Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2024, 10:19   #1161
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3924
Ciao a tutti, a tal proposito, mi perdonerete se non è proprio al 100% in topic ma immagino di non essere il primo in una situazione simile: sono arrivato a circa 40 GB di foto su iCloud sincronizzate con l'iPhone, al momento pago quindi 1 € al mese per i 50 credo Gb di iCloud.

Chiaramente però a lungo andare, a meno di non voler cancellare foto, non basteranno più manco quelli, e in teoria sarebbe necessario fare upgrade al piano più costoso, che sinceramente eviterei.

La mia idea sarebbe quella di trasferire tutte le foto su un hdd esterno, magari sfruttando anche il macbook m1 se può semplificare le cose (immagino di sì) in modo da poi disattivare l'abbonamento iCloud e tornare al piano free da 5 GB, tanto andrò a rimuovere la sincronizzazione tra iPhone e iCloud.

Dovrei procurarmi uno storage esterno compatibile col mac, ma penso uno valga l'altro, basta che sia usb-c.

La domanda è: per il trasferimento da iCloud -> mac -> hdd esterno, ci sono procedure automatiche? Si fa a manina? Ergo devo scaricare fisicamente le foto da iCloud sul mio mac e poi trasferirle sull'hdd? Oppure magari c'è un modo per esportare direttamente da iCoud su hdd esterno? In tal caso il mac farebbe semplicemente da ponte.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 14:08   #1162
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3464
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a tal proposito, mi perdonerete se non è proprio al 100% in topic ma immagino di non essere il primo in una situazione simile: sono arrivato a circa 40 GB di foto su iCloud sincronizzate con l'iPhone, al momento pago quindi 1 € al mese per i 50 credo Gb di iCloud.

Chiaramente però a lungo andare, a meno di non voler cancellare foto, non basteranno più manco quelli, e in teoria sarebbe necessario fare upgrade al piano più costoso, che sinceramente eviterei.

La mia idea sarebbe quella di trasferire tutte le foto su un hdd esterno, magari sfruttando anche il macbook m1 se può semplificare le cose (immagino di sì) in modo da poi disattivare l'abbonamento iCloud e tornare al piano free da 5 GB, tanto andrò a rimuovere la sincronizzazione tra iPhone e iCloud.

Dovrei procurarmi uno storage esterno compatibile col mac, ma penso uno valga l'altro, basta che sia usb-c.

La domanda è: per il trasferimento da iCloud -> mac -> hdd esterno, ci sono procedure automatiche? Si fa a manina? Ergo devo scaricare fisicamente le foto da iCloud sul mio mac e poi trasferirle sull'hdd? Oppure magari c'è un modo per esportare direttamente da iCoud su hdd esterno? In tal caso il mac farebbe semplicemente da ponte.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
Confermo che siamo molto off topic.
Comunque, 3 € al mese per 200 gb non mi sembra così grave. Il backup lo fai sul Mac?
Comunque, se hai un iPhone serie 15, prendi un hdd usb c qualsiasi, lo attacchi direttamente al telefono e poi da foto, selezioni quelle che vuoi spostare e fai salva su file (ovviamente poi ti scegli il percorso dell’hdd).
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 10:40   #1163
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1834
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a tal proposito, mi perdonerete se non è proprio al 100% in topic ma immagino di non essere il primo in una situazione simile: sono arrivato a circa 40 GB di foto su iCloud sincronizzate con l'iPhone, al momento pago quindi 1 € al mese per i 50 credo Gb di iCloud.

Chiaramente però a lungo andare, a meno di non voler cancellare foto, non basteranno più manco quelli, e in teoria sarebbe necessario fare upgrade al piano più costoso, che sinceramente eviterei.

La mia idea sarebbe quella di trasferire tutte le foto su un hdd esterno, magari sfruttando anche il macbook m1 se può semplificare le cose (immagino di sì) in modo da poi disattivare l'abbonamento iCloud e tornare al piano free da 5 GB, tanto andrò a rimuovere la sincronizzazione tra iPhone e iCloud.

Dovrei procurarmi uno storage esterno compatibile col mac, ma penso uno valga l'altro, basta che sia usb-c.

La domanda è: per il trasferimento da iCloud -> mac -> hdd esterno, ci sono procedure automatiche? Si fa a manina? Ergo devo scaricare fisicamente le foto da iCloud sul mio mac e poi trasferirle sull'hdd? Oppure magari c'è un modo per esportare direttamente da iCoud su hdd esterno? In tal caso il mac farebbe semplicemente da ponte.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
Se hai il MAC M1 sincronizzato con iCloud, nell'app Foto del mac troverai tutte le tue foto di iCloud.
Puoi esportarle da lì direttamente verso un disco esterno connesso al Mac.
Anche fosse solo per avere un backup delle foto esterno al cloud e decidessi di fare cmq l'abbonamento ai 200Gb.
Il mio problema è che ho l'abbonamento ai 200Gb e tra poco non basterà più neanche quello
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 07:56   #1164
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14822
Mi e’ successa una cosa molto strana in Apple store a Milano.
Ero li per altro e decido di far mettere il vetro belkin sul mio 15 Pro.

L’addetta mette la pellicola e vedo che fa fatica perche’ ha un angolo sollevato in alto a sx..,mi dice che forse e’ la pellicola difettosa.

Ne prova un’altra idem….alla terza mi dicono che forse il mio tenefono ha una leggera curvatura del vetro anomala in alto a sx 😐

A quel punto mi rimborsano e bon

Io mai vista o sentita sta cosa, ovviamente il telefono e’ perfetto e non ha mai preso botte o caduto
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 13:11   #1165
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1834
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Mi e’ successa una cosa molto strana in Apple store a Milano.
Ero li per altro e decido di far mettere il vetro belkin sul mio 15 Pro.

L’addetta mette la pellicola e vedo che fa fatica perche’ ha un angolo sollevato in alto a sx..,mi dice che forse e’ la pellicola difettosa.

Ne prova un’altra idem….alla terza mi dicono che forse il mio tenefono ha una leggera curvatura del vetro anomala in alto a sx 😐

A quel punto mi rimborsano e bon

Io mai vista o sentita sta cosa, ovviamente il telefono e’ perfetto e non ha mai preso botte o caduto
si è piegato in tasca come gli iphone 6?
Mi pare improbabile anche perché si piegavano al centro e non all'angolo, quindi sarei più per pensare ad un difetto di assemblaggio in fabbrica.
Unico suggerimento che ho è di acquistare un buon vetro su amazon e vedere se hai lo stesso problema. Non è difficile da mettere ora che poi molti li spediscono direttamente montati sui frame di allineamento.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 13:20   #1166
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14822
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
si è piegato in tasca come gli iphone 6?
Mi pare improbabile anche perché si piegavano al centro e non all'angolo, quindi sarei più per pensare ad un difetto di assemblaggio in fabbrica.
Unico suggerimento che ho è di acquistare un buon vetro su amazon e vedere se hai lo stesso problema. Non è difficile da mettere ora che poi molti li spediscono direttamente montati sui frame di allineamento.
Boh...a occhio non si vede nulla
Lo lascio così tanto quando esce il 16 Pro lo cambio
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 07:29   #1167
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23717
Buongiorno carissimi, visto che con l'aggiornamento di iOS 17.4 vi è la possibilità finalmente di scegliere un browser diverso da Safari, (ce ne hanno messo di tempo i nostri amichetti della Apple eh?!) voi continuerete ad utilizzare Safari oppure siete migrati a Mozilla Focus per esempio? Grazie mille e buona giornata.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 07:57   #1168
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buongiorno carissimi, visto che con l'aggiornamento di iOS 17.4 vi è la possibilità finalmente di scegliere un browser diverso da Safari, (ce ne hanno messo di tempo i nostri amichetti della Apple eh?!) voi continuerete ad utilizzare Safari oppure siete migrati a Mozilla Focus per esempio? Grazie mille e buona giornata.
uso safari.
Non ho motivi per usare altro
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 08:17   #1169
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12447
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buongiorno carissimi, visto che con l'aggiornamento di iOS 17.4 vi è la possibilità finalmente di scegliere un browser diverso da Safari, (ce ne hanno messo di tempo i nostri amichetti della Apple eh?!) voi continuerete ad utilizzare Safari oppure siete migrati a Mozilla Focus per esempio? Grazie mille e buona giornata.
avendo usato safari per anni, continuerò con quello come default, poi per quanto si possa cambiare, Apple è abbastanza "nazista" per non permettere algi altri browser di andare bene come safari (guarda su mac, al netto di funzionalità specifiche, safari come performance va molto meglio dei concorrenti). Su pc aziendale uso edge, potrei dargli una possibilità su mobile per avere tutto su un unico ambiente, ma non lo farò a breve
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 08:20   #1170
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
Anche io non vedo alcun motivo per cambiare e rimarrò con Safari ovviamente.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 09:16   #1171
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1581
Io li ho provati tutti e torno sempre a Safari, non ho trovato un motivo che sia uno per cambiare.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 15:13   #1172
alice_anto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 57
Ciao Qualcuno usa questa impostazione ?

Limite di caricamento al 80%

a me ha funzionato fino a 4 giorni fa poi dopo l'aggiornamento a 17.4 ha preso a caricare comunque fino al 100% (prima capitava ogni tanto, per calibrare la batteria dice apple, ma ora sono 4 giorni di fila che lo fa)
A voi funziona ancora dopo l'aggiornamento ?
alice_anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 15:17   #1173
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 4068
Spero la batteria questa anno non scenda 95%
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 14:47   #1174
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 88
sul mio iphone 15 pro non faccio scendere mai la batteria al di sotto del 30 , lo carico sempre al 100 con carica ottimazzato, preso da dicembre ad oggi , 55 cicli sono tanti?mi date qualche consiglio per la batteria grazie
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 15:04   #1175
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
sul mio iphone 15 pro non faccio scendere mai la batteria al di sotto del 30 , lo carico sempre al 100 con carica ottimazzato, preso da dicembre ad oggi , 55 cicli sono tanti?mi date qualche consiglio per la batteria grazie
Tienila tra 20 e 80 e goditi il telefono
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 15:50   #1176
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 88
devo impostare il limite 80? 55 cicli sono tanti in 3mesi
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 19:59   #1177
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
devo impostare il limite 80? 55 cicli sono tanti in 3mesi
Se arrivi a 100% si.
Io fatti 50 da novembre a oggi
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 20:37   #1178
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 88
quindi da 20 a 80 , ew metto anche il limite ad 80
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 21:54   #1179
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23717
Ma i cicli con quale app / software li vedete?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 22:48   #1180
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ma i cicli con quale app / software li vedete?
Sezione batteria nelle opzioni
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v