Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2011, 18:02   #1101
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Infatti Ma dischi con quel media-code (se non sono farlocchi) dovrebbero venire decisamente meglio ...
eh sì, però non tutte le ciambelle escono col buco: dovrebbe fare altre prove
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 19:17   #1102
Pendolino
Member
 
L'Avatar di Pendolino
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
A che velocità hai masterizzato? Durante la scrittura hai fatto altro col pc? C'erano programmi aperti e/o in background che potevano rallentare il flusso dei dati verso il masterizzatore? Quest'altra scansione non mi piace affatto, ma dovresti provare anche con altri supporti, per escludere che si tratti di una partita poco "felice" ... Comunque, se ti vuoi togliere il pensiero, un optiarc nuovo pare si trovi a 18€
Se non ricordo male dovrei aver masterizzato a 6X (o massimo 8X)... Mentre stavo facendo la scansione stavo guardando un video con media player e navigavo su interne.. inoltre in background c'era emule e kaspersky.. proverò a rifare le scansioni chiudendo tutto e non usando il pc...
Comunque sicuramente prendo il sony: da un anno circa il masterizzatore non si apre più da solo (per aprirlo devo usare un ferretto inserito nel buco per l'apertura forzata), non riconosce più i cd, non si chiude più (precisamente: metto il dvd sul carrello, premo il pulsante, il carrello entra nel dvd, fa un po di rumori e poi lo espelle... per chiuderlo definitivamente devo accompagnarlo con le mani ) a volte scompare da risorse del computer, ogni tanto mi da "errore di calibrazione dell'alimentazione" ... nonostante tutto la masterizzazione sembra venire discretamente bene...

a breve posterò altre scansioni... grazie tante
Pendolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 19:25   #1103
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5662
Quote:
Originariamente inviato da Pendolino Guarda i messaggi
Se non ricordo male dovrei aver masterizzato a 6X (o massimo 8X)... Mentre stavo facendo la scansione stavo guardando un video con media player e navigavo su interne.. inoltre in background c'era emule e kaspersky.. proverò a rifare le scansioni chiudendo tutto e non usando il pc...
Quantomeno mentre masterizzi evita di visualizzare video, che è sempre un'operazione dispendiosa di risorse ... le altre operazioni invece non dovrebbero influire più di tanto, a meno che mentre stai masterizzando non succeda che emule arriva al 100% nel download di un file superiore al Gb, nel qual caso puoi direttamente buttare il DVD
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 19:29   #1104
Pendolino
Member
 
L'Avatar di Pendolino
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Quantomeno mentre masterizzi evita di visualizzare video, che è sempre un'operazione dispendiosa di risorse ... le altre operazioni invece non dovrebbero influire più di tanto, a meno che mentre stai masterizzando non succeda che emule arriva al 100% nel download di un file superiore al Gb, nel qual caso puoi direttamente buttare il DVD
questo lo facevo durante la scansione non durante la masterizzazione in cui mi limito solo a tenere aperto emule... comunque oggi ho ordinato il nas qnap ts-119p+ e non ci sarà più neanche il problema di emule

P.S.: non avevo pensato che il solo tener aperto emule potesse dare problemi nella masterizzazione
Pendolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 14:32   #1105
Pendolino
Member
 
L'Avatar di Pendolino
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
Messaggi: 289
Ho rifatto le scansioni sull'ultimo dvd seguendo i consigli di nod32 (non usando il pc e chiudendo i programmi in background): a me sembra non sia cambiato niente...

NERO DISCSPEED

Informazioni generali
Unità: LITE-ON DVDRW SHW-16H5S
Firmware: LV4C
Disco: DVD-R (MCC 03RG20 )
Velocità selezionata: 4 X
PI Errori
MAX: 22
media: 7.17
Totale: 120641
PI errori
MAX: 3
media: 0.03
Totale: 3978
PO errori: -
Jitter
MAX: 10.9 %
media: 9.07 %
Scansione statistiche
Tempo trascorso: 14:41
Numero di campioni: 117228
Intervallo scansione medio: 1.15 ECC
Anomalie eliminate: 0





CDSPEED





Proverò a fare un altro paio di scansioni su altri dvd.. poi smetterò di stressarvi
Pendolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 15:28   #1106
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
premesso che visto il trt sono da considerarsi scansioni almeno discrete, se hai tempo e un supporto o due in piu',essendo un lite, me le spingi le masterizzazioni una a 12x e una a 16x? e poi vediamo il risultato

ps
ma quale stress....è la nostra malattia la scansionite
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 15:29   #1107
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da Pendolino Guarda i messaggi
Ho rifatto le scansioni sull'ultimo dvd seguendo i consigli di nod32 (non usando il pc e chiudendo i programmi in background): a me sembra non sia cambiato niente...
Il mio consiglio era di non tenere altre applicazioni aperte mentre masterizzi e mentre fai i trt, più che non mentre fai le scansioni Dovresti provare a fare le masterizzazioni a velocità più elevate: fai una prova a 12x e una a 16x (senza fare altro mentre masterizzi, mi raccomando) e fai le scansioni di queste nuove prove, così possiamo capire qualcosa in più
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 15:29   #1108
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
ahahah ti ho fregato Max, abbiamo dato pero' la stessa risposta
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 15:30   #1109
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
premesso che visto il trt sono da considerarsi scansioni almeno discrete, se hai tempo e un supporto o due in piu',essendo un lite, me le spingi le masterizzazioni una a 12x e una a 16x? e poi vediamo il risultato

ps
ma quale stress....è la nostra malattia la scansionite
mi hai battuto sul tempo
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 15:31   #1110
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
ahahah ti ho fregato Max, abbiamo dato pero' la stessa risposta
Già, vuol dire che ho imparato qualcosa
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 15:32   #1111
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Tu sei in gamba, e lo sai
e se non lo sai ...te lo dico io
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 15:45   #1112
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Grazie Max Ho avuto un eccellente maestro ... in Italia, molto probabilmente, il migliore!
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 15:51   #1113
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Pazzo,siamo semplicemente un bel gruppo e ottimi amici e ci aiutiamo tutti....fazzolettiiiiiiiiiiiiiiiiii
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 15:58   #1114
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Ma io mica parlavo di te!















Scherzo, certo che parlavo di te

Ma fatti dire che, avendo bazzicato un po' tu sai dove, di più competenti tra i "praticanti" non ne ho visti; se poi ce ne sono, ma non "praticano", per la comunità sono perfettamente inutili, quindi è come se non ci fossero
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 16:10   #1115
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
C'era il grande El Tranquil,colui dal quale ho imparato tantisime cose, ma ormai sui forum non esiste piu'....poi ci sono certi personaggi che sanno...ma che sanno solo loro (secondo loro)...ma questa è un'altra storia
noi siamo appassionati ed è bello cosi',i ruoli degli esperti lasciamoli ad altri,io vado ancora a bazziccare per i vari forum ad imparare cose nuove,non si finisce mai specialmente adesso con i blu ray
ora basta che diventiamo patetici
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:14   #1116
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 935
Pendolino se hai voglia puoi rifare il trt di quel dvd-r che hai scansionato una pagina fa che aveva il trt con qualche tentennamento verso la fine? Cioe rifarlo con i suggerimenti che ti hanno dato (xche il trt e' sensibile a ogni minimo capriccio del pc) e soprattutto quando lo fai con Optidisci (vale sempre) setta la stessa velocita' del trt che fai con dvdspeed, che mi pare sia 16x, che nei trt precedenti Optidisc l'avevi "bloccato" prima a 4x e poi a 6x, mentre il trt lo puoi far tranquillamente a velocita' piu alte.

Per l'ultima scansione beh il trt e' ok i pif fanno un po pena, magari tienilo d'occhio nei prox mesi o cmq valuta se ci sono dati importanti per i quali non vuoi rischiare.. ma a volte masterixxaxioni cosi possono capitare, sia coi tayio che con verbatim soprattutto se masterixxavi col pc in utilizzo (emule, torrent o anche lo stesso antivirus possono proprio far qualche danno del tipo "picchio di pif" )
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:25   #1117
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Puo' stare tranquillo anche con i pif se il trt non rileva blocchi importanti. Quei piccoli "dip" come si chiamano in gergo del trt sono normali non sono segni di inceppo,non hanno discese repentine in basso, se fai i trt con i Plextor originali ad esempio ,sono normalissimi e frequenti, da non tenere in considerazione,non sono inceppi di lettura. Ho una partita di tyg03 che mi davano delle sparate d5/7mila pif per ogni masterizzazione ma con trt perfetto, a qualche annetto di distanza sono ancora perfetti. La scansione è buona, non mostruosa,nemmeno ottima,ma buona forse meglio dire discreta, non sono molto importanti il numero degli errori,ma come sono posizionati e in questo caso ne basterebbe anche uno solo messo in un settore critico, avendo il trt perfetto non ci sono problemi critici e il risultato del trt è fondamentale,molto piu' degli errori rilevati . Essendo dei supporti Verbatim e quindi sicuri anche a livello di composizione chimica, io starei tranquillo con masterizzazioni cosi'
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640

Ultima modifica di batmax63 : 13-01-2011 alle 18:30.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 13:50   #1118
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 935
si batmax ok il discorso "l'importante e' che si legga" pero' cioe se fosse solo quello nn avremmo bisogno di fare scansioni no? facciamo solo trt, se sono buone teniamo il dvd se son montagne russe lo buttiamo .. ma se ci "divertiamo" a fare scansioni conviene anche dire 2 parole in piu' no? perche e' indubbio che col trt liscio la seconda scansione e' piu brutta della prima proprio per gli errori. e con tutti quegli errori magari si puo' pensare che in quel punto ci sia stato qualche problema, che potrebbe peggiorare col tempo e magari tra 6 mesi li il trt cedera' chi lo sa' ? :P Ovviamente son solo e sempre supposizioni a volte come dici te una scansione sembra tutta ok e poi il trt invece e' osceno, oppure (cosa tipica con tanti mediacode mediocri) la scansione e' buona subito e dopo pochi mesi invece e' peggiorata sensibilmente. Non sei d'accordo? Cioe era solo un discorso del tipo "diciamo 2 parole in piu, xche se quei dati sono importanti e nn ti accontenti di una scansione "discreta" ma lontana dall'essere buona o ottima, magari rifallo quel dvd-r che puo' venire sicuramente meglio"

Per la prima scansione invece mi riferivo a quel finale che sembrava andare in picchiata e mi pareva strano, ma poteva tranquillamente essere una di quelle situazioni contingenti del trt (ma cmq mi riferivo alla scansione del post #1092 eh).. era solo curiosita'.. del resto con ste cose ci si diverte anche altrimenti nn saremmo qui a commentare
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 14:16   #1119
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Ci si deve assolutamente il divertire,dillo a me che per le scansioni di divento matto con montagne di dvd usati
e parli con uno che sopra i 500 pif nei primi tempi manco teneva i supporti
Intendo dire che il trt come importanza è il numero uno, poi è chiaro che nel tempo piu' facili si deteriori un supporto con piu' errori che uno con meno. Vero anche è che supporti di qualita' eccelsa,non subiscono degrado in modo repentino e un Verbatim o un Taiyo con 5mila errori pif in scansione molto facile che te lo ritrovi tra 5 anni con pochissimi errori in piu',magari un Ritek con 200 errori pif te lo ritrovi illeggibile dopo una settimana (successo), ecco perchè dicevop di poter stare relativamente tranquilli, a meno che il trt non riveli incertezze gia' da subito in corrispondenza di qualche accumulo di errori pif, ma a parte la prima scansione trt le altre non presentano problemi.
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 20:18   #1120
Pendolino
Member
 
L'Avatar di Pendolino
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
Messaggi: 289
vi posto le scansioni fatte su un dvd masterizzato oggi a 12X (dvd preso da un'altra campana) come mi era stato suggerito... un disastro

NERO DISCSPEED

Informazioni generali
Unità: LITE-ON DVDRW SHW-16H5S
Firmware: LV4C
Disco: DVD-R (MCC 03RG20 )
Velocità selezionata: 4 X
PI Errori
MAX: 428
media: 71.83
Totale: 1239175
PI errori
MAX: 30
media: 0.27
Totale: 37911
PO errori: -
Jitter
MAX: 13.6 %
media: 10.67 %
Scansione statistiche
Tempo trascorso: 15:03
Numero di campioni: 120210
Intervallo scansione medio: 1.15 ECC
Anomalie eliminate: 3






OPTI DRIVE CONTROL





Non credo che vale la pena fare la prova con un dvd masterizzato a 16X.

Mi conviene rifarlo questo dvd? In genere a velocità di masterizzazione minore corrisponde miglior qualità di masterizzazione? Grazie
Pendolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v