|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
aggiornamento: prima mi installava il catalyst control center e non i driver, ora a quanto pare l'esatto contrario...
![]() ![]() edit: NON chiedetemi come, ma a forza di disinstalla, reinstalla, riavvia, forza a mano i driver della 3200, ora sembra funzionare tutto ![]()
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 05-09-2010 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
altro modo: disinstallare tutto, riavviare, far partire l'installer dei catalyst (o cataclysm), non riavviare, installare a mano dal pannello dei driver di windows forzando la ricerca di un driver non compatibile, va bene il driver della 3200 "normale", riavviare e pregare che funzioni
![]()
![]() |
#1044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Probabilmente perche' non "eroga" la potenza necessaria al corretto funzionamento del notebook ? Boh... fatto sta che la batteria si ricarica anche se mi sembra ci voglia un poco piu' del "normale". Stamani vedo cmq. se riesco ad andare a prendere l'ali nuovo. Stavolta opto per un universale. QUelli che ho trovato, per il momento, sono un cooler master na 90 (33 euro) ed un mediacom (25 euro). Posso andare indifferentemente sull'uno o sull'altro oppure vado (assai) piu' tranquillo con il cooler master ?
![]() |
![]() |
#1045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Intanto torno sulla questione Ubuntu. Volevo farvi una segnalazione per quanto riguarda la luminosità; è vero che non si può modificare (nè con l'applet nè con i tasti rapidi), ma installando i driver proprietari Ati (nella 10.04 funzionano FINALMENTE una bellezza) si può accedere al Catalyst (che ho notato essere più performante della controparte Win), da cui si può regolare la luminosità. Per il resto devo dire che Ubuntu non mi è sembrato molto stabile: alcuni blocchi di Firefox e una gestione della cpu poco efficiente...per non parlare delle solite inefficienze (scusate se mi ripeto ![]() In ultima analisi, nonostate Win7 è sicuramente più avaro di risorse, è di gran lunga più stabile e performante della controparte OpenSource. Un vero peccato perchè sono sempre stato un grande appassionato di Linux.
![]() |
![]() |
#1046 |
Senior Member
|
Premesso che ho il modello precedente a quello che avete voi ma... con ArchLinux (E precedentemente Ubuntu) non ho mai avuto nessun tipo di problema per quanto riguarda driver e/o impostazioni settaggi del sistema.
Per quanto riguarda la "stabilita'", poi, devo dire che ArchLinux e' impeccabile da questo punto di vista. Soltanto alcune applicazioni (Ad esempio wi-cd) mi hanno creato dei problemi in tal senso.
![]() |
#1047 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo di tempo ultimamente per sbariare su queste distro non ne ho tanto.
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri." Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83 Ultima modifica di theGiantsKiller : 06-09-2010 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 | |
Senior Member
|
Quote:
"Simile" a Debian. L'installazione "di base" e' molto semplice. Poi installi via via i pacchetti che ti servono di volta in volta. L'aggiornamento avviene pacchetto per pacchetto (Tramite pacman o yaourt) e non occorre "reinstallare" la distribuzione in caso di aggiornamenti visto che anche il kernel puo' essere aggiornato tramite queste utility. La "bellezza" di linux sta proprio nel potersi gestire almeno un minimo il proprio sistema senza trovarsi tutto "gia' pronto". Per questo ritengo ubuntu... decisamente troppo win oriented. ![]() Io direi che puoi tranquillamente provare... anche perche' avresti cmq. a disposizione un ottimo wiki ed una comunita' pronta ad aiutarti. ![]()
![]() |
![]() |
#1049 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mica si tratta di un bisturi !! Ovvio che tu debba mettere mano al terminale. Ma per digitare sudo pacman -S nomepacchetto... ti garantisco che non rischi di rimanerci secco. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1051 |
Senior Member
|
Niente da fare... l'alimentatore e' tornato a fare le bizze... dopo 4 ore di ricarica (A notebook spento) la batteria sta solamente al 10% di carica (Quando a cose "normali" in un paio di ore si ricaricava al 100%).
Sicuramente e' un problema al cavo che va dal portatile all'alimentatore. Ma in che punto ? Si tratta del connettore ? Del punto in il cavo "entra" nella scatola dell'alimentatore ? Oppure... Ancora devo decidere se prendere 'sto Cooler Master o se andare al risparmio e prendere il MEdiacom.
![]() |
#1052 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
|
Con un voltmetro...
ok fin qui ci sono... ho visto la "procedura" della quale si discute da diverse parti anche on line... ma una volta accertatomi che il voltaggio non sia 0... come faccio a "capire" se il problema sta nel connettore che va inserito nel lap o, invece, in una sezione del cavo stesso (Escludendo asslutamente che il problema possa risiedere nel portatile stesso, visto che cambiando alimentatore tutto e' ok) ?
![]() |
#1054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Capire dove è interrotto la vedo dura senza taglio o altre prove.
![]() |
![]() |
#1055 |
Senior Member
|
Se fosse il trasformatore in se non funzionerebbe del tutto e/o sarebbe bruciato.
Il problema e' sicuramente in qualche contatto del cavo che e' stato soggeto frequentemente ad essere piegato e ripiegato per essere riposto nello zaino.
![]() |
#1056 |
Senior Member
|
Guarda...L'irregolarità di carica può essere più causa del caricabatterie che del cavo...Ma mai dire mai. Per caso hai una Play Station? In genere d'alimentazione della play si adatta bene anche dietro gli ali dei portatili...Prova.
![]() |
#1057 |
Senior Member
|
Non ho sinceramente capito a cosa tu faccia riferimento col dirmi di utilizzare l'alimentatore della play...
![]() |
#1058 |
Senior Member
|
Hai ragione sono stato poco chiaro. Intendevo dire che potresti sostituire il cavo del pc (nello specifico la parte che va dall'alimentatore alla presa a muro) con il cavo nero di alimentazione della Play Station 1/2.
![]() |
#1059 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema, pero', e' che ad ogni modo devo sostituire/riparare il cavo in questione il che non credo sia banalissimo da fare, soprattutto per quanto riguarda l'estremita' che va inserita nella "black box" dell'alimentatore e che non e' facilissima da aprire. QUA avrei trovato una guida "passo-passo" ma devo ammettere da ignorante che con quello slang ho piu' di qualche difficolta'... ![]()
![]() |
![]() |
#1060 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.