Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 11:42   #1081
flavio.x
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi

.......
-collegare il proprio nas al WAG320N
-entrare nella config del WAG nelle configurazioni di base, osservare ed eventualmente scegliere bene il pool di ip assegnabili in dhcp
posso chiederti chiarimenti in merito?

Quote:
.........
(sto andando a naso perche' non ho sottomano il router, in piu' non ho attivato ftp... ma quello del disco usb )
Quindi riesci a vedere da remoto il disco attaccato all'USB?
flavio.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 11:42   #1082
pablo_elmito
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
sono un ex informatico
che ha abbandonato perche' non lo pagavano, perche' alla aziende non interessa avere persone che sappiano lavorare, ma persone da pagare il meno possibile
e poi in giro trovate informatici che non sanno una mazza e domandate il perche'

tornando a noi, si vai nel sito e ti crei un account registrandoti, tanto e' gratuito
non so che NAS hai, io ne ho visto solo uno, quello del mio a ico ed aveva la possibilita' di slezionare le porte
se nel tuo non c'e' allora vado per intuito che la porta dell'ftp e' la 21 e che la porta gestione remoto 80 oppure 8080 ma questa sul manuale dovrebbe essere indicata
anche perche' la 80 a me seccherebbe... se devo poi usarla per altri scopi

cmq fai le prove come sopra e vedrai funzia!

che NAS hai?
ok grazie ti farò sapere.
nas Linksys NMH410
pablo_elmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 22:40   #1083
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Oggi è arrivato il modem/router e solo ora ho provato a collegarlo e farlo funzionare.
Per quanto riguarda la connessione tutto ok, per quanto riguarda la linea telefonica ho avuto dei problemi. Ora vi spiego tutto.

Quando anni fa passai da Telecom a Fastweb, arrivò l'omino di Fastweb e mi montò nello studio questa scatoletta (il cavo che arriva da sotto è portato dalla presa vicino all'ingresso allo studio, metto una foto subito dopo... è quello che scende dal muro):

Il cavetto a sinistra (ADSL) l'ho sempre collegato al modem/router, ma anche quello a destra (Fonia) lo collegavo ad una delle due prese Line (precisamente a Line 1).
Vi metto una foto dell'Alice Gate per capirci meglio:

Ed ecco il problema: il Linksys WAG320N non ha le prese linea e prima di comprarlo non avevo assolutamente che non collegando quel cavetto il telefono non funziona.

Come posso risolvere? quella scatoletta appiccicata al muro è necessaria?

Adesso ho fatto delle prove:
Ho provato a collegare il Linksys alla rete ADSL e l'Alice Gate alla rete Fonia. L'ADSL funziona, il telefono no... comunque è una soluzione che non mi sarebbe piaciuta perché non voglio tenere due modem accesi e mi voglio sbarazzare di quello della Telecom.
Visto che il telefono funziona solo se collego il cavetto dell'ADSL al modem Telecom, ho provato a sdoppiare il cavo ADSL che esce dalla scatoletta, mandandone uno al Linksys e uno all'Alice Gate. Così sembra che non funzioni nulla.

Aiutatemi, non so proprio che fare O_O

Ultima modifica di Adalgrim : 18-03-2010 alle 22:45.
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 23:06   #1084
dario70
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Mi pare di aver capito che tu hai la fonia in voip.
Il WAG320N non supporta il voip mentre il modem di Alice si,se vuoi usare il telefono non ti resta che ricollegare l'Alice gate.
dario70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 23:11   #1085
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Non c'è modo di togliere la telefonia voip e tornare a quella tradizionale?

Altrimenti, visto che sono ancora in tempo per il diritto di recesso, su quale modem/router di pari livello del Linksys WAG320N (o superiore) che supporti il voip potrei orientarmi?

Comunque non ci avevo pensato prima di comprare il WAG320N perché ho due telefoni normalissimi, non credevo mi servisse un modem/router voip

Ultima modifica di Adalgrim : 18-03-2010 alle 23:16.
Old 18-03-2010, 23:17   #1086
dario70
Member

Ma con quale provider hai la linea ?
Per avere la linea tradizionale di fonia devi fare il rientro in Telecom,tra l'altro avendo la fonia in voip non so neanche se mantieni il vecchio numero.
Questa operazione ti viene a costare ben 94 euro quale attivazione nuova linea.
Trovi tutto sul sito 187
Old 18-03-2010, 23:22   #1087
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Sono tornato a Telecom da Fastweb la settimana scorsa.

A sto punto penso che la cosa più semplice sia dare indietro il Linksys e prenderne uno di pari livello ma che supporti il voip.
Mannaggia a me!!!
Old 18-03-2010, 23:26   #1088
dario70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim Guarda i messaggi

Altrimenti, visto che sono ancora in tempo per il diritto di recesso, su quale modem/router di pari livello del Linksys WAG320N (o superiore) che supporti il voip potrei orientarmi?

(
Questo modello Linksys supporta il voip guarda se lo fanno ancora
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/support/WAG54GP2
Old 19-03-2010, 00:18   #1089
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Pare che con Alice si possa usare solo il loro router ADSL.
Pazienza, me lo farò andare bene.
Old 19-03-2010, 00:39   #1090
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da flavio.x Guarda i messaggi
Ciao Duma

Non so se hai risolto il problema della gestione remota del router.
Ho provato ieri ed anch'io non riuscivo ad entrare.
Ho guardato tra i settaggi se c'era qualche altra porta da attivare, oltre all'opzione da spuntare sotto "amministrazione=>gestione", ma niente.
Poi guardo sulla guida collegata a quella pagina e leggo che bisogna utilizzare il protocollo HTTPS......
Funziona!
NNUUOOOOO non ci avevo fatto caso che voleva protocollo secure
azz mi hai illuminato!
domani faccio le prove dall'esterno della rete, mi sa che hai ragione azz!

del resto anche il WAG che vuole il secure non ha tutti i torti

(uno dei pochi che ha usato il mio soprannome duma)

Ultima modifica di dumazone : 19-03-2010 alle 00:45.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 00:44   #1091
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
posso chiederti chiarimenti in merito?
riguardo al pool di indirrizzi hdcp? cosa vuoi sapere dimmi

Quote:
Quindi riesci a vedere da remoto il disco attaccato all'USB?
yes avevo fatto delle prove se ben ricordo e funzionava, ma poi disattivato tutto perche' non mi serve
se devo condividere qualcosa ho un serverino, ci metto su un joomla o drupal o e107 con bella interfaccia web e accessi vari e li diventa tutto molto piu' carino
prima o poi faro' con vari esperimenti...
Old 19-03-2010, 22:36   #1092
flavio.x
Member

Quote:
NNUUOOOOO non ci avevo fatto caso che voleva protocollo secure
azz mi hai illuminato!
...spegni...spegni per carità, che si fanno pagare cari!
Quote:
(uno dei pochi che ha usato il mio soprannome duma)
...ho sbagliato?
Quote:
riguardo al pool di indirrizzi hdcp? cosa vuoi sapere dimmi
...vado eh....

Quote:
.......

-entrare nella config del WAG nelle configurazioni di base, osservare..
osservare cosa?
Quote:
...ed eventualmente scegliere bene il pool di ip assegnabili in dhcp
io personalmente farei cosi': ip del router 192.168.1.1
ip assegnabili in dhcp 192.168.11
è indirizzo IP iniziale?
Quote:
massimo di user direi 50 (metto 50 a piacere tanto non ci colleghi 50 pc!!! ahahaazzz)
perchè non 10 (tanto per ubriacare meno un router già fatto di suo?)
......
Quote:
(sto andando a naso perche' non ho sottomano il router, in piu' non ho attivato ftp... ma quello del disco usb )
Questo è quello che mi interessa di più perchè non riesco a connettermi da remoto al disco usb esterno.
Cosa vuoi dire con "non ho attivato ftp" e "ma quello del disco usb"?

Quote:
....attenzione al WAG a non fare contrasto in archiviazione-amministrazione dentro c'e' la condivisione del disco su usb che ha la possibilita' di essere remota sulla porta 21, la porta 21 o una o l'altra unita'
....vuoi vedere che forse ho abilitato la porta per l'ftp ed è per quello che non vedo il disco usb esterno

Quote:
...se devo condividere qualcosa ho un serverino, ci metto su un joomla o drupal o e107 con bella interfaccia web e accessi vari e li diventa tutto molto piu' carino ....
D'accordo con te....ma tu sei informatico!....io no
Se mi perdo su quattro settaggi di un router figurati su un server

Ciao
Old 19-03-2010, 23:04   #1093
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
...ho sbagliato?
nono e' giustissimo DuMa

Quote:
...vado eh....
ok

Quote:
osservare cosa?
la config no? vedi cosa puoi fare

Quote:
è indirizzo IP iniziale?
si e' l'iniziale, ma puoi scegliere quello che vuoi, ovviamente i fissi che metti nei computer o nas non farli rientrare nel pool del dhcp

Quote:
perchè non 10 (tanto per ubriacare meno un router già fatto di suo?)
......
qui libera scelta metti quanti ne vuoi

Quote:
Questo è quello che mi interessa di più perchè non riesco a connettermi da remoto al disco usb esterno.
Cosa vuoi dire con "non ho attivato ftp" e "ma quello del disco usb"?
non mi ricordo cosa volevo dire, mi sono incartapecorito scrivendo haha
cmq non ho attivato ne l'ftp del disco usb ne quello del nas, non mi servono, forse questo volevo dire

Quote:
....vuoi vedere che forse ho abilitato la porta per l'ftp ed è per quello che non vedo il disco usb esterno
probabile, cambia quella del router visto che quella del nas non puoi

Quote:
D'accordo con te....ma tu sei informatico!....io no
Se mi perdo su quattro settaggi di un router figurati su un server
beh non e' proprio un server, e' un pc comune con installato apache mysql e un cms a scelta.... ma questo e' un'altro paio di maniche....

Quote:
Ciao
nuottezzzzzzzzzz
Old 20-03-2010, 12:28   #1094
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
ciao ragazzi, ho comprato qualche giorno fa questo bel giocattolino

oggi finalmente l'ho collegato e funziona perfettamente tranne una cosa!!!

dove sono le impostazioni per i "virtual server & relative porte" da utilizzare per emule????

da momento in cui l'ho installato, il mio NAS Synology 209 (client emule integrato) non scarica più na cippa...!!! sempre DL=0 da ore !!!

dato che sul mio vecchio 3com avevo impostato i "virtual server" con le porte ho provato a cercare più volte l'equivalente funzione sul WAG320N... ma non l'ho trovata!!!

avete qualche dritta in merito??

grazie mille!!!
Old 20-03-2010, 12:44   #1095
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho comprato qualche giorno fa questo bel giocattolino

oggi finalmente l'ho collegato e funziona perfettamente tranne una cosa!!!

dove sono le impostazioni per i "virtual server & relative porte" da utilizzare per emule????

da momento in cui l'ho installato, il mio NAS Synology 209 (client emule integrato) non scarica più na cippa...!!! sempre DL=0 da ore !!!

dato che sul mio vecchio 3com avevo impostato i "virtual server" con le porte ho provato a cercare più volte l'equivalente funzione sul WAG320N... ma non l'ho trovata!!!

avete qualche dritta in merito??

grazie mille!!!
Qui:

http://192.168.1.1/setup.cgi?next_fi...Forwarding.htm

Ciao.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:06   #1096
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
GRAZIE!!!!!

mi era proprio sfuggito!!!
Old 20-03-2010, 14:10   #1097
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Ragazzi ma con Steam bisogna aprire le porte? Le ho aperte seguendo questa lista ma Steam mi da errore di connessione lo stesso. Non vorrei che fosse un problema passaggero di Steam perché un paio di giorni fa mi ha dato errore di connessione ma riprovando si è connesso. Oggi proprio non ne vuole sapere...
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 19:01   #1098
piedibagnati Meccha RuleZ
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Ragazzi ma con Steam bisogna aprire le porte? Le ho aperte seguendo questa lista ma Steam mi da errore di connessione lo stesso. Non vorrei che fosse un problema passaggero di Steam perché un paio di giorni fa mi ha dato errore di connessione ma riprovando si è connesso. Oggi proprio non ne vuole sapere...
Io ho lasciato che il router si arrangiasse e mi connetto a steam ma non riesco a vedere partite nuove...posso solo giocare su server rimasti nella cronologia di steam...
Anch'io cerco risposte.
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 19:24   #1099
flavio.x
Member

Quote:
nono e' giustissimo DuMa
Ciao DuMa
Quote:
la config no? vedi cosa puoi fare
Pensavo alla config con la mini che passava dietro al monitorrr
Scherzo eh! Ho visto che piacciono anche a te le battute
Quote:
si e' l'iniziale, ma puoi scegliere quello che vuoi, ovviamente i fissi che metti nei computer o nas non farli rientrare nel pool del dhcp
Ok! Thx. Buona da sapere e tenere a mente
Quote:
non mi ricordo cosa volevo dire, mi sono incartapecorito scrivendo haha
cmq non ho attivato ne l'ftp del disco usb ne quello del nas, non mi servono, forse questo volevo dire
Sei anche tu come me?
Quote:
probabile, cambia quella del router visto che quella del nas non puoi
Logico, visto che non ce l'ho il nas...ma... cosa vuoi dire con "cambia quella del router"? Di disattivare l'applicazione ftp sotto "inoltro porta singola" ma di lasciare attivate tutte le opzioni sotto Archiviazione=>Amministrazione=>Server FTP?
Ho provato così. Ma non funzia Mi da "login incorrect" (con il n. 421 mi sembra)
Ma non basta digitare "ftp://xxx.homeip.net:21" o anche senza il 21?

Ho notato un'altra cosa strana....
A volte, quando cambio dei parametri sotto "Archiviazione=>Amministrazione" che so, la pwd di admin o aggiungo un utente, dopo che faccio "salva impostazioni" mi esce una pagina bianca che inizia con "iptables: Bad rule (does a matching rule exist in that chain?)
HTTP/1.0 200 OK
Content-type: text/html"
...ecc...ecc
faccio "indietro" e i comandi sulla pagina appaiono congelati.
Se vado in un altra pagina e poi ritorno lì sembra tutto apposto, con i parametri salvati. Ma questo mi puzza un po'
Ti fa venire in mente qualcosa?

Quote:
beh non e' proprio un server, e' un pc comune con installato apache mysql e un cms a scelta.... ma questo e' un'altro paio di maniche....
Devo chiamarti Octopus?

Quote:
nuottezzzzzzzzzz
Eh, ho visto che sei un nottambulo
Notte!
Old 21-03-2010, 14:22   #1100
Metatron_985
Junior Member

L'Avatar di Metatron_985

Iscritto dal: Mar 2010
(Ri)ciao a tutti

Siamo di nuove alle solite, il piccolino non vuole più saperne di funzionare

Premetto, per chi non ricorda, che il problema che è tornato a verificarsi da un paio di giorni è questo: modem acceso, notebook acceso, connessione rilevata all'inizio, si connette subito... ma poi continua a cadere continuamente e sistematicamente per poi non connettersi proprio più.
Oppure direttamente all'inizio, dopo un po' di tempo, circa due minuti di navigazione (se così si può chiamare l'attendere inutilmente il caricamento di google) cade definitivamente la linea.

Peggio ancora, ritorno al problema iniziale dove la connessione c'è e si vede, ma non vuole sapersi di connettere via wifi, sempre errore di connessione, impossibile connettersi a blablabla. Questo anche con l'altra linea non protetta che è in zona e a cui riuscivo a connettermi senza problemi prima di acquistare il modem settimane orsono.

Ciliegina sulla torta è che sembra tutto apposto, nel senso che le spie del modem lampeggiano come se c'è attività (ed in effetti un po' c'è quando all'inizio tenta di caricare qualche pagina per poi stopparsi inesorabilmente) e anche anche l'icona dell'accesso a internet segnale che è tutto bello e funzionante.

Ora, premesso che il problema di cadere è iniziato almeno da una settimana (ma sempre in modo lieve, tipo cadeva un paio di volte in circa 8 ore ma si riconnetteva subito) ma è peggiorato gravemente da un paio di giorni, in questo lasso di tempo (circa due giorni prima del botto finale del non connettermi più) ciò che ho fatto è stato:

1) Installare Antivir e configurarlo come scritto nell'apposito topic qui nel forum
2) Installare Comodo's Internet Security ma disinstallato poco dopo perchè non ci capivo una mazza e mi dava anche degli errori (quello di windows è disattivato comunque si)
3) Installare prevx e Malwarebytes' Anti-Malware
4) Aggiunto vari plugin a firefox come Noscript, trackmenot, etc, sempre per aumentare la sicurezza.

Specifico che questo problema del non connettersi più è accaduto DOPO aver fatto questo, MA anche dopo son riuscito a navigare bene per circa una giornata come se nulla fosse, per poi ricadere nelle condizioni attuali e che mai più speravo di rivedere
Inoltre quando inizio la diagnosi di rete, il più delle volte anzi quasi sempre, dice di riavviare il router (ovviamente fatto ma inutilmente) qualche volta dice che è problema di connessione tra modem ed internet, infine giusto un paio di volte mi ha segnalato un errore relativo al sistema dei DNS o roba simile.

Ora, è anche lontanamente possibile che la causa sia dovuta ad uno di quei programmi che ho installato?
È possibile che a questo punto è la scheda di rete che è difettosa visto che non riesco a connettermi nemmeno alla linea non protetta?
Oppure è il modem troppo capriccioso? Difatti ora son connesso via ethernet... e ce ne ho messo per farlo rilevare via cavo, tanto è vero che ho dovuto riavviare il pc per farlo rilevare!

Ultima modifica di Metatron_985 : 21-03-2010 alle 14:26.
Metatron_985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian