Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2011, 21:34   #1081
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Sto provando la versione GM di OS X Lion, ero convinto che supportasse il TRIM , sapete se nella versione definitiva sarà supportato?
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 21:57   #1082
-razziatore-
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Sto provando la versione GM di OS X Lion, ero convinto che supportasse il TRIM , sapete se nella versione definitiva sarà supportato?
Il TRIM è supportato, ma SOLO per gli SSD montati di fabbrica da Apple. Non vale per gli SSD montati dall'utente.

La GM, salvo cambiamenti dell'ultima ora, è la versione definitiva. C'è un software per abilitare il supporto TRIM di OS X per tutti gli SSD, TRIM Enabler, ma per ora la compatibilità è garantita solo con Snow Leopard.
__________________
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10
Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10
-razziatore- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 23:31   #1083
Lawilet
Senior Member
 
L'Avatar di Lawilet
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1031
razziatò, sai mica che modello di ssd monta apple per caso? perchè se proprio proprio devo cambiarlo metto uno di quelli e passa la paura
__________________
la mia mela è differente
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 07:03   #1084
-razziatore-
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
razziatò, sai mica che modello di ssd monta apple per caso? perchè se proprio proprio devo cambiarlo metto uno di quelli e passa la paura
Sui MacBook Pro, so che sono dei Toshiba rimarchiati da Apple, praticamente. Temo che non si siano limitati al solo rebranding, però: è possibile che abbiano un firmware apposito personalizzato da Apple, che già ha causato ben note storie con gli iMac 2011. Credo che in assenza del firmware personalizzato, Mac OS X non attivi il TRIM. Si tratta solo di una mia supposizione, eh, nulla di concreto. Qui ci vorrebbe il mio "capo", più esperto in materia di SSD.
__________________
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10
Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10
-razziatore- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 09:56   #1085
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
Il TRIM è supportato, ma SOLO per gli SSD montati di fabbrica da Apple. Non vale per gli SSD montati dall'utente.

La GM, salvo cambiamenti dell'ultima ora, è la versione definitiva. C'è un software per abilitare il supporto TRIM di OS X per tutti gli SSD, TRIM Enabler, ma per ora la compatibilità è garantita solo con Snow Leopard.
Non ci resta che attendere...
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 10:33   #1086
Giulio Mandonelli
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio Mandonelli
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Messaggi: 1600
sono dei Toshiba con firmware proprietario (apple)
sostanzialmente hanno anche ottime prestazioni, molto vicine al vertex2
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 13:55   #1087
JamalWallas
Senior Member
 
L'Avatar di JamalWallas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
Dunque... Io sono fermo a Leopard, Snow non lo comprai in quanto lo consideravo più un aggiornamento che un nuovo OS... Ora stavo aspettando l'uscita di Lion per cambiare HD e RAM sul mio Macbook. Ma se è vera questa storia che sarà solo scaricabile, non posso fare un'installazione pulita? L'idea era anche di mettere su il dual boot con 7... Sarà fattibile da subito attraverso bootcamp?
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 14:04   #1088
cgp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Dunque... Io sono fermo a Leopard, Snow non lo comprai in quanto lo consideravo più un aggiornamento che un nuovo OS... Ora stavo aspettando l'uscita di Lion per cambiare HD e RAM sul mio Macbook. Ma se è vera questa storia che sarà solo scaricabile, non posso fare un'installazione pulita? L'idea era anche di mettere su il dual boot con 7... Sarà fattibile da subito attraverso bootcamp?
puoi fare l'installazione pulita estraendo l'installer dal software che scarichi dal mac app store... xo devi appunto prima scaricare lion dal mac app store e puoi farlo solo da snow
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 14:07   #1089
JamalWallas
Senior Member
 
L'Avatar di JamalWallas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
Quindi devo comprarmi snow, cambiare hd e ram, installare da 0 snow, aggiornare a lion. "Comodo"...
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 14:24   #1090
cgp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Quindi devo comprarmi snow, cambiare hd e ram, installare da 0 snow, aggiornare a lion. "Comodo"...
bhe si.... a meno che nn recuperi lion da un altro mac aggiornato.... ma nn ho ben capito se è legato all'account di una persona o lo si puo installare anche su mac che nn sono legati dallo stesso account
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 14:55   #1091
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Avete notato che l'ultimo aggiornamento di iLife ha introdotto praticamente tutte le novità che sono state presentate con Lion.... in iphoto per esempio si può attivare la modalità tutto schermo! Anche i temi delle icone all'interno dei programmi e le slidebar sono cambiate, non c'entrano con snowleopard...
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 16:19   #1092
Lawilet
Senior Member
 
L'Avatar di Lawilet
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1031
abbiamo notato, abbiamo notato


ormai i rumor sono arrivati alla soglia del ridicolo:

danno anche oggi come possibile data solo perchè nelle immagini di lion c'è il 17 luglio come data. peccato che ical mostri sempre il 17 luglio in tutte le immagini apple proprio perchè è la data del suo lancio
__________________
la mia mela è differente
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 16:41   #1093
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
abbiamo notato, abbiamo notato


ormai i rumor sono arrivati alla soglia del ridicolo:

danno anche oggi come possibile data solo perchè nelle immagini di lion c'è il 17 luglio come data. peccato che ical mostri sempre il 17 luglio in tutte le immagini apple proprio perchè è la data del suo lancio
Alcune sarebbero da raccogliere e mettere tutte insieme in una pagina per farsi 4 risate una volta uscito Lion.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 17:01   #1094
Lawilet
Senior Member
 
L'Avatar di Lawilet
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1031
sarebbe da fare davvero
__________________
la mia mela è differente
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 17:40   #1095
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Avete notato che l'ultimo aggiornamento di iLife ha introdotto praticamente tutte le novità che sono state presentate con Lion.... in iphoto per esempio si può attivare la modalità tutto schermo! Anche i temi delle icone all'interno dei programmi e le slidebar sono cambiate, non c'entrano con snowleopard...
ma sbaglio o adesso non si può condividere con picasa?

edit: funge con export e reinstallando uploader.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 17-07-2011 alle 18:46.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 18:04   #1096
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7217
esce a fine Novembre
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 19:08   #1097
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
esce a fine Novembre
Io dico 2012

comunque davvero, gente, alcuni articoli sono da pelle d'oca
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 20:05   #1098
Lawilet
Senior Member
 
L'Avatar di Lawilet
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1031
ma ormai i blog hanno smesso, io ora per farmi due risate quando ho due minuti da buttare guardo il forum di macrumors... lì se le inventano di tutti i colori
__________________
la mia mela è differente
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 20:15   #1099
pollodigomma2002
Senior Member
 
L'Avatar di pollodigomma2002
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 336
secondo me non esce piu.
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 20:57   #1100
Lawilet
Senior Member
 
L'Avatar di Lawilet
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1031
uscirà a luglio 2012
__________________
la mia mela è differente
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v