Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2007, 11:07   #1061
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
raga come va il gioco ora???

quando usci sapevo che era pensantissimo

vale la pena?
Guarda su Steam lo trovi a 9$+tasse, saranno neanche 10€.
Li vale tutti.

L'unica cosa è che devi metterti in testa di giocarlo con calma, o al limite iniziare con qualche soldino proveniente dalla console
Io ho fatto in quest'ultimo modo e sinceramente non me ne pento (ho preso il necessario per un caccia e basta).
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:07   #1062
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
resto cmq dell'opinione che il primo capitolo non lo battono era troppo bello
Old 04-01-2008, 07:19   #1063
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Ho amato alla follia X2, tanto da prendere originale X3 appena uscì, ma ancora oggi non ho il "coraggio" di mettermici seriamente, anche perchè alcuni comandi mi sembrano un pò più incasinati di X2 (ed è tutto dire).

Comunque ecco le due domande, che magari per voi sono scontate, ma abbiate pazienza:

1) C' è una qualche mod che semplifica il radar o lo rende tipo Wing Commander oppure il 3D di Freespace-2 Open...? Insomma non ho mai capito una mazza del radar di X2, ho sempre avuto enormi difficoltà.

2) Che per caso c'è un modo di reimportare i cockpit di X2 (pari pari, non raffazzonati)? Questa è un pò meno fondamentale...

Grazie.
Old 04-01-2008, 09:36   #1064
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

1) No, come per tutto l'HUD non si può toccare niente (purtroppo).
2) Si, c'è un mod. O meglio c'è l'XTM (XTended Mod) che ha molte migliorie tra cui la posibilità di rimettere i cockpit.
Ecco qua. Comunque ti serve aver installato l'XTM, ma fidati: ne vale la pena! Aggiunge un'infinità di navi, settori e altre cose.
Old 04-01-2008, 13:32   #1065
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
1) No, come per tutto l'HUD non si può toccare niente (purtroppo).
2) Si, c'è un mod. O meglio c'è l'XTM (XTended Mod) che ha molte migliorie tra cui la posibilità di rimettere i cockpit.
Ecco qua. Comunque ti serve aver installato l'XTM, ma fidati: ne vale la pena! Aggiunge un'infinità di navi, settori e altre cose.
Confermo ^_^ In "officialità" ho anche comprato e finito X3, in "non ufficiale" me l'hanno solo prestato. Però l'ho finito. ^^
Non l'ho comprato per 3 motivi:
1-starforce
2-costava un botto
3-alcuni settori, vedi argon prime o black sun sono cosi' scuri che non si vede UNA MAZZA. XBTF mi piace per quello più degli altri, anche se aveva una grafica di merda cmq si riusciva a vedere tutto...
Old 04-01-2008, 13:40   #1066
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
Confermo ^_^ In "officialità" ho anche comprato e finito X3, in "non ufficiale" me l'hanno solo prestato. Però l'ho finito. ^^
1-starforce
2-costava un botto
3-alcuni settori, vedi argon prime o black sun sono cosi' scuri che non si vede UNA MAZZA. XBTF mi piace per quello più degli altri, anche se aveva una grafica di merda cmq si riusciva a vedere tutto...
1 - dalla patch 2.0 è stata eliminata, se si installa il gioco in versione 1.2 e si patcha subito non viene installata la starforce (la sua installazione parte al primo avvio del gioco)
2 - problema ormai risolto no?
3 - ci sono i radar apposta!
Old 04-01-2008, 14:03   #1067
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Quote:
1-starforce
2-costava un botto
Si contano su una mano.
E comunque sei sicuro non fosse il tuo schermo settato su troppo scuro?
Io vedo benissimo ovunque e tengo luminosità a 30 e contrasto 90 su 100 (non che sia per tuti i monitor uguale ma per dare un'idea).

Io non ho provato il primo, ma posso dirti che se ti ci metti con un pò di pazienza ci puoi solo guadagnare da questo gioco
Old 04-01-2008, 14:19   #1068
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
1 - dalla patch 2.0 è stata eliminata, se si installa il gioco in versione 1.2 e si patcha subito non viene installata la starforce (la sua installazione parte al primo avvio del gioco)
2 - problema ormai risolto no?
3 - ci sono i radar apposta!
1- Questa è una buonerrima notizia!
2- no '-.- l'ho visto ancora sui 40... se lo trovi sui 15-20 fammelo sapere '-.- piu' di cosi' non lo valuto '-.- per tanti motivi, uno dei quali è che dovrò aspettare 3 anni per giocarci causa mostrequisiti... il video finale ho detto "lo metto a max grafica cosi' almeno quello me lo godo" se... stocazzo... era uno slideshow a 1 fps... mi sono dimenticato che i video di x sono sempre stati fatti col motore del gioco >.<
3- che però non mostrano le dimensioni oltre all'altezza... che bello quando cozzi un'asteroide e ti chiedi che è successo e perchè c'è scritto "game over" '-.- idem in argon prime con le stazioni... pensi siano dello sfondo le lucine che vedi. Andando di luoghi comuni cerchi scuse da donna quando fai cacate guidando... Poi quando esce gameover dici "forse era una stazione e non lo sfondo di stelline..." Ma vabbè >.<
p.s. l'ho finito io X3... quando lo finirai capirai che puttanaio grafico è... non ho ancora visto un pc andare sopra ai 10 fps...
Riguardo ad XBTF ed XTENSION li puoi reperire oramai solo da torrent... anche ad ordinarli non arrivano (c'ho provato... succede che presti a qualcuno un cd e quello te lo ridà che sembra c'abbia giocato a freesbee col cane...)

Quote:
Si contano su una mano.
E comunque sei sicuro non fosse il tuo schermo settato su troppo scuro?
Io vedo benissimo ovunque e tengo luminosità a 30 e contrasto 90 su 100 (non che sia per tuti i monitor uguale ma per dare un'idea).

Io non ho provato il primo, ma posso dirti che se ti ci metti con un pò di pazienza ci puoi solo guadagnare da questo gioco
Spiacente ma il resto si vede bene... andrebbero solo regolate le luci fisse dei settori '-.-

Ultima modifica di Sajiuuk Kaar : 04-01-2008 alle 14:27.
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:54   #1069
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
1- Questa è una buonerrima notizia!
2- no '-.- l'ho visto ancora sui 40... se lo trovi sui 15-20 fammelo sapere '-.- piu' di cosi' non lo valuto '-.- per tanti motivi, uno dei quali è che dovrò aspettare 3 anni per giocarci causa mostrequisiti... il video finale ho detto "lo metto a max grafica cosi' almeno quello me lo godo" se... stocazzo... era uno slideshow a 1 fps... mi sono dimenticato che i video di x sono sempre stati fatti col motore del gioco >.<
3- che però non mostrano le dimensioni oltre all'altezza... che bello quando cozzi un'asteroide e ti chiedi che è successo e perchè c'è scritto "game over" '-.- idem in argon prime con le stazioni... pensi siano dello sfondo le lucine che vedi. Andando di luoghi comuni cerchi scuse da donna quando fai cacate guidando... Poi quando esce gameover dici "forse era una stazione e non lo sfondo di stelline..." Ma vabbè >.<
p.s. l'ho finito io X3... quando lo finirai capirai che puttanaio grafico è... non ho ancora visto un pc andare sopra ai 10 fps...
Riguardo ad XBTF ed XTENSION li puoi reperire oramai solo da torrent... anche ad ordinarli non arrivano (c'ho provato... succede che presti a qualcuno un cd e quello te lo ridà che sembra c'abbia giocato a freesbee col cane...)

Spiacente ma il resto si vede bene... andrebbero solo regolate le luci fisse dei settori '-.-
Su pl@y.com si trova tranquillamente a 8£
Il gioco l'ho finito e l'ho giocato a 1920x1200 con una 7800 GT che ha sofferto enormemente solo nella scenona finale..
Adesso con la 8800 dovrei riprovare, ma se il problema è solo lì poco importa.
Io cmq sto problema nei settori bui non ce ll'ho mica
Old 04-01-2008, 16:45   #1070
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
Su pl@y.com si trova tranquillamente a 8£
Il gioco l'ho finito e l'ho giocato a 1920x1200 con una 7800 GT che ha sofferto enormemente solo nella scenona finale..
Adesso con la 8800 dovrei riprovare, ma se il problema è solo lì poco importa.
Io cmq sto problema nei settori bui non ce ll'ho mica
abilita le ombre... i pianeti fanno ombra... (N.B. non è un'animazione! da SEMPRE i pianeti ed i soli nell'universo di X sono sfere 3D che ruotano! Modificare la maxspd della nave per andare vicino a controllare se non ci credete!) nei settori dove il sole e' dietro ai pianeti la cosa fa sclerare >.<
Old 04-01-2008, 19:49   #1071
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
abilita le ombre... i pianeti fanno ombra... (N.B. non è un'animazione! da SEMPRE i pianeti ed i soli nell'universo di X sono sfere 3D che ruotano! Modificare la maxspd della nave per andare vicino a controllare se non ci credete!) nei settori dove il sole e' dietro ai pianeti la cosa fa sclerare >.<
Ma sei sicuro ? a me pare che i pianeti sono fissi , cio' che fa sembrare la rotazione dei pianeti e' la stratosfera o comunque quella specie di nube / nuvole che avvolge il pianeta.

Cmq puo' darsi che mi sbaglio perche' e' da tempo che non gioco a X3 ma da quel che ricordo mi pare sia cosi.
Old 04-01-2008, 20:46   #1072
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Ma sei sicuro ? a me pare che i pianeti sono fissi , cio' che fa sembrare la rotazione dei pianeti e' la stratosfera o comunque quella specie di nube / nuvole che avvolge il pianeta.

Cmq puo' darsi che mi sbaglio perche' e' da tempo che non gioco a X3 ma da quel che ricordo mi pare sia cosi.
No no, i pianeti sono 3D.
Con l'XTM è stato creato il settore terra e la rotazione è chiarissima (e comunque si nota in qualsiasi pianeta che abbia una superficie non uniforme).

Per quanto riguarda le prestazioni io tengo: AA 2x, filtro antisatropico 4x, glow permessa, qualità texture-shader alta, variazioni colori astronave e aggiungi sorgenti di luce dinamiche (forse non tenevi attivato questo causa prestazioni e magari da questo dipendeva la scarsa visibilità).
Come vedi dalla firma non ho di certo un supercomputer.
Il tutto gira a 60fps (non fissi, ma rimanendo sempre nella fluidità).
Old 04-01-2008, 21:17   #1073
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Un' altra domanda da babbi...
Non riesco a configurare il Wingman 3Dpro che ho.

Non c'è modo di configurare i tasti come dico io?
Old 04-01-2008, 21:18   #1074
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

doppio post
Old 04-01-2008, 22:02   #1075
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Certo: quando avvii il gioco (nel menù iniziale, cioè quello che comprare ancor prima che diventi nero lo schermo) clicca su periferiche di gioco e seleziona il tuo joystick.
Quando ti trovi in una partita, quindi non nel menu principale, fai ESC e poi "controlli".
Fai "crea nuovo profilo" e chiamalo, per dire, joystick e poi clicca su "seleziona profilo di default" (così rimarrà sempre quello).
Adesso per cambiare i tasti scorri le varie schede, scegli ciò che vuoi cambiare e fine.
Quando hai finito di fare i cambi ricordati di tornare alla prima scheda e di fare "salva profilo".
Old 04-01-2008, 22:27   #1076
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

grazie mille.
Certo però che lo hanno reso veramente molto più complicato e meno gestibile di X2 dal punto di vista dei menu...

E quel radar poi... Giuro che non ci capisco una mazza...

Ma come va letto? Sul manuale non è che spieghi bene.
Old 05-01-2008, 10:14   #1077
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
No no, i pianeti sono 3D.
Con l'XTM è stato creato il settore terra e la rotazione è chiarissima (e comunque si nota in qualsiasi pianeta che abbia una superficie non uniforme).
E non è strano ^_^

[quote=error 404;20399449]Per quanto riguarda le prestazioni io tengo: AA 2x, filtro antisatropico 4x, glow permessa, qualità texture-shader alta, variazioni colori astronave e aggiungi sorgenti di luce dinamiche (forse non tenevi attivato questo causa prestazioni e magari da questo dipendeva la scarsa visibilità).

Sticazzi!!!

Quote:
Come vedi dalla firma non ho di certo un supercomputer.
Il tutto gira a 60fps (non fissi, ma rimanendo sempre nella fluidità).
O.O QUESTO E' STRANO!
Se non hai un superpc non si spiega come tu possa avere 60 frame... giochi con tutte quelle impostazioni powa a 640X480???
io anistropico ed AA li disabilito COSTANTEMENTE. Le luci dinamiche... beh ho provato ad attivarle: è cambiato poco >.<

Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
grazie mille.
Certo però che lo hanno reso veramente molto più complicato e meno gestibile di X2 dal punto di vista dei menu...

E quel radar poi... Giuro che non ci capisco una mazza...

Ma come va letto? Sul manuale non è che spieghi bene.
Il radar di X dalla notte dei tempi si legge così:

le navi e le strutture sono indicate con delle icone, ogni classe di nave ha la sua. un rettangolino per un TL... una freccina piena per l'M3... ecc. noterai che sotto/sopra alcune strutture c'è una riga. Quella riga indica a che altezza si trovano le strutture in base al tuo "piano" (immagina l'astronave tagliata a metà in orizzontale per la quale ci passa un piano. Quello è il piano del radar). Dove si ferma la riga è la posizione "verticale" sulla nave/struttura rispetto al tuo piano. Riga sopra = la nave/struttura segnata è "sotto" di te, riga sotto = la nave/struttura sono sopra di te. I missili non mi ricordo come vengono segnati. in XBTF erano segnati come normali navi M3...

Ultima modifica di Sajiuuk Kaar : 05-01-2008 alle 10:21.
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:41   #1078
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

I simboli li conosco.
La storia delle righe sopra o sotto l'avevo capita gia da X2.

Quel che non mi riesce è capire se l'oggetto mi sta davanti o dietro.
Old 05-01-2008, 10:55   #1079
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
I simboli li conosco.
La storia delle righe sopra o sotto l'avevo capita gia da X2.

Quel che non mi riesce è capire se l'oggetto mi sta davanti o dietro.
beh... leggi su, pensavo fosse sottointeso e per quello nn l'ho scritto XD: guarda dove cade la riga... se nella parte superiore o inferiore del radar ^^
dove la riga finisce li c'è la nave.inferiore = dietro, superiore = davanti
Old 05-01-2008, 11:01   #1080
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Io sinceramente il radar non lo guardo mai; piuttosto tengo a portata di mano il tasto "sector map"
Quote:
O.O QUESTO E' STRANO!
Se non hai un superpc non si spiega come tu possa avere 60 frame... giochi con tutte quelle impostazioni powa a 640X480???
io anistropico ed AA li disabilito COSTANTEMENTE. Le luci dinamiche... beh ho provato ad attivarle: è cambiato poco >.<
Tengo 1280x1024.
Ripeto: i 60fps sono ballerini, posso arrivare ache a 70, ma in altri posti (per dire i gate del Maelstrom che sono sempre affollatissimi di pirati) arriverò anche a 30, il gioco rimane comunque giocabile.

Magari patch recenti hanno migliroato un pò le prestazioni.
Te a che versione giocasti?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian