Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2023, 13:43   #10881
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
A me sembra ottimo come visore, ma sono ancora in dubbio se finalizzare l'acquisto o meno (l'ho preordinato in uno store anticipando 10€ che posso utilizzare per altro in negozio se decido di non comprare).
Non ho esperienza di VR, tranne col PSVR1 che ho adorato e odiato allo stesso tempo a causa dell'ingombro.

A me piacerà: bisogna vedere solo se riesco a gestirlo nell'ambito del mio salotto.
Anche dopo i commenti entusiastici che ho letto, sto seriamente valutando di aspettare di poterlo provare e/o che cali di prezzo.
Io quasi nella tua sitauzione (senza pre ordine) da una parte figo lo voglio
i giochi che vorrei veramente giocare:

- Beat Saber
- Gran Turismo
- horizon

(evito gli horror per non rimanere traumitazzato)

Rispetto agli altri VR per pc costa la metà e "promette" tante cose ma mi sono bruciato una volta (televisore sony x900h dove me la sono presa in quel posto per tutta la storia che sappiamo e nessun parente vuole cambiare tv...) quindi ho paura di scottarmi..

Il grosso problema 600€ per "only play" e non per il PC mi frena tanto.... non penso che vada sold out come la ps5 quindi sto raffredando la voglia di prenderlo.
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 16:01   #10882
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Dopo il CES posso chiedervi cosa ne pensate del VR2?

A fronte di un investimento di € 600 mi sembra un'ottimo VR anche come specifiche
Hai mai provato un visore VR? Beh personalmente ritengo che l'esperienza che se ne ricava sia la cosa più sconvolgente per un gamer dai tempi della 3Dfx. Ho preso il primo PSVR dopo tre anni dall'uscita perché dubbioso e mi sono subito pentito di non averlo acquistato prima, magari non al D1 ma prima sicuramente, questo nonostante le limitazioni evidenti dell'hardware. Non credo che prenderò il PSVR2 al D1 non perché non sia convinto della bontà del progetto ma solo per attendere un parco giochi più vasto. Per quanto riguarda il prezzo, se un pad te lo fanno pagare 300 euro un visore del genere a 600 è praticamente regalato. ��
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 17:38   #10883
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Ordinata oggi con i 3 giochi in bandle, ma ho un paio di domande.

1 GOW che è in versione digitale una volta inserito il codice quest'ultimo si lega al mio account o solo a qll ps5?

2 qualcuno di voi ha sostituito la cover con qll fissata in prossimità della ventola? Se si nota benefici?

3 ps5 ora supporta il 1440p?

Grazie
Old 10-01-2023, 17:45   #10884
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi

1 GOW che è in versione digitale una volta inserito il codice quest'ultimo si lega al mio account o solo a qll ps5?

2 qualcuno di voi ha sostituito la cover con qll fissata in prossimità della ventola? Se si nota benefici?

Grazie
i codici si legano all'account non alla console e si supporta il 1440p per le cover forate non saprei, le trovo brutte
Old 10-01-2023, 22:10   #10885
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Si può lasciare la console in verticale perché non è vero che esce il metallo liquido ... non sono stato li' a leggere tutta la news, anche perché immaginavo che fosse una cag@ta colossale tutta la vicenda ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 07:40   #10886
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Io quasi nella tua sitauzione (senza pre ordine) da una parte figo lo voglio
i giochi che vorrei veramente giocare:

- Beat Saber
- Gran Turismo
- horizon

(evito gli horror per non rimanere traumitazzato)

Rispetto agli altri VR per pc costa la metà e "promette" tante cose ma mi sono bruciato una volta (televisore sony x900h dove me la sono presa in quel posto per tutta la storia che sappiamo e nessun parente vuole cambiare tv...) quindi ho paura di scottarmi..

Il grosso problema 600€ per "only play" e non per il PC mi frena tanto.... non penso che vada sold out come la ps5 quindi sto raffredando la voglia di prenderlo.
Mi sono fatto le solite domande per un paio di mesi con aggiunta di altre.
Ne varrà la pena?
Soldi buttati.
Ma poi quanto lo userò?
Ricorda le sudate estive che facevi con il primo VR.
Hai cinquant'anni e le priorità sono altre (cazzata, ma ogni tanto si sente pure questa).

Poi l'orango che da sempre ha preso residenza sulle mie spalle ha avuto la meglio sulla ragione quando mi è arrivato l'invito di Amazon a cui ho partecipato quasi per gioco (per la serie non mi cagheranno mai).
Oggi, a leggere dei pareri di chi l'ha provato al CES, sono convinto della prenotazione fatta, e non vedo l'ora di accogliere questo nuovo inutile gadget in casa.
Riguardo la parte "only for PS5", magari ricordo male, ma da qualche parte lessi di un'apertura al PC che, considerate le caratteristiche del visore, sarebbe un colpaccio al mercato da parte di Sony.
Old 11-01-2023, 07:47   #10887
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Sulla mia ps5 ho notato un brutto rumore (tipo di motorino) quando si avvia e si arresta la rotazione del bluray, con quello di The Callisto Protocol e un po di meno con altri dischi.

Ho già provato a togliere e a rimettere le due ali e la base. Il rumore cambia un po ma non si e' risolto completamente.

Anche a voi è successo e avete risolto? Cosa è esattamente che vibra se i 3 pezzi sono fatti di plastica?
Old 11-01-2023, 07:50   #10888
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Buongiorno a tutti!

Non sto seguendo le news ultimamente, volevo sapere se è prevista qualche versione della console aggiornata e potenziata a livello hardware.
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 08:20   #10889
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Niente di ufficiale
Old 11-01-2023, 08:42   #10890
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi

Grazie
Come ti hanno detto:

1 il gioco si lega per sempre al tuo account

2 anche per me le cover ( non originali ) col foro sono orrende, tra l'altro servono a poco, basta nel caso ogni 6 mesi circa pulire la console se necessario e la ventola ( fare ciò non inficia eventuale garanzia ) ci sono svariati tutorial in rete, è facilissimo e se c'è polvere è anche necessario farlo.

3 si
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 11:27   #10891
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Per il problema rumore lettore ho letto che funziona:

- mettere il tappetino del mouse sotto la console

- premere la plastica della scocca in prossimità del lettore

Sono problemi che si creano perché non hanno isolato le ali di plastica, oppure è capitato un disco bluray del gioco con qualche imperfezione.

Sono curioso si provare il disco con la console senza ali e senza base, tanto per mezzo minuto non succede nulla...
Old 11-01-2023, 11:35   #10892
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

La basetta va tenuta sempre installata, sia in verticale che in orizzontale, senza basetta in verticale si coprono delle feritoie di areazione che devono stare aperte essendo la console sollevata di qualche cm dalla basetta, mentre in orizzontale non sarebbe stabile.

Il lettore a volte è un poco rumoroso, ma una volta che un gioco è installato si attiva al check della licenza che fa ogni tanto, poi sta silente e fermo per ore, quindi il problema è un non problema.

Mettere un tappetino da mouse sotto la basetta boh, forse un poco ammortizza vedete voi, ma farebbe abbastanza schifo direi a vedersi, oddio non è che sia meravigliosa con la basetta quindi se vi migliora il rumore del disco vedete voi.... .
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 11-01-2023, 11:42   #10893
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Senza basetta e ali la terrei accesa solo 30 secondi al massimo
Old 11-01-2023, 11:58   #10894
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Senza basetta e ali la terrei accesa solo 30 secondi al massimo
Mah fai te, 30 secondi non credo si danneggi comunque, ma è una prova che ha poco senso visto che però per utilizzo normale la basetta e i supporti laterali sono necessari....
Old 11-01-2023, 12:17   #10895
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti, se qualcuno è interessato ho una copia di God of War Ragnarok collector's edition nuova e sigillata.
Scrivetemi in pm per info.
Ciao.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 12:28   #10896
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah fai te, 30 secondi non credo si danneggi comunque, ma è una prova che ha poco senso visto che però per utilizzo normale la basetta e i supporti laterali sono necessari....
Era per capire se ero io a mettere male qualcosa che causava il rumore del lettore
Old 11-01-2023, 13:23   #10897
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Mi sono fatto le solite domande per un paio di mesi con aggiunta di altre.
Ne varrà la pena?
Soldi buttati.
Ma poi quanto lo userò?
Ricorda le sudate estive che facevi con il primo VR.
Hai cinquant'anni e le priorità sono altre (cazzata, ma ogni tanto si sente pure questa).

Poi l'orango che da sempre ha preso residenza sulle mie spalle ha avuto la meglio sulla ragione quando mi è arrivato l'invito di Amazon a cui ho partecipato quasi per gioco (per la serie non mi cagheranno mai).
Oggi, a leggere dei pareri di chi l'ha provato al CES, sono convinto della prenotazione fatta, e non vedo l'ora di accogliere questo nuovo inutile gadget in casa.
Riguardo la parte "only for PS5", magari ricordo male, ma da qualche parte lessi di un'apertura al PC che, considerate le caratteristiche del visore, sarebbe un colpaccio al mercato da parte di Sony.
Sono hobby e vanno gestiti come tali. io non ho mai usato un VR, ma volevo prenderlo ma per pc. quello che mi frena, non avendo provato mai, motion sickness (è anche vero che non ho mai avuto problemi in generale in RL) come il tempo per usarlo. (volevo farmi la postazione di guida ma alla fine ho desisisto per lo spazio ma soprattutto il poco tempo che potrei dedicargli e/o sacrificando il (poco) tempo con cui gioco.

Dal cel tutti ne parlano in maniera egregia... però è anche vero che anche se lo prendo 1 mese dopo l'uscita il prezzo rimane quello, non penso che vada a ruba e diventi introvabile stile PS5..
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 14:03   #10898
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
...

Dal cel tutti ne parlano in maniera egregia... però è anche vero che anche se lo prendo 1 mese dopo l'uscita il prezzo rimane quello, non penso che vada a ruba e diventi introvabile stile PS5..

Riguardo quest'ultimo punto ci metterei un bel chissà.
Il primo preorder lo feci ad uno store ufficiale Sony quando ancora le prenotazioni in Italia non erano aperte (primi giorni di Settambre), quando ho prenotato su Amazon (preferendolo per l'encomiabile service di garanzia) ed ho disdetto nel sudetto negozio, mi hanno detto che avrei fatto felicissimo il quarto in lista visto che ne mandavano soltanto 3 pezzi con riapprovvigionamento TBD.
Insomma, non credo farà la fine di PS5, ma è anche vero che si tratta di un accessorio quindi immagino che i volumi produttivi non siano neanche gli stessi.

Le prime infornate di questi aggeggi infernali finiscono in casa ai teknosegaioli come me, puoi tranquillamente aspettare di provarlo, valutarlo e magari trovarlo anche a qualcosa di meno, a memoria del primo PSVR, dopo un mese se ne trovavano già su Subito e store di usato vari.
Old 11-01-2023, 16:12   #10899
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Cosa si fa essenzialmente se si gira la vite in senso orario per espellere manualmente il disco?

Perché svitando troppo dicono che si rompe il lettore?
Old 11-01-2023, 16:31   #10900
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cosa si fa essenzialmente se si gira la vite in senso orario per espellere manualmente il disco?

Perché svitando troppo dicono che si rompe il lettore?
Non so ma essendo un sistema meccanico probabile che girando la vite si spinga il carrellino di espulsione del disco, come tutti questi tipi di sistema è chiaro che se si gira troppo si rischi di danneggiare qulcosa.

Sony stessa dice di smsttere quando il disco è quasi tutto fuori, il che vuol dire che si può provare a estrarlo a mano quando è fuori oltre la metà, ovvio se fosse ancora duro, girare ancora ( poco ) la vite e riprovare finchè non esce.

Spero sia cosa che non ci capiti mai.

Io so che appena uscirà una mid gen tipo ps5 pro o la ps6 la mia la cambio, facendo trade in della vecchia.

Per ora facendo gli scongiuri non mi si è mai guastata una playstation

La 1 modificata che ho funziona perfettamente ancora.
La 2 ( che purtroppo ho venduto anni fa ) ha funzionato bene per anni.
La 3 fat che ebbi prima di cambiarla con la slim che ho tuttora ha funzionato per anni, la 3 slim che ho funziona perfettamente ancora oggi
La 4 fat ha funzionato perfettamente per anni fino al d1 della pro, che ha funzionato perfettamente fino al cambio con ps5

O meglio, mi si è rotto il disco della ps4 pro, ma non era il suo ma un firecuda 2tb che ci avevo messo dentro io ( si ruppe sotto lockdown e nelle more che seagate mi rimandasse l'hdd sostitutivo, grazi ai 5 anni di garanzia sui firecuda, ci piazzai prima di nuovo il disco stock e dopo pochi giorni un ssd samsung QVO da 1tb presa su amazon ) quindi tecnicamente non si è rotta la ps4 pro.

Speriamo la ps5 prosegua in salute fino al cambio.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian