Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2014, 09:58   #1141
Liber1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
No ma allora mi sono spiegato male... il PC è collegato via ethernet. Il telefono è collegato via cavo. Solo i 2 cellulari sono via wifi. E non vedo che c'entra il modem che impazzisce con l'affollamento delle frequenze... cioè se il ping mi sale sempre di più verso 192.168.1.1 il wifi non c'entra niente, dovrebbe essere solo un problema tra pc e modem, peccato però che questo problema poi non fa andare neanche il telefono ed i cellulari si scollegano dal modem e vanno in rete mobile...

Cioè è come se il modem dopo un pò impazzisse e non riuscisse a gestire più niente. Adesso ho installato ping sul cell e la prossima volta che mi fa lo scherzo provo a vedere se oltre da pc anche da modem il ping sale a dismisura.

Però non capisco proprio quale possa essere la causa di tutto questo.
Direi che è la CPU del router troppo occupata per risponderti.... perchè succeda non ne ho idea
Liber1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:58   #1142
valkar
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 35
Salve a tutti, ci ho messo due giorni a leggere tutte le pagine, ma ce l'ho fatta
Mi hanno attivato la fibra 30/3 da circa 2 settimane e fino a un paio di giorni fa ne ero più che contento (prima avevo un'alice 7 mega). Poi all'improvviso negli ultimi 2 giorni mi sono accorto che la velocità di download aveva cominciato a scendere costantemente (il primo speedtest l'avevo con il tecnico presente all'arrivo del technicolor e dava 29.8/2.98 circa, nei giorni successivi i valori erano stati + o - uguali) ieri avevo circa 12 mb/s e stamattina sono sceso tra i 5 ed i 7 (praticamente come quando avevo la alice 7 mega), solo l'upload è rimasto invariato. Fin da subito avevo il mio router belkin a cascata sul technicolor e funzionava tutto perfettamente,a parte che dovevo aprire le porte sui due router. Quando sono iniziati i problemi ho trovato questa discussione e ho messo il technicolor in bridge per evitarmi il doppio NAT e sperando di risolvere i problemi di connessione che ho col Nintendo 3DS (quando avevo la vecchia linea avevo messo l'ip del 3DS in DMZ e andava tutto, ma quando mi sono accorto che certe funzioni online nn andavano con il technicolor ho indagato e non ho trovato il dmz sul router telecom, ho provato anche ad aprire il range da 1 a 65000 e rotti sul technicolor e indirizzandolo all'ip del router belkin che gestisce tutto, sia il wifi che la lan via cavo ma niente), mentre tutte le altre console andavano perfettamente. Tutto questo non ha portato a nessun risultato la linea sta continuando a restare sui 7/3, premetto che il pc da cui faccio i speedtest è collegato via ethernet, e provando a farli tramite wifi i valori sono uguali.
Temo che dovrò contattare l'assistenza, ma prima volevo sapere se era successo anche ad altri.
valkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 12:22   #1143
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8469
Prova ad effettuare un deep reset

1) Inserisci uno spillo o uno stuzzicadenti a router spento nella presa reset e tieni premuto.

2) Sempre tenendo premuto il reset, accendi il router e rimani così per almeno 30 secondi buoni.

3) Rimuovi lo spillo o stuzzicadenti che sia (si spegneranno tutte le lucette verdi) e attendi che il router si reinizializzi. Una volta che le spie ritornano tutte verdi (a parte il dect) prova a navigare ed esegui uno speedtest su www.speedtest.net selezionando o il server telecom di roma o quelli di Milano (tipo ENTER SRL) che sono molto veloci.

Se nemmeno così risolvi, chiama il numero 1949.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 13:13   #1144
valkar
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 35
Allora ho provato con il reset e nulla, ho chiamato il 1949 e dopo 20 minuti che la tipa controllava il controllabile mi ha detto che dalla loro parte non c'erano problemi e risultava che fino a casa mia arrivassero i 30/3 regolarmente. Mentre ero al telefono mi è caduto l'occhio su uno dei powerline che uso (ho la presa del telefono in soggiorno e le due camere con i pc e console dalla parte opposta della casa dove: a) non prende bene il wifi e b) il mio pc fisso non ha il wifi), in sostanza dal technicolor parte un cavo ethernet al powerline e poi ne ho un altro in camera mia che si connette al router belkin dove ho attaccato il pc fisso ed il raspberry pi che non hanno wireless. Sti cosi sono andati perfettamente bene per 3 anni, malgrado uno fosse collegato a una ciabatta (cosa sconsigliata) mentre adesso il led che segnala la velocità della lan indicava una connessione anzichè da 80 mbs, tra i 50-80 e addirittura per qualche istante diventava rosso indicando meno di 30 mbs. Ho reimpostato il technicolor come modem/router ed ho collegato un portatile in ethernet direttamente a lui, da li ho fatto il speedtest, che ha restituito la velocità di un tempo. In una mezz'ora ho fatto tutte le prove collegando le singole periferiche ed ho scoperto che la ciabatta dove era collegato il powerline che poi si collegava al belkin, che a sua volte era il nodo di rete di tutti i pc in casa, aveva alcuni contatti ossidati; quindi davano corrente agli apparecchi senza problemi, mentre la rete andava di m***a perchè subiva intereferenze notevoli. Adesso ho tutto sistemato e spostato un po di roba così sono risucito a collegare i powerline direttamente a muro.
Per abitudine avevo subito pensato male di Telecom, credendo fosse un problema della loro linea...

Ultima modifica di valkar : 19-02-2014 alle 13:16.
valkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 13:19   #1145
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da valkar Guarda i messaggi
Allora ho provato con il reset e nulla, ho chiamato il 1949 e dopo 20 minuti che la tipa controllava il controllabile mi ha detto che dalla loro parte non c'erano problemi e risultava che fino a casa mia arrivassero i 30/3 regolarmente. Mentre ero al telefono mi è caduto l'occhio su uno dei powerline che uso (ho la presa del telefono in soggiorno e le due camere con i pc e console dalla parte opposta della casa dove: a) non prende bene il wifi e b) il mio pc fisso non ha il wifi), in sostanza dal technicolor parte un cavo ethernet al powerline e poi ne ho un altro in camera mia che si connette al router belkin dove ho attaccato il pc fisso ed il raspberry pi che non hanno wireless. Sti cosi sono andati perfettamente bene per 3 anni, malgrado uno fosse collegato a una ciabatta (cosa sconsigliata) mentre adesso il led che segnala la velocità della lan indicava una connessione anzichè da 80 mbs, tra i 50-80 e addirittura per qualche istante diventava rosso indicando meno di 30 mbs. Ho reimpostato il technicolor come modem/router ed ho collegato un portatile in ethernet direttamente a lui, da li ho fatto il speedtest, che ha restituito la velocità di un tempo. In una mezz'ora ho fatto tutte le prove collegando le singole periferiche ed ho scoperto che la ciabatta dove era collegato il powerline che poi si collegava al belkin, che a sua volte era il nodo di rete di tutti i pc in casa, aveva alcuni contatti ossidati; quindi davano corrente agli apparecchi senza problemi, mentre la rete andava di m***a perchè subiva intereferenze notevoli. Adesso ho tutto sistemato e spostato un po di roba così sono risucito a collegare i powerline direttamente a muro.
Per abitudine avevo subito pensato male di Telecom, credendo fosse un problema della loro linea...
Haha felice che tu abbia risolto e felice di sentire che le powerline ti funzionano bene (a parte questa "caduta di stile" :P), a breve ne prendero' un kit anch'io per il computer fisso perche' il segnale wireless (nonostante sia relativamente vicino al router) non mi garantisce una velocita' e stabilita' sufficienti per la 30 mega (mentre per i 4 scarsi che ho adesso mi basta e avanza )
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 14:01   #1146
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Due domande...
1 - Qualcuno che ha messo il modem Telecom in bridge, mi sa dire se, e di quanto, è salito il ping, rispetto all'usare il modem telecom e basta?
2 - C'è un modo per cambiare il dns utilizzato? Cioè con il modem telecom non si può, lo so, ma se lo setto diverso su pc, usa quello deciso dal pc o quello del modem? Grazie!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 14:26   #1147
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Due domande...
1 - Qualcuno che ha messo il modem Telecom in bridge, mi sa dire se, e di quanto, è salito il ping, rispetto all'usare il modem telecom e basta?
lo sto usando in bridge con un pfsense che gira su un hardware dell'anteguerra, ma il ping non è salito nemmeno di un ms.
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
2 - C'è un modo per cambiare il dns utilizzato? Cioè con il modem telecom non si può, lo so, ma se lo setto diverso su pc, usa quello deciso dal pc o quello del modem? Grazie!
se imposti i dns sul pc verranno usati quelli che hai impostato e non quelli del modem.
in ogni caso se usi il router telecom solo come modem e usi un altro router, le impostazioni dns del modem telecom vengono completamente ignorate e verranno usate quelle del router
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 14:45   #1148
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
lo sto usando in bridge con un pfsense che gira su un hardware dell'anteguerra, ma il ping non è salito nemmeno di un ms.
Niente niente, davvero? Pensavo che almeno un pò di ms li aumentasse... tipo la powerline lo faceva salire di 4-5ms. Il passaggio attraverso un altro router non cambia niente veramente?

Quote:
se imposti i dns sul pc verranno usati quelli che hai impostato e non quelli del modem.
in ogni caso se usi il router telecom solo come modem e usi un altro router, le impostazioni dns del modem telecom vengono completamente ignorate e verranno usate quelle del router
Il mio vecchio router netgear è anche modem purtroppo, e non ha una wan, quindi sto considerando di comprarne uno (anche se devo ancora decidere quale). Grazie ancora!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 16:00   #1149
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Niente niente, davvero? Pensavo che almeno un pò di ms li aumentasse... tipo la powerline lo faceva salire di 4-5ms. Il passaggio attraverso un altro router non cambia niente veramente?
non cambia niente poichè la parte modem continua a svolgere la propria funzione, mentre la funzione router, anzichè essere svolta dal modem/router telecom viene svolta dal router esterno.


Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Il mio vecchio router netgear è anche modem purtroppo, e non ha una wan, quindi sto considerando di comprarne uno (anche se devo ancora decidere quale). Grazie ancora!
il vecchio router netgear, se lo colleghi al router telecom può svolgere solo la funzione di switch e access point, quindi, a meno che non ti serva per estendere la copertura wireless, te ne fai poco
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 16:45   #1150
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non cambia niente poichè la parte modem continua a svolgere la propria funzione, mentre la funzione router, anzichè essere svolta dal modem/router telecom viene svolta dal router esterno.
Si si... però pensavo che un pò di millisecondi si perdessero visto che comunque è un passaggio in più nel tratto... quello intendevo... ma meglio così.

Quote:
il vecchio router netgear, se lo colleghi al router telecom può svolgere solo la funzione di switch e access point, quindi, a meno che non ti serva per estendere la copertura wireless, te ne fai poco
Eh lo so infatti sto pensando a che router comprare... uno che abbia upnp, che possa aprire tutte le porte, e che non abbia problemi con troppe connessioni tipo con i torrent... il mio vecchissimo netgear dg834gt non si è mai bloccato... questo della telecom ho notato che sotto stress con tante connessioni a volte ha problemi...
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 19:46   #1151
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Io la PS4 l'ho connessa in PPPoE senza modificare nessuna impostazione nel router telecom, probabilmente ho guadagnato qualche ms di ping in meno dato che così c'è un router in meno nel mezzo
Tra l'altro collegarla in PPPoE è l'unico modo per farla funzionare in wifi con questo router, non so perché ma alla PS4 non vuole dargli in indirizzo ip quando verifica la connessione, di conseguenza la PS4 va in timeout e non si connette
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 19:53   #1152
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Io la PS4 l'ho connessa in PPPoE senza modificare nessuna impostazione nel router telecom, probabilmente ho guadagnato qualche ms di ping in meno dato che così c'è un router in meno nel mezzo
Tra l'altro collegarla in PPPoE è l'unico modo per farla funzionare in wifi con questo router, non so perché ma alla PS4 non vuole dargli in indirizzo ip quando verifica la connessione, di conseguenza la PS4 va in timeout e non si connette
a me funziona tranquillamente in wifi senza fare collegamento in ppoe,con tanto di aggiornamenti firmware e update dei giochi
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 20:09   #1153
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
a me funziona tranquillamente in wifi senza fare collegamento in ppoe,con tanto di aggiornamenti firmware e update dei giochi
Ti rileva anche il nome? a me nel menu home mette ---
Se hai tempo proveresti a fare una verifica di connessione internet dalla PS4, quella nel menu rete?

Ultima modifica di Nenco : 20-02-2014 alle 20:13.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 23:09   #1154
Erik.V
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Messaggi: 489
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...

Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Edit

Sta succedendo anche a me. Oggi sono arrivato a 2800 ms di ping 0,41 down e 0,03 up.
Se riavvio il modem ritorna a parametri normali, ho comunque chiamato l'assistenza che ha fatto una serie di prove e controlli e naturalmente risulta tutto a posto. La cosa strana è che stasera si è riproposto il problema.
Se però pingo maya.ngi.it da prompt sto a 27/28 ms.
Se pingo il modem 1ms.
__________________
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr

Ultima modifica di Erik.V : 20-02-2014 alle 23:13.
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 02:03   #1155
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da Erik.V Guarda i messaggi
Sta succedendo anche a me. Oggi sono arrivato a 2800 ms di ping 0,41 down e 0,03 up.
Se riavvio il modem ritorna a parametri normali, ho comunque chiamato l'assistenza che ha fatto una serie di prove e controlli e naturalmente risulta tutto a posto. La cosa strana è che stasera si è riproposto il problema.
Se però pingo maya.ngi.it da prompt sto a 27/28 ms.
Se pingo il modem 1ms.
Quel 2800ms come lo hai ottenuto? E cosa stavi facendo in quel momento, torrent, altri p2p o simili?
Io ti consiglio di fare come me comunque... tieni sempre attive 2 shell... 2 ping uno verso maya.ngi.it e uno verso 192.168.1.1 che vanno tutto il tempo in cui hai acceso il pc per monitorare la connessione...

Io sono convinto che questo modem abbia problemi (probabilmente per colpa del firmware riscritto per Telecom fatto male) quando gestisce tante connessioni... e anche quando la banda è ampiamente sotto utilizzata, per qualche motivo, inizia a "laggare"... nella fonia, nel rispondere ai ping, tutto...
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 09:14   #1156
.xavier
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Messaggi: 93
Segnalo che tutti quei bei post letti in questo thread in cui si parla del servizio Telecom 1949 che "gentilmente" vi aiuta a configurare il modem (in certi casi addirittura richiamandovi) sono da valutare con attenzione.

Il servizio è a pagamento (24 euro + iva).

Capisco che ciò venga fatto per evitare telefonate inutili.

Peccato che la mia richiesta fosse abbastanza precisa: accendere un pc da remoto configurando la tabella ARP del modem.

Il firmware attuale non prevede questa possibilità, ma anche solo per sapere SE si può fare avrei dovuto pagare.

Capisco il pagare per farsi dire "come", ma spendere anticipatamente solo per darmi un'informazione di fattibilità mi sembra decisamente fuori luogo.
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 09:22   #1157
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Segnalo che tutti quei bei post letti in questo thread in cui si parla del servizio Telecom 1949 che "gentilmente" vi aiuta a configurare il modem (in certi casi addirittura richiamandovi) sono da valutare con attenzione.

Il servizio è a pagamento (24 euro + iva).

Capisco che ciò venga fatto per evitare telefonate inutili.

Peccato che la mia richiesta fosse abbastanza precisa: accendere un pc da remoto configurando la tabella ARP del modem.

Il firmware attuale non prevede questa possibilità, ma anche solo per sapere SE si può fare avrei dovuto pagare.

Capisco il pagare per farsi dire "come", ma spendere anticipatamente solo per darmi un'informazione di fattibilità mi sembra decisamente fuori luogo.
http://www.telecomitalia.it/sites/de...utto_fibra.pdf

"187: numero gratuito di assistenza commerciale.
1949: numero gratuito di assistenza tecnica "

L'operatore che hai trovato probabilmente non aveva voglia o non sapeva di cosa tu stavi parlando e quindi ti ha spaventato con il prezzo per farti buttare giu' mi sa
Io avevo chiamato 2 volte prima ancora di poter richiedere la fibra (per poter parlare con qualcuno che ne capisse per spiegare un problema che c'era qui con la commercializzazione) e nessuno mi ha mai fatto pagare niente
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:25   #1158
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Segnalo che tutti quei bei post letti in questo thread in cui si parla del servizio Telecom 1949 che "gentilmente" vi aiuta a configurare il modem (in certi casi addirittura richiamandovi) sono da valutare con attenzione.

Il servizio è a pagamento (24 euro + iva).

Capisco che ciò venga fatto per evitare telefonate inutili.

Peccato che la mia richiesta fosse abbastanza precisa: accendere un pc da remoto configurando la tabella ARP del modem.

Il firmware attuale non prevede questa possibilità, ma anche solo per sapere SE si può fare avrei dovuto pagare.

Capisco il pagare per farsi dire "come", ma spendere anticipatamente solo per darmi un'informazione di fattibilità mi sembra decisamente fuori luogo.
A me ha chiamato il 1949 dopo aver attivato la linea per chiedermi se avevo trovato qualche problema, e in caso di problemi di chiamare il 1949 che era gratis sia per fissi che per telefonini
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 15:12   #1159
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Segnalo che tutti quei bei post letti in questo thread in cui si parla del servizio Telecom 1949 che "gentilmente" vi aiuta a configurare il modem (in certi casi addirittura richiamandovi) sono da valutare con attenzione.

Il servizio è a pagamento (24 euro + iva).
Chi ti ha detto questa bufala?


caratteristiche-del-servizio-internetfibra-30.pdf
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 17:04   #1160
.xavier
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Messaggi: 93
A tutti quelli che mi stanno chiedendo del servizio a pagamento: specifico che a fronte della mia domanda, citata nel mio precedente post, l'operatore mi ha risposto (testuale): "Posso passarle un tecnico, però l'avviso che in tal caso le debbo addebitare la chiamata al costo di euro 24+iva".

Sarà stata solo un'incomprensione con l'operatore (come probabilmente ha ipotizzato LamerTex), ma poco male.

Nel frattempo ho trovato altre strade, sempre in Telecom, per porre la stessa questione.

Ci si rilegge appena ho un riscontro utile.
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v