|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10441 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ups Tecnoware
Ho comprato l'anno scorso un PC Ready (Amd Athlon 7750 Dual core processore 2,70 ghz, ram 1,87 gb), sicuramente con questa potenza sul case sarà stato montato un alimentatore da 500 w (non lo so perchè non ho la scheda del prodotto e non ho visto l'interno del pc), se possibile gradirei avere un vostro consiglio sul gruppo di continuità da acquistare in base alla potenza del computer.
Il negozio dove mi servo possiede gruppi di continuità Tecnoware, quale modello tra i due mi consigliate ? UPS ERA LCD 0.65 , 650VA , Software FGCERALCD0K65 TECNOWARE UPS ERA LCD 0.85 , 850VA , Software FGCERALCD0K85 TECNOWARE Grazie tante per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10442 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ups Tecnoware
Che giudizio date dei modelli UPS Tecnoware serie Era Lcd ?
Grazie Ultima modifica di eiga68 : 26-03-2010 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10443 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quindi invece di prendere l'hostpower che mi stavi indicando, stavo pensando di prendere invece l'APC smart-ups 1000va, che mi dovrebbe coprire. Dato che il prezzo è più o meno lo stesso, tu cosa consiglieresti, più potenza (hostpower 1501) o più qualità (smart-ups 1000va)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10444 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
x prima cosa grazie x la risp. dunque la prima pagina adesso vado a consultarla, cmq ho trovato questo usato: APC Smart-UPS 1400 230V (SU1400inet ) 100€ senza batterie APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230V (SUA1500I ) 140€ senza batterie entrambi usati. poi dovrei trovare le batterie FIAMM compatibili.. che ne dici di questi 2 ? come prezzi dell'usato son buoni ? x l'impianto elettrico la presa dell'ups è l'unica che HA la messa a terra.
![]() |
![]() |
#10445 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
a occhio e croce un back-up es da 700va andrebbe bene, ma per sicurezza devi tenere conto della scheda video. fai riferimento a questa immagine per una stima dei consumi complessivi del pc in funzione della scheda video http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html Quote:
Quote:
ti serve realmente un ups a sinusoide approssimata? che alimentatore hai? un enermax antecedente alla serie modu 82+? Quote:
il primo richiede batterie ad alte prestazioni ( poco reperibili e piuttosto costose ) in quanto brucia quelle economiche. il secondo può usare anche batterie comuni, ma richiede comunque altri 100 euro di batterie, ad occhio e croce, e se non ti servono sono soldi buttati... con 100 euri prendi un onepower nuovo che regge comunque 600 watt ed ha 2 anni di garanzia. o Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10446 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
il consumo del mio pc è 250-350W ma penso di cambiare il monitor con un 24 e altre cosucce, quindi mi terrei un attimo + largo, mentre l'ali è un corsair hx700 , essendo 700w di picco, un ups da 1000va quando accendo il pc potrebbe avere problemi di erogazione per lo spunto ? vado a rovinarlo (ups o ali)? x la messa a terra, ho una ciabatta apc, la sourge arrest (non è un'ups ma filtra soltanto) che mi segnala che la messa a terra è funzionante (si accende il relativo led).
Trattative concluse con: vitale12345 - JamesDean - Piripikkio - alibibi - oclla - yaku - gionnizipsp - ciriccio - mxrco90 - gigarobot - uazzamerican Ultima modifica di evil_stefano : 26-03-2010 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10447 | ||
Senior Member
|
Quote:
il problema comunque non dovresti averlo coi pc, perchè sono costruiti proprio per evitare il picco di assorbimento iniziale. Quote:
se è in garanzia puoi farlo cambiare e vendere il sostituto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10448 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10449 | |
Member
|
Quote:
Il mio alimentatore è un Corsair 750w modulare, con PFC attivo. Tuttavia non riesco a capire cosa mi stai consigliando, quando scrivi "ti serve realmente un ups a sinusoide approssimata?" non stai parlando né dell'hostpower 1501 né dello smart ups 1000va, giusto? Perchè sono entrambi a sinuidoide pura. Cosa dovrei valutare meglio dell'acquisto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10450 | |||
Senior Member
|
Quote:
http://www.fiamm.com/prods/fg_seriesita_0.pdf personalmente mi pare abbastanza vaga come risposta... Quote:
Quote:
"ti serve realmente un ups a sinusoide pura?" come ho detto col tuo alimentatore un ups a sinusoide pura non ti serve assolutamente e quindi puoi prendere un modello onepower da 100 euri (1000va) che regge 600 watt circa, oppure un back-ups rs 800 che più o meno regge lo stesso carico, costa qualcosa di più ma hai un prodotto di qualità superiore. in questo modo rispetto ad un prodotto a sinuoide pura dimezzi la spesa, ma hai comunque un prodotto che va bene alle tue esigenze. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10451 |
Member
|
Perchè proprio con il mio Corsair non serve la sinusoide pura? Ha il PFC attivo, non dovrebbe essere meglio una sinusoide pura, è vero che funzionerebbe anche con l'approssimata, ma penso che sia meglio la pura, no?
Lo so che pagherò di più, ma calcola che io poi mi tengo il tutto per almeno 4 anni, non sono uno che cambia l'hardware ogni 1 o 2 anni, quindi preferisco pagare un po' di più, ma poi rimanere sereno per appunto 4 anni o più. Di blackout non ne ho molti, più che altro ogni tanto scatta il contatore. Comunque a parte questo, tu cosa compreresti tra l'hostpower 1501 e lo smart ups 1000va? il prezzo è circa lo stesso, uno ha più potenza (che al momento non mi servirebbe, ma forse nel futuro chissà), l'altro più qualità (a detta di molti), c'è altro da considerare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10452 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Stai tranquillo per quanto riguarda l'onda approssimata, ho testato 2 corsair in mio possesso (con pfc attivo) con ups trust chè è ad onda quadra pura e anche in questo modo non hanno dato problemi.
![]() |
#10453 |
Member
|
niente ronzii o rumori sospetti, quando sei in batteria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10454 | |||
Senior Member
|
Quote:
l'incompatibilità del pfc attivo con la sinuoide approssimata è emerso solo per alcuni enermax delle serie più vecchie, oramai tutti fuori produzione. Quote:
Quote:
i diversi produttori di alimentatori hanno dichiarato la loro compatibilità con la sinusoide approssimata. enermax ha ritirato quello che aveva scritto sulla sua faq, e d'altra parte, esaminando il pfc attivo, si evince che ragioni evidenti di incompatibilità non ce ne sono. per cui spendere 200 euro più del necessario, a mio avviso, non conviene, però se sei deciso a prenderlo a sinusoide pura, e quindi la tua scelta esula dalla questione pfc, il discorso cambia. in quel caso, al limite, valuterei il modello da 900watt se in un futuro prossimo conti di fare un tv di grandi dimensioni, plasma o lcd che sia. in modo da avere 400 watt in più per gestire il tv assieme al pc. però considera che con le dimensioni aumentano i costi di gestione, cioè consumi e ricambi, per cui non è solo un problema di costo di acquisto. per quanto riguarda la sinusoide approssimata i ronzamenti probabilmente li avrai, ma non sono nulla di grave... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10455 |
Member
|
Grazie delle delucidazioni.
Quindi tu saresti per il onepower 1501. Ma con l'onda sinusoidale pura, ci sarebbero comunque ronzi oppure no? E tra un ups come l'apc back-ups 800va e l'apc smart 1000va, a parte la potenza in più e l'onda, c'è qualcos'altro che cambia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10456 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi ti ho solo suggerito che con l'ups che dichiara 900 watt puoi attaccarci qualcosa in più del solo pc, in modo da sfruttarlo meglio. lo smart-ups ha dalla sua un'assistenza migliore, delle batterie più "muscolose" a parità di watt e soprattutto una maggior cura ( tipo la gestione intelligente della ventola, lo slot per l'interfaccia di rete e menate varie ) che però non sfrutteresti praticamente mai. per cui meglio il modello da 900 watt a patto di usarlo cum granu salis aka "non scaricarlo a morte". Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10457 |
Member
|
ok, grazie delle info, non mi resta che pensarci su e fare i conti con il portafoglio.....che è il momento sempre più dolente
![]() Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10458 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Dovrei svitare i connettori e separare le due batterie per verificare se il marchio e modello fiamm compare sulla fiancate rimanente o a questo punto è certo che non si tratta di batterie fiamm? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10459 | |
Senior Member
|
Quote:
a quanto ne so le rbc7 ( quelle originali ) sono da 18Ah, nel caso volessi fare un confronto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10460 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dai che sono due viti e non si rompe niente, e non occorre poi stringerle a morte quando rimonti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.