Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2014, 12:39   #1041
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ricordiamoci che se abbiamo bisogno di una microsd....il nostro moto g ha la usb-otg e il lettore meenova e la sua morte per il costo e la dimensione.
Con un costo di 11€ circa e il costo di una miscrosd ( io uso il meenova con un microsd da 16gb) si fanno le stesse cose di un smartphone con espansione tramite miscrosd, già che il lettore e visto in maniera nativa.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 13:18   #1042
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
@Dimension7

sicuramente si sceglie in base alle reali esigenze personali ma la cosa che da fastidio è subire la negazione "voluta" di una implementazione comunque comoda e dal costo di pochi centesimi di euro su un dispositivo che costa 200 carte.
la negazione voluta ha una sua spiegazione di facile comprensione, ed è esposta al post 1101 all'inizio di questa pagina, ed è stata più volte ribadita, se ne parla da anni...

così come nessun nexus phone e nessun iphone, motorola sceglie di non dare i propri soldi ad una società avversaria, non ci vedo nulla di male, vi sfugge il nocciolo della questione, gli smartphone vengono fabbricati per diventare profitto, non per accontentare il cliente
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 14:17   #1043
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Mentre mi beavo per essere riuscito ad utilizzare Android aggiungendo e il mio account google solo in caso di aggiornamenti, ecco che mi accorgo che facendo ciò tutti i contatti vengono rimossi...
Simpatico, eh?
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 15:17   #1044
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
non capisco il vostro astio nell'aggiungere un account google ad un dispositivo android
Old 16-03-2014, 15:23   #1045
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
non capisco il vostro astio nell'aggiungere un account google ad un dispositivo android
manco io, anche perchè senza account google perde il 90% di utilità
Old 16-03-2014, 15:37   #1046
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
C'è una via di mezzo a tutto ...
Il problema è che tra due estremi non c'è UNA via di mezzo ma troppe vie di mezzo... Quello che a me potrebbe sembrare sacrosante a te potrebbe sembrare eccessivo o peggio superficiale. E sai perchè? Perchè abbiamo idee, obiettivi, finanze, conoscenzew ecc. diverse.
Bazzico da troppi anni questi forum, ng ecc. per cadere nel solito errore: non se ne esce è inutile continuare a parlarne. Credimi
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 15:53   #1047
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Il problema è che tra due estremi non c'è UNA via di mezzo ma troppe vie di mezzo... Quello che a me potrebbe sembrare sacrosante a te potrebbe sembrare eccessivo o peggio superficiale. E sai perchè? Perchè abbiamo idee, obiettivi, finanze, conoscenzew ecc. diverse.
Bazzico da troppi anni questi forum, ng ecc. per cadere nel solito errore: non se ne esce è inutile continuare a parlarne. Credimi
No la questione è molto più semplice, tira aspetta pensa fai e intanto il tempo passa e nel tuo caso il moto g a 150€ non c'è più e magari non torna più, ci hai messo troppo a deciderti.

Insomma alla fine il neo lo puoi trovare in ogni cosa se lo cerchi e più ci pensi più ne trovi e finisce che non compri nulla.
Old 16-03-2014, 16:03   #1048
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Comunque la questione è semplice: hai necessita di un telefono con slot SD? Moto G non fa per te
Old 16-03-2014, 18:33   #1049
Vlk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Mi appello al primo emendamento
Va be, effettivamente nessun astio, e col senno del poi è facile crersi un account google con dati fasulli (come ho fatto) e usarlo con lo smartphone, solo che mi rode dover perdere i contatti che ho salvato localmente (e non sincronizzato con google) se decido di rimuovere l'account. Onestamente è una cosa che non ha senso.
Old 16-03-2014, 18:34   #1050
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
Se tutti gli utilizzatori di smartphone frequentassero forum...e si informassero sulle specifiche dei telefoni prima di comprarli..i vari LG e Samsung fuffa ..ovvero i modelli di anni fa non se li filerebbe nessuno!!! Oggi sono andato in un supermercato dove vendevano l s3 a 250.. E vi assicuro che erano li tutti il fila per accaparrarsene uno

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
LOL, ma se hai ancora la signature di tapatalk...
Pure io avrei comprato un s3 a 240e piuttosro che il motog a 200.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 07:26   #1051
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Musica, qualche video, mappe, foto...
Piuttosto e' curioso che voialtri siate disposto ad abdicare alla disponibilita' dei vostri file perche' google vuole tenervi legati al suo cloud.

Io se spendo centinaia di euro per un device mi aspetto che faccia quello che serve a me, e' dai tempi del Palm che la gente usa le SD che non mi vengano a raccontare delle balle: in Italia non c'e' la banda in upload per caricare gigabyte di roba.
giga ok dipende che uso ne fai dello smart tutto qua.
sinceramente preferisco cell senza sd meno casini e più performanti, il penultimo aveva 16 gb e ne avanzavo così mi sono preso questo da 8 e mi bastano, certo se uno deve salvare un nadroid backup al giorno, 16 gb di mp3 i video mentre sua morosa ....

se uno ne fa un uso smart e non da pc ovvero qualche contenuto foto video, app giochi e un po di musica 16 gb sono abbondanti

Ultima modifica di checo : 17-03-2014 alle 09:10.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 07:58   #1052
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
una revisione prima di pubblicare ogni tanto sarebbe utile, specialmente per chi legge...
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 09:10   #1053
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
una revisione prima di pubblicare ogni tanto sarebbe utile, specialmente per chi legge...
fixed
Old 17-03-2014, 09:44   #1054
Vlk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il fatto che alla deregistrazione rimuove tutto ha senso, perchè se i dati fanno parte di un account alla rimozione di quell'account deve rimuovere i dati.
Dovrebbe però essere possibile salvare i dati anche senza creare un account.
Non è che sono fissato con la privacy, solo che le imposizioni non mi piacciono.
Se mi è consentito salvare i contatti sul mio telefono, non capisco perchè poi questi devono essere rimossi quando rimuovo un account (cui non sono collegati o sincronizzazti) dallo smartphone.
Onestamente non ha senso.

Cambiando argomento, vorrei sapere se state riscontrando un problema (a mio avviso un bug)
In pratica quando faccio la prima telefonata, mi basta premere sul contatto o digitare il numero e successivamente lo schermo diventa nero senza che lo avvicini al mio orecchio, quindi se voglio chiamare in vivavoce o scegliere altre opzioni non opsso farlo.
Old 17-03-2014, 13:05   #1055
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
Qualcuno ha flashato rom diverse dalla stock? Ne vale la pena?

Sent from my XT1032 using Tapatalk
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 13:10   #1056
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Qualcuno ha flashato rom diverse dalla stock? Ne vale la pena?

Sent from my XT1032 using Tapatalk
considerando che si perde la garanzia (almeno per ora), io mi tengo la stock, oltretutto e' ottimizzata benissimo.
Old 17-03-2014, 15:27   #1057
Vlk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perchè è anche l'account locale del telefono.
Come l'account di windows, se rimuovo un utente rimuovi anche i suoi di èocumenti.

Poi che sia anche legato all'account di google è un altro discorso.
Vorrei provare un app "esterna" per i contatti, qualcuno sa consigliarmi?
p.s avete fatto caso se alla prima telefonata lo schermo diventa subito nero come se il sensore di prossimità si attivasse immediatamente?
Old 17-03-2014, 15:33   #1058
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Vorrei provare un app "esterna" per i contatti, qualcuno sa consigliarmi?
contacts+ e go contacs .. provati e molto validi.
Old 17-03-2014, 16:09   #1059
MicroKernel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Interessa anche me salvare i contatti sulla sim dato che la uso in cellulari diversi e vorrei averli anche se non uso un tel smart
MicroKernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 16:57   #1060
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Non è che sono fissato con la privacy, solo che le imposizioni non mi piacciono.
Se mi è consentito salvare i contatti sul mio telefono, non capisco perchè poi questi devono essere rimossi quando rimuovo un account (cui non sono collegati o sincronizzazti) dallo smartphone.
Onestamente non ha senso.

Cambiando argomento, vorrei sapere se state riscontrando un problema (a mio avviso un bug)
In pratica quando faccio la prima telefonata, mi basta premere sul contatto o digitare il numero e successivamente lo schermo diventa nero senza che lo avvicini al mio orecchio, quindi se voglio chiamare in vivavoce o scegliere altre opzioni non opsso farlo.
A me non succede, hai la 4.3 o la 4.4?
A parte in questa occasione, il sensore di prossimità funziona bene? Magari è solo un po' sporco.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian