Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 13:59   #10441
eiga68
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ups Tecnoware

Ho comprato l'anno scorso un PC Ready (Amd Athlon 7750 Dual core processore 2,70 ghz, ram 1,87 gb), sicuramente con questa potenza sul case sarà stato montato un alimentatore da 500 w (non lo so perchè non ho la scheda del prodotto e non ho visto l'interno del pc), se possibile gradirei avere un vostro consiglio sul gruppo di continuità da acquistare in base alla potenza del computer.

Il negozio dove mi servo possiede gruppi di continuità Tecnoware, quale modello tra i due mi consigliate ?

UPS ERA LCD 0.65 , 650VA , Software FGCERALCD0K65 TECNOWARE
UPS ERA LCD 0.85 , 850VA , Software FGCERALCD0K85 TECNOWARE

Grazie tante per l'aiuto
eiga68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 13:59   #10442
eiga68
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ups Tecnoware

Che giudizio date dei modelli UPS Tecnoware serie Era Lcd ?

Grazie

Ultima modifica di eiga68 : 26-03-2010 alle 14:09.
eiga68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 16:20   #10443
nelly369
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

per cosa ti serve? forse facciamo prima...

il comportamento può differire da modello a modello, quindi non esiste una risposta.
qualcuno potrebbe non battere ciglio.
qualcuno potrebbe spegnersi...
qualcuno potrebbe mettersi a strillare come una suocera...

qual'è l'utilità di una coperta troppo corta? nessuna...
Mi serve per attaccarci un pc, con alimentatore da 750w, ma molto probabilmente, mi sono fatto il calcolo con psu calculator, in picco non supero i 500w, ed un monitor da 22", che dalla scheda dovrebbe consumare 50w. Quindi, se non sbaglio, al massimo utilizzerei 550w.

Quindi invece di prendere l'hostpower che mi stavi indicando, stavo pensando di prendere invece l'APC smart-ups 1000va, che mi dovrebbe coprire.
Dato che il prezzo è più o meno lo stesso, tu cosa consiglieresti, più potenza (hostpower 1501) o più qualità (smart-ups 1000va)?
nelly369 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 16:43   #10444
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
controlla in prima pagina.
atlantis-land onepower potrebbe essere un buon compromesso.

ups scadente
impianto alcaciofo ( non ho ancora capito se con o senza messa a terra... )
ciao,

x prima cosa grazie x la risp.

dunque la prima pagina adesso vado a consultarla, cmq ho trovato questo usato:

APC Smart-UPS 1400 230V (SU1400inet ) 100€ senza batterie
APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230V (SUA1500I ) 140€ senza batterie

entrambi usati. poi dovrei trovare le batterie FIAMM compatibili..
che ne dici di questi 2 ? come prezzi dell'usato son buoni ?

x l'impianto elettrico la presa dell'ups è l'unica che HA la messa a terra.
Old 26-03-2010, 18:46   #10445
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da eiga68 Guarda i messaggi
Ho comprato l'anno scorso un PC Ready (Amd Athlon 7750 Dual core processore 2,70 ghz, ram 1,87 gb), sicuramente con questa potenza sul case sarà stato montato un alimentatore da 500 w (non lo so perchè non ho la scheda del prodotto e non ho visto l'interno del pc), se possibile gradirei avere un vostro consiglio sul gruppo di continuità da acquistare in base alla potenza del computer.

Il negozio dove mi servo possiede gruppi di continuità Tecnoware, quale modello tra i due mi consigliate ?

UPS ERA LCD 0.65 , 650VA , Software FGCERALCD0K65 TECNOWARE
UPS ERA LCD 0.85 , 850VA , Software FGCERALCD0K85 TECNOWARE

Grazie tante per l'aiuto
personalmente eviterei gli ups tecnoware a causa delle specifiche un po troppo lacunose.
a occhio e croce un back-up es da 700va andrebbe bene, ma per sicurezza devi tenere conto della scheda video.

fai riferimento a questa immagine per una stima dei consumi complessivi del pc in funzione della scheda video
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html

Quote:
Originariamente inviato da nelly369 Guarda i messaggi
Mi serve per attaccarci un pc, con alimentatore da 750w, ma molto probabilmente, mi sono fatto il calcolo con psu calculator, in picco non supero i 500w, ed un monitor da 22", che dalla scheda dovrebbe consumare 50w. Quindi, se non sbaglio, al massimo utilizzerei 550w.
come sopra. fai riferimento a quella immagine per i consumi complessivi del pc in funzione della scheda video.

Quote:
Quindi invece di prendere l'hostpower che mi stavi indicando, stavo pensando di prendere invece l'APC smart-ups 1000va, che mi dovrebbe coprire.
Dato che il prezzo è più o meno lo stesso, tu cosa consiglieresti, più potenza (hostpower 1501) o più qualità (smart-ups 1000va)?
io consiglio di valutare meglio l'acquisto.
ti serve realmente un ups a sinusoide approssimata? che alimentatore hai? un enermax antecedente alla serie modu 82+?

Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
ciao,

x prima cosa grazie x la risp.

dunque la prima pagina adesso vado a consultarla, cmq ho trovato questo usato:

APC Smart-UPS 1400 230V (SU1400inet ) 100€ senza batterie
APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230V (SUA1500I ) 140€ senza batterie

entrambi usati. poi dovrei trovare le batterie FIAMM compatibili..
che ne dici di questi 2 ? come prezzi dell'usato son buoni ?
io eviterei entrambi.
il primo richiede batterie ad alte prestazioni ( poco reperibili e piuttosto costose ) in quanto brucia quelle economiche.

il secondo può usare anche batterie comuni, ma richiede comunque altri 100 euro di batterie, ad occhio e croce, e se non ti servono sono soldi buttati...

con 100 euri prendi un onepower nuovo che regge comunque 600 watt ed ha 2 anni di garanzia. o

Quote:
x l'impianto elettrico la presa dell'ups è l'unica che HA la messa a terra.
si ho riletto il vecchio post, e ho visto che è collegata all'impianto condominiale. ma la messa a terra condominiale funziona? oppure fa solo scena?
Old 26-03-2010, 19:11   #10446
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
io eviterei entrambi.
il primo richiede batterie ad alte prestazioni ( poco reperibili e piuttosto costose ) in quanto brucia quelle economiche.

il secondo può usare anche batterie comuni, ma richiede comunque altri 100 euro di batterie, ad occhio e croce, e se non ti servono sono soldi buttati...

con 100 euri prendi un onepower nuovo che regge comunque 600 watt ed ha 2 anni di garanzia. o

si ho riletto il vecchio post, e ho visto che è collegata all'impianto condominiale. ma la messa a terra condominiale funziona? oppure fa solo scena?
grazie x il consiglio, vedendo le caratteristiche pensavo fossero un buon acquisto... ma il gioco non vale la candela.

il consumo del mio pc è 250-350W ma penso di cambiare il monitor con un 24 e altre cosucce, quindi mi terrei un attimo + largo, mentre l'ali è un corsair hx700 , essendo 700w di picco, un ups da 1000va quando accendo il pc potrebbe avere problemi di erogazione per lo spunto ? vado a rovinarlo (ups o ali)?

x la messa a terra, ho una ciabatta apc, la sourge arrest (non è un'ups ma filtra soltanto) che mi segnala che la messa a terra è funzionante (si accende il relativo led).

Ultima modifica di evil_stefano : 26-03-2010 alle 19:13.
evil_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 19:40   #10447
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
il consumo del mio pc è 250-350W ma penso di cambiare il monitor con un 24 e altre cosucce, quindi mi terrei un attimo + largo, mentre l'ali è un corsair hx700 , essendo 700w di picco, un ups da 1000va quando accendo il pc potrebbe avere problemi di erogazione per lo spunto ? vado a rovinarlo (ups o ali)?
dipende dall'ups. se è un modello ultraeconomico ( tipo i kraun ) potrebbe anche essere...

il problema comunque non dovresti averlo coi pc, perchè sono costruiti proprio per evitare il picco di assorbimento iniziale.

Quote:
x la messa a terra, ho una ciabatta apc, la sourge arrest (non è un'ups ma filtra soltanto) che mi segnala che la messa a terra è funzionante (si accende il relativo led).
allora è proprio l'ups che era o scadente o difettato... boh...
se è in garanzia puoi farlo cambiare e vendere il sostituto
Old 26-03-2010, 20:14   #10448
maxrubb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
vedi tu. magari chiedi al venditore quale modello di batterie monta. fatti dare il numero di codice magari, tanto per evitare che ti dia un'altra "non risposta"
Ho chiesto, mi ha risposto che sono le batterie fiamm della linea FG
maxrubb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 21:41   #10449
nelly369
Member

Quote:
io consiglio di valutare meglio l'acquisto.
ti serve realmente un ups a sinusoide approssimata? che alimentatore hai? un enermax antecedente alla serie modu 82+?
Grazie delle indicazioni.
Il mio alimentatore è un Corsair 750w modulare, con PFC attivo. Tuttavia non riesco a capire cosa mi stai consigliando, quando scrivi "ti serve realmente un ups a sinusoide approssimata?" non stai parlando né dell'hostpower 1501 né dello smart ups 1000va, giusto?
Perchè sono entrambi a sinuidoide pura.

Cosa dovrei valutare meglio dell'acquisto?
Old 27-03-2010, 07:31   #10450
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da maxrubb Guarda i messaggi
Ho chiesto, mi ha risposto che sono le batterie fiamm della linea FG
la serie fg comprende una decina di modelli possibili.
http://www.fiamm.com/prods/fg_seriesita_0.pdf
personalmente mi pare abbastanza vaga come risposta...

Quote:
Grazie delle indicazioni.
Il mio alimentatore è un Corsair 750w modulare, con PFC attivo.
allora non ti serve un ups a sinusoide pura.

Quote:
Tuttavia non riesco a capire cosa mi stai consigliando, quando scrivi "ti serve realmente un ups a sinusoide approssimata?"
È un banalissimo lapsus... la domanda voleva essere:
"ti serve realmente un ups a sinusoide pura?"

come ho detto col tuo alimentatore un ups a sinusoide pura non ti serve assolutamente e quindi puoi prendere un modello onepower da 100 euri (1000va) che regge 600 watt circa, oppure un back-ups rs 800 che più o meno regge lo stesso carico, costa qualcosa di più ma hai un prodotto di qualità superiore.

in questo modo rispetto ad un prodotto a sinuoide pura dimezzi la spesa, ma hai comunque un prodotto che va bene alle tue esigenze.
Old 27-03-2010, 09:31   #10451
nelly369
Member

Perchè proprio con il mio Corsair non serve la sinusoide pura? Ha il PFC attivo, non dovrebbe essere meglio una sinusoide pura, è vero che funzionerebbe anche con l'approssimata, ma penso che sia meglio la pura, no?

Lo so che pagherò di più, ma calcola che io poi mi tengo il tutto per almeno 4 anni, non sono uno che cambia l'hardware ogni 1 o 2 anni, quindi preferisco pagare un po' di più, ma poi rimanere sereno per appunto 4 anni o più. Di blackout non ne ho molti, più che altro ogni tanto scatta il contatore.

Comunque a parte questo, tu cosa compreresti tra l'hostpower 1501 e lo smart ups 1000va? il prezzo è circa lo stesso, uno ha più potenza (che al momento non mi servirebbe, ma forse nel futuro chissà), l'altro più qualità (a detta di molti), c'è altro da considerare?
Old 27-03-2010, 09:39   #10452
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:
Perchè proprio con il mio Corsair non serve la sinusoide pura? Ha il PFC attivo, non dovrebbe essere meglio una sinusoide pura, è vero che funzionerebbe anche con l'approssimata, ma penso che sia meglio la pura, no?
Stai tranquillo per quanto riguarda l'onda approssimata, ho testato 2 corsair in mio possesso (con pfc attivo) con ups trust chè è ad onda quadra pura e anche in questo modo non hanno dato problemi.
Old 27-03-2010, 09:48   #10453
nelly369
Member

niente ronzii o rumori sospetti, quando sei in batteria?
Old 27-03-2010, 10:17   #10454
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Perchè proprio con il mio Corsair non serve la sinusoide pura?
perchè non serve...
l'incompatibilità del pfc attivo con la sinuoide approssimata è emerso solo per alcuni enermax delle serie più vecchie, oramai tutti fuori produzione.

Quote:
Ha il PFC attivo, non dovrebbe essere meglio una sinusoide pura, è vero che funzionerebbe anche con l'approssimata, ma penso che sia meglio la pura, no?
dubito che sia "meglio" di sicuro non è peggio...

Quote:
Lo so che pagherò di più, ma calcola che io poi mi tengo il tutto per almeno 4 anni, non sono uno che cambia l'hardware ogni 1 o 2 anni, quindi preferisco pagare un po' di più, ma poi rimanere sereno per appunto 4 anni o più. Di blackout non ne ho molti, più che altro ogni tanto scatta il contatore.
libero di fare come credi, ci mancherebbe. mi hai chiesto cosa avrei consigliato io, per cui ti ho solo detto che un ups a sinusoide pura non è assolutamente una necessità.

i diversi produttori di alimentatori hanno dichiarato la loro compatibilità con la sinusoide approssimata.
enermax ha ritirato quello che aveva scritto sulla sua faq,

e d'altra parte, esaminando il pfc attivo, si evince che ragioni evidenti di incompatibilità non ce ne sono.

per cui spendere 200 euro più del necessario, a mio avviso, non conviene, però se sei deciso a prenderlo a sinusoide pura, e quindi la tua scelta esula dalla questione pfc, il discorso cambia.

in quel caso, al limite, valuterei il modello da 900watt se in un futuro prossimo conti di fare un tv di grandi dimensioni, plasma o lcd che sia. in modo da avere 400 watt in più per gestire il tv assieme al pc.

però considera che con le dimensioni aumentano i costi di gestione, cioè consumi e ricambi, per cui non è solo un problema di costo di acquisto.

per quanto riguarda la sinusoide approssimata i ronzamenti probabilmente li avrai, ma non sono nulla di grave...
Old 27-03-2010, 10:49   #10455
nelly369
Member

Grazie delle delucidazioni.
Quindi tu saresti per il onepower 1501.

Ma con l'onda sinusoidale pura, ci sarebbero comunque ronzi oppure no?

E tra un ups come l'apc back-ups 800va e l'apc smart 1000va, a parte la potenza in più e l'onda, c'è qualcos'altro che cambia?
Old 27-03-2010, 11:06   #10456
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie delle delucidazioni.
Quindi tu saresti per il onepower 1501.
io sono per non spendere i soldi ad minkiam.
quindi ti ho solo suggerito che con l'ups che dichiara 900 watt puoi attaccarci qualcosa in più del solo pc, in modo da sfruttarlo meglio.
lo smart-ups ha dalla sua un'assistenza migliore, delle batterie più "muscolose" a parità di watt e soprattutto una maggior cura ( tipo la gestione intelligente della ventola, lo slot per l'interfaccia di rete e menate varie ) che però non sfrutteresti praticamente mai. per cui meglio il modello da 900 watt a patto di usarlo cum granu salis aka "non scaricarlo a morte".

Quote:
Ma con l'onda sinusoidale pura, ci sarebbero comunque ronzi oppure no?
No..

Quote:
E tra un ups come l'apc back-ups 800va e l'apc smart 1000va, a parte la potenza in più e l'onda, c'è qualcos'altro che cambia?
dal punto di vista tecnico cambia un po tutto. ma dal punto di vista pratico non noterai differenze.
Old 27-03-2010, 11:21   #10457
nelly369
Member

ok, grazie delle info, non mi resta che pensarci su e fare i conti con il portafoglio.....che è il momento sempre più dolente

Grazie ancora.
Old 27-03-2010, 14:53   #10458
maxrubb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
la serie fg comprende una decina di modelli possibili.
http://www.fiamm.com/prods/fg_seriesita_0.pdf
personalmente mi pare abbastanza vaga come risposta...
Ho aperto il 1500va che acquistai un annetto fà da quel venditore, purtroppo le batterie sui lati visibili non riportano nessun marchio:

Dovrei svitare i connettori e separare le due batterie per verificare se il marchio e modello fiamm compare sulla fiancate rimanente o a questo punto è certo che non si tratta di batterie fiamm?
maxrubb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 17:01   #10459
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da maxrubb Guarda i messaggi
Dovrei svitare i connettori e separare le due batterie per verificare se il marchio e modello fiamm compare sulla fiancate rimanente o a questo punto è certo che non si tratta di batterie fiamm?
immagino che dovrai svitare il blocchetto...

a quanto ne so le rbc7 ( quelle originali ) sono da 18Ah, nel caso volessi fare un confronto...
Old 27-03-2010, 17:19   #10460
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Dai che sono due viti e non si rompe niente, e non occorre poi stringerle a morte quando rimonti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian