Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2019, 11:46   #11501
Like A KilleR
Member

Iscritto dal: Sep 2010
b525

Ragazzi mi potreste passare il link amazon del b525 23a quello no brand? dalle recensioni non si capisce bene perchè alcuni dicono sia quello di Tim altri dicono il contrario
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 11:53   #11502
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da Like A KilleR Guarda i messaggi
Ragazzi mi potreste passare il link amazon del b525 23a quello no brand? dalle recensioni non si capisce bene perchè alcuni dicono sia quello di Tim altri dicono il contrario
Probabile che nella maggior parte dei casi ti mandino quello che hanno in quel momento, cerca quello "venduto e spedito da Amazon" e dovresti andare sul sicuro
Old 06-07-2019, 19:38   #11503
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Like A KilleR Guarda i messaggi
di solito se è no brand, non ha alcun marchio o personalizzazione di alcun operatore, ma ha il software originale.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 22:42   #11504
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
omnidirezionale direi di no.
una a pannello, tipo questa che so andar bene: [edit]
no link eshop

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 12:20   #11505
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Ho scaricato LTEWATCH H per il nuovo b525....ma appeno lo apro dopo 1/2 secondi si chiude e non ce sta verso di eseguirlo ...Windows 10 aggiornatissimo...devo disattivare qualcosa?
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 12:34   #11506
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Dato che con la fusione di Wind e 3 la rete Wind3 sta migliorando in termini anche di hardware (Bts in B3 e B7)... quale speranza o prospettiva ha Tim o Vodafone in questo caso? Soprattutto in Tim ci sono quasi tutte B20 e/o poche B3 /B7... ci saranno aggiornamenti hardware per portare una BTS da B20 a B3 e/o B7 oppure muoiono in B20?
Forse la Tim e Vodafone abbandonano il miglioramento del 4G in favore del 5G?
Credo di vedere in wind3 un ottimo lavoro di migliorare quello che è già presente mentre in Tim e Vodafone fregarsene e pensare al domani...ma così facendo ci sarà sempre nelle città si va al massimo e al di fuori si viaggia ancora in 4G saturo
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 12:39   #11507
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Io lo sto usando normalmente senza modificare nulla!

Comunque, antenne installate. Il cavo è ancora da 10 metri ma posso poi tagliarne via circa 6 quando sarò in grado di rifare i connettori.

Questi i miei valori dopo un po' di puntamento sulla cella che si trova a 3 Km esatti in linea d'aria:

RSRP: -90 dBm

RSSI: -61 dBm

RSRQ: -9 dB

SINR: 1 dB

Operatore: Iliad, su cella Wind

Speedtest: 49 Mbps download 12 Mbps upload

Ping: 82 ms

Jitter: 6 ms

Non so se ho margine di miglioramento. Rispetto all'ADSL è molto meno reattiva.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 12:44   #11508
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io lo sto usando normalmente senza modificare nulla!

Comunque, antenne installate. Il cavo è ancora da 10 metri ma posso poi tagliarne via circa 6 quando sarò in grado di rifare i connettori.

Questi i miei valori dopo un po' di puntamento sulla cella che si trova a 3 Km esatti in linea d'aria:

RSSI: -61 dBm

RSRQ: -9 dB

Operatore: Iliad, su cella Wind

Speedtest: 49 Mbps download 12 Mbps upload

Ping: 82 ms

Jitter: 6 ms

Non so se ho margine di miglioramento. Rispetto all'ADSL è molto meno reattiva.
È meno reattiva per via del ping... quando avevo Evo24 (vodafone) avevo il ping dai 35 ai 50 ms... passato a Tim con ping massimo di 20ms ho notato subito la fluidità di navigazione e l'immediata apertura dei siti internet... per la velocità di download praticamente quasi identiche
Old 07-07-2019, 12:57   #11509
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Allora poi potrei valutare il passaggio da Iliad a TIM. Essendo solo una linea di backup non è che mi interessi più di tanto, anche se probabilmente passare da 80ms a 20 ms potrebbe aiutare non poco nelle chiamate VoIP
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 16:01   #11510
riccio97
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Come posso proteggere dalla pioggia i due connettori di 2 cavi (SMA maschio e femmina)?
riccio97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 16:31   #11511
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
con nastro autoagglomerante.
Old 07-07-2019, 16:56   #11512
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
Ho scaricato LTEWATCH H per il nuovo b525....ma appeno lo apro dopo 1/2 secondi si chiude e non ce sta verso di eseguirlo ...Windows 10 aggiornatissimo...devo disattivare qualcosa?
Controlla di avere scaricato la versione "h" e non solo ltewatch normale (e' per i fritzbox).
La prima volta che ti si apre correttamente vai in opzioni e seleziona una lingua che tu comprenda (non c'e' italiano) e metti nome utente e password le stesse per il login al router..poi divertiti
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 17:29   #11513
fm.64shark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Controlla di avere scaricato la versione "h" e non solo ltewatch normale (e' per i fritzbox).
La prima volta che ti si apre correttamente vai in opzioni e seleziona una lingua che tu comprenda (non c'e' italiano) e metti nome utente e password le stesse per il login al router..poi divertiti
Ah... Penso sia quella giusta poiche il nome è quello.... Se sei così gentile da Posta r i il li k giusto provo Riscaricare.... può essere che sul router ho cambiato la password e quindi non riesce a collegarsi e quindi si chiude?...
Old 07-07-2019, 21:40   #11514
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Questo è buono ...

Quote:
Questo è veramente scarso. Che antenna stai usando?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 22:48   #11515
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Ragazzi è da un pò di giorni che la connessione vodafone sta andando malissimo nella mia zona,disconnessioni,banda al minimo,interruzioni del servizio.Oggi chiamando la vodafone mi han detto che è un problema temporaneo visto che stanno mettendo le antenne 5G nella zona.
Io sono a circa 40 km da Milano direzione Bergamo,la cosa strana è che in questa zona non ci sono connessioni in fibra ottica.
La mia domanda è...possibile che l'informazione sia corretta?Da quello che ho capito han detto che le bts 5G nel 2019 saranno solo nelle grandi città,come è possibile che le stanno installando in zone con max 20k di abitanti (Trezzo D'adda)?
Nel caso fosse così,avendo una connessione 4G con modem huawei b525 avrei qualche benificio?
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 23:19   #11516
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Nel caso fosse così,avendo una connessione 4G con modem huawei b525 avrei qualche benificio?
No, è un'altra tecnologia che richiede un modem 5G per essere utilizzata...
Old 07-07-2019, 23:22   #11517
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
C'è qualcuno che con il B525S ha impostato pure il voip?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 01:23   #11518
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
Ah... Penso sia quella giusta poiche il nome è quello.... Se sei così gentile da Posta r i il li k giusto provo Riscaricare.... può essere che sul router ho cambiato la password e quindi non riesce a collegarsi e quindi si chiude?...
Controlla i messaggi privati..fammi sapere se ti servono altre informazioni
Old 08-07-2019, 01:26   #11519
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ragazzi è da un pò di giorni che la connessione vodafone sta andando malissimo nella mia zona,disconnessioni,banda al minimo,interruzioni del servizio.Oggi chiamando la vodafone mi han detto che è un problema temporaneo visto che stanno mettendo le antenne 5G nella zona.
Io sono a circa 40 km da Milano direzione Bergamo,la cosa strana è che in questa zona non ci sono connessioni in fibra ottica.
La mia domanda è...possibile che l'informazione sia corretta?Da quello che ho capito han detto che le bts 5G nel 2019 saranno solo nelle grandi città,come è possibile che le stanno installando in zone con max 20k di abitanti (Trezzo D'adda)?
Vodafone e' peggiorato tantissimo anche da me (zona Ferrara) da circa un mese, sinceramente, se a Settembre e' ancora cosi' ci metto una pietra sopra.
A mia opinione, "5g" e' ora la loro parola magica da sparare ai clienti per farli fessi quando non sanno che cosa dire. "5g" la soluzione a tutti i problemi
Old 08-07-2019, 02:18   #11520
fm.64shark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Controlla i messaggi privati..fammi sapere se ti servono altre informazioni
Perfetto grazie mille ….cmq era quello che avevo scaricato ….mi è. Bastato spostare dalla cartella download e funzia .bohhhh….adesso ci faccio un po di test e vedo come va ….gentilissimo...thanks so much….magari avrò altre domandine però ...sopportami
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian