Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2009, 20:42   #1021
mecca
Senior Member
 
L'Avatar di mecca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 905
okquindi nn devo fare altre configurazioni.
quindi dici che è normale effettivamente ha una sua logica nn so come ringraziarti
__________________
Frit!Box 7560 e Repeater 1160
mecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:52   #1022
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
okquindi nn devo fare altre configurazioni.
quindi dici che è normale effettivamente ha una sua logica nn so come ringraziarti
No una logica non mi sovviene al momento, usalo un pò e vedi se ti dà problemi.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 21:08   #1023
mecca
Senior Member
 
L'Avatar di mecca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 905
E infatti come si voleva dimostrare ho spento il router per metterlo bene al suo posto con i cavi passati bene una volta riacceso nn mi trovava + la connessione wifi il cell che fino a quel momento avevo usato in tutta casa. Un 'altra domanda ma per farlo funzionar eil pc deve essere acceso vero?
__________________
Frit!Box 7560 e Repeater 1160
mecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 21:10   #1024
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
E infatti come si voleva dimostrare ho spento il router per metterlo bene al suo posto con i cavi passati bene una volta riacceso nn mi trovava + la connessione wifi il cell che fino a quel momento avevo usato in tutta casa. Un 'altra domanda ma per farlo funzionar eil pc deve essere acceso vero?
No il PC non c'entra nulla. Può stare anche spento. Ma quando riaccendi il router gli dai il tempo di riavviarsi prima di cercare la wifi col telefonino?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 21:12   #1025
mecca
Senior Member
 
L'Avatar di mecca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 905
si ho aspettato che il led wan sia acceso ma niente nn mi trova niente ne con il pc acceso e neanche con pc spento
__________________
Frit!Box 7560 e Repeater 1160
mecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 21:19   #1026
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
si ho aspettato che il led wan sia acceso ma niente nn mi trova niente ne con il pc acceso e neanche con pc spento
Questo è un problema del router, oppure del telefonino. La rete wifi (quella che ti compare col nome dlink per capirci) ti deve uscire anche solo attaccando il router alla corrente senza collegarlo a nient'altro). Quindi per questo prosegui nel thread del router.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 10:33   #1027
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
probabilmente perdere le modifiche dopo averlo spento in quanto non ha salvato da Tools->System->Save & Reboot
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:53   #1028
gipal
Member
 
L'Avatar di gipal
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
Messaggi: 73
Aiuto mannaggia a me ho formattato il cliente ed ora non mi connetto più

Ho formattato HD e reinstallato XP sul PC ricevente (client)
Ok con l'installazione della chiavetta USB (il PC ricevente non ha manco la scheda di rete) e mi da connessione rete senza fili abilitata MA NON vede il mio router USR5463 che ho nel PC Server nell'altra stanza con Vista
mi pare di ricordare che bisogna settare il TCP da "proprietà" su "connessione rete senza fili" sul client con XP
che ho fatto?
ho:

IP: 192.168.2.1 e S.M. 255.255.255.0 sul Server con Vista
setto:
IP: 192.168.1.101, S.M: 255.255.255.0, getaway:192.168.2.1 (uguale all'IP del router giusto?) e opi DNS primario: 192.168.2.1

ma cippa lippa
ancora il messaggio: contattare il responsabile della gestione della rete qiuando tento il ripristino della conessione alla rete senza fili.
senza questo primo passo non posso andare avanti a creare una rete domestica
sono cose che avevo fatto nel settembre 2007 e non me l'ero scritte, ho cercato nella memoria di internet (e di questo forum), ma nulla
__________________
gipal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 18:36   #1029
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
@gipal di cosa stai parlando? riguarda 2 router in cascata? No? allora se hai formattato il PC e non funziona la connessione, cosa c'entra con questo thread?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:24   #1030
gipal
Member
 
L'Avatar di gipal
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
@gipal di cosa stai parlando? riguarda 2 router in cascata? No? allora se hai formattato il PC e non funziona la connessione, cosa c'entra con questo thread?
siccome il 27-feb-2008 ho avuto lo stesso identico problema, mi hanno risposto linkandomi QUESTA discussione e chiudendo QUEL 3ad

cmq solito problemino che abbiamo tutti su dove trovare la giusta collocazione per la domanda. solitamente dopo 2 o 3 giorni di discussione si addiviene al giusto posto...io sono paziente, intanto il problema non l'ho risolto anche se almeno ora il client VEDE l'USR5463 ma non riesco a creare la rete domestica.
__________________
gipal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:37   #1031
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da gipal Guarda i messaggi
cmq solito problemino che abbiamo tutti su dove trovare la giusta collocazione per la domanda.
non è un problema di collocazione della domanda, ma spiegare bene il tipo di problema.

quello che voglio farti capire è questo:

il thread serve per collegare 2 router in cascata, se tu formatti oppure utilizzi un altro PC, la configurazione dei 2 router rimane INVARIATA. Questo significa che il tuo problema non è hardware ma software.

in parole povere: se non hai modificato la configurazione dei router e hai semplicemente formattato il PC, allora DEVE funzionare il PC, se non funziona è un problema lato PC, non lato routers
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:56   #1032
gipal
Member
 
L'Avatar di gipal
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
in parole povere: se non hai modificato la configurazione dei router e hai semplicemente formattato il PC, allora DEVE funzionare il PC, se non funziona è un problema lato PC, non lato routers
bando alle pinzellacchere, stavolta mabel della USRobotics (tipo polacca che si sentiva pure il profumo di figa, ma al costo di una semplice urbana), in due minuti m'ha risolto il probelma: avevo messo 192.168.0.1 come IP mentre doveva essere 192.168.2.XYZ
mentre DNS primario doveva coincidere con GETAWAY primario ed entrambi a loro volta dovevano essere uguali all'IP del Router nel server, e cioè 192.168.2.1
__________________
gipal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 08:31   #1033
cippox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 14
salve a tutti e grazie
ho un modem router netgear dg 834 (non wireless)versione 3 e un access point wireless wl 535 sitecom.il sitecom è collegato al netgear attraverso la sua porta wan.nel netgear ho attivato anceh l'instradamento RIP, cambiato diversi diverso gateway ip (il net 0.1 l'altro1.1) prenotato l'ip fisso (il net vede sempr eil site coem 0.7).fin dall'inizio funziona ovvero i portatili si connettono regolarmente al wireless pero' la rete non sussiste fra i vari pc, nel senso che io vorrei che il fisso collegato al netgear potesse poi vedere i portatili collegati al site,infatti non vorrei coem si dice nella guida disattivare NAT o firewall nel netgear:ad esso son collegati pc, altrimenti la sicurezza del router a cosa mi servirebbe..
cosa devo fare? grazie
cippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:05   #1034
cippox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 14
aiutatemi, abbiate pietà
cippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 11:49   #1035
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da cippox Guarda i messaggi
aiutatemi, abbiate pietà
Se li colleghi con la porta wan del sitecom l'unica strada percorribile è questa:
http://www.tomshw.it/guide.php?guide...dex#setting_up
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:16   #1036
cippox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 14
quello che mi chiedo quindi è se disabilito il firewall nat nel secondo router , nel mio caso il sitecom wireless, i pc collegati ad esso son sempre protetti perchè il sitecom riceve il segnale tramite wan dal router modem netgear nel qual è attivato nat firewall etc etc..?(peraltro nella guida tom's hd dice cmq di utilizzare una delle 4 porte non la wan..)

Ultima modifica di cippox : 04-07-2009 alle 12:18.
cippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:17   #1037
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da cippox Guarda i messaggi
quello che mi chiedo quindi è se disabilito il firewall nat nel secondo router , nel mio caso il sitecom wireless, i pc collegati ad esso son sempre protetti perchè il sitecom riceve il segnale tramite wan dal router modem netgear nel qual è attivato nat firewall etc etc..?(peraltro nella guida tom's hd dice cmq di utilizzare una delle 4 porte non la wan..)
Nella guida c'è anche una soluzione parziale nel caso si usi la wan.

Scusa la domanda ma perché non usi il sitecom come semplice Access point come spiegato nella parte in rosso del primo post?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:34   #1038
cippox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 14
sìsì , ma infatti mi va bene come avevo detto.
però mi rimaneva il dubbio che ho cheisto:se uno disabilita il firewall del secondo router rimane comunque protetto sia collegato via wan ceh dalla porta essendoci il firewall del primo?
cippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:40   #1039
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da cippox Guarda i messaggi
sìsì , ma infatti mi va bene come avevo detto.
però mi rimaneva il dubbio che ho cheisto:se uno disabilita il firewall del secondo router rimane comunque protetto sia collegato via wan ceh dalla porta essendoci il firewall del primo?
Il firewall del primo router protegge tutto ciò che è nella sua LAN. E la WAN del sitecom si trova nella LAN del netgear.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:57   #1040
cippox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 14
Perfetto grazie
l'ultima cosa poco chiara ceh rimane è questa: in tom's hd si dice nella priam soluzione "3.Cambiate l'indirizzo del secondo router in modo da inserirlo nella stessa subnet del primo, badando di scegliere un IP che sia fuori dal range DHCP del primo router e ovviamente diverso dall'IP di quest'ultimo, altrimenti risulteranno conflitti"

allora io nel netgear ad esempio è impostato come router dhcp e inizia con 192.168.0.2, ip finale 192.168.0.254
devo anch'io dargli coem ip finale tipo.150 per poi dare al secondo router uno a scelta da 0.151 a 0.254?
ciao grazie
cippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v