Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2009, 20:52   #1081
rikicarra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 58
Assistenza ASUS

Quote:
Originariamente inviato da rikicarra Guarda i messaggi
Aperto ticket, telefonato per confermare, mi hanno promesso entro le 24 ore di inviarmi email con istruzioni per inviare il B206 in riparazione. Sono passati alcuni giorni e non mi hanno ancora detto cosa devo fare.

Per adesso l'assistenza tecnica non è quello che mi aspettavo.
Finalmente sono venuti a ritiralo. E' arrivato al laboratorio, risulta "in riparazione". Per fortuna che è un computer di cui posso fare a meno (e su cui non avevo messo dati sensibili), altrimenti rimanere senza per (almeno) due settimane sarebbe stato un problema serio.

Vi terrò aggiornati.
rikicarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 22:45   #1082
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
sono riuscito ad utilizzare il codec mpc-hc su gomplayer e vedere almeno i 720p che ho provato finora senza il minimo scatto
non ci riesco però con kmplayer

cmq visto che chi compra la 204/206 lo fa per l'uscita hdmi
sbattersi così tanto per poter vedere un filmato in hd è intollerabile
non dico che mi pento dell'acquisto ma eh avrei preferito fare doppio click sul file ed avere pappa pronta come mi aspettavo
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 09:45   #1083
ontano
Junior Member
 
L'Avatar di ontano
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 27
Attivazione Accellerazione Grafica

Attrezzatura

Eee Box b206
Televisore Full HD
Connessione hdmi
Kmplayer 2.94.1434

Software e procedure

Scaricare il codec di MPC-HC
Estrarre il file MPCVideoDec.ax in esso contenuto e copiare quest'ultimo nella cartella C:\WINDOWS\system32.

Aprire Start > Tutti i programmi > Accessori > Blocco note, scrivere al suo interno la riga regsvr32 C:\WINDOWS\system32\MPCVideoDec.ax, salvare con nome nomefile.bat

doppio click sinistro nomefile.bat appena creato

dopo un'attesa di pochi secondi, il sistema dirà che la registrazione è avvenuta con successo.

Aprire KMPlayer, cliccare con il tasto destro all'interno della finestra e selezionare Opzioni/Preferenze/Controllo filtri/Uso dei Decoders/Decoders Video Esterni/Ricerca decodificatore esterno/Agg. Codec Esterno

Selezionare il file C:\WINDOWS\system32\MPCVideoDec.ax.
Dare OK

Opzioni/Preferenze/Controllo filtri/Uso dei Decoders/Decoders Video Interni
DESELEZIONARE TUTTO (nessun spunto)

Opzioni/Preferenze/Controllo filtri/Uso dei Decoders/Decoders Video Esterni


cliccare Video AVC1
scegliere MPC - Video Decoder

cliccare Video VC-1
scegliere MPC - Video Decoder

Gli altri devono essere NESSUNA AZIONE ( all'infuori dei primi 2 Mpeg1 e 2)

Click di sinistro su bottone C di Video AVC1
click su Codecs
DESELEZIONARE H.264/AVC (FFmpeg)
DESELEZIONARE VC1 (FFmpeg)

Click di sinistro su bottone C di Video VC-1
click su Codecs
DESELEZIONARE H.264/AVC (FFmpeg)
DESELEZIONARE VC1 (FFmpeg)

Chiudere e riavviare Kmplayer
Rivedere il tutto se è stato salvato come avete fatto

Ora sul bottoncino C di Video AVC1 e VC-1 dovreste vedere
DXVA Setting
ATI MOBILITY RADEON HD34
in grigio...vuol dire che è attivato

720 e 1080 vanno perfettamente con processore MAX 35/100

Dritte
Se cambiate film.....riavviate xp per svuotare la memoria...è il metodo migliore

Usate Tune UP 2009 per ottimizzare il sistema
Disabilitate programmi in memoria piu che potete..(con Tune UP)
Io uso 2 Kmplayer
Uno settato normale per divx e altro in ....modo stand alone...
Spiego
Scaricate "Total Commander Ultima Prime" FREE
é uno dei migliori Tool da cui potete gestire tutto il sistema... e al suo interno trovate anche Kmplayer che però non interferisce con l'altro installato..
ora potete tenere KMplayer ufficiale settato per i film HD
mentre l'altro ..dentro TCUP lo potete usare per le altre cose...
Buona Visione
CIAO
Buona Visione
ontano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 11:25   #1084
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
provato appena adesso e funziona alla grande
penso si possa aggiornare la prima pagina

grazie!!
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 12:10   #1085
patanello
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 8
ragazzi avrei alcune domande da porvi..

se un atom 1.6 con la 3450 regge i 1080p, mettendo ad esempio una 3850 su un athlon xp 2500+ potrebbe farcela o no?


ma soprattutto..conviene spendere 300 e rotti euro per l'eee box e smanettare o meglio un popcorn hour che schiacci play e ti godi il film?


questo ovviamente sempre riferito ad un mero utilizzo multimediale..


grazie in anticipo..
patanello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 12:22   #1086
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1392
ma avendo l'uscita hdmi, ha anche un'altra uscita per pilotare due monitor o si puo' solo vedere su display singolo?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:06   #1087
ontano
Junior Member
 
L'Avatar di ontano
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 27
Prove Ottimizzazione

Mettendo 2MB RAM l'incremento prestazioni è poco rilevante

Eliminando lo swap file e mettendo tutto in core....funziona solo se si eliminano abbastanza servizi.......ma il sistema diventa instabile.

Eliminando i Media Center.......diminuiscono i files in memoria

Disinstallato Asus Cinema (Cyberlink)
Asus upgrade
Utilita audio e grafiche
Portato lo Swap file FISSO a 2560MB
Disinstallato tutti i programmi possibili
Uso di programmi Portable (Stand Alone) o uso di quelli dentro TCUP
Acdsee....Photoshop....Office...ecc.
Se diminuiscono servizi e file residenti la prestazione è ottimale cosi...senza implementazioni hardware
Non installate Explorer 8.....mangia risorse e risulta quasi impossibile disinstallarlo..
mkv to njsd jsd.pmufjsd.ofu pmufdibo key -1

CIAO
ontano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 18:01   #1088
Mediafx1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 185
mi sembra opportuno citare una frase che ho letto su un altro forum ma che trovo illuminante, a proposito di HTPC cioè lo scopo per cui molti acquistano l'eee box:

Prima di addentrarci nell’analisi dei requisiti Hardware, consigliando e FACENDO CAPIRE quali possano essere i componenti piu’ adatti ad essere inseriti dentro un Home Theater PC, vorrei che fosse ben chiaro un concetto… il PC o HTPC come ci piace chiamarlo, NON E’ NATO PER QUESTO SCOPO, e’ e sara’ sempre un miscuglio di componenti adattato per forza o per piacere all’uso che noi ne vogliamo fare in salotto o nella nostra saletta Home Theater…
Quindi se nei weekend o alla sera, preferite godervi un film, stare con la famiglia, o comunque fare altro che non sia stare a smanettare con settaggi software, schermate di errore, moduli RAM incompatibili, ventoline rumorose ed altre “gioie della vita”, qui c’e’ il link che fa’ per voi:

Sorgenti HT e processori video , Lettori DVD, SACD, VCR, Laserdisc, ricevitori SAT e processori video.

In quella sezione di *****, che sicuramente conoscete gia’, troverete discussione inerenti ad apparecchiature CONCEPITE sin dalla nascita allo scopo, ovvero riprodurre un DVD al meglio, processare un immagine riscalando la risoluzione a quella desiderata e cosi’ via…

State ancora leggendo ? Beh allora siete degli smanettoni un po’ masochisti che molto probabilmente non vogliono o non possono acquistare uno di quegli oggetti dedicati… sappiate pero’ che il vostro nuovo giocattolone una volta acceso sapra’ fare ben poche cose, dovrete portarlo sulla retta via con MOLTA pazienza…


non metto il link perchè non so se si può, ma in ogni caso è di una saggezza esemplare...

Ultima modifica di Mediafx1 : 03-04-2009 alle 18:04.
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 18:22   #1089
Rabside
Senior Member
 
L'Avatar di Rabside
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Mediafx1 Guarda i messaggi
mi sembra opportuno citare una frase che ho letto su un altro forum ma che trovo illuminante, a proposito di HTPC cioè lo scopo per cui molti acquistano l'eee box:

[i]Prima di addentrarci nell’analisi dei requisiti Hardware, consigliando e FACENDO CAPIRE quali possano essere i componenti piu’ adatti ad essere inseriti dentro un Home Theater PC, vorrei che fosse ben chiaro un concetto… il PC o HTPC come ci piace chiamarlo, NON E’ NATO PER QUESTO SCOPO, e’ e sara’ sempre un miscuglio di componenti adattato per forza o per piacere all’uso che noi ne vogliam
...
Guarda sono le valutazioni che ho fatto anche io... alla fine mi sono preso un bel NMT ed è passata la paura. Tra l'altro anche il mio animo da smanettone è soddisfatto dato che si può fare davvero tanto.
all'inizio non ero convinto della scelta ma ora...
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 21:24   #1090
CancerFra84
Senior Member
 
L'Avatar di CancerFra84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da Rabside Guarda i messaggi
Guarda sono le valutazioni che ho fatto anche io... alla fine mi sono preso un bel NMT ed è passata la paura. Tra l'altro anche il mio animo da smanettone è soddisfatto dato che si può fare davvero tanto.
all'inizio non ero convinto della scelta ma ora...
effettivamente leggendo per la rete se ne sente parlare più che bene, e poi, da quello che ho capito, zero sbattimenti
CancerFra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 23:05   #1091
Rabside
Senior Member
 
L'Avatar di Rabside
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da CancerFra84 Guarda i messaggi
effettivamente leggendo per la rete se ne sente parlare più che bene, e poi, da quello che ho capito, zero sbattimenti
esatto. Attacchi alla TV e ti puoi gustare i tuoi mkv a 1080p senza nessun problema.

Solo l'interfaccia grafica è modesta, ma una volta che parte il film me ne frega davvero poco...
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 01:19   #1092
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
cmq il telecomando può avere una funzione diversa da quella di soprammobile?
non ci sta documentazione in giro cioè se si può rimappare e come
a parte le frecce direzionali e il tasto ok ed enter non è che si possa usare se non in un media center
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 08:25   #1093
Mediafx1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 185
Domanda:
ma gli acquirenti della prima ora (come me) che ne hanno fatto del B206?
L'hanno lanciato dalla finestra dopo il 259esimo tentativo (fallito) di ottenere la configurazione che riproduca tutto fluidamente? O lo usano con soddisfazione come mediacenter e in tal caso con che configurazione (software-codec installati)?
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:07   #1094
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da Mediafx1 Guarda i messaggi
Domanda:
ma gli acquirenti della prima ora (come me) che ne hanno fatto del B206?
L'hanno lanciato dalla finestra dopo il 259esimo tentativo (fallito) di ottenere la configurazione che riproduca tutto fluidamente? O lo usano con soddisfazione come mediacenter e in tal caso con che configurazione (software-codec installati)?
Dai un'occhiata al post #1084 di questa stessa pagina
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:10   #1095
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1197
Quote:
Originariamente inviato da Mediafx1 Guarda i messaggi
Domanda:
ma gli acquirenti della prima ora (come me) che ne hanno fatto del B206?
L'hanno lanciato dalla finestra dopo il 259esimo tentativo (fallito) di ottenere la configurazione che riproduca tutto fluidamente? O lo usano con soddisfazione come mediacenter e in tal caso con che configurazione (software-codec installati)?
Io lo sto usando come mediaplayer con MediaPortal, visto che supporta completamente il telecomando, e con la procedura per abilitare la decodifica hardware estraendo i codec da PowerDVD 9 (la procedura la trovi un po' più indietro).

Il b206 è collegato ad un LCD 40 pollici FullHD via HDMI a sua volta collegato ad un HT. Il B206 è collegato via WiFi N alla LAN domestica dove in un HD collegato via USB ad un B202 sono contenuti i file multimediali.

I film .ISO estratti dai DVD li si vede benissimo e la musica (file .mp3) la si sente perfettamente.
Le foto sono un po' lente nel caricamento iniziale ma questo è dovuto al collegamento via WiFi.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:42   #1096
Mediafx1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Dai un'occhiata al post #1084 di questa stessa pagina
ciao, le procedure le conosco... e purtroppo non ti permettono di riprodurre tutto fluidamente. si tratta pur sempre di trovare un compromesso e per questo chiedevo che soluzione hanno adottato i possessori che lo usano come mediacenter...
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:39   #1097
ontano
Junior Member
 
L'Avatar di ontano
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Mediafx1 Guarda i messaggi
ciao, le procedure le conosco... e purtroppo non ti permettono di riprodurre tutto fluidamente. si tratta pur sempre di trovare un compromesso e per questo chiedevo che soluzione hanno adottato i possessori che lo usano come mediacenter...
Da quando ho SKy Hd mi sono appassionato ai video in alta definizione...

Anche a me piacerebbe con un click vedermi l'ultimo film ad una qualità HD
ma fatti 2 conti..
Player Br da tavolo....400 euro
Film in Br....20 euro...ciò mi porterebbe al collasso economico..
dato che oramai vedo solo cose in HD..

L'unica soluzione "prezzo/prestazione" è Eee box...avanti anni luce rispetto alla concorrenza

Cosa posso fare...che prima non facevo ?
Oltre ad adoperare il pc normalmente..
Vado in rete senza adsl......ho i vicini con linea wf non protetta.....
Mi vedo passaparola il lunedi su youtube su 52 pollici...
Con un click mi scarico gli mkv...e dopo 2 ore ho 8 GB di film a disposizione..
Non sento nessun rumore di dissipazione....
Uso il pc dal divano...comandando gli altri 10 via TViewer..
Ho raggiunto quello che volevo...
Ad oggi Media Center software che leggano tutto e alla massima potenza ..non ne esistono
ognuno ha la sua peculiarità...e le scelte sono personali...
Io mi trovo bene con MKplayer...xchè
legge i files grafici
legge i files audio
legge i file video e HD
e scoperta di ieri..mi riconosce anche una scheda TV..cosi su altri pc mi gestisce anche l'interfaccia del sintonizzatore...
Per chi invece ama i Media Center consiglio Xbox 360
Dvd Musica Karaoke Giochi..giochi e compri on line..
audio immagini video..tutto col telecomando via hdmi..
con una chiavetta da 16gb infilata legge di tutto....anche gli mkv muxati a mp4......
Ciao
ontano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:07   #1098
steccoduro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 125
come si scaricano i film in HD?

La tastiera a che distanza tira? arriva a 3,5 mt.?

ma la cosa che mi interessa molto è vedere i film in hd. Come faccio a scaricarli in 2 ore come fai tu?
steccoduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:16   #1099
Rabside
Senior Member
 
L'Avatar di Rabside
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da steccoduro Guarda i messaggi
come si scaricano i film in HD?

La tastiera a che distanza tira? arriva a 3,5 mt.?

ma la cosa che mi interessa molto è vedere i film in hd. Come faccio a scaricarli in 2 ore come fai tu?
Beh, l'amico o ha una 20Mega e scarica da rapidshare con abbo premium o ha orinato fuori dal vaso...
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:01   #1100
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6961
Quote:
Originariamente inviato da steccoduro Guarda i messaggi
come si scaricano i film in HD?

La tastiera a che distanza tira? arriva a 3,5 mt.?

ma la cosa che mi interessa molto è vedere i film in hd. Come faccio a scaricarli in 2 ore come fai tu?
Eh si scaricano come si scarica ogni cosa, se becchi un sito con banda illimitata li scarichi in 2 ore, se no no, tutto dipende da dove scarichi il file in questione
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v