Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 14:28   #1101
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
non c'è dubbio.
ciao.
Old 16-05-2007, 14:28   #1102
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
si si certo

"AMD has cautioned reviewers on DX10 "Lost Planet" benchmark to be released very soon. True enough, PCGH has managed to benchmark HD 2900 XT against 8800 GTS and the results are very clear; 19fps vs 39fps. Here's a snip from the email :

Tomorrow Nvidia is expected to host new DirectX 10 content on nZone.com in the form of a “Lost Planet” benchmark. Before you begin testing, there are a few points I want to convey about “Lost Planet”. “Lost Planet” is an Nvidia-sponsored title, and one that Nvidia has had a chance to look at and optimize their drivers for. The developer has not made us aware of this new benchmark, and as such the ATI Radeon driver team has not had the opportunity explore how the benchmark uses our hardware and optimize in a similar fashion. Over the next little while AMD will be looking at this, but in the meantime, please note that whatever performance you see will not be reflective of what gamers will experience in the final build of the game."
Sarà anche così, ma non è un vanto ammettere che i giochi debbano esser ottimizzati nei driver per rendere al meglio.. e non solo in performance, ma anche in qualità visiva (perchè al momento sono le ATI ad avere notevoli bug di visualizzazione, e non solo in quel gioco)
E' come dire che ho una ferrari biturbo che va una schioppettata, però ad ogni curva che incontro devo scendere e girarla a spinta, perchè il volante non comanda lo sterzo...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:33   #1103
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sarà anche così, ma non è un vanto ammettere che i giochi debbano esser ottimizzati nei driver per rendere al meglio.. e non solo in performance, ma anche in qualità visiva (perchè al momento sono le ATI ad avere notevoli bug di visualizzazione, e non solo in quel gioco)
E' come dire che ho una ferrari biturbo che va una schioppettata, però ad ogni curva che incontro devo scendere e girarla a spinta, perchè il volante non comanda lo sterzo...
Quoto, e spero che quella dei giochi "sponsorizzati" e ottimizzati solo per una o l' altra marca non diventi una situazione comune, altrimenti ci toccherà fare un "crossli" per giocare tutti i titoli in maniera decente...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:34   #1104
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
non ho capito cosa hai scritto puoi spiegarti meglio, grazie
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:39   #1105
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Quoto, e spero che quella dei giochi "sponsorizzati" e ottimizzati solo per una o l' altra marca non diventi una situazione comune, altrimenti ci toccherà fare un "crossli" per giocare tutti i titoli in maniera decente...
Beh, basta aspettare che i giochi escano in edizione economica con la gazzetta e non ci sono più problemi per spingerli al massimo indipendentemente dalla marca della scheda top di gamma appena comprata.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:41   #1106
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
non ho capito cosa hai scritto puoi spiegarti meglio, grazie
Se il gioco è scritto in DX10 e la scheda supporta DX10, i driver ritengo dovrebbero esser solo un banale orpello, in quanto si presume la scheda macini comunque senza problemi il codice del gioco e da questo fornisca un output visivo corretto
Non mi pare che le CPU necessitino di driver per funzionare, né che i loro output siano diversi fra AMD e INTEL, se apro la calcolatrice e faccio 2/3 il risultato deve esser 0,666-6 per entrambi
Posso capire la transizione ad architetture a stream processor possa maggiormente necessitare una sorta di ottimizzazione per plasmare il codice alla scheda (in quanto la scheda al codice non è ancora possibile plasmarla), ma vedere 17FPS quando la soluzione concorrente ne fa 3 volte di più significa che non siamo più di fronte ad "ottimizzazione" ma proprio a un deficit strutturale, ancora peggio la qualità visiva ricca di errori di visualizzazione, segno che addirittura viene meno la capacità di scheda/driver a tradurre il linguaggio, che si presume standard, DX10 (ma anche DX9, visto il rendering della nebbia in HL2)
Old 16-05-2007, 14:55   #1107
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ma ci fai o ci sei? su cosa pensi si basi la programmabilità dei chip grafici come G80 e R600? E' tutto un profiling pesantemente basato sul singolo gioco (o motore grafico) da elaborare....
Old 16-05-2007, 14:56   #1108
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Vi ho lasciati un giorno e siamo già a pagina 57

Vi chiedevo se questi nuovi driver Ati portano benefici sensibili anche sui giochi in DX9 ?
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:59   #1109
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
Non so se era stato postato, qua trovate una rece sotto win XP:

http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...asp?id=644&p=1

un pochino meglio!
mmmh stavo vedendo sti test su win32bit sp2 e devo dire che in alcuni casi va abbastanza bene, ma in altri attivando i filtri se ne scende di brutto....

la sk potrebbe migliorare forse pure di parecchio con driver migliori... boh
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:59   #1110
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Se il gioco è scritto in DX10 e la scheda supporta DX10, i driver ritengo dovrebbero esser solo un banale orpello, in quanto si presume la scheda macini comunque senza problemi il codice del gioco e da questo fornisca un output visivo corretto
Quoto solo questo in modo che la gente capisca che le tue argomentazioni sono basate su lacune e disastrose idee sconclusionate su come funzionano le architteture grafiche moderne.
Spero che nessuno ti ascolti veramente perchè ormai è EVIDENTE che tu continui a non capire cosa sia la programmabilità dei driver e la programmabilità dell'hardware e che differenza ci sia tra queste due.
Mi stupisco che tu ancora provi ad addentrarti in discorsi pseudo-tecnici senza minimamente sapere come funzionino le cose.
Quello che mi più mi stupisce è che c'è pure gente che ti da ascolto...

Sinceramente vorrei vedere i tuoi interventi quotati dai "guru" del forum...

Ultima modifica di bs82 : 16-05-2007 alle 15:05.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:10   #1111
halduemilauno
Senior Member

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070516
Old 16-05-2007, 15:12   #1112
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

ok bs

comunque non mi hai ancora risposto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1063

sarà forse anche per questo che hai tutto questo astio
Old 16-05-2007, 15:12   #1113
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

[quote=MiKeLezZ;17145401]Se il gioco è scritto in DX10 e la scheda supporta DX10, i driver ritengo dovrebbero esser solo un banale orpello, in quanto si presume la scheda macini comunque senza problemi il codice del gioco e da questo fornisca un output visivo corretto
QUOTE]

No, questo è SBAGLIATO. Se fosse come dici tu, non ci sarebbero problemi e bug nei giochi, e non sarebbe necessario rilasciare di continuo
nuovi driver per correggerli. Magari, fosse così semplice.....
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 16-05-2007, 15:15   #1114
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Già vista e letta... e questo mi fa pensare ancor di più. Se in alcuni casi sicramente il comportamento penoso della 2900 è imputabile ai driver, in altri mi pare che sia la vga in affanno..... staremo a vedere.
Old 16-05-2007, 15:16   #1115
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
ok bs

comunque non mi hai ancora risposto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1063

sarà forse anche per questo che hai tutto questo astio
Non rispondo perchè a parte le cavolate scritte, il mio post era ironico...e continua a essere vero che in calore assolutamente non viene dissipata tutta la corrente assorbita.

Astio? No, semplicemente ti sei fissato con quella cosa dei driver, questione che non hai capito e che purtroppo opinioni solo grazie alle tue supposizioni.
Old 16-05-2007, 15:17   #1116
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Già vista e letta... e questo mi fa pensare ancor di più. Se in alcuni casi sicramente il comportamento penoso della 2900 è imputabile ai driver, in altri mi pare che sia la vga in affanno..... staremo a vedere.
quella è nuova di oggi.
Old 16-05-2007, 15:18   #1117
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
quella è nuova di oggi.
Lo so..
Old 16-05-2007, 15:21   #1118
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:

certo che se si dici che il comportamento penoso a volte è imputabile ai driver e poi si va a recriminare sulle scarse prestazioni in XF...beh... Non bisognerebbe prima vedere che in single la situazione driver venga migliorata?
Old 16-05-2007, 15:24   #1119
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Non rispondo perchè a parte le cavolate scritte, il mio post era ironico...e continua a essere vero che in calore assolutamente non viene dissipata tutta la corrente assorbita.

Astio? No, semplicemente ti sei fissato con quella cosa dei driver, questione che non hai capito e che purtroppo opinioni solo grazie alle tue supposizioni.
per fortuna tu hai capito anche la mia parte, e se non capisci, tanto sei ironico
in ogni caso è poco utile il tuo recriminare non so cosa, le conclusioni sono a senso unico
chi vuole può continuare a sperare, ma mi sembra si sia già detto tutto
Old 16-05-2007, 15:25   #1120
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Mikelezz: l'assorbimento è lineare se non c'è incremento di voltaggio.
Se c'è variazione di voltaggio, la variazione è quadratica sul voltaggio e lineare sul clock.
La formula è quella: viene utilizzata da anni con risultati più che accettabili.
Serve per avere un'ottima approssimazione per il dimensionamento del sistema di raffreddamento e per l'alimentazione.
Se vuoi un risultato più accurato, usi una pinza amperometrica ed un tester.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian