Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2019, 04:59   #11521
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
con il modem Huawei B525s-23a e tim ho una situazione paradossale :
in pratica in 4g+ (ed è indicato in homepage) non riesce ad andare oltre i 30 mbps in download a segnale pieno e piu' che buono.
in pratica con tim ho le stesse prestazione che con il 4g "normale".
non è che tim castra la banda in 4g+????
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 09:55   #11522
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Questo è buono ...

Questo è veramente scarso. Che antenna stai usando?
Lo avevo notato anche io.
Uso delle Yagi prese da GD (forse lui sa il modello). Inizialmente avevo puntato il ripetitore sbagliato (ne ho uno TIM + Voda quasi nella stessa direzione a vista, al contrario di quello di Wind che è più piccolo e non si vede).
Puntando il ripetitore sbagliato mi spiegavo il valore così elevato in quanto era più il segnale ricevuto "errato" rispetto a quello che arrivava di riflessione, ma in seguito allo spostamento dell'antenna non sono riuscito a farlo diminuire (ho visto un -4 dB ma non sono riuscito a farlo rimanere stabile nemmeno lì).
Non mi risulta nemmeno che ci siano altre fonti di interferenza.

Possibile un qualche problema alle antenne?

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
in pratica in 4g+ (ed è indicato in homepage) non riesce ad andare oltre i 30 mbps in download a segnale pieno e piu' che buono.
Il 4G+ è l'aggregazione di banda se non erro. Sul B525s la scritta compare solo durante i trasferimenti, di conseguenza dovresti sempre essere in 4G+
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 08-07-2019 alle 09:58.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 10:18   #11523
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Lo avevo notato anche io.
Uso delle Yagi prese da GD (forse lui sa il modello). Inizialmente avevo puntato il ripetitore sbagliato (ne ho uno TIM + Voda quasi nella stessa direzione a vista, al contrario di quello di Wind che è più piccolo e non si vede).
Puntando il ripetitore sbagliato mi spiegavo il valore così elevato in quanto era più il segnale ricevuto "errato" rispetto a quello che arrivava di riflessione, ma in seguito allo spostamento dell'antenna non sono riuscito a farlo diminuire (ho visto un -4 dB ma non sono riuscito a farlo rimanere stabile nemmeno lì).
Non mi risulta nemmeno che ci siano altre fonti di interferenza.

Possibile un qualche problema alle antenne?
Sono le yagi 800 vendute da adko.de
Anch'io ho un basso snr, 5 di solito ma è estremamente variabile e non c'è stato verso di farlo risalire, escludo le antenne dato che ne ho provati tre modelli diversi, due yagi ed un pannello, e il risultato cambia di poco/nulla...

Senza analizzatore di spettro è dura stabilire le cause, ma dato che ho una cella tim una wind e un ripetitore televisivo ad un paio di km e a circa 90° l'uno dall'altro, presumo siano queste le cause.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 10:29   #11524
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Eh l'analizzatore farebbe comodo!

Io li ho anche a meno di 90°, saranno 35, 45° al massimo!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 08-07-2019, 10:44   #11525
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Probabile...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 12:26   #11526
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
No, è un'altra tecnologia che richiede un modem 5G per essere utilizzata...
Capisco,magari pensavo peró che visto devono sostituire le bts con le nuove,metteranno sia la parte 5G che la parte 4.5G così da avere un boost prestazionale anche sul 4g.

Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Vodafone e' peggiorato tantissimo anche da me (zona Ferrara) da circa un mese, sinceramente, se a Settembre e' ancora cosi' ci metto una pietra sopra.

A mia opinione, "5g" e' ora la loro parola magica da sparare ai clienti per farli fessi quando non sanno che cosa dire. "5g" la soluzione a tutti i problemi

A me di solito va bene,il problema si presenta da circa una settimana,comunque nel caso fosse così sarebbe un ottima cosa già nel 2019.

Qualcuno potrebbe farmi una lista dei modem 5G in commercio?
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 12:34   #11527
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
E' successo anche a me, un paio di settimane fa' quando ho provato una sim TIM. Autoconnessione in 4g+ ma al massimo arrivavo a 20mbps..
Nel mio caso pero', ero connesso ad una b20 (segnale pieno), a dire il vero, non credevo neppure che le b20 potessero essere aggregate quindi, prendi questa mia esperienza con le pinze.
Ho anche provato a forzare l'unica b3 presente (1 tacca di segnale) ma, essendo lontana e coperta, al massimo andavo a 10mbps (anche li si aggregava per un massimo di 15/20mbps).
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 18:24   #11528
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Il 4G+ è l'aggregazione di banda se non erro. Sul B525s la scritta compare solo durante i trasferimenti, di conseguenza dovresti sempre essere in 4G+
scusa ho omesso di dire che avviene in due posti diversi
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 22:16   #11529
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Ragazzi, con il cel e SIM 3 prendo sui 120 mega, con il B525 sui 60-70.
Se mettessi un'antenna da interni potrebbe migliorare?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 07:55   #11530
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
scusa ho omesso di dire che avviene in due posti diversi
Allora ci sono tantissime altre variabili in gioco
Old 09-07-2019, 10:24   #11531
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
test nuovo b525s-23a

eccomi….ho fatto un po di test sul nuovo b525

situazione:
router pulito pulito senza antenne esterne e piazzato vicino alla finestra in direzione della bts...5 tacche piene fisse
come si vede da cell mapper qualche abitazione e qualche pianta sulla linea della bts
sul router ho messo solo l'apn di tim wap.tim.it
scaricato ltewatch che mi ha gentilmente passsato il link giallone1970 per fare qualche test sulle celle….fatti alle 2.00 di notte

1) banda in automatico
https://1drv.ms/u/s!AsbH9ac9qLF9kLp2Vbq9sS6WkY6qMQ
https://1drv.ms/u/s!AsbH9ac9qLF9kLpoRzYq3Y6GLIwSvw
2)banda fissa in B3 a 1800MHz
https://1drv.ms/u/s!AsbH9ac9qLF9kLp3a6pcdsVOz1uDpQ
https://1drv.ms/u/s!AsbH9ac9qLF9kLpmjZXz_GNF3HggEQ
3) banda fissa in B20
https://1drv.ms/u/s!AsbH9ac9qLF9kLp4PRPNhA-Hjv-fuQ
https://1drv.ms/u/s!AsbH9ac9qLF9kLpny-I4-FJovth6VA

poichè sono poco esperto a leggere sti valori volevo un vs parere di volo e eventuali suggerimenti su altri test, poi vorrei capire come mai se vado in auto i valori di speedtest sono molto più alti che non la banda 3 che se non ho capito male dovrebbe essere la più veloce .....

Vi chiedo anche se si può mettere le 2 antennine del b593 in questo router e sopratutto se ha un senso ed aiuta ad avere qualche piccolo miglioramento
grazie

Ultima modifica di fm.64shark : 09-07-2019 alle 17:25.
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 15:33   #11532
marcomontelibretti
Member

Iscritto dal: Feb 2016
ciao, dovresti mascherare il codice imei
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 17:27   #11533
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
ciao, dovresti mascherare il codice imei
Ooopppss.thanks
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 08:17   #11534
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buongiorno,
per gli interessati da ieri il prezzo del Huawei B525s-23a è sceso su Amazon, ora è 120€ mentre all'inizio di luglio era aumentato a 144€.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 07:46   #11535
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Dopo un pò di studi, ho optato per una Mikrotik LHG.
Ora sapete indicarmi dove posso trovare una guida alla configurazione? C'è qualcosa su YouTube e sul Forum Mikrotik... me ne consigliate una?
Grazie
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 08:35   #11536
disodio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Manual:TOC
disodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 17:05   #11537
arivel
Member

Iscritto dal: Dec 2008
consiglio antenna omnidirezionale mimo

ciao a tutti .
se avete pazienza avrei qualche domanda :
mi consigliate una buona ma economica antenna mimo omnidirezionale x 5186 ?
io ho guardato un po e mi pare che ce ne siano apparentemente di 2 tipi diversi .
una a cilindro e l' altra piatta e quadrata .
quella quadrata come funziona ? io non me ne intendo ma avendo quella forma riesce ad avere un angolo di 360 gradi ? in corrispondenza dei bordi secondo me è ceca ma ripeto io non ne so e quindi lascio dire agli esperti .
piccola riflessione , dite voi se è giusto :
le antenne omnidirezionali di solito hanno meno guadagno rispetto alle direttive , ma le direttive ricevono da una sola BTS mentre le omnidirezionali da piu di una , ammesso che ce ne sia piu di una . la domanda sulle omnidirezionali è questa : i segnali che arrivano da molteplici BTS vanno a sommarsi potenziando il segnale ?
ciao grazie
arivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 22:08   #11538
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da arivel Guarda i messaggi
ciao a tutti .
se avete pazienza avrei qualche domanda :
mi consigliate una buona ma economica antenna mimo omnidirezionale x 5186 ?
Diciamo che economica e buona è un ossimoro , per avere qualcosa di dencente bisogna investire un po' di grano.

Quote:
io ho guardato un po e mi pare che ce ne siano apparentemente di 2 tipi diversi .
una a cilindro e l' altra piatta e quadrata .
quella quadrata come funziona ? io non me ne intendo ma avendo quella forma riesce ad avere un angolo di 360 gradi ? in corrispondenza dei bordi secondo me è ceca ma ripeto io non ne so e quindi lascio dire agli esperti .

Ci sono quelle tipo yagi che sono molto direttive e bisogna sbattersi di più per puntarle (sono quelle che hanno una "gittata" più ampia, ma sono quelle più rognose da puntare in modo preciso)

ci sono quelle omnidirezioniali che ovviamente sono le più facili, ma per fare bene il loro lavoro vanno su un tetto attacate ad un palo.

ci sono poi quelle a pannello che possono anche essere attaccate ad una flangia a L su una parete (purchè ovviamente sia puntata verso la direzione delle celle che ci interessano).

inoltre ci sono anche quelle tipo delle "mini" yagi che hanno una sorta di copertura attorno. Si chiamano LPDA.

poi ci sarebbe anche quella che si attacca ad una eventuale vecchia parabola non utilizzata ma non ho riscontri sul fatto che sia efficace o meno.

Quote:
piccola riflessione , dite voi se è giusto :
le antenne omnidirezionali di solito hanno meno guadagno rispetto alle direttive , ma le direttive ricevono da una sola BTS mentre le omnidirezionali da piu di una , ammesso che ce ne sia piu di una . la domanda sulle omnidirezionali è questa : i segnali che arrivano da molteplici BTS vanno a sommarsi potenziando il segnale ?
ciao grazie
il router tramite una antenna omnidirezionale può "raccogliere" il segnale delle varie celle radio che gli stanno attorno (ovviamente solo quelle dello stesso operatore della sim dentro al router) e scegliere quindi quella con il segnale migliore. Proprio per via della tipologia di antenna è probabile che abbia un raggio di azione più ristretto (quindi darà il meglio di se se ha tante celle radio attorno e che siano abbastanza vicine)

con quelle a pannello di solito si ha un massimo di 45 gradi di apertura (Verticale/Orizzontale) quindi si potrà aggangiare un numero ridotto di celle (ossia quelle all'interno dell'apertura dell'antenna) . L'antenna a pannello è una mezza via tra quello che può dare la omni e quello che danno le yagi.

Eventualmente contattami pure in privato se hai bisogno.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 09:45   #11539
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Nel frattempo da qualche giorno la configurazione della bts che ho vicino casa è cambiata, in totale ora ci sono 9 celle 3 in banda 20, 3 in banda 3 e 3 in banda 1. .
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 11:09   #11540
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Nel frattempo da qualche giorno la configurazione della bts che ho vicino casa è cambiata, in totale ora ci sono 9 celle 3 in banda 20, 3 in banda 3 e 3 in banda 1. .
Sì, ma quando fate questi post, scriveteci anche quali dei pregare e per quante volte al giorno, così fanno i lavori anche da noi
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian