Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2011, 12:38   #1081
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Piuttosto mi sembra impossibile un Sigma Nital
Al limite intendi con garanzia Italia, quindi Fowa?
Comunque se compri dagli US devi aggiungerci i dazi doganali...e vorrei vedere quanto ti rimane di quei 906....
bhè sono 1358 euro di spesa... se fosse comprensivo delle tasse USA sarebbe cmq MOLTO vantaggioso...i dazi e pizzillaccheri italiani di solito oscillano fra il 25 e il 30% quindi nel caso del 30% circa 410 euro... ci sarebbero cmq 500 euro di utile.. e anche considerando tasse usa pari al 7% il prezzo resta ottimo
ma basta fare una gita con la morosa in svizzera per avere quei rpezzi... e dichiararli alla dogana quando rientri... e almeno hai passato un bel week end

PIUTTOSTO
porto all' attenzione la promozione effettuata fino a fine mese da expert, negozio fisico presumo presente su quasi tutto il territorio nazionale del 15% di sconto sul materiale fotografico che porta ad avere prezzi al pari delle migliori offerte on line
per la d7000 16-85 NITAL mi hanno chiesto 1433 euri... tentatissimo!!!!!
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline  
Old 22-03-2011, 12:50   #1082
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
bhè sono 1358 euro di spesa... se fosse comprensivo delle tasse USA sarebbe cmq MOLTO vantaggioso...i dazi e pizzillaccheri italiani di solito oscillano fra il 25 e il 30% quindi nel caso del 30% circa 410 euro... ci sarebbero cmq 500 euro di utile.. e anche considerando tasse usa pari al 7% il prezzo resta ottimo
ma basta fare una gita con la morosa in svizzera per avere quei rpezzi... e dichiararli alla dogana quando rientri... e almeno hai passato un bel week end
Il problema vero è che il nostro amico nonha fatto una ricerca accurata dal momento che non ha guardato nemmeno i prezzi di questo thread in prima pagina.

Il nikkor 70-300 VR lo trovi a 412 euro import ma negozio italiano, il nikkor 105 macro lo trovi a 702 euro import ma negozio italiano e il sigma in questione lo trovi sui 450 euro in italia, ergo la differenza di prezzo si assottiglia e di molto direi circa 200 euro e tale differenza se la mangia eccome l'imposizione dei dazi doganali, anzi direi che diventa addirittura antieconomico oltre che a rischio in caso di necessità di assistenza o sostituzione in garanzia.
hornet75 è offline  
Old 22-03-2011, 13:17   #1083
permaloso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il problema vero è che il nostro amico nonha fatto una ricerca accurata dal momento che non ha guardato nemmeno i prezzi di questo thread in prima pagina.

Il nikkor 70-300 VR lo trovi a 412 euro import ma negozio italiano, il nikkor 105 macro lo trovi a 702 euro import ma negozio italiano e il sigma in questione lo trovi sui 450 euro in italia, ergo la differenza di prezzo si assottiglia e di molto direi circa 200 euro e tale differenza se la mangia eccome l'imposizione dei dazi doganali, anzi direi che diventa addirittura antieconomico oltre che a rischio in caso di necessità di assistenza o sostituzione in garanzia.
questo è ovvio
quello che volevo far presente era che in caso di importazione regolare, ha senso valutare l'aquisto solo con risparmi superiori al 30%
vantaggio che si ha al momento dell' aquisto appunto... POI occorre valutare le spese "di gestione" dell'apparecchiatura nel corso della vita della stessa... ma qui si và molto a
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline  
Old 22-03-2011, 16:12   #1084
Big Blind
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Credo che la "colpa" sia di 9cento perchè sta aderendo al programma di "sciacallaggio" per gli avvenimenti giapponesi con aumenti di prezzo indiscriminati ed ingiustificati (visto che quasi nulla viene direttamente dal Giappone) su tutti i prodotti!
Stavo monitorando il prezzo di un tele Sigma 120-400 DG OS HSM, che magicamente è passato da 680 euro a 800 euro
Quindi tu credi che 9cento stia aderendo al programma di sciacallaggio, su tutti i prodotti?

Leggi l'editoriale sulla lista nera, altro che sciacallaggio di 9cento:

http://www.9cento.it/editoriale.htm
Big Blind è offline  
Old 22-03-2011, 18:14   #1085
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Quindi tu credi che 9cento stia aderendo al programma di sciacallaggio, su tutti i prodotti?

Leggi l'editoriale sulla lista nera, altro che sciacallaggio di 9cento:

http://www.9cento.it/editoriale.htm

Certo... Leggendo quella sorta di manifesto pubblicitario adesso sono più tranquillo che i miei 130 euro, in più, sò che andranno ad una persona "pia"!

Quindi, secondo te, i commercianti sono tutti "giusti & onesti"!

Chissà come mai quest'altro rivenditore non lo vende anche lui ad 800 euro:
QUI
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 22-03-2011, 19:21   #1086
Rodgers12
Member

L'Avatar di Rodgers12

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Sigma non viene distribuita da Nital per cui direi che sei abbastanza confuso, inoltre la tua ricerchina è alquanto lacunosa dal momento che il Sigma in oggetto si trova con garanzia italiana a meno di 500 euro.
Si in effetti ho fatto una ricerca pessima.....

Comunque grazie per le risposte, ho capito un po' il funzionamento della dogana e calcolando il best price seguendo la lista, trovando poi la conferma nei negozi online non conviene più di tanto andare in america, almeno in questo caso..
Old 22-03-2011, 19:57   #1087
Enrylion
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Ma il succo, il morale della polemica della 9cento....??

Mi sembra che la ragione sia dalla loro parte, secondo la loro versione...rimane però il fatto che il loro prezzo...con il piffero è basso, anzi.....!!!!

Japan effect, rivenditore che fa più "tare" di altri, o.....??
Enrylion è offline  
Old 23-03-2011, 00:05   #1088
Big Blind
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Certo... Leggendo quella sorta di manifesto pubblicitario adesso sono più tranquillo che i miei 130 euro, in più, sò che andranno ad una persona "pia"!

Quindi, secondo te, i commercianti sono tutti "giusti & onesti"!

Chissà come mai quest'altro rivenditore non lo vende anche lui ad 800 euro:
QUI
Forse perchè a San Marino è una pacchia, che prima o poi finisce per tutti?
Ma poi che c'entra con Nital un pezzo Sigma?
Big Blind è offline  
Old 23-03-2011, 09:00   #1089
Enrylion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Forse perchè a San Marino è una pacchia, che prima o poi finisce per tutti?
Ma poi che c'entra con Nital un pezzo Sigma?
Bhé...il paragone io lo ho visto sia su ottiche sigma che Nital....

San Marino....esenzione iva, se...commercio è all'interno dello stato, se gli affari li fanno con l'italia, l'iva è assolta secondo il regime italiano....
Enrylion è offline  
Old 23-03-2011, 09:21   #1090
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Bhé...il paragone io lo ho visto sia su ottiche sigma che Nital....

San Marino....esenzione iva, se...commercio è all'interno dello stato, se gli affari li fanno con l'italia, l'iva è assolta secondo il regime italiano....
in parole povere???
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline  
Old 23-03-2011, 09:23   #1091
Enrylion
Senior Member

In parole povere, salvo non sbagli....
Se commercio è san marino - san marino -> no pagamento iva
Se commercio è san marino - italia -> si pagamento iva
Enrylion è offline  
Old 23-03-2011, 11:47   #1092
permaloso
Senior Member

Quote:
In parole povere, salvo non sbagli....
Se commercio è san marino - san marino -> no pagamento iva
Se commercio è san marino - italia -> si pagamento iva
non mi pare proprio
a san marino i prezzi sono come in italia idem la tassazione, diverso il come la si riscuote, in particolare l'IVA
in italia l'iva la pagano TUTTI poi chi ha partita iva se l'aquisto è attinente alla tipologia di partita iva la detrae e se la fà restituire... a san marino l'IVA puoi non pagarla immediatamente se sei titolare di partita iva( o dichiari di esserlo o fai risultare di averla...) evitando così quello che i commercianti italici chiamano"giro dell'IVA" che per alcuni è come un cappio al collo soprattutto per le attività non ben avviate...
permaloso è offline  
Old 29-03-2011, 14:56   #1093
Marric
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
Prezzi Nikon import

Salve a tutti,
ho visto i seguenti prezzi, chiaramente non Nital.

Nikon D90 body €560
Nikon D7000 body €870
Nikon D300S body €1088
ed altro ancora..

Si tratta di Pancreascommerce.it, negozio con sede fisica a Torino.
Dalle rece in giro sembrano seri, al massimo qualche lamentela sui tempi di consegna.
Old 30-03-2011, 13:30   #1094
permaloso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marric Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho visto i seguenti prezzi, chiaramente non Nital.

Nikon D90 body €560
Nikon D7000 body €870
Nikon D300S body €1088
ed altro ancora..

Si tratta di Pancreascommerce.it, negozio con sede fisica a Torino.
Dalle rece in giro sembrano seri, al massimo qualche lamentela sui tempi di consegna.
prezzi leggermente più alti (tassa locale dell'8% compresa) dei prezzi della confederazione elvetica ergo probabilmente le macchine vengono dal di là
http://en.toppreise.ch/index.php?k3=...63&filter=7000
permaloso è offline  
Old 30-03-2011, 20:29   #1095
Marric
Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
prezzi leggermente più alti (tassa locale dell'8% compresa) dei prezzi della confederazione elvetica ergo probabilmente le macchine vengono dal di là
http://en.toppreise.ch/index.php?k3=...63&filter=7000
Che le macchine venissero dall'estero mi sembrava ovvio...
Questo è il 3d dei best price Nikon... perciò ho segnalato, poi chi di dovere deciderà se mettere in prima pagina.
Old 30-03-2011, 20:36   #1096
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Non so se è gia stato segnalato ma da marcoPollo c'è la D7000 Nital a 999€ in promo.
Old 30-03-2011, 21:09   #1097
Enrylion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
Non so se è gia stato segnalato ma da marcoPollo c'è la D7000 Nital a 999€ in promo.
Non Nital immagino.....may be??
Enrylion è offline  
Old 30-03-2011, 21:12   #1098
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Quote:
Non Nital immagino.....may be??
Scusa ma l'ho scritto.

NITAL
Old 30-03-2011, 21:20   #1099
Enrylion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
Scusa ma l'ho scritto.

NITAL
Hai ragione, sorry.... lo ho dovuto pure rileggere 3 volte per trovarlo scritto, non ci avevo buttato l'occhio....
Enrylion è offline  
Old 30-03-2011, 21:23   #1100
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Quote:
Hai ragione, sorry.... lo ho dovuto pure rileggere 3 volte per trovarlo scritto, non ci avevo buttato l'occhio....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian