Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2015, 10:51   #1101
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
...e questo é il modo giusto di usare uno Scout in Long War:

https://www.youtube.com/watch?v=A9Mo...&feature=share
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 07:46   #1102
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4524
Ma la tattica per non perdere nessun satellite vedo che è molto situazionale, dipende dal fatto che ti sia la prima abduction che il primo ufo appaiano molto presto.
Mi chiedevo poi una cosa riguardo l'officina da creare, da indicazione andrebbe creata prima del 6 ma se gli unici spazi liberi sono quelli a sinistria, lato uplink satellitare, va per forza costruita li?Ho provato a scavare ma finisci proprio il 6 quindi, non si rispetta il "prima".
Ieri dopo il primo ufo, ho provato ad accettare la missione del DLC, dove devi scortare il vip cinese, che sarà poi un sergente pesante, disastro, nonostante avessi 2 pesanti e cecchino.
Stasera proverò un altro try.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:09   #1103
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Si, è molto situazionale e non garantita - nella mia campagna ho perso 4-5 paesi. L'importante è tenersi il bonus dell'Asia e magari quello dell'Africa. Come hai perso in Friends in Low Places? Anche là gli spawn sono fissi; fa molto comodo un soldato con Lightning Reflexes, poi basta muoversi piano piano e far scattare I drop-in 1-2 per volta. Anche qui conviene fare qualche prova prima di quella "seria" w/o guardare dei video Su YouTube.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:16   #1104
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
P.S.: sei riuscito poi a velocizzare il gioco bindando quei tasti?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:55   #1105
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4524
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
P.S.: sei riuscito poi a velocizzare il gioco bindando quei tasti?
Sono riuscito a installare quei due mod ma non ad applicare le modifiche sul file ini, ho provato una volta e alla prima apparizione del pod alieno è crashato il gioco, non so è copiato le linee suggerite nel punto sbagliato.
Comunque adesso il gioco è più veloce, il problema rimane il turno alieno, veramente troppo lento, specialmente quando i sectoidi usano le abilità psioniche sugli altri.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 15:31   #1106
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4524
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Si, è molto situazionale e non garantita - nella mia campagna ho perso 4-5 paesi. L'importante è tenersi il bonus dell'Asia e magari quello dell'Africa. Come hai perso in Friends in Low Places? Anche là gli spawn sono fissi; fa molto comodo un soldato con Lightning Reflexes, poi basta muoversi piano piano e far scattare I drop-in 1-2 per volta. Anche qui conviene fare qualche prova prima di quella "seria" w/o guardare dei video Su YouTube.

Allora, solitamente li perdo per i seguenti motivi:
1.rimane qualche alieno fuori dalla visuale, quando mi sposto non sapendo dove è, lui è in guardia e 9 volte su 10 mi becca l'omino. E' capitato anche che rimanesse in guardia fissa obbligandomi ad espormi, tu pensa che era l'ultimo e mi ha seccato un pg e ferito un altro.
2.morti assurde esempiood da 3 contro il mio team da 4, riesco a piazzarmi con ogni soldato ai fianchi, magari anche a pochi metri, unica pecca che ho solo 3 uomini che possono sparare, poco male penso, sono a un metro e ai fianchi, risultato, ammazzo 2 alieni e il terzo si salva perchè non faccio critico, turno successivo, mi ammazzo un soldato.
3.mappe piccole, incredibilmente piccole, riuscire a gestire un pod per volta è un miracolo, soprattutto in quelle classificate "molto difficile" dove i nemici sono troppi per il tipo di mappa.
4.pod che poppano finito al primo turno, non riesco nemmeno a piazzarmi modo decente.
5.% a volte sballatissime, 80% e manco il bersaglio.
6.mezze coperture praticamente quasi inutili, anche da distanze siderali mi beccano 9 volte su 10, il sectoide ha 75 di mira, 10% in più dei miei soldati, nonostante questo, loro mi beccano quasi sempre, anche da distanze ben più elevate, io da 4 caselle lo manco quasi sempre.
Anche la copertura piena, se non sei in hunker down, offre una protezione quasi pari allo 0, anche li ti colpiscono quasi sempre (cosa strana visto che 75 - 40 di copertura arriviamo a un 35%).
7.coperture di cartapesta, capita, e non di rado, personaggio in hunker down dietro a un muro, lo mancano ma beccano il muro che crolla, il secondo alieno shotta il pg che non è più sotto copertura. Questa è tra le cose più fastidiose, non immagini che rabbia mi monta quando con ste dannata pistoline buttano giù un muro intero!

Detto questo non ho ben chiaro che tattica usare, vedendo su internet mi sembra che si usi tanto tagliare la visuale al nemico, posizionarsi in guardia e sperare di farli fuori quando si muovono, ci provo spesso ma se non li becco, fanno fuori me insomma, molto situazionale.
Insomma, i motivi sono parecchi, io rimango dell'idea che a meno di non conoscere a memoria, tutte le mappe, dove possono uscire i pod, fa molto la fortuna e i tentativi.
Non so, per quanto dia soddisfazioni completare le missioni, è sicuramente più divertente a classic, così sembra giocare sporco in quanto o impari tutto a menadito oppure sono fail su fail, il problema è che se sapessi tutto a memoria anche il gusto scenderebbe drasticamente.
A dire il vero, alcune partite li ho semplicemente interrotte nonostante cecchino con squad sight e il resto della squadra pienamente attivo, per via del largo numero di paesi persi (3 nel primo mese.)
Inoltre, sono stufo di perdere 1 minuto a turno per sta animazione degli alieni che si sparaflashano sto raggio violetto.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:51   #1107
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5310
Io ho ricominciato ew liscio, senza long war, perchè le partite duravano troppo. Comunque, difficoltà classic ironman, in 12 scontri ho perso solo un omino, il cecchino. Solo che adesso non ne ho più neanche uno da schierare, visto che il gioco continua a promuovere tutti ad assault o heavy Dovrei portare dietro qualche recluta e vedere di farla promuovere. Tra le opzioni second wave, ce n'è una che permette di scegliere la classe quando vengono promossi da rookie?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 19:30   #1108
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4524
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Io ho ricominciato ew liscio, senza long war, perchè le partite duravano troppo. Comunque, difficoltà classic ironman, in 12 scontri ho perso solo un omino, il cecchino. Solo che adesso non ne ho più neanche uno da schierare, visto che il gioco continua a promuovere tutti ad assault o heavy Dovrei portare dietro qualche recluta e vedere di farla promuovere. Tra le opzioni second wave, ce n'è una che permette di scegliere la classe quando vengono promossi da rookie?
Non male anche se bisogna considerare che il cecchino in Xcom fa la differenza in maniera assurda.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 23:27   #1109
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Io ho ricominciato ew liscio, senza long war, perchè le partite duravano troppo. Comunque, difficoltà classic ironman, in 12 scontri ho perso solo un omino, il cecchino. Solo che adesso non ne ho più neanche uno da schierare, visto che il gioco continua a promuovere tutti ad assault o heavy Dovrei portare dietro qualche recluta e vedere di farla promuovere. Tra le opzioni second wave, ce n'è una che permette di scegliere la classe quando vengono promossi da rookie?
C'è un mod, Commander's Choice, credo che serva PatcherGUI per installarlo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 10:41   #1110
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5310
Ho accettato un'abduction con ricompensa un cecchino, e la prossima missione "moderate" mi porto dietro un paio di rookie, che tanto ho già squad size 2.

Ah, solo via mod? Al limite si potrebbe provare a portare dietro 3 rookie e uno spec per le prime 7 o 8 mappe, alternando gli spec, in modo da avere più scelta.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 11:48   #1111
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Io al primo ufo abbattuto porto sempre un Heavy/Sniper e 3 Rookie. Sono solo 2-3 pod da 2 Sectoid e l'Outsider.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 12:50   #1112
Sil3nt
Senior Member
 
L'Avatar di Sil3nt
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1015
Ragazzi i salvataggi del gioco sono in locale? Se si dove si trovano?

Cmq ho avuto uno start pazzesco nell'ultimo tentativo a classic/I, perchè durante il primo mese mi è arrivata la council mission (scorta) prima dell'abbattimento del primo ufo. Nonostante i thin man l'ho miracolosamente superata con una sola perdita (sectoid solitario spara ad un soldato in full cover da lontanissimo e gli critta 6 danni ), e grazie alla ricompensa (150$ + 4 ingegneri) avrò prima della fine del mese un satellite uplink e tre satelliti in totale. Inoltre molte reclute sono state promosse a sniper, quindi mi ritrovo con 4 snipers 1 heavy 1 support e 1 assault in totale.

Se sbaglio anche questa è la volta buona che rage-quitto
__________________
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c
Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 13:15   #1113
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4524
Quote:
Originariamente inviato da Sil3nt Guarda i messaggi
Ragazzi i salvataggi del gioco sono in locale? Se si dove si trovano?

Cmq ho avuto uno start pazzesco nell'ultimo tentativo a classic/I, perchè durante il primo mese mi è arrivata la council mission (scorta) prima dell'abbattimento del primo ufo. Nonostante i thin man l'ho miracolosamente superata con una sola perdita (sectoid solitario spara ad un soldato in full cover da lontanissimo e gli critta 6 danni ), e grazie alla ricompensa (150$ + 4 ingegneri) avrò prima della fine del mese un satellite uplink e tre satelliti in totale. Inoltre molte reclute sono state promosse a sniper, quindi mi ritrovo con 4 snipers 1 heavy 1 support e 1 assault in totale.

Se sbaglio anche questa è la volta buona che rage-quitto
Wow, complimenti!!!4 Sniper!
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 13:35   #1114
Sil3nt
Senior Member
 
L'Avatar di Sil3nt
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Wow, complimenti!!!4 Sniper!

Si è stata una botta di culo, ma è la prima volta che mi capita dopo almeno dieci start disastrosi. E poi di quei quattro snipers almeno due moriranno per colpi di sfiga disastrosi, me lo sento. Come la penultima partita dove ho perso il mio miglior sniper perchè due di loro non sono riusciti ad uccidere 1 thin man avendo il 90% di possibilità di colpire

In questa partita devo riuscire a ricercare le armi laser entro metà del secondo mese (ammesso che sia possibile in EW) altrimenti penso di aver già perso...
__________________
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c
Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:08   #1115
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da Sil3nt Guarda i messaggi
Si è stata una botta di culo, ma è la prima volta che mi capita dopo almeno dieci start disastrosi. E poi di quei quattro snipers almeno due moriranno per colpi di sfiga disastrosi, me lo sento. Come la penultima partita dove ho perso il mio miglior sniper perchè due di loro non sono riusciti ad uccidere 1 thin man avendo il 90% di possibilità di colpire





In questa partita devo riuscire a ricercare le armi laser entro metà del secondo mese (ammesso che sia possibile in EW) altrimenti penso di aver già perso...


Assolutamente. Credo che giá alla fine del primo mese potresti ricercarle. Basta ritardare interrogatori e autopsie. La differenza peró la fanno le carapace armour.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 23:34   #1116
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Ho trovato su gamefaqs questa guida ad ironman impossible che mi ha fatto riflettere non poco. Commenterei di più, ma ho accesso al solo telefono android ora e odio scrivere con questo coso. Ultra-consigliato... Soprattutto per polli79 che vi si sta cimentando!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 09:22   #1117
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4524
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ho trovato su gamefaqs questa guida ad ironman impossible che mi ha fatto riflettere non poco. Commenterei di più, ma ho accesso al solo telefono android ora e odio scrivere con questo coso. Ultra-consigliato... Soprattutto per polli79 che vi si sta cimentando!
Ci do un'occhiata altrimenti fa in tempo a uscire il secondo prima che riesca a completare questo a I/I!
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 12:02   #1118
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
pensavo di essere leggermente impedito con questo gioco ma vedo che non è una passeggiata, proprio all'inizio ogni volta mi trovo leggermente impiccato con i satelliti per scelte mie sbagliate, ora lo stò riprovando su ios e mi leggo tutte le guide che prima avevo ignorato...
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id ||
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 12:58   #1119
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4524
Mi sono letto la guida cosa dire, sembra fatta bene ed è anche simpatica.
Non condivido sulla sua valutazione del support, secondo me è una classe molto utile, così come trovo molto utili, i medikit.
Tra le varie tattiche su come affrontare le prime missione non avevo mai pensato di attendere turni su turni per far arrivare la ronda, non penso comunque che la sfrutterò mai, troppo lenta.
Ho visto però che tra tutti i suoi consigli non c'è una strategia molto usata dagli stream che ho visto su internet ovvero, quella di nascondere i pg fuori dalla linea visiva, metterli in overwatch e aspettare che arrivi un alieno, ammetto però che quando la uso, spesso perdo un omino.
Comunque per buona pace che chi dice che non è così, le prime missioni sono molto legate al tipo di mappa perchè essendo i soldati non graduati, con un pessima mira, armi peggiori, più fragili, le tattiche da usare non sono poi tante.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 13:34   #1120
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11071
12 minuti di video ufficiale di Xcom 2: https://youtu.be/2VTGL4nWiJM
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v