Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2007, 22:25   #1141
Drakon99
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
e hai cambiato UPS?
Ho fatto la prova con un UPS di un'amico...
Io ho preso da poco un Atlantis-land HostPower da 1000VA che genera sinusoide pura... Nessun problema con il mio enermax, è proprio un ottimo UPS...
Prezzo? Poco più di 200€
__________________
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:27   #1142
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Il mio enermax invece anche con un apc sinusoidale ronza.. va a sapere com'è la storia..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:33   #1143
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
non è un difetto.. è una caratteristica.. io ho lo zinto1000 e mi ci trovo da dio... sicuramente prodotto di ben altra classe rispetto ad ups da "supermecato".. il rumore del pc sovrasta cmq quello della ventola dell'ups (cmq la ventola non è sempre in funzione).. poi ovviamente dipende da cosa uno cerca.. ma quella caratteristica non è indice di poca qualità, anzi...

io lo consiglio per chi ha richieste "normali".. se poi uno cerca cosa particolari in certi aspetti bè, il prodotto perfetto per tutti non esiste

>bYeZ<

Quindi confermi il ronzio della ventola per 48h dopo un blackout?
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:35   #1144
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
non è un difetto.. è una caratteristica.. io ho lo zinto1000 e mi ci trovo da dio... sicuramente prodotto di ben altra classe rispetto ad ups da "supermecato".. il rumore del pc sovrasta cmq quello della ventola dell'ups (cmq la ventola non è sempre in funzione).. poi ovviamente dipende da cosa uno cerca.. ma quella caratteristica non è indice di poca qualità, anzi...

io lo consiglio per chi ha richieste "normali".. se poi uno cerca cosa particolari in certi aspetti bè, il prodotto perfetto per tutti non esiste

>bYeZ<
e per il problema della ventola descritto nell'altra discussione? è capitato anche a te o era solo un medello sfigato capitato all'utente?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 06:44   #1145
chimichele
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
vabò cmq spero di nn sentire strani rumori pure ora
Io ho l'rs800 e per il momento l'ho parcheggiato...

La mia vicenda:
- mi parte un ali (Tagan): si avvia solo in certi momenti
- metto come muletto un vecchio Antec... il pc non completa l'avvio e dopo alcuni tentativi mi parte anche questo ali (non so se dipenda dall'ups o se nel cambio di ali ho fatto io qualche cappella... non so come pero' non metto limiti...)
- mi arriva il tagan sostituito (a questo punto metto da parte l'ups) e il pc non completa l'avvio
- smonto tutto e rimonto: il pc funziona (senza ups ovviamente)

Ora il fatto che dopo aver smontato e rimontato tutto funzioni fa pensare che ci forse ci potesse essere qualche problema al di fuori dell'UPS.

Quello che posso dire e':
- l'ups ronza (a intermittenza) anche se non funziona a batteria (normale? Guasto? bho...)
- a batteria ronza molto forte (e dovrebbe essere normale) e te ne accorgi quando fa gli auto test;
- per un paio di anni non ho avuto problemi, poi sono partiti due ali;
- teoricamente il problema di compatibilità c'e' solo quando va in modalità batteria (quindi anche durante gli auto test, sarà partito in questa occasione il mio?)
- un segnale che c'e' il problema (che riguarda gli ali con pfc attivo) e' il ronzio dell'alimentatore quando alimentato dall'ups in modalità batteria, quindi puopi verificare;
- non ho fatto caso se il mio ali ronzasse durante gli autotest in quanto il ronzio dell'ups e' ben piu' forte... e adesso non vorrei rischiare un altro ali

Quindi il mio approccio da possessore di tale ups e': cerco di capire se e' funzionante, cerco di rottamarlo con offerta ups per uno smart o rivenderlo per poi prendermi un altro ups con onda sinusoidale.

Di sicuro e' un buon ups... ma ti lascia sempre il dubbio che forse fai piu' male che bene al pc

Mi faresti sapere se senti un ronzio (basso e intermittente) venire dall'ups anche se non sta funzionando a batteria?
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 09:57   #1146
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
Io ho l'rs800 e per il momento l'ho parcheggiato...

La mia vicenda:
- mi parte un ali (Tagan): si avvia solo in certi momenti
- metto come muletto un vecchio Antec... il pc non completa l'avvio e dopo alcuni tentativi mi parte anche questo ali (non so se dipenda dall'ups o se nel cambio di ali ho fatto io qualche cappella... non so come pero' non metto limiti...)
- mi arriva il tagan sostituito (a questo punto metto da parte l'ups) e il pc non completa l'avvio
- smonto tutto e rimonto: il pc funziona (senza ups ovviamente)

Ora il fatto che dopo aver smontato e rimontato tutto funzioni fa pensare che ci forse ci potesse essere qualche problema al di fuori dell'UPS.

Quello che posso dire e':
- l'ups ronza (a intermittenza) anche se non funziona a batteria (normale? Guasto? bho...)
- a batteria ronza molto forte (e dovrebbe essere normale) e te ne accorgi quando fa gli auto test;
- per un paio di anni non ho avuto problemi, poi sono partiti due ali;
- teoricamente il problema di compatibilità c'e' solo quando va in modalità batteria (quindi anche durante gli auto test, sarà partito in questa occasione il mio?)
- un segnale che c'e' il problema (che riguarda gli ali con pfc attivo) e' il ronzio dell'alimentatore quando alimentato dall'ups in modalità batteria, quindi puopi verificare;
- non ho fatto caso se il mio ali ronzasse durante gli autotest in quanto il ronzio dell'ups e' ben piu' forte... e adesso non vorrei rischiare un altro ali

Quindi il mio approccio da possessore di tale ups e': cerco di capire se e' funzionante, cerco di rottamarlo con offerta ups per uno smart o rivenderlo per poi prendermi un altro ups con onda sinusoidale.

Di sicuro e' un buon ups... ma ti lascia sempre il dubbio che forse fai piu' male che bene al pc

Mi faresti sapere se senti un ronzio (basso e intermittente) venire dall'ups anche se non sta funzionando a batteria?
Sperando che il ronzio non lo faccia più, il mio è smart ma l'ali ronza lo stesso..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:58   #1147
Drakon99
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1816
con lo smart di ronza l'alimentatore ?
__________________
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 11:00   #1148
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
con lo smart di ronza l'alimentatore ?
si
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 11:37   #1149
Drakon99
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1816
La cosa è davvero strana perchè la serie smart di APC genera onda sinusoidale che non dovrebbe dare nessun fastidio all'alimentatore, anche se con PFC attivo...
E infatti così accade con il mio HostPower 1001... Se non fosse per il beep che emette l'UPS in fase di backup da batteria nemmeno di accorgeresti che è andata via la luce!
__________________
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 12:21   #1150
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
raga ho appena finito di leggera la guida, mi servirebbe un info
ho visto questo ups:
Atlantis Land OnePower 651 - UPS ( esterno ) - 230 V c.a. V - 375 Watt - 650

è sufficiente per tenere a bada un pc con 400watt di ali + monitor + stampante anche per soli 10 minuti?

grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 12:24   #1151
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
La cosa è davvero strana perchè la serie smart di APC genera onda sinusoidale che non dovrebbe dare nessun fastidio all'alimentatore, anche se con PFC attivo...
E infatti così accade con il mio HostPower 1001... Se non fosse per il beep che emette l'UPS in fase di backup da batteria nemmeno di accorgeresti che è andata via la luce!
Non so nemmeno io il motivo.. cmq non mi resta che sperare.. se salta prendo un fortron passivo e ciao.. tanto l'ali l'ho pagato 30 euro..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 12:55   #1152
Drakon99
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1816
Solitamente sono proprio gli alimentatori più economici a non ronzare...
Alcuni nemmeno ce l'hanno il PFC!
__________________
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 12:56   #1153
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Solitamente sono proprio gli alimentatori più economici a non ronzare...
Alcuni nemmeno ce l'hanno il PFC!
Appunto.. se questo enermax salta anche con un ups a sinusoide pura mi prendo un fortron e tanti saluti..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:01   #1154
Drakon99
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga ho appena finito di leggera la guida, mi servirebbe un info
ho visto questo ups:
Atlantis Land OnePower 651 - UPS ( esterno ) - 230 V c.a. V - 375 Watt - 650

è sufficiente per tenere a bada un pc con 400watt di ali + monitor + stampante anche per soli 10 minuti?

grazie
Dovresti essere più preciso, descrivi il PC.
Del monitor specifica diagonale e tecnologia (CTR, LCD...)
Se la stampante è laser non la collegare all'UPS perchè ha un consumo elevato (pure 1kw alcuni modelli) in fase di stampa e quindi un semplice UPS non potrà mai reggerla...
Comunque fossi in te tenderei ad esagerare con la potenza dell'UPS giusto per stare sicuri che vada bene anche in caso di Upgrade...
__________________
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:22   #1155
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Dovresti essere più preciso, descrivi il PC.
Del monitor specifica diagonale e tecnologia (CTR, LCD...)
Se la stampante è laser non la collegare all'UPS perchè ha un consumo elevato (pure 1kw alcuni modelli) in fase di stampa e quindi un semplice UPS non potrà mai reggerla...
Comunque fossi in te tenderei ad esagerare con la potenza dell'UPS giusto per stare sicuri che vada bene anche in caso di Upgrade...
allora i pc non sono miei e questo mio amico vuol spendere poco e gli bastano anche 10 minuti di autonomio, è un p4 3giga e l'altro un athlon 1800
monitor lcd su entrambi
mettendone uno per pc come andrebbe?
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:23   #1156
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
allora i pc non sono miei e questo mio amico vuol spendere poco e gli bastano anche 10 minuti di autonomio, è un p4 3giga e l'altro un athlon 1800
monitor lcd su entrambi
mettendone uno per pc come andrebbe?
Penso vadano bene..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:24   #1157
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Penso vadano bene..
grazie tante
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:32   #1158
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
grazie tante
Di nulla.. cmq se riesci a prendere qualcosa di più performante non penso sia una cattia idea a lungo termine..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:27   #1159
Drakon99
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
allora i pc non sono miei e questo mio amico vuol spendere poco e gli bastano anche 10 minuti di autonomio, è un p4 3giga e l'altro un athlon 1800
monitor lcd su entrambi
mettendone uno per pc come andrebbe?
Per l'autonomia dipende dall'UPS... Comunque come potenza 375W sono sufficenti con quei PC...
__________________
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:57   #1160
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
La cosa è davvero strana perchè la serie smart di APC genera onda sinusoidale che non dovrebbe dare nessun fastidio all'alimentatore, anche se con PFC attivo...
E infatti così accade con il mio HostPower 1001... Se non fosse per il beep che emette l'UPS in fase di backup da batteria nemmeno di accorgeresti che è andata via la luce!
a quanto pare non è così..anche io ero interessato a questo apc smart (http://www.apc.com/resource/include/...00I&tab=models) ma da quanto è scritto nelle caratteristiche genera onde approssimate e non pure
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v