? alla fine su un due colonne lo zoom dovrebbe andare bene. o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Dato che ho qualche soldo accumulato, avrei intenzione di prendere il Kindle... quello base dato che le funzioni aggiuntive non mi interessano. Avrei un paio di domande però:
E' possibile zoomare? è possibile che capiti qualche libro con qualche immagine. E' possibile prenderlo dall'uk? Ultima cosa... secondo voi è presto per prenderne uno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 |
Senior Member
|
Secondo me, no.
È vero che pare debbano uscire nuovi modelli, però questa è una costante dell'informatica: c'è sempre quale nuovo modello in uscita, qualche nuova tecnologia in arrivo, etc. Qui poi mi pare che veramente si vada un po' a rilento, a parte tutto, con novità sostanziali. La tecnologià ormai è "rodata", per cui per me si possono prendere.
![]() |
#1173 |
Senior Member
|
mi sono fatto un giro oggi pomeriggio e il risultato è: kindle da amazon a 150€ spedito..a meno non si trova niente, 6" mi sembrano sufficienti per la narrativa..
..in caso mi conviene prendere la custodia che c'è lì accoppiata o si trova qualcosa di più economico in giro tipo mediaworld? il touchscreen è così indispensabile su 'sti e-reader? vedo che è presente nel sony prs 650r..ma costa anche 100€ in più -__- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Io l'ho presa su ebay da UK a 20 euro spedita in pelle e va benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1175 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
|
Regalato il Sony PRS 650 a mia madre che legge tanto
![]() Non ho metri di paragone però lo trovo veramente ben fatto, alluminio, possibilità di tradurre parole al volo da inglese a italiano (bonus enorme nel mio caso), ottimo touchscreen (la tastiera occupa troppo spazio nei reader senza, secondo me) ![]() Al momento l'unico problema che ho incontrato è che ho provato a passare qualcosa in .doc ma non me lo legge ![]() ![]() Non capisco perchè narrativa in pdf dite che non si possa leggere...semplicemente 1 pagina di pdf la divide in più pagine, ma si legge normalmente ![]()
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
vorrei regalarlo anche io a mia madre perchè legge tanto!
![]() |
![]() |
#1177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
|
Quote:
![]() PRS 650 = 6" , PRS 350 = 5" (un po' piccolino dal vivo)
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
il 5" non l ho visto, in francia quest estate alla Fnac ho visto il 6" ed è veramente bello anche di materiale sembra molto solido ed elegante!
![]() |
![]() |
#1179 |
Senior Member
|
qualcuno che ha preso il kindle da amazon mi può dire quant'è alta la probabilità che venga fermato dalla dogana e quindi tassato? e in caso quanto ha pagato tra dogana, iva, cazzi & mazzi? grazie
![]() perché se devo spendere tra tutto sopra 200€ a 'sto punto mi butto sul sony da 250€ della mediaworld.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente viene già tassato quando lo paghi su Amazon (per il DX sono circa 70€ di spese varie, quello normale non mi ricordo). Comunque non si può prenderlo da UK (hanno quelle strane leggi sull'esportazione elettronica, soliti inglesi asociali ![]() Al massimo registrati su Amazon, fai la procedura d'acquisto e alla fine controlla il prezzo in $ prima di concludere l'ordine (bisogna fare Switch Currency). Dai facciamo una cosa ve li posto io per OGGI: Kindle DX Items: USD 379.00 Shipping & Handling: USD 20.98 Total Before Tax: USD 399.98 Estimated Tax To Be Collected:* USD 0.00 Import Fees Deposit USD 80.00 < Order Total: USD 479.98 = 346,02€ Kindle 3 3G+WIFI Items: USD 189.00 Shipping & Handling: USD 20.98 Total Before Tax: USD 209.98 Estimated Tax To Be Collected:* USD 0.00 Import Fees Deposit USD 42.00 < Order Total: USD 251.98 = 181,65€ Kindle 3 WIFI Items: USD 139.00 Shipping & Handling: USD 20.98 Total Before Tax: USD 159.98 Estimated Tax To Be Collected:* USD 0.00 Import Fees Deposit USD 32.00 < Order Total: USD 191.98 = 138,39€ Quello che non volete capire è che se leggete la narrativa in pdf si perdono quelle funzioni che ha un ePub! Tipo leggere i vari font e cambiarli a piacimento o aumentare/diminuire la grandezza di questi ultimi (giusto per citare un paio di cose). Ed è anche più leggero (caricatevi un romanzo di 3000 pagine in pdf e ora che lo aspettate avete già letto due volte almeno il file ePub, dato che la parte hardware di questi lettori non è potentissima per garantire prestazione sulla lunga distanza elevate). Comunque liberi di cavarvi gli occhi e dannarvi con i PDF, io leggo in ePub e cerco di farvi capire come sia molto meglio! Proviamo a postare qui una breve sintesi dei tre formati maggiori (fatta dal mio amico Luke, il creatore delle macro per OOo): Quote:
![]() Termino dicendo la solita cosa: pdf tecnici e lettori eink da 6" non vanno d'accordo. Lo dico perchè l'ho testato sulla mia pelle e adesso sto cercando di prendere anche il DX o un altro lettore da 9+" proprio per questo motivo. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.