|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11261 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
un fusion con 256GB lo sdoganeranno magari già a fine 2015 oppure l'anno successivo, quando gli SSD saranno tutti saliti di almeno una "fascia" ( già adesso il 256GB costa come 1TB fusion) ed il tera costerà come il 512 di oggi etc etc oppure taglia la testa al toro, e prendi un bell imac late 2013 con fusion drive da 3TB ... tipo quello che metto nel mercatino tra una settimana ahahahh ![]() Quote:
leggo di tanta confusione anche in recensioni più o meno professionali che prendono svarioni non da poco ( vedi il claim dei 30 Hz poi ritrattato ) o il problema di micro-lag avvertibile in mission control, che per farlo passare basta un reset degli user account, così come un implementazione in Windows Bootcamp non ancora perfetta la realtà è che yosemite è ancora giovanissimo e ci sarà qualche aggiornamento necessario da fare nei prossimi giorni / mesi. E' successo lo stesso problema all'uscita dei retina macbook pro, quando le app non erano ottimizzate ed mancava un "beta testing" dei primi utenti fatto su scala mondiale per trovare tutti i peggio bug ( poi risolti ) Il peggio è che persino i " genius " negli store (ITALIANI) sono decisamente impreparati al nuovo prodotto... quando ho fatto le visite nei due store di milano ho beccato ( magari sfiga mia ) in ordine: - quello che " si abbiamo configurazioni superiori alla base disponibili" per poi realizzare che il modello Retina non era il 27"base - quello che " si ehm.. retina.. beh vediamo abbiamo disponibile il 21.5 ed il 27... e poi forse questo che è il 5K" .......... ![]() ![]() Ed il brutto è che sembra una situazione che abbiamo solo in italia, ero in giappone quando ho provato il retina la scorsa settimana e sia a tokyo che ad osaka i genius vicini agli imac erano estremamente preparati sul nuovo modello ( con tanto di materiale utile alle presentazioni caricato nelle cartelle sul desktop) Per quanto ho provato ( poco ) di persona, lo schermo è più che perfetto per le mie esigenze
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 29-10-2014 alle 06:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
Beh il late 2013 con il fusion da 3 tb è' il mio attuale imac😉 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#11263 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
per chi come me sfrutta la presenza di un NAS di rete può tranquillamente e di gran lunga optare per un ssd da 256 gb.
Considerate che io viaggio su una media di 100 gb di spazio disponibile sul mio iMac con i dati temporanei e di utilizzo momentaneo. Tutto il resto sul NAS, sempre a disposizione. chi invece non ha a disposizione un NAS di rete il discorso è diverso. Optare per la soluzione Fusion Drive è secondo me la scelta migliore. Sistema e file temporanei su ssd e tutto il resto sul giga restante.
![]() |
#11264 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
a me da due anni il fusion funziona bene....
![]() |
#11265 |
Senior Member
|
che funzioni bene e che sia un indubbio passo in avanti rispetto i vecchi HD solo meccanici non ci piove
![]() ... che un SSD serio (pci based ) sia un altra cosa come prestazioni pure è altrettanto vero per me tutti gli utenti interessati a soluzioni entry o mid level dovrebbero avere il fusion come base, mentre Apple dovrebbe mettere soluzioni SSD di base sui prodotti high end ( i top serie macbook pro/ i retina imac ) così come fa sul mac pro ( ma li è un altro discorso ) il problema è che ad Apple non conviene, perché chi è interessato a quel tipo di prodotto è sicuramente disposto a spendere qualche euro in più per avere l' SSD al posto del fusion.. e sono tutti soldi di guadagno netto che si cucca ( e fanno il loro interesse ovviamente)
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 29-10-2014 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11266 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
sicuramente tra qualche anno saranno tutti ssd
![]()
![]() |
#11267 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
molto onestamente....preferirei un sud da 256 che il fusion drive da 1 tera visto che al momento occupo solo 130GB sul mio imac.
I film non li scarico più ma li guardo in streaming....e poi ho qualche hd esterno che è anche portatile quindi più comodo di un hd interno che rimane bloccato a casa. Se l'opzione sud da 256 allo stesso costo del fusion fosse disponibile per il pick, anche su prenotazione, direttamente allo store...sarebbe la mia scelta ideale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11268 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
in realtà io nn sono molto d'accordo con te, penso che il retina possa andare a sovrapporsi al pro per certi tipi di utilizzo, tipo il mio... aggiungo che la mia aspettativa di vita a pieno regime da questo investimento sarebbe intorno ai 4/5 anni ed è ciò che non mi convince troppo sul versante imac... ad alimentare i dubbi però ieri questo bench di barefeats: http://www.barefeats.com/imac5k4.html
iMac 27" Retina 5k 2015 MacBook Pro 15"; MacBook Air 13; iPhone 5. Lumix G6 + 14-42 + 45-150 + svariate lenti vintage Ultima modifica di aPple_stEel : 29-10-2014 alle 22:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11269 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è solo un fattore di priorità il 50% video editing con un mac pro lo fai sicuramente meglio il 40% gioco con l'imac retina e la mx295x lo fai sicuramente meglio il 10% vario lo fai assolutamente nello stesso modo esempio gaming 6core + D500 vs Imac5k http://www.barefeats.com/tube18.html http://www.barefeats.com/imac5k2.html se hai già intenzione di spostarti pesantemente sul segmento video editing 4K allora vai di Mac pro ( e spendi i 500 euro in più per montare i 6 core di default) se hai delle limitazioni di costo ( c'è anche il monitor 4K da aggiungere sul Mac Pro) allora una soluzione intermedia per il video editing e gioco, è l'imac di sicuro la gpu che invecchia più "pericolosamente" ( in ambito gaming) con il tempo è la D500 l'altra beneficerà di driver sempre più aggiornati per i giochi e nelle release di Osx per quanto riguarda le cpu, i due quad core sono assolutamente allineati al più nuovo processore dell' Imac, senti le differenze solo se aumenti i core. INSIGHTS The iMac with Retina 5K Display was able to beat the 'late 2013' Mac Pro Quad-Core in three out of four tests. It essentially tied it in the fourth test. Obviously the iMac Retina 5K can't compete with the 6-core and 8-core 'late 2013' Mac Pros in terms of Pro App performance. valuta anche che usare un 23 fullHd come secondo monitor mentre da una parte lavori su un 5K o su un 4K, per esperienza diretta , è una martellata sulle palle (degli occhi ) sia per la dimensione dello schermo sia per la risoluzione , se vai di configurazione dual head allora valuta per lo meno l'acquisto di un secondo 27" a risoluzione 2K per poter lavorare con un minimo di continuità per altro mi aspetto un refresh al mac pro ad inizio 2015 che ha già un annetto sulle spalle e di hardware ( cpu e gpu ) che potrebbe montare e fare una differenza molto più evidente con gli imac top gamma ce ne sta parecchio
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 29-10-2014 alle 22:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11270 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto, sapreste dirmi in termini di percentuale la differenza tra la gtx780m, la r9 290m e la 295m? E tra l'i5 da 3,5ghz e l'i7 da 4ghz? Io l'imac lo userei per unity3d ma niente di livello professionale, magari qualche montaggio piccolino da 1080 e mi piacerebbe anche avvicinarmi al mondo del gaming su pc con giochi tipo borderlands 2. Quanto potrebbe durare questo nuovo gioiello per un uso non intenso quindi (anche se è tutto relativo)? Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
Quote:
Analisi perfetta, il dubbio comunque rimane! Aspetterò le prime impressioni di utilizzo reale più che altro x difetti dello schermo... Per quanto riguarda l'aggiornamento del Pro concordo col fatto che sia sicuramente da aggiornare, anche se credo che su quel versante la cara apple ci deluderà... Io nn credo che aggiorneranno prima di poter mettere i nuovi chip Intel... Certo però che se dovessi prenderlo a dicembre e ritrovarmi il nuovo a febbraio/marzo mi roderebbe alquanto...
![]() |
![]() |
#11272 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11273 |
Senior Member
|
Qualcuno mi sa dire se sono stati effettuati test sulle prestazioni del fusion drive rispetto all'ssd puro dell'imac retina?
Dovrei aver venduto il mio mac quindi potrei acquistare il nuovo già sabato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11274 | |
Member
|
Quote:
ho trovato anche le differenze tra il base e il full optonal: http://www.barefeats.com/imac5k5.html come processore la differenza è evidente ma come grafica siamo li |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11275 |
Senior Member
|
mah si vede solo come i driver ( o lo stesso yosemite) per la nuova scheda video siano completamente acerbi, in un test quella più potente va più lenta..
poca affidabilità in questo stato meglio aspettare test più "real world scenario" che benchmark
![]() |
#11276 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta ad entrambi. Ho trovato in rete il confronto tra i bench di fusion ed ssd sia nel 2012 che nel 2013 e devo dire che il miglioramento è netto per via della connessione su pci che è stata introdotta nel 2013.
http://barefeats.com/haswel2.html Comunque a me andava benissimo anche il mio late 2012 con fusion drive. Non ho grosse esigenze dal punto di vista grafico visto che non gioco con il mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11277 |
Senior Member
|
Ragazzi, due domande:
-la configurazione dell'imac retina con sud da 256 è disponibile solo online sullo store oppure anche negli apple store? -se acquisto solo 8GB di ram quale posso mettere per arrivare a 16GB? Conviene prendere due moduli da 4 ciascuno o due da 8? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
è una notizia che mi interessava tantissimo, sono sicuro che interessa a tutti i mac user fossi in te farei una discussione nuova solo per farlo sapere a tutti
![]() |
![]() |
#11279 |
Member
|
Infatti interessava tantissimo anche a me, e credo che per 250€ non conviene la m295x mentre per l'i7 è un buon investimento se lo si usa per applicazioni pesanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
solo che non sono informato su quanto scaldi quella scheda, quando uno compra un mac lo tiene per tanti anni (almeno io) e mi preoccupo per le temp che magari me la faranno morire appena dopo scaduta la garanzia. Non sono informato sorry!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.