Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 14:12   #1101
ken the ghost
Member

L'Avatar di ken the ghost

Iscritto dal: Sep 2007
Sì vabbè ma se stiamo a discutere anche sul fatto che un tablet ti pesa in mano allora veramente non ha senso comprarne uno xD
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 14:15   #1102
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da wertico Guarda i messaggi
sono stato all'apple store di carugate, purtroppo con le luci dello store il difetto che vedo stando in casa non era molto evidente, e anche paragonando il mio ipad con quelli del negozio si è notato che il mio è leggermente più giallino, di conseguenza (tra l'altro l'ho acquistato al mediamondo) il ragazzo mi ha proposto come alternativa un rigenerato o di fare un reso al mediamondo stesso.
chiamando il mediamondo mi hanno detto che il reso è possibile solo se l'oggetto acquistato ha dei problemi hardware e che comunque per il momento non hanno altri ipad disponibili.
concludendo mi tengo questo e buonanotte, magari un giorno il display diventerà magicamente uniforme, per tutto il resto è comunque un gioiellino tecnologico.
Il rigenerato ti conviene prenderlo ora, perchè sicuramente sarà nuovo visto che l'ipad è appena uscito.
Per il discorso mediamondo era logico che facesseró così, secondo me se vai là e ti lamenti un po' te lo cambiano. Se no fatti fare il buono e lo ricompri
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 14:18   #1103
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
con l'iPhone bastano anche 2 GB al mese come ora, ma con l'iPad non credo, con 1 GB al giorno puoi usare la rete cellulare con molte meno preoccupazioni e farci cose che con un piano dati più limitato sono precluse, a cominciare dall'usarlo come hotspot per il portatile, e molto altro.
ma quando mai?
Io lo uso come hotspot per portatile (unica rete internet, non ho rete fissa) e consumo circa 6 gb al mese (e scarico anche video)

A che servono 30 gb mese??
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 14:20   #1104
AleTanz
Member

L'Avatar di AleTanz

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da goforce Guarda i messaggi
coloro che hanno il 32 gb si trovano bene o hanno già la memoria piena...
per ora è quasi pieno perché ho inserito canzoni e foto che hanno occupato quasi tutto; dopo questi giorni di "collaudo", lascerò le canzoni e rimuoverò le foto che caricherò quando necessario (es: far vedere un album fotografico ad amici e parenti, ecc..)

film non penso di tenerne in memoria, se mi serve un film in mobilità lo carico per quella volta e poi lo rimuovo.

con le app sono a 2GB, alcune le devo togliere perché le sto solo provando, qualcos'altro è da aggiungere, diciamo che dovrei restare a questa quota.
AleTanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 14:53   #1105
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Per quale assurdo motivo, avendo iCloud attivo, non mi scarica lo streaming foto?
Ho provato ad attivarlo e disattivarlo, ma continua a non scaricarlo....
hai un mac? Hai verificato da li se lo recupera?

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
ma quando mai?
Io lo uso come hotspot per portatile (unica rete internet, non ho rete fissa) e consumo circa 6 gb al mese (e scarico anche video)

A che servono 30 gb mese??
Dipende da quello che ci devi fare, possono essere tanti come pochi, metti uno che lavora in mobilità, quindi ci andrebbe tutto il traffico dell'attività lavorativa che può variare da settore a settore, poi mette che la sera in albergo si voglia vedere un film, fare qualche chiamata skype a casa ecc. Senza contare che pare che con 3 si vada ad altre 20 Mbit al secondo e la soglia dati a quella velocità si può raggiungere molto velocemente.
Old 27-03-2012, 15:11   #1106
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
la cosa che i frena x il 4g è oltre spendere 120 euri in più avere un'altra sim e un altro abbonamento. e poi nn so se lo sfrutterò molto fuori casa, sicuramente ci saranno occasioni maaa... e poi nn avrei il gps giusto???
ovvio che dipende dall'utilizzo che ne fa ognuno però ti posso dire che dopo 2 modelli 3g ora mi sono preso il wifi only... mi sono rotto di pagare un abbonamento ai ciuccia-soldi dei nostri providers...
per ora ne sono contentissimo... mi sono preso un routerino huawei tascabile al quale ci collego tutti i device (iphone, ipad, tablet android etc etc) in caso di necessità (macbook compreso). Inoltre creando una wlan posso anche trasferire dati etc etc.. nel routerino ho messo anche una microsd da 16 gb giusto se mi serve appoggiare file e fuffa varia, piuttosto che film da vedere in streaming etc etc..
ovvio che se poi si ha necessita di perenne collegamento in mobilità (esempio un mio amico venditore che gira tutto il giorno per clienti) il 3G diventa fondamentale...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 15:19   #1107
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
mi sono preso un routerino huawei tascabile al quale ci collego tutti i device (iphone, ipad, tablet android etc etc) in caso di necessità (macbook compreso).
Per curiosità, che modello hai preso? :-)
Old 27-03-2012, 15:23   #1108
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Meno roba ho da portarmi dietro meno peso è, meno roba mi rischio di scordare ecc ecc
Old 27-03-2012, 15:28   #1109
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
hai un mac? Hai verificato da li se lo recupera?
Si ho un Mac.

Sia il Mac che l'iphone recuperano tutto correttamente. Solo l'iPad non scarica (oltretutto solo le foto, perche bookmarks, contatti e tutto funzionano perfettamente in cloud).
Old 27-03-2012, 15:31   #1110
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Od è qualche opzione un po' nascosta oppure c'è qualche problema, visto che sei nei primi giorni dall'acquisto chiama apple al numero verde 880.55.45.33
Old 27-03-2012, 15:44   #1111
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
coloro che hanno il 32 gb si trovano bene o hanno già la memoria piena...
Perdonami ma è una domanda molto soggettiva, io sul 64 sono arrivato ad aver 8 gb disponibili senza musica, solo con app, foto e video, ma se tolgo le app che uso meno o comunque scelgo solo di tenere 5-6 giochi invece di 200 e 2-3 film alla volta, basta anche il 16 gb

ho letto di persone con il 16 gb con 5-6 liberi, è estremamente soggettivo

ovvio che minor spazio porta a maggior numero di sincronizzazioni per mettere e togliere cose, più spazio non ti preoccupi

in ogni caso in base alla mia esperienza con il 64gb il 32 è il miglior compromesso
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 15:46   #1112
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da iaky Guarda i messaggi
scusate...
con un "accrocchio" del genere

http://www.amazon.co.uk/Hebron-Camer...2775734&sr=8-2

posso metterci files dentro ? tipo video e farli leggere ??
grazie
A parte il prezzo, c'è differenza tra questo camera connection e quello della Apple?
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 15:56   #1113
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
A parte il prezzo, c'è differenza tra questo camera connection e quello della Apple?
Ogni tanto può darti "accessorio non supportato" però basta toglierlo e rimetterlo..

Io ho questo XD
Old 27-03-2012, 16:01   #1114
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
ovvio che dipende dall'utilizzo che ne fa ognuno però ti posso dire che dopo 2 modelli 3g ora mi sono preso il wifi only... mi sono rotto di pagare un abbonamento ai ciuccia-soldi dei nostri providers...
per ora ne sono contentissimo... mi sono preso un routerino huawei tascabile al quale ci collego tutti i device (iphone, ipad, tablet android etc etc) in caso di necessità (macbook compreso). Inoltre creando una wlan posso anche trasferire dati etc etc.. nel routerino ho messo anche una microsd da 16 gb giusto se mi serve appoggiare file e fuffa varia, piuttosto che film da vedere in streaming etc etc..
ovvio che se poi si ha necessita di perenne collegamento in mobilità (esempio un mio amico venditore che gira tutto il giorno per clienti) il 3G diventa fondamentale...
però nn capisco, non è che lo ordini il medico di ficcarci subito dentro una sim con abbonamento internet.. nu?
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 27-03-2012 alle 16:12.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:04   #1115
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Ogni tanto può darti "accessorio non supportato" però basta toglierlo e rimetterlo..

Io ho questo XD
Quindi tra i vari camera connection kit che si trovano in vendita non ce n'è uno migliore e consigliabile?
La scritta "accessorio non supportato" non è importante se poi non ci sono problemi di compatibilità
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:30   #1116
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Quindi tra i vari camera connection kit che si trovano in vendita non ce n'è uno migliore e consigliabile?
La scritta "accessorio non supportato" non è importante se poi non ci sono problemi di compatibilità
Cambia la qualità dei materiali.. Quello che ti ho fatto vedere io se prende una botta si smonta.. Ma basta mettere dello scotch.. A me non cambia nulla xke lo uso pochissimo, ma se lo usi tutti i gg magari ti conviene l'originale..

Qui ne hai un'altro.. Costa ancora meno.. :-)
Old 27-03-2012, 16:44   #1117
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Domanda:

come posso rimuovere la musica che itunes mi ha caricato a tradimento?
Old 27-03-2012, 16:51   #1118
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Domanda:

come posso rimuovere la musica che itunes mi ha caricato a tradimento?
Basta che togli la sincronizzazione automatica di musica e video :-) (dalla prima scheda dell'ipad su itunes)
Old 27-03-2012, 16:53   #1119
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Basta che togli la sincronizzazione automatica di musica e video :-) (dalla prima scheda dell'ipad su itunes)
Togliendo la sync, mi elimina le canzoni dall'ipad?!
Old 27-03-2012, 17:06   #1120
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Togliendo la sync, mi elimina le canzoni dall'ipad?!
Se fai uno slide sul nome della canzone non ti viene fuori il comando "elimina"?
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP