Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2010, 21:19   #1021
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho acquistato questo telefono e ho un problema, vorrei sapere come si inverte il campo nome cognome nella rubrica, non mi ci ritrovo assolutamente con prima il nome.
E' possibile? o magari devo usare qualche programma del market? e se si qualche consiglio?
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 21:20   #1022
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Polvere Guarda i messaggi
Scusatemi, arrivo qui cercando uno smartphone da prendere... Mi chiedevo, non conviene prendere un X8 piuttosto? Se non ho capito male ha solo una qualità foto peggiore, o sbaglio?
Ve lo chiedo non capendoci una mazza di "nuovi" cell. ho ancora un nokia 6600 (per questo ne vorrei uno piccolo , ma non troppo.. ). Grazie!
Ciao, io stesso sono stato indeciso sull'acquisto tra l'X10 mini e l'X8 ed alla fine ho optato per quest'ultimo.

L'X10 mini mi piaceva di più esteticamente, soprattutto per il fatto che è proprio mini, ma alla fine ho cambiato idea perchè l'X8 ha una batteria facilmente estraibile (a differenza dell'x10 mini) e soprattutto di capacità maggiore, vista la scarsa durata della batteria del piccolino (se non erro, 1200mAh vs 950mAh).Siccome della fotocamera del cell non me ne può fregare di meno (ps l'X8 non ha flash e nemmeno lo zoom) mi sono convinto e ho preso l'X8, in fondo le dimensioni e il peso sono solo un po' più grandi, ma non troppo, e dopo un mese di utilizzo ne sono pienamente soddisfatto
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 13:26   #1023
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DomusP45 Guarda i messaggi
Direi perfetto.
Io appena l'ho preso, l'avrò usato si e no 2 minuti con la 1.6, poi l'ho collegato al pc, e con update service della sony l'ho aggiornato direttamente, perchè l'ho preso da circa una settimana e l'aggiornamento l'ho trovato subito disponibile.
10 minuti (ho fastweb) e l'aggiornamento era scaricato e installato.
Nessun problema, anzi...il fatto della batteria è vero...sono alla 4° ricarica, e devo dire che i miglioramenti nei vari giorni li ho notati. Comodissimo il widget CAMBIO DI STATO e l'altro RISPARMIO ENERGIA che ti permettono di passare con un tocco da alta/bassa luminosità, wifi on/off, ecc ecc...

io mi trovo benissimo, allo stato attuale l'ho ricaricato ieri a pranzo, ora comincia ad avere il 10% di batteria e a indicare rosso...sinceramente considerato che lo sto usando per provarlo, wifi, bluethoot giochi e quant'altro, ci parlo circa un paio d'ore al giorno (2 telefonate lunghe) ...non mi lamento. D'altra parte è un smartphone, la durata della batteria è sempre relativa all'uso che ne fai.

Ho installato fin da subito Advance Task Manager, così da far "killare" tutti i processi inutili quando metti il tel in stand-by...ed è utile anche per il consumo di batteria.

Per il resto...peccato per il fatto che non sia in previsione il passaggio al 2.3 ..perchè ne sto sentendo parlare molto bene e i miglioramenti in generale della gestione di tutto il dispositivo ci sono...quindi sarebbe il caso che la sony un pensierino ce lo facesse...speriamo!
Grazie per la risposta !

Allora lo aggiorno anche io al 2.1

Senti, ma hai fatto il backup prima di aggiornare al 2.1 ?
Old 11-12-2010, 16:52   #1024
DomusP45
Senior Member

L'Avatar di DomusP45

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Whiterun
si, praticamente dei contatti e dei messaggi sulla sd...perchè a me l'sd non l'ha cancellata...difatti erroneamente avevo dimenticato di spostarmi le foto e video sul pc una volta collegato...e non sono stati proprio toccati.

Quello ovviamente cancella quello che sta sulla memoria del telefono (comprese le applicazioni) e i contatti o gli sms...quindi i contatti me li sono passati sulla sim, e il resto non mi interessava...
Old 11-12-2010, 17:03   #1025
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
si, praticamente dei contatti e dei messaggi sulla sd...perchè a me l'sd non l'ha cancellata...difatti erroneamente avevo dimenticato di spostarmi le foto e video sul pc una volta collegato...e non sono stati proprio toccati.

Quello ovviamente cancella quello che sta sulla memoria del telefono (comprese le applicazioni) e i contatti o gli sms...quindi i contatti me li sono passati sulla sim, e il resto non mi interessava...

Poi vedrò di vedere come si fa a spostare i contatti nella Sim....
ho fatto il backup completo

Ho fatto tutto quanto....ora il cellulare è rimasto spento. Aggiornato, l'ho poi fatto ripartire (al primo avvio ci vuole un po').
Sono passati circa 10 minuti e adesso appare come se fosse spento
Old 11-12-2010, 17:14   #1026
DomusP45
Senior Member

L'Avatar di DomusP45

in che senso "spento"??

Anche io quando ho fatto l'aggiornamento poi l'ho riacceso e ci ha messo un pò per riavviarsi...deve fare una piccola vibrazione all'inizio altrimenti non è partito....

Poi dopo un pò è riapparso il menù di selezione della lingua come la prima volta che l'ho acceso...è andato a buon fine l'aggiornamento? La batteria era carica?
Old 11-12-2010, 17:41   #1027
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
in che senso "spento"??

Anche io quando ho fatto l'aggiornamento poi l'ho riacceso e ci ha messo un pò per riavviarsi...deve fare una piccola vibrazione all'inizio altrimenti non è partito....

Poi dopo un pò è riapparso il menù di selezione della lingua come la prima volta che l'ho acceso...è andato a buon fine l'aggiornamento? La batteria era carica?
Una volta fatto l'aggiornamento ho riavviato il telefono, ora è fermo ad una data e ora inventati e non se ne esce da questa schermata.

Sì sì, la batteria è carichissima
Old 11-12-2010, 17:45   #1028
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Prima di riavviare dopo aver fatto l'aggiornamento, hai fatto il RESTORE ?
Old 11-12-2010, 17:49   #1029
DomusP45
Senior Member

L'Avatar di DomusP45

no no...

Io una volta finita l'installazione dell'aggiornamento (da spento ovviamente), che l'update service disse "puoi rimuovere il telefono" io l'ho staccato e ho aspettato 30 secondi come diceva il programma. Poi ho acceso il cellulare con il bottone come faccio sempre fino a sentire una piccola vibrazione, l'ho messo sul tavolo e ho aspettato un 2-3 minuti che partisse...ed è andato. Inserita la lingua, la data e l'ora se l'è presa dalla linea direttamente (attiva la funzione di aggiornamento automatico dell'ora) e poi è andato...

Non capisco a te perchè si inceppi sulla data....
Old 11-12-2010, 17:49   #1030
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

In qualche modo è ripartito e ho android 2.1

Domanda: come rimetto i dati salvati con il backup ?
Old 11-12-2010, 17:52   #1031
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Qualcosa non va...appena andato in standby è poi ripartito con la solita schermata con l'ora pazza.

Provo a fare come hai fatto tu: aspretto 30 secondi e riavvio.

(preciso che ho seguito tutte le procedure indicati nel sito)
Old 11-12-2010, 17:53   #1032
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Niente, non va
Old 11-12-2010, 17:59   #1033
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Dovevo mettere il PIN per sbloccare la situazione (la shcermata era diversa dal solito)

Ora sto facendo il restore
Old 11-12-2010, 18:00   #1034
DomusP45
Senior Member

L'Avatar di DomusP45

caspita eppure è strano perchè come sei riuscito a vedere l'aggiornamento l'ha fatto...che cos'è che s'inceppa?

E' strano...se ti riesce di riavviarlo e va, non farlo andare in stand-by e vattene in IMPOSTAZIONI e controlla un pò se ci fosse qualcosa di strano...

Io quando ho fatto il backup, gli ho dato un nome. Poi, una volta che s'era riavviato e tutto, ho lanciato il programma e fatto ripristina e mi compariva il nome del backup.

Ti ripeto, alla fine i contatti li avevo esportati sulla sim (funzione IMPORTA/ESPORTA dal menù che ti esce schiacciando il primo tasto a sinistra quando sei nei contatti) e quindi non è che chissà che perdevo...le applicazioni, quelle le ho perse...ma tanto cmq dovevo aggiornarle e rinstallarle...invece gli sms, il calendario, facendo il ripristino dalla sd è andato.
Old 11-12-2010, 18:01   #1035
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Bene, il tutto sembra andare per il verso giusto.
Sto riavviando....

E VAI FUNZINOA !

Grazie
Old 11-12-2010, 18:03   #1036
DomusP45
Senior Member

L'Avatar di DomusP45

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Bene, il tutto sembra andare per il verso giusto.
Sto riavviando....

E VAI FUNZIONA !

Grazie
E di che...hai visto? Tutto bene...e ti posso garantire che a livello di consumi di batteria te ne accorgerai della differenza...

Ora mi cambio che devo uscire...ti auguro una buona serata con il nuovo aggiornamento fatto

Ciao!
Old 11-12-2010, 18:08   #1037
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
E di che...hai visto? Tutto bene...e ti posso garantire che a livello di consumi di batteria te ne accorgerai della differenza...

Ora mi cambio che devo uscire...ti auguro una buona serata con il nuovo aggiornamento fatto

Ciao!

Sono stato io a non capire come funzionva la sbarretta orizzontale, non l'avevo mai vista prima. E' bastato in pratica arriva al passaggi oper mettere il PIN e via. Quindi in realtà era andato tutto bene, sono io che non avevo capito

grazie e buona serata

Android 2.1 ha moltissimi miglioramenti, anche di visibilità dei vari menù
Old 12-12-2010, 10:42   #1038
bateau1978
Member

L'Avatar di bateau1978

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabriponte Guarda i messaggi
ottimo il widget "scambio di stato" che permette di attivare e disattivare bluetooth, wifi, ecc in un attimo e contemporaneamente ti da la percentuale di carica della batteria!
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il mio primo android Experia, vorrei sapere se il widget "scambio di stato" può essere installato anche su altri terminali android che non siano SE.
Se fosse possibile potreste spiegarmi dove/come trovarlo...GRAZIE!

bye
bat
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl
bateau1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 11:58   #1039
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
Ho acquistato questo telefono e ho un problema, vorrei sapere come si inverte il campo nome cognome nella rubrica, non mi ci ritrovo assolutamente con prima il nome.
E' possibile? o magari devo usare qualche programma del market? e se si qualche consiglio?
Nessuno mi sà dare una risposta?
Grazie
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:00   #1040
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da bateau1978 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il mio primo android Experia, vorrei sapere se il widget "scambio di stato" può essere installato anche su altri terminali android che non siano SE.
Se fosse possibile potreste spiegarmi dove/come trovarlo...GRAZIE!

bye
bat
il problema si risolve installando widget di stato scaricabili gratis dal market...ne esistono molti...non ne conosco però..prova a cercare sul market comunque

Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
Nessuno mi sà dare una risposta?
Grazie
non so aiutarti
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian