Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 11:21   #11321
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Me l'ero perso il fatto del MW, chiedo venia...
Old 15-06-2011, 11:27   #11322
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho un paio di cuffie monster beats solo hd, nella confezione ci sono 2 cavi, uno normale e l altro con il controltalk.

A livello audio secondo voi, il fatto che cia sia il controltalk influisce negativamente sulla qualita audio??
Grazie a tutti
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 12:51   #11323
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
L'ipod touch non è che faccia schifo come player. Alla fine quello che incide veramente sulla qualità sono il dac e la parte di amplificazione. Viste le dimensioni ridotte dei player portatili tutti i produttori devono scendere a compromessi.

Se proprio vuoi passare a delle cuffie secondo me ti conviene tenere l'ipod e abbinarlo ad un amplificatore portatile esterno a cui attaccare le cuffie che andrai a prendere. Ce ne sono tanti sui 100€.

Sempre su ipod puoi usare il codec lossless di apple, alac, invece dei file wav. Almeno guadagni un po' di spazio senza perdere in qualità.
grazie della risposta.
c'è chi mi aveva consigliato come lettore mp3 un creative x fi2 e sinceramente non so se sia meglio dell'ipod.
Comunque gli ipod hanno tutti la stessa qualità audio, oppure ci sono alcuni modelli che sono migliori?!
per quanto riguarda l'amplificatore quale dovrei prendere?! e per le cuffie??
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 13:29   #11324
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sinfoni non barare.
E' un DVD-Video.

Quindi per la traccia audio PCM ti devi accontentare di 48K/24bit

Se hai un lettore compatibile DVD-A prova "In The Court Of The Crimson King" dei King Crimson ( ed. 40° anniversario ).

Hai anche ragione, mi son confuso nello scrivere... se era poi una DVD-A non potevo mica vederlo .
Poi mi spieghi perchè dovrei "accontentarmi" dei 48K su 24 bit del dvd-v... nell'dvd-a pensi che cambiava qualcosa?

Grazie per il consiglio su King Crimson , anche se non è un mio cantante preferito, debbo solo capire se il mio lettore/masterizzatore PC legge anche i dvd-a, ma ho dei dubbi.

Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
grazie della risposta.
c'è chi mi aveva consigliato come lettore mp3 un creative x fi2 e sinceramente non so se sia meglio dell'ipod.
Comunque gli ipod hanno tutti la stessa qualità audio, oppure ci sono alcuni modelli che sono migliori?!
Per i lettori MP3 ecc. la sezione giusta è questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106

Sicuramente riceverai molte più risposte.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 13:40   #11325
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

Hai anche ragione, mi son confuso nello scrivere... se era poi una DVD-A non potevo mica vederlo .
Poi mi spieghi perchè dovrei "accontentarmi" dei 48K su 24 bit del dvd-v... nell'dvd-a pensi che cambiava qualcosa?

Grazie per il consiglio su King Crimson , anche se non è un mio cantante preferito, debbo solo capire se il mio lettore/masterizzatore PC legge anche i dvd-a, ma ho dei dubbi.

Per i lettori MP3 ecc. la sezione giusta è questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106

Sicuramente riceverai molte più risposte.
grazie 1000!!!
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 14:57   #11326
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
[quote=sinfoni;35379643]

AAAggHH !!!! I king Crimson, uno dei miei gruppi preferiti , un cantante !
Comunque leggendo questi messaggi mi è venuto in mente che sarebbe bello, tra tanti audiofili, aprire un thread su hwupgrade (non mi pare ci sia già) su cd o dvd audio o sacd , di tutti i generi, particolarmente curati nell'incisione, In fin dei conti, oltre al mezzo con cui ascoltiamo, sarebbe bello confrontarci con QUELLO che ascoltiamo, senza andare a perderci sulla qualità dell'interpretazione (altrimenti non ne veniamo fuori) ma limitandoci al punto di vista della qualità audio (magari qualche rimasterizzazione-ristampa particolarmente riuscita, qualche ciofeca che non vale la pena comprare, ecc...
Per es. dato che si parlava di progressive, secondo me oltre ai già citati King Crimson (ottimamente rimasterizzati) sono da avere i cd rimasterizzati (dvd e sacd) dei Genesis anni '70
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 15:44   #11327
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
[quote=ilpicchio;35380347]
Quote:

Quote:

In effetti un DVD-A contiene al max qualche immagine.
La differenza c'è eccome dato che i brani sono almeno a 96/24.

Quote:
In realtà un DVD-A è un comune DVD solo che contiene dei file anche nella cartella AUDIO_TS ( che su un DVD-V è generalmente vuota ).
Quindi non dovrebbero esserci problemi a livello di filesystem ( i file li vedi tranquillamente ) però non so se c'è qualche SW che poi decodifichi i contenuti ( che si trovano in file con estensione AOB )

[quote=ilpicchio;35380347]
Quote:

Purtroppo non c'è l'icona "Dietro la lavagna ed in ginocchio sui ceci"

Ma almeno questo se lo merita tutto.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 16:06   #11328
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Ho un paio di cuffie monster beats solo hd, nella confezione ci sono 2 cavi, uno normale e l altro con il controltalk.

A livello audio secondo voi, il fatto che cia sia il controltalk influisce negativamente sulla qualita audio??
Grazie a tutti
Con quelle cuffie?
Non penso che il cavo col control talk riesca a peggiorarne ulteriormente la qualità audio.
Old 15-06-2011, 17:37   #11329
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
grazie della risposta.
tra gli ipod al momento il migliore come qualità audio è il touch. una volta lo era il video, che è stato sostituito dal "classic"; tuttavia il classic è peggiorato molto e lo sconsiglio (così come lo shuffle e il nano)

di shuffle e nano non ho sentito le versioni di adesso, ma solo quelle dell'anno scorso e qualche versione precedente.

ho sentito anche creative e samsung, ma reputo l'ipod migliore. non so nulla dei cowon (che sarei curioso di sentire).

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 20:10   #11330
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Con quelle cuffie?
Non penso che il cavo col control talk riesca a peggiorarne ulteriormente la qualità audio.
come sei cattivo
potevi addolcire la risposta
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 20:55   #11331
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Scusa, ma dubito proprio che cambi qualcosa salvo generare un gran clipping.
I brani attuali sono già registrati a un pelo dallo 0db.
Il problema è che la 272 è abbastanza difficile da spingere e l'ampli dell'iphone non può fare miracoli.

La cosa più pulita è l'uso di un piccolo ampli cuffie.
Se non ha esigenze di portarlo in giro il Behringer HA-400 è un ottimo muletto per quel che costa ( circa 30 euro ). L'unico problema è la necessità di alimentarlo da rete e quindi non va bene per ascolti in movimento.

era giusto una curiosità, non ho necessità di alzare ulteriormente il volume per ora, il massimo va benone anche perchè tenendole molto non posso andare moltissimo oltre questo volume max salvo diventar matto =)

terrò in considerazione l'opzione ampli dato che ascolto 80% al pc, se deciderò tornerò a chiedere consiglio sicuramente

grazie per il supporto!!
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 21:11   #11332
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
era giusto una curiosità, non ho necessità di alzare ulteriormente il volume per ora...
Non si usa l'ampli per aumentare il volume; o, almeno, non solo per quello...

Le cuffie in genere, e le AKG in particolare, hanno bisogno di ricevere una "spinta" che solleciti adeguatamente i driver, in modo che rendano al meglio, e questo lo ottieni appunto utilizzando un ampli per cuffie...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 09:33   #11333
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
come sei cattivo
potevi addolcire la risposta
Hai ragione. Ma mi è scappata proprio
Old 16-06-2011, 11:06   #11334
deca90
Senior Member

Quote:
Hai ragione. Ma mi è scappata proprio
Come sospettavo le solo hd non sono ben viste su questo forum, cosi come tutte le monster beats in generale; per quanto mi riguarda per ascoltare musica rap e hip hop non sono per niente male, visto che sono progettate appositamente per questo tipo di musica.

Comunque la mia domanda era molto piu generale, cioè il cavo con i controlli è peggiore rispetto ad uno senza.
Grazie
Old 16-06-2011, 11:17   #11335
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Come sospettavo le solo hd non sono ben viste su questo forum, cosi come tutte le monster beats in generale; per quanto mi riguarda per ascoltare musica rap e hip hop non sono per niente male, visto che sono progettate appositamente per questo tipo di musica.

Comunque la mia domanda era molto piu generale, cioè il cavo con i controlli è peggiore rispetto ad uno senza.
Grazie
Se non sono impazziti i controlli sono su un cavo separato dai due canali audio quindi non influenzano in alcun modo il segnale audio.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:12   #11336
Ricky65
Senior Member

Quote:

Grazie
In effetti è l'unico genere di musica che riescono a riprodurre decentemente. Per il resto ( scusa la franchezza ) non valgono quello che costano.

Comunque come diceva Vicious i controlli dovrebbero essere su cavi supplementari quindi non alterano la risposta audio della cuffia.
Old 16-06-2011, 15:50   #11337
deca90
Senior Member

Quote:
In effetti è l'unico genere di musica che riescono a riprodurre decentemente. Per il resto ( scusa la franchezza ) non valgono quello che costano.

Comunque come diceva Vicious i controlli dovrebbero essere su cavi supplementari quindi non alterano la risposta audio della cuffia.

Sisi concordo con quanto hai detto, ad esempio sentirsi del rock con ste cuffie non so quanto convenga.

Comunque devi considerare che sono cuffie estremamente compatte, non credo che ci siano molte in giro che si ripiegano e occupano cosi poco spazio, garantendo un minimo di qualità.
Anzi qualcuno mi puo indicare modelli similari alle solo hd??
Old 16-06-2011, 16:19   #11338
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non si usa l'ampli per aumentare il volume; o, almeno, non solo per quello...

Le cuffie in genere, e le AKG in particolare, hanno bisogno di ricevere una "spinta" che solleciti adeguatamente i driver, in modo che rendano al meglio, e questo lo ottieni appunto utilizzando un ampli per cuffie...
terrò presente, magari faccio 1 salto su qualche store online, non mi costa poi molto avere un ampli del genere sulla scrivania =)
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:35   #11339
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
In effetti un DVD-A contiene al max qualche immagine.
La differenza c'è eccome dato che i brani sono almeno a 96/24.
Se non sbaglio anche i DVD-V contengono traccie sino a 24/96 e potrebbero anche contenerne di maggior ampiezza, il problema è solo lo spazio.

Quote:
In realtà un DVD-A è un comune DVD solo che contiene dei file anche nella cartella AUDIO_TS ( che su un DVD-V è generalmente vuota ).
Quindi non dovrebbero esserci problemi a livello di filesystem ( i file li vedi tranquillamente ) però non so se c'è qualche SW che poi decodifichi i contenuti ( che si trovano in file con estensione AOB )
Non saprei, dovrei provare, ma non avendo un DVD-A rimarremmo con il dubbio a vita

Quote:

Purtroppo non c'è l'icona "Dietro la lavagna ed in ginocchio sui ceci"

Ma almeno questo se lo merita tutto.
Dai dai su non posso conoscere tutti i gruppi esistiti negli ultimi 100 anni , poi io ascolto jazz, blues,... hip hop, R&B... e pochissimo Rock, quindi sono giusitificato .
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:44   #11340
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Anzi qualcuno mi puo indicare modelli similari alle solo hd??
Beyerdynamic T50P oppure anche le DT-1350.
Le T50P dovrebbero essere veramente una bomba, qui una recensione al volo di un utente che le possiede

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian