Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2011, 14:06   #10561
massa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Salvo magari poi abbinarli con la scheda e schermo 3D ed avere l'Optimus disabilitato doh: e la scheda discreta always on. In quel caso credo che L701x e L702x 3D siano quasi a pari merito, quanto a durata della batteria.. :

Che poi, riflettendoci bene, questi qua di Dell hanno davvero fatto una boiata a mettere obbligatoriamente lo schermo FullHD 3D.

Una delle cose BUONE di Sandybridge è che la scheda video integrata dispone di QuickSync, un sistema per fare transcoding di video più veloce persino di NVIDIA CUDA o AMD STREAM..
Peccato che per funzionare QuickSync con gli applicativi che lo supportano la scheda video integrata debba essere abilitata.

E allora che ti pensa la Dell? Ti offre in SandyBridge in config. 3D e SPEGNE la scheda integrata (con tanti cari saluti a QuickSync!).

Cioè, 2 cose aveva di più di Nehalem il SandyBridge i7: la scheda video integrata per consumare poco e il QuickSync.
Metti il pannello FullHD 3D e.. tac.. PERSI!!


Francamente vedrei molto più bilanciato un XPS L702x con pannello 900p sostituito all'istante con un bel FullHD 2D. E allora sì all'Optimus e al QuickSync..
mica è colpa della DELL se la intel integrata non supporta schermi con refresh a 120Hz, non credi ? :P
e con la configurazione optimus lo schermo è collegato alla sola scheda integrata (alla quale è collegata anche la scheda nvidia e che viene usata come semplice framebuffer se la scheda discreta è attiva) quindi non vi sono soluzioni al momento per avere optimus e 3D.

il fhd 3d è una boiata anche secondo me , infatti in america hanno appena messo la possibilità del fhd 2D e spero arrivi in europa anche. o al limite come dicevi tu, se poi trovi che il 900p non ti soddisfi, ti compri un bel fullhd 2d e te lo sostituisci, che ti costa anche meno !
__________________
I video giochi non influenzano i bambini.
Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!

Ultima modifica di massa84 : 13-04-2011 alle 14:09.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:37   #10562
jJJj_
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi

il fhd 3d è una boiata anche secondo me , infatti in america hanno appena messo la possibilità del fhd 2D e spero arrivi in europa anche. o al limite come dicevi tu, se poi trovi che il 900p non ti soddisfi, ti compri un bel fullhd 2d e te lo sostituisci, che ti costa anche meno !
ma ho letto in giro che almeno per il 15 se si acquista il 720 per esempio, poi per montare un 1080 acqusitato in giro risulta difficile perchè manca un cavetto?è vero?vale anche per il 17?


ah poi richeido:ho trovato questa pagina girovagando sul sito della dell:http://support.euro.dell.com/support...=it&l=it&s=gen

è solo per i prodotti acqusitati nei grandi magazzini?o anche per chi ha comprato online?

e i driver per una formattazione bastano quelli indicati i prima pagina a questo thread?
jJJj_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:58   #10563
manu86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 133
Ciao ragazzi, volevo controllare la situazione ritardi insieme a voi..
Io ho ordinato l'xps 17 versione 3d il 14/3 e ancora non lo ho ricevuto.
Purtroppo non posso controllare lo stato dell'ordine, quindi volevo capire se qualcun'altro ha un ritardo come il mio. 1 mese mi sembra un ritardo eccessivo.
__________________
Dell xps17 3d i7 2720, display 1080p 3d, GeForce 555M 3gb, Ram 8gb, batteria 9 celle..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:11   #10564
peppeeee
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 14
Non potendo per il momento acquistare mi è venuta in mente un'altra domanda stupida :

-parlando sempre del 15,6'', a parità di risoluzione, la qualità maggiore dello schermo rgb-led sul modello FHD rispetto allo schermo che monta il "basic" 720p, si nota od è trascurabile secondo voi? Cioè, se guardo ad esempio un video di youtube a 720p o ancora meglio se gioco ad un titolo avente risoluzione max 720p in entrambi i modelli, noterò delle differenze sostanziali di "qualità" delle immagini? Differenze così ampie da preferire l'acquisto del modello FHD soltanto per il monitor rgb-led, anche se di fatto "non ci serve" una risoluzione così ampia (lasciando stare dal punto di vista economico che non è un problema )?
peppeeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:13   #10565
Agincourt
Senior Member
 
L'Avatar di Agincourt
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da manu86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo controllare la situazione ritardi insieme a voi..
Io ho ordinato l'xps 17 versione 3d il 14/3 e ancora non lo ho ricevuto.
Purtroppo non posso controllare lo stato dell'ordine, quindi volevo capire se qualcun'altro ha un ritardo come il mio. 1 mese mi sembra un ritardo eccessivo.
Quando era la data prevista di consegna? Il ritardo eccessivo si calcola sulla data prevista.... se come a tutti ti avevano dato come data 4/5 settimane è da quella scadenza che va calcolato il ritardo.... che data (scritta e non a voce) ti avevano dato?
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:17   #10566
NeoSundek
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da manu86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo controllare la situazione ritardi insieme a voi..
Io ho ordinato l'xps 17 versione 3d il 14/3 e ancora non lo ho ricevuto.
Purtroppo non posso controllare lo stato dell'ordine, quindi volevo capire se qualcun'altro ha un ritardo come il mio. 1 mese mi sembra un ritardo eccessivo.
un mese mi pare esagerato! contatta il servizio clienti o il venditore con cui hai fatto l'acquisto.

P.S. mi è parso di capire che per le schede 555 ci siano dei ritardi, però un mese è troppo!
__________________
Dell XPS 15 (L502x) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram 1333 mhz (2x2GB), Schermo 15.6" HD WLED True-Life 1366X768, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000, Keyboard Internal Backlit UK/Irish QWERTY, SO Windows 7 Home Edition x64.
(Ordinato il 05/04/11 - Assemblato il 07/04 - Ricevuto: 11/04/11 )


NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:17   #10567
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da manu86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo controllare la situazione ritardi insieme a voi..
Io ho ordinato l'xps 17 versione 3d il 14/3 e ancora non lo ho ricevuto.
Purtroppo non posso controllare lo stato dell'ordine, quindi volevo capire se qualcun'altro ha un ritardo come il mio. 1 mese mi sembra un ritardo eccessivo.
Io l'ho preso come in firma e a tutt'oggi risulta in produzione anche se il servizio clienti mi aveva detto due settimane fa che sarebbe "uscito dalla fabbrica" il 13/04 cioè oggi.
Per sicurezza e conferma ieri ho richiamato il servizio clienti chiedendo se mi confermavano che oggi sarebbe uscito ma stavolta mi han detto che non risultava nessuna data di uscita dalla fabbrica. Ho chiesto anche se risultavano magari dei problemi di reperibilità di componenti ma a loro risulta tutto a posto; la signorina mi ha detto che dovrebbe essere rispettata la data di consegna entro il 20/04 (cioè la data che mi è stata comunicata assieme alla conferma dell'ordine). Però io sono scettico, se non vedo nello stato dell'ordine la dicitura "spedito" entro un paio di giorni dubito fortemente che possano consegnarmelo entro il 20 cioè mercoledì prossimo.
Credo mi convenga iniziare ad informarmi per disdire l'ordine.
Certo che una marca come Dell gestisce gli ordini peggio di come farebbe mio nipote di 10 anni; gente che lo ha comprato parecchio dopo di me (e di altri) addirittura tramite commerciale con modifiche che non riporta nemmeno il configuratore (vedi tastiera retroilluminata o singolo banco Ram) lo ha ricevuto in 7 giorni dall'ordine; io ed altri che abbiamo acquistato da configuratore siamo in attesa e per di più senza che ci venga comunicata una beneamata mazza!
Non ho parole...
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:18   #10568
manu86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
Quando era la data prevista di consegna? Il ritardo eccessivo si calcola sulla data prevista.... se come a tutti ti avevano dato come data 4/5 settimane è da quella scadenza che va calcolato il ritardo.... che data (scritta e non a voce) ti avevano dato?
Io ho acquistato tramite un rivenditore, quindi non ho avuto nessuna data scritta e non posso controllare direttamente lo stato della spedizione.
__________________
Dell xps17 3d i7 2720, display 1080p 3d, GeForce 555M 3gb, Ram 8gb, batteria 9 celle..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:19   #10569
bj575bd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da manu86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo controllare la situazione ritardi insieme a voi..
Io ho ordinato l'xps 17 versione 3d il 14/3 e ancora non lo ho ricevuto.
Purtroppo non posso controllare lo stato dell'ordine, quindi volevo capire se qualcun'altro ha un ritardo come il mio. 1 mese mi sembra un ritardo eccessivo.
Io L'ho ordinato il 8/4 e mi hanno dato come data consegna prevista 10/5.

In teoria, i tempi di produzione variano a seconda del grado di personalizzazione della configurazione......... in teoria......

Io ho preso una configurazione "standard" (cpu 2630, vga 540, display 1080p, batt 6 celle, wifi N1000) tranne per la tastiera us/international retro illuminata.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:23   #10570
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
mica è colpa della DELL se la intel integrata non supporta schermi con refresh a 120Hz, non credi ? :P
Ma è colpa di Dell costringere ad un pannello 3D (perdendo quindi Optimus e QuickSync, forse gli unici due punti forti di SB rispetto a Neahlem) a chi voglia un semplice upgrade dello schermo.
Non per niente qualcuno ha detto che negli US ora pare sia acquistabile un FullHD 2D... Bisognerebbe vedere se è una opzione che tramite commerciali sia possibile anche qua da noi, ammesso che non sia una leggenda..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:29   #10571
NeoSundek
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
.........Però io sono scettico, se non vedo nello stato dell'ordine la dicitura "spedito" entro un paio di giorni dubito fortemente che possano consegnarmelo entro il 20 cioè mercoledì prossimo.
Puoi aspettare fino al 15/16 di aprile perchè in max 4 giorni ti arriva a casa il mio è stato spedito l'8/04 e l'11/04 era a casa
__________________
Dell XPS 15 (L502x) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram 1333 mhz (2x2GB), Schermo 15.6" HD WLED True-Life 1366X768, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000, Keyboard Internal Backlit UK/Irish QWERTY, SO Windows 7 Home Edition x64.
(Ordinato il 05/04/11 - Assemblato il 07/04 - Ricevuto: 11/04/11 )


NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:34   #10572
skaraddu
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da peppeeee Guarda i messaggi
Non potendo per il momento acquistare mi è venuta in mente un'altra domanda stupida :

-parlando sempre del 15,6'', a parità di risoluzione, la qualità maggiore dello schermo rgb-led sul modello FHD rispetto allo schermo che monta il "basic" 720p, si nota od è trascurabile secondo voi? Cioè, se guardo ad esempio un video di youtube a 720p o ancora meglio se gioco ad un titolo avente risoluzione max 720p in entrambi i modelli, noterò delle differenze sostanziali di "qualità" delle immagini? Differenze così ampie da preferire l'acquisto del modello FHD soltanto per il monitor rgb-led, anche se di fatto "non ci serve" una risoluzione così ampia (lasciando stare dal punto di vista economico che non è un problema )?
Tra le varie discussioni mi sembra che più il paragone tra HD e FHD, si è fatto il paragone tra il pannello montato per i FHD rispetto a quello degli HD, e si leggeva spesso che il pannello FHD era di qualità molto elevata, mentre quello HD era un pannello "medio" e alcuni notavano problemi su gli angoli di visuale o altri lievi problemi. Per questo molti consigliavano FHD rispetto al HD, non perchè "serve" la qualità full hd. Se vai un centinaio di pagine indietro trovi tutto ^^


Per quanto riguarda i tempi di spedizione, io ho ordinato e pagato il 05/04, spedito il 10/04 e arrivato il 13/04, e di personalizzazioni ne ho fatte parecchie, del modello base c'è rimasto poco.
__________________
Notebook Dell Xps 15
CPU: i7-2720QM VGA: GT 540M 2GB RAM: 8Gb DDR3 1.333 MHz
HDD: 500 GB (7.200 rpm) Optical Drive: Blu-ray Disc Schermo: Full Hd 1920x1080

Ultima modifica di skaraddu : 13-04-2011 alle 15:38.
skaraddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:37   #10573
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da NeoSundek Guarda i messaggi
Puoi aspettare fino al 15/16 di aprile perchè in max 4 giorni ti arriva a casa
Spero tu abbia ragione .
Comunque nonostante nel precedente post io l'abbia messa giù un pò dura devo dopotutto ammettere che Dell mi ha comunicato una data di consegna prevista ed effettivamente solo dopo tale data avrei diritto a lamentarmi. Tra l'altro se rispettano la data di consegna vorrebbe dire un pò meno di un mese, invece ultimamente leggo che a molti comunicano date oltre il mese. È però anche vero che a qualcuno hanno posticipato la data che gli avevano comunicato alla conferma dell'ordine.
Fortunato chi l'ha ricevuto in una settimana ma visto che ormai mancano pochi giorni io sarei ugualmente contento se mi arrivasse entro il 20 come indicatomi.
E l'attesa continua...
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 13-04-2011 alle 15:42.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:39   #10574
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12447
Quote:
Originariamente inviato da peppeeee Guarda i messaggi
Non potendo per il momento acquistare mi è venuta in mente un'altra domanda stupida :

-parlando sempre del 15,6'', a parità di risoluzione, la qualità maggiore dello schermo rgb-led sul modello FHD rispetto allo schermo che monta il "basic" 720p, si nota od è trascurabile secondo voi? Cioè, se guardo ad esempio un video di youtube a 720p o ancora meglio se gioco ad un titolo avente risoluzione max 720p in entrambi i modelli, noterò delle differenze sostanziali di "qualità" delle immagini? Differenze così ampie da preferire l'acquisto del modello FHD soltanto per il monitor rgb-led, anche se di fatto "non ci serve" una risoluzione così ampia (lasciando stare dal punto di vista economico che non è un problema )?
guarda leggendo sia sul forum e sia in giro sembra che il pannello usato per il modello 720 sia di qualità media, ma con angoli di visuale molto infimi, mentre il FHD usa uno dei migliori pannelli esistenti al mondo XD
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:41   #10575
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12447
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Spero tu abbia ragione .
Comunque nonostante nel precedente post io 'abbia messa giù un pò dura devo dopotutto ammettere che Dell mi ha comunicato una data di consegna prevista ed effettivamente solo dopo tale data avrei diritto a lamentarmi. Tra l'altro se rispettano la data di consegna vorrebbe dire un pò meno di un mese, invece ultimamente leggo che a molti comunicano date oltre il mese. È però anche vero che a qualcuno hanno posticipato la data che gli avevano comunicato alla conferma dell'ordine.
Fortunato chi l'ha ricevuto in una settimana ma visto che ormai mancano pochi giorni io sarei ugualmente contento se mi arrivasse entro il 20 come indicatomi.
E l'attesa continua...
guarda il problema è proprio questo a me è stata comunicata come data il 18 maggio (un mese e mezzo), però tra le rassicurazioni del forum e del commerciante ho pensato "tanto in 15 giorni è arrivato a quasi tutti, a certa gente anche solo in 10...."
invece eccomi qui ad aspettare, col pensiero che non posso teoricamente lamentarmi perchè la data è ancora molto in là
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:47   #10576
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
guarda il problema è proprio questo a me è stata comunicata come data il 18 maggio (un mese e mezzo), però tra le rassicurazioni del forum e del commerciante ho pensato "tanto in 15 giorni è arrivato a quasi tutti, a certa gente anche solo in 10...."
invece eccomi qui ad aspettare, col pensiero che non posso teoricamente lamentarmi perchè la data è ancora molto in là
A mio modesto parere Dell ha sicuramente dei problemi di produzione riguardo questo benedetto XPS anche se non dicono chiaramente a nessuno quali sono. E una prova potrebbe anche essere che ultimamente hanno dilatato notevolmente le date di consegna. Se poi ci mettiamo il fatto che altre grandi case con una reputazione da difendere (es. Sony) non hanno ancora lanciato ufficialmente i Sandy Bridge allora c'è qualcosa che sfugge ai comuni mortali .
Poi vabbè, mettiamoci pure la ridicola ed illogica gestione degli ordini di Dell che potrebbe diventare una barzelletta...
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:48   #10577
antocha
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 12
Qualcuno di voi ha mai comprato un XPS ricondizionato dall'Inghilterra? Si trovano dei modelli con configurazioni ottime a prezzi buonissimi ma che tipo di garanzia si ha da questi negozi? Se si compra dall'Inghilterra in caso di guasti o altro bisogna chiamare l'assistenza italiana o il negozio inglese? E peggio, bisogna rispedirlo in Inghilterra o viene comunque l'omino della Dell ad aggiustarlo? Comprandolo dall'Inghilterra ci sono differenze di alimentazione? Il s.o. sarebbe in inglese, ma è possibile cambiare la lingua in italiano selezionandola dal suo interno o bisognerebbe sostituirlo completamente? Mi confermate che nel caso sarebbe possibile anche sostituire la tastiera con una italiana?
Grazie mille e scusate per le millemila domande
antocha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:56   #10578
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12447
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
A mio modesto parere Dell ha sicuramente dei problemi di produzione riguardo questo benedetto XPS anche se non dicono chiaramente a nessuno quali sono. E una prova potrebbe anche essere che ultimamente hanno dilatato notevolmente le date di consegna. Se poi ci mettiamo il fatto che altre grandi case con una reputazione da difendere (es. Sony) non hanno ancora lanciato ufficialmente i Sandy Bridge allora c'è qualcosa che sfugge ai comuni mortali .
Poi vabbè, mettiamoci pure la ridicola ed illogica gestione degli ordini di Dell che potrebbe diventare una barzelletta...
vuoi farti 2 risate? Manca ancora la scheda intel ed il Software, quindi manco a dire che rifaccio l'ordine, è capace che cmq arrivi nel 2012 perchè mancano i programmi, che poi capisco l'Office e l'AV (cioè capisco fino a un certo punto) ma che addirittura manchi il software Dell è una presa per i fondelli.

a chi ha ordinato col configuratore della 1030, quando arriva può gentilmente dirci i tempi esatti? Che almeno mi faccio 2 conti
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:00   #10579
massa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
A mio modesto parere Dell ha sicuramente dei problemi di produzione riguardo questo benedetto XPS anche se non dicono chiaramente a nessuno quali sono. E una prova potrebbe anche essere che ultimamente hanno dilatato notevolmente le date di consegna. Se poi ci mettiamo il fatto che altre grandi case con una reputazione da difendere (es. Sony) non hanno ancora lanciato ufficialmente i Sandy Bridge allora c'è qualcosa che sfugge ai comuni mortali .
Poi vabbè, mettiamoci pure la ridicola ed illogica gestione degli ordini di Dell che potrebbe diventare una barzelletta...
bah non credo ci siano problemi gravissimi , almeno per gli xps 15. io l'ho ordinato un mese fa e in 5 giorni mi è arrivato. 5 giorni esatti, con sabato e domenica in mezzo !
gli xps 17 credo che abbiano realmente difficoltà con gli approvigionamenti... magari stanno mettendo nuovi schermi 900p prendendoli da altri fornitori :P
speriamo che il mio arrivi sano e salvo entro la data indicata 28/04

le cose che ti dicono i commerciali e il servizio clienti le prenderei con le pinze... sono tutte stupidaggini preconfezionate fornite da chi di dovere per lasciare in attesa i clienti. ne più ne meno. loro ne sanno quanto noi !
__________________
I video giochi non influenzano i bambini.
Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:11   #10580
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
vuoi farti 2 risate? Manca ancora la scheda intel ed il Software, quindi manco a dire che rifaccio l'ordine, è capace che cmq arrivi nel 2012 perchè mancano i programmi, che poi capisco l'Office e l'AV (cioè capisco fino a un certo punto) ma che addirittura manchi il software Dell è una presa per i fondelli.

a chi ha ordinato col configuratore della 1030, quando arriva può gentilmente dirci i tempi esatti? Che almeno mi faccio 2 conti
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
bah non credo ci siano problemi gravissimi , almeno per gli xps 15. io l'ho ordinato un mese fa e in 5 giorni mi è arrivato. 5 giorni esatti, con sabato e domenica in mezzo !
gli xps 17 credo che abbiano realmente difficoltà con gli approvigionamenti... magari stanno mettendo nuovi schermi 900p prendendoli da altri fornitori :P
speriamo che il mio arrivi sano e salvo entro la data indicata 28/04

le cose che ti dicono i commerciali e il servizio clienti le prenderei con le pinze... sono tutte stupidaggini preconfezionate fornite da chi di dovere per lasciare in attesa i clienti. ne più ne meno. loro ne sanno quanto noi !
Ma quello che mi chiedo io è come mai queste illogiche differenze sui tempi di consegna visto che la cosa riguarda più o meno tutte le configurazioni qualsiasi siano le componenti scelte. Non credo nemmeno riguardi problemi software, anzi quelli sono assolutamente uguali per tutti. E allora come mai alcuni lo ricevono in pochissimi giorni e altri - che per di più l'hanno ordinato prima degli altri - sono ancora in attesa o addirittura gli posticipano la data di consegna?
L'unica spiegazione che mi do io e che Dell ha effettivamente una mandria di bifolchi a gestire gli ordini oppure per questo scopo utilizza software aziendali della Peg Perego !

Tra l'altro hanno aspettato abbastanza da far decadere la prenotazione dei soldi per il pagamento sulla mia carta di credito (infatti adesso visualizzo un saldo disponibile cui è rientrata la cifra di €1.106 del costo del mio XPS17). Adesso spero che questo non crei ulteriori casini .
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 13-04-2011 alle 16:16.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v