Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 21:23   #1161
cicciu58
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da taz81
non esiste la mappa dell'europa orientale...è li il problema!!
Non è vero che non esiste, c'è la Europe Eastern 6.08... solo che non si riesce ad attivare sul TOMTOM ONE!
cicciu58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 09:30   #1162
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da cicciu58
Non è vero che non esiste, c'è la Europe Eastern 6.08... solo che non si riesce ad attivare sul TOMTOM ONE!
io ho il tomtomgo300 è la stessa cosa per l'attivazione?
ma sul sito della tom tom dove c'è european estern? mica lo trovo!
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 11:27   #1163
cicciu58
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da taz81
io ho il tomtomgo300 è la stessa cosa per l'attivazione?
ma sul sito della tom tom dove c'è european estern? mica lo trovo!
Purtoppo la mappa Europe Eastern 6.08 non è ufficiale, è il frutto di un accordo tra la Tomtom e la AND (http://www.and.com/index1.php) del 2005 che evidentemente non ha avuto seguito, visto che la Tomtom formalmente non conosce questa mappa.
Quindi la mappa c'è, funziona (sugli smartphone e i palmari ) ma non si può attivare ufficialmente su GO e ONE!!
A meno che qualcuno non conosca un modo alternativo per attivarla...
cicciu58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 13:18   #1164
robyrrd
Member

L'Avatar di robyrrd

Iscritto dal: May 2006
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Ho letto la prima e le ultime 10 pagine, ma non ho trovato risposte al mio quesito quindi ve lo sottopongo:

Sono possessore di un ttone e vorrei acquistare dal sito della tomtom a 5 euri o poco meno la mappa di montecarlo.

Le mie domande sono le seguenti:

- acquistando la mappa suppongo che mi facciano scaricare qualcosa. Giusto?
- la mappa che intendo acquistare sarà necessario attivarla sul sito ttcode.com?
- qualcuno di voi ha già comprato mappe del genere?
- La mappa in questione presumibilmente sarà limitata alla sola montecarlo oppure conterrà anche i comuni limitrofi?

Grazie 1000 per la vostra pazienza e cortesia!
robyrrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:09   #1165
delfino85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mappe

Ciao Raga vorrei un aiuto su TOM TOM ONE.... ho scaricato delle mappe europee come map-fra ecc e mi dice che sono pper tom tom vers.5.0 adesso se nn sbaglio il TOM TOM ONE ha la versione 5.4. come faccio a passare le mappe? se le passo mi dice che ci vuole un codice i attivazioene... chi mi aiuta? e le mappe che si scaricano vanno bene per tutte le versioni?? grazie mille
delfino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:40   #1166
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da delfino85
Ciao Raga vorrei un aiuto su TOM TOM ONE.... ho scaricato delle mappe europee come map-fra ecc e mi dice che sono pper tom tom vers.5.0 adesso se nn sbaglio il TOM TOM ONE ha la versione 5.4. come faccio a passare le mappe? se le passo mi dice che ci vuole un codice i attivazioene... chi mi aiuta? e le mappe che si scaricano vanno bene per tutte le versioni?? grazie mille
Eh basta!!! non dico di leggere tutto il thread, nè la prima pagina (sforzo immane...) ma almeno le ultime pagg. in corso (dove questa domanda è stata posta e ha trovato la stessa risposta piu e piu volte!!!):

NON SI POSSONO INSTALLARE MAPPE NON ORIGINALI
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 19:53   #1167
satman1972
Junior Member

Orologio TT1

Ho un problema, quando spengo il TT1, anche con batteria carica e lo riaccendo, si perde l'ora impostata. Ho la ver. 5.450 come software e mappe 6.05. E' guasto il mio TT1 o è un problema comune a tutti?
Grazie
satman1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 10:21   #1168
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
provo a girarvi la domanda:
perché non dovrei prendere un Asus A636n al posto del tomtom one, visto che fa le stesse cose ma con molte opzioni in più?
Ciao
Old 17-06-2006, 12:24   #1169
Fiat82
Junior Member

Ciao a tutti, sn un nuovo utente del forum.............sn intenzionato a comprarmi il tom tom one, mi sn letto questo thread molto interessante e vi chiedo, ora tale navigatore costa 349euro, spendendo qc di + ci sarebbe un navigatore + sofisticato?se si che cosa offrono di + i navigatori + costosi?non mi interessano le seguenti cose:
il fatto che leggano mp3
facciano vedere foto o altro
vorrei sapere che funzioni in termini di navigazione mancano al ttone rispetto ai modelli di qualsiasi marca, + costosi.
Grazie

premetto che questa è la mia prima esperienza nel campo dei navigatori

Ultima modifica di Fiat82 : 17-06-2006 alle 12:33.
Fiat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 13:41   #1170
satman1972
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fiat82
Ciao a tutti, sn un nuovo utente del forum.............sn intenzionato a comprarmi il tom tom one, mi sn letto questo thread molto interessante e vi chiedo, ora tale navigatore costa 349euro, spendendo qc di + ci sarebbe un navigatore + sofisticato?se si che cosa offrono di + i navigatori + costosi?non mi interessano le seguenti cose:
il fatto che leggano mp3
facciano vedere foto o altro
vorrei sapere che funzioni in termini di navigazione mancano al ttone rispetto ai modelli di qualsiasi marca, + costosi.
Grazie

premetto che questa è la mia prima esperienza nel campo dei navigatori

Allora se ti serve un navigatore per viaggiare, affidabile, leggibile e semplice da usare prendi un tomtom one. Ci sono modelli piu completi dell'one sempre della tomtom, vai sul loro sito e vedi cosa hanno in piu, cmq tutte cose che non aggiungono particolari funzioni alla navigazione, es. ti fanno da vivavoce se hai un cellulare bluetouth.
Non manca alcuna funzione al ttone per cio che riguarda la navigazione. Anzi è uno dei piu completi in giro.
Il ttone lo trovi in offerta da shopping on line a 300 euro, io ho preso lì il mio ed un altro per un mio collega guarda su www.atm.it.
satman1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 14:30   #1171
pinovit
Junior Member

newbie

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, e trovo molto interessante il forum. Si è sempre newbie nella vita almeno una volta... per cui vi faccio una domanda, magari avete già trattato la cosa, ma i post sono una cifra:
il ttone appena comprato era carico e si accendeva, ma dopo poco si è spento. Colelgato al caricabatteria dell'auto, dopo 2 o 3 ore non dà ancora segni di vita: la lucetta verde si accende un paio di secondi poi si spegne. Sarà colpa della batteria dell'auto? Ma la macchina camminava...
pinovit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 15:20   #1172
paolorush
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinovit
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, e trovo molto interessante il forum. Si è sempre newbie nella vita almeno una volta... per cui vi faccio una domanda, magari avete già trattato la cosa, ma i post sono una cifra:
il ttone appena comprato era carico e si accendeva, ma dopo poco si è spento. Colelgato al caricabatteria dell'auto, dopo 2 o 3 ore non dà ancora segni di vita: la lucetta verde si accende un paio di secondi poi si spegne. Sarà colpa della batteria dell'auto? Ma la macchina camminava...
ciao, benvenuto! Prova a premere il tastino reset. Se nn dovesse funzionare, ahimè, portalo subito indietro...
Paolo
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
Old 19-06-2006, 20:08   #1173
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da paolorush
ciao, benvenuto! Prova a premere il tastino reset. Se nn dovesse funzionare, ahimè, portalo subito indietro...
Paolo
non può essere l'accendisigari sputtanato?
Old 19-06-2006, 21:53   #1174
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
non può essere l'accendisigari sputtanato?
Se gli si accende il led verde vuol dire che c'è alimentazione...
Old 19-06-2006, 22:07   #1175
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

giusto, però potrebbe fare la prova su n'altra vettura, io ho visto che col mio rottame d'auto ho problemi col caricatore del nokia (solo con quello a dire il vero )
Old 20-06-2006, 12:40   #1176
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

sono sempre più vicino all'acquisto del tomone, tuttavia vorrei capire in ultimo:
l'unica differenza con un palmare è che in questo caso le mappe vanno TASSATIVAMENTE acquistate. ora, a me questo va benissimo, solo vorrei capire se vanno acquistati sempre tutti gli aggiornamenti oppure solo quelli da una major release ad un'altra (quindi gratis da una 5.xx a una 5.xx mentre a pagamento da una 5.xx a una 6.xx). Inoltre quanti aggiornamenti dovrei prevedere di dover fare ragionevolmente in un anno, per non rischiare di avere indicazioni inaffidabili? Mediamente quanto dovrei prevedere di spendere in aggiornamenti, all'anno? Grazie.
Old 20-06-2006, 12:46   #1177
paolorush
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
sono sempre più vicino all'acquisto del tomone, tuttavia vorrei capire in ultimo:
l'unica differenza con un palmare è che in questo caso le mappe vanno TASSATIVAMENTE acquistate. ora, a me questo va benissimo, solo vorrei capire se vanno acquistati sempre tutti gli aggiornamenti oppure solo quelli da una major release ad un'altra (quindi gratis da una 5.xx a una 5.xx mentre a pagamento da una 5.xx a una 6.xx). Inoltre quanti aggiornamenti dovrei prevedere di dover fare ragionevolmente in un anno, per non rischiare di avere indicazioni inaffidabili? Mediamente quanto dovrei prevedere di spendere in aggiornamenti, all'anno? Grazie.
Per ora si, vanno TASSATIVAMENTE acquistati TUTTI gli aggiornamenti anche da una 5.xx a una 5.xx. Per ottenere un sostanziale miglioramento nella mappa dovresti però aggiornarla una volta all'anno anche piu. è infatti inutile andar dietro a tanti aggiornamenti, essendo aggiornati di poco. Calcola che la procedura di codifica e compressione delle mappe richiede mesi, quindi fai i tuoi calcoli...
Paolo
Old 20-06-2006, 17:24   #1178
coeriani
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: origgio
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il TomTom One ed anche il caricabatterie da casa, per ora l'ho caricato sempre con questo; ho però una domanda: quante ore di carica necessita il navigatore (da rete eletrica di casa) per essere completamente carico dal momento in cui è completamente sarico? Nella confezione del caricatore non ci sono istruzioni che dicano qualcosa...

Grazie!
coeriani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 21:07   #1179
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da coeriani
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il TomTom One ed anche il caricabatterie da casa, per ora l'ho caricato sempre con questo; ho però una domanda: quante ore di carica necessita il navigatore (da rete eletrica di casa) per essere completamente carico dal momento in cui è completamente sarico? Nella confezione del caricatore non ci sono istruzioni che dicano qualcosa...

Grazie!
beh se la batteria dura solo 3 ore, direi che un'ora di ricarica come controparte potrebbe bastare.
Old 21-06-2006, 07:36   #1180
michelon
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pinovit
potrebbe dipendere dal tuo accendisigari ! conviene provare con un'altra auto. Infatti se si accende il led del tt1, l'apparecchio è in carica, se ti si spegne dopo qualche secondo potrebbe dipendere dal tipo di accendisigari.
comunque c'è una lucetta verde anche sul caricabatteria da auto proprio in prossimità dell'accendisigari. io controllo sempre quella per vedere se il tt1 è in carica. Quando c'è molta luce non si vede, ma basta fare un pò d'ombra con le mani.....
michelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian