Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2021, 09:18   #1101
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49694
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dobbiamo attendere, ma bene o male in FHD si dimezza il frame rispetto ai 720p, almeno per i giochi recenti non mi farei troppe aspettative.



L'FSR potrebbe dare un grosso contributo, però personalmente se devo usare la deck come fisso, uso il fisso



Per ora gli unici numeri che abbiamo sono quelli della review/anteprima di Linus, e c'è da attendere per una review dettagliata con un campione di giochi maggiore.



Comunque per quello che si è visto promette bene e non ha smentito le aspettative.
Può avere senso solo in ferie , casa al mare , cene tra amici , tipo: "oh porto la switch almeno si du ruzzi" in questo caso la deck...
Per il resto non credo che nessuno voglia sostituire il PC fisso con questa .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 09:24   #1102
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12786
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Può avere senso solo in ferie , casa al mare , cene tra amici , tipo: "oh porto la switch almeno si du ruzzi" in questo caso la deck...
Per il resto non credo che nessuno voglia sostituire il PC fisso con questa .
Alla fine può essere utile anche come pc di emergenza, ci attacchi un monitor e la usi come un classico pc, alla fine hai comunque un 4c/8t Zen 2 sotto e tutto il parco applicativi x86.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 09:53   #1103
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Alla fine può essere utile anche come pc di emergenza, ci attacchi un monitor e la usi come un classico pc, alla fine hai comunque un 4c/8t Zen 2 sotto e tutto il parco applicativi x86.
avendo nvidia e amd annientato la fascia "povery" in cui dovrebbero navigare le rx550/560 1050/1050TI, è una valida alternativa, anzi è proprio un buon pc con rdna e fsr con tutte le integrazioni che ci saranno a ridosso dell'uscita

considerando che un 5300g, quando e se si troverà in versione tray (facile trovare gli oem venduti sfusi nei mercati dell'est), costerà 150e la sola cpu...

è uscito anche sto magpie LINK

how to use magpie

download magpie releases

Ultima modifica di egounix : 11-08-2021 alle 10:03.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 10:07   #1104
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49694
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
avendo nvidia e amd annientato la fascia "povery" ......]
Il futuro della fascia medio-bassa saranno le apu . Certo si parla di almeno 6-700 euro

Non penso che vedremo più GPU dedicate sui 250 euro

Anzi , sono abbastanza convinto che con la prossima gen i prezzi della x60 saranno da 499 in su.
Idem per le relative AMD
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 10:17   #1105
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il futuro della fascia medio-bassa saranno le apu . Certo si parla di almeno 6-700 euro

Non penso che vedremo più GPU dedicate sui 250 euro

Anzi , sono abbastanza convinto che con la prossima gen i prezzi della x60 saranno da 499 in su.
Idem per le relative AMD
sicuro, ma ad oggi e anche per altri anni, manca completamente una fascia che copra un buco enorme

come hanno riportato molti, incluso linus, all'uscita della 6600xt

c'è un bel divario da una 1650 o 1050 ti o anche 560 570 ad una apu

ma ovviamente non lo copriranno piu', con il solito chip perhcè produrre schede che fruttano meno, per i povery?

naaaahhh, meglio eradicare i povery, 800p is the new 1080p!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 10:29   #1106
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il futuro della fascia medio-bassa saranno le apu . Certo si parla di almeno 6-700 euro

Non penso che vedremo più GPU dedicate sui 250 euro

Anzi , sono abbastanza convinto che con la prossima gen i prezzi della x60 saranno da 499 in su.
Idem per le relative AMD
A me starebbe pure bene se sparisse quella fascia a patto però che non ci mettano anni per proporre una 5700xt v2 (già imbarazzante rispetto le proposte nvidia) allo stesso prezzo della 5700xt.

Quindi siamo anche lontani dal periodo in cui la fascia entry level della gen successiva equivaleva alla mid della precedente.

Cioè io non so voi ma quella 6600xt mi sa tanto di presa per i culo, e il peggio è che ci saranno i polli a spennarsi per prenderla a prezzo maggiore di listino

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Abbiamo una sezione emulazione che non è vietata di per se, ovvio poi che dovresti comprare i giochi (forse pure la console non saprei, non sono interessato alla deck per farci i giochi wii u).

In ogni caso di emulazione giusto parlarne là nel caso, ci saranno tutte le info
A me non interessa minimamente l'emulazione, in realtà non mi interessa molto nemmeno la SD perchè di giocare in mobilità non mi interessa, seguo per vedere come si comporterà con titoli tipo RDR2, titoli che con la mia attuale config non mi è possibile giocare in modo accettabile, perchè ora come ora l'unico pro per me della SD è che al suo prezzo non ci compri manco una gpu ciofeca, quindi se la mia gpu dovesse tirare le cuoia dopo 7 anni di onorato servizio l'unico modo di continuare a giocare alla libreria steam è lo SD.

Ultima modifica di 29Leonardo : 11-08-2021 alle 10:40.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 10:53   #1107
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
sicuro, ma ad oggi e anche per altri anni, manca completamente una fascia che copra un buco enorme

come hanno riportato molti, incluso linus, all'uscita della 6600xt

c'è un bel divario da una 1650 o 1050 ti o anche 560 570 ad una apu

ma ovviamente non lo copriranno piu', con il solito chip perhcè produrre schede che fruttano meno, per i povery?

naaaahhh, meglio eradicare i povery, 800p is the new 1080p!
provato magpie

in effetti cribio... funziona... su warzone funziona e si vede anche bene, non mi piace tantissimo la resa, aumenta un po' l'input lag ma tutto sommato è un ottimo tool
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 11:09   #1108
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12786
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Il che è parecchio interessante, dovrebbe funzionare anche per le nvidia dalla serie 1000 in su e ovviamente io ho una 980ti... Oramai maxwell non se lo fila più nessuno

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il futuro della fascia medio-bassa saranno le apu . Certo si parla di almeno 6-700 euro

Non penso che vedremo più GPU dedicate sui 250 euro

Anzi , sono abbastanza convinto che con la prossima gen i prezzi della x60 saranno da 499 in su.
Idem per le relative AMD
Non credo perchè tutto si evolve di conseguenza, le IGP potrebbero sostituire molte soluzioni intorno ai 30-35w di consumi (infatti dalla 1030 non si è più visto nulla), ma già per le gpu sui 50-75w lo stacco sarebbe bello grosso.

Con una 1650/3050 il boost è enorme rispetto l'IGP, solo che nell'ultimo anno i rincari hanno raggiunto soglie assurde, anche per i notebook la fascia dei 4-500€ è quasi morta, raramente si trova qualcosa di interessante e in gran parte fuori IT.

Ma oltre alla RDNA2 anche le XE di Intel sono belle prestanti, la 96EU montata sul 1165g7 non è che in termini di potenza bruta sia lontana dalla RDNA2 della deck ma paga per il poco supporto SW e driver oltre alle DDR4.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 11:21   #1109
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Il che è parecchio interessante, dovrebbe funzionare anche per le nvidia dalla serie 1000 in su e ovviamente io ho una 980ti... Oramai maxwell non se lo fila più nessuno



Non credo perchè tutto si evolve di conseguenza, le IGP potrebbero sostituire molte soluzioni intorno ai 30-35w di consumi (infatti dalla 1030 non si è più visto nulla), ma già per le gpu sui 50-75w lo stacco sarebbe bello grosso.

Con una 1650/3050 il boost è enorme rispetto l'IGP, solo che nell'ultimo anno i rincari hanno raggiunto soglie assurde, anche per i notebook la fascia dei 4-500€ è quasi morta, raramente si trova qualcosa di interessante e in gran parte fuori IT.

Ma oltre alla RDNA2 anche le XE di Intel sono belle prestanti, la 96EU montata sul 1165g7 non è che in termini di potenza bruta sia lontana dalla RDNA2 della deck ma paga per il poco supporto SW e driver oltre alle DDR4.
Sì confermo che sulla 1060 funziona, penso funzioni con tutte le schede

a ps: su warzone non è necessario fare come è stato fatto sopra, cioè tenere il gioco in modalità finestra, in fatti in quel modo wz crasha, qundi da gioco a gioco può cambiare, cmq senza fare magheggi strani ho messo full screen a 1920x1080 con res scaling a 66 quindi 1230 e qualcosa e avviato magpie

tutto molto semplice

Ultima modifica di egounix : 11-08-2021 alle 11:37.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 12:23   #1110
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
a me non piace minimamente ne come Nintendo gestisce i titoli digitali

Se ti riferisci all'assenza di VC in favore delle app NSO che aggiornano ogni morte di papa con 4 giochi, e senza aggiungere altre console, sono d'accordo. Hanno una libreria legacy straordinaria e non la sfruttano. Se invece parli della gestione delle licenze digitali su Switch non ho capito il problema, è esattamente come sulle altre piattaforme.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Guarda che a me piacciono i giochi Nintendo, amo Bayonetta e si sono presi pure l'ultimo Monster Hunter.

Parlavo di lato tecnico, un hardware tanto vecchio limita. Non che sia fissato con la grafica ma non ti pare lecito dopo anni che si vada avanti o deve restare tutto uguale allo stesso prezzo se non di più? Già non era chissà cosa all'uscita per forza di cose.

Sennò sony poteva mettermi una PS4 pro col nuovo pad nella scatola della PS5 che ne so
Pardon, avevo capito che parlassi della qualità in sé dei giochi.

Detto questo, io ho sempre trovato impressionante quello che i devs riescono a fare con hardware limitati. Anche se siamo nella gen di debutto del ray tracing mi impressionerà sempre vedere roba come Batman e Kirby NES, Yoshi's Island e i giochi Mode 7 su SNES, Banjo Tooie e Perfect Dark su N64, Metroid Prime e RE4 su GC, Vagrant Story su PSX, God of War 2 e GT4 su PS2, Halo, Splinter Cell CT e Ninja Gaiden Black su Xbox e via dicendo.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 13:35   #1111
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12786
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
provato magpie

in effetti cribio... funziona... su warzone funziona e si vede anche bene, non mi piace tantissimo la resa, aumenta un po' l'input lag ma tutto sommato è un ottimo tool
L'ho provato, anche sulla 980ti funge però mi sembra che la differenza si noti solo scalando un'immagine da 720p dove effettivamente l'immagine è più definita rispetto allo scaler del gioco, lo si nota anche dai testi.

Però se parti da 1080p per scalare a 1440p non noto differenze rispetto al normale scaling del gioco, si vede proprio che l'immagine è scalata e non a risoluzione nativa.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 13:45   #1112
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12786
EDIT sbagliato 3D

Ultima modifica di Ubro92 : 11-08-2021 alle 14:03.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 14:06   #1113
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
L'ho provato, anche sulla 980ti funge però mi sembra che la differenza si noti solo scalando un'immagine da 720p dove effettivamente l'immagine è più definita rispetto allo scaler del gioco, lo si nota anche dai testi.

Però se parti da 1080p per scalare a 1440p non noto differenze rispetto al normale scaling del gioco, si vede proprio che l'immagine è scalata e non a risoluzione nativa.
sì esatto, a 1080p nativo non vedi differenza

se imposto 1080p e downscalo dal gioco a 12equalcosa, quindi non al 100 ma al 66, e poi applico magpie, si vede meglio, non certo come a 1080p ma l'immagine è piu' pulita e definita

di contro è che su wz crea input lag, poi ho anche provato in una mappa (rebirth) dove la perdita generale di prestazioni e il lag la fanno da padroni

dovrei riprovare in altre modalità, appena finito di scaricare un paio di robe, riprovo su wz in modalità allenamento e poi su verdansk
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 15:36   #1114
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
ra.....CAAAAZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIII!!! (Seoul Mafia Cit.)

Guardate QUA!!!

Ultima modifica di egounix : 11-08-2021 alle 15:39.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 16:31   #1115
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ra.....CAAAAZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIII!!! (Seoul Mafia Cit.)

Guardate QUA!!!
TOP! Segno che il limite era solo la voglia di farlo...
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 16:36   #1116
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
TOP! Segno che il limite era solo la voglia di farlo...


ora gli manca solo di rendere compatibile l'anticheat di warzone... waaaaaaaaaaitttt whaaaaaaaaaaaaat? Aheeeeemmmmmm hem hem hem.. cough cofffff cofff
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 16:44   #1117
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12602
Con quell'input lag e' come giocare in differita
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 16:50   #1118
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Con quell'input lag e' come giocare in differita
è il gioco, su win ho provato la beta il 5 e mi ha fatto cagare anche per l'input lag

qui il gameplay su linux: che non avevo visto LOL

mirare alla testa e sparare era un dito in culo, mentre di solito su wz mi faccio fuori i team da solo

mah spero - per loro - che il prodotto finale sia ben lungi dalla beta...

Ultima modifica di egounix : 11-08-2021 alle 16:52.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 16:58   #1119
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
è il gioco, su win ho provato la beta il 5 e mi ha fatto cagare anche per l'input lag

qui il gameplay su linux: che non avevo visto LOL

mirare alla testa e sparare era un dito in culo, mentre di solito su wz mi faccio fuori i team da solo

mah spero - per loro - che il prodotto finale sia ben lungi dalla beta...
Non mi è chiaro se su Linux il 4 funziona male per motivi tecnici o se è il 5 ad avere input lag...
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 17:01   #1120
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
https://www.youtube.com/watch?v=FGj4jg1Lc10

ok funziona con proton ge hotfix

riavvio, carico pop e vedo se ho già il preload, se no domani lo scarico

voglio vedere se l'input lag è peggiore su linux
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Hisense 100E7NQ PRO: il TV 100 pollici s...
Osoeri, la wallbox per auto elettriche p...
Occhio perché un coupon di 50 euro rende...
Stamattina iPhone 15 Pro Max 256 GB va i...
ASUSTOR, nuovi NAS LOCKERSTOR e switch a...
ASUS ROG: nuovi mouse e cuffie da gioco ...
Laresar: la scopa elettrica senza fili d...
Dissipatori di nuova generazione Noctua ...
Marshall Willein scende a 68€: prezzo ot...
Le novità software di QNAP al Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v