Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2012, 10:06   #10361
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Da circa una decina di giorni a questa parte, computer che hanno sempre lavorato senza problemi sono diventati inutilizzabili. I problemi che si presentano sono:
- Lentezza generale (aprire programmi, navigare, stampare)
- Processo AVP.EXE al 100% in casi di cpu single core, al 50% nel caso di dual core, ecc....
Come avrete capito si tratta di problemi all'antivirus.
L'antivirus incriminato e' solamente Kaspersky AV/IS 2011. Facendo l'upgrade diretto alla versione 2012 (operazione gratuita) il problema si risolve e il pc riprende a lavorare normalmente.
Se si riuscisse a trovare una soluzione valida per evitare questo inutile spargimento di sangue ve ne sarei grato.
Grazie!.
ho letto il topic http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=228845
pero' su questo forum è successo un po il contrario cioè' che vari utenti hanno fatto il downgrade
da Kis2012 a Kis 2011 perché segnalavano + o - le stesse tue problematiche ma sulla v.2012
io a ben 5 utenti ho inviato MP con il link per scaricare Kis 2011 in Ita .556
e se leggi i post sopra vedrai che si sono trovati bene appunto con la 2011 .556
io stesso sono con Kis 2011 .400 e non ho riscontrato particolari problematiche
anche se, non faccio molto testo, nel senso che il notebook con Kis è dedicato a internet per cui non ci lavoro sopra
per il resto non saprei che dire
se passando alla 2012 risolvi è già buon cosa
ciao

Ultima modifica di marcoesse : 18-02-2012 alle 10:11.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 12:34   #10362
Arael
Member

L'Avatar di Arael

Iscritto dal: Aug 2005
Quante risorse usa Kaspersky in background? Ho 1 Giga di Ram.
Old 19-02-2012, 13:04   #10363
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
salve a tutti,
qualcuno sa indicarmi un sito o cmq un'offerta dove poter acquistare la licenza di kys 2012 (2/3 pc) ad un buon prezzo???
grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 15:37   #10364
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
ragazzi, ho un problema.

Ho attivato Kis 2012 in versione di prova, e nonostante io abbia tolto il flag su "Notifica Licenza in scadenza", ogni 2 giorni mi compare comunque l'avviso. Come mai?

PS: io non noto strani problemi con Firefox, ma ho notato anche che i componenti aggiuntivi di Kis li ho disabilitati!! Sarà semplicemente quello (d'altronde con Kis 2011 vengono disattivati in automatico perchè non compatibili con le nuove versioni di Firefox)

Non sapete aiutarmi?
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 08:58   #10365
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
sono tornato alla versione del 2011, troppi problemini che con questa versione non si presentavano!

Peccato perchè come versione non mi sembrava per niente male! Veloce ed affidabile!!
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 17:28   #10366
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Conflitto masterizzazione - Indirizzo di blocco non valido

Non so se questo problema sia già stato segnalato nel thread, ma cercando sul web nessuno ha saputo dare una risposta.
Ho un pc nuovo, W7 64bit, nessuna periferica difettosa, KIS 2012.
Il problema è questo.
Si verifica con Nero (Burning Rom 11). Quando provo a masterizzare un dvd (sia marca sony che verbatim) non parte il "livello di buffer", sotto masterizzatore rimane la scritta "attivo" per un bel pò, poi compare "fallito", il lead-out si ferma all'1% e la motivazione dell'operazione fallita è: "Indirizzo del blocco non valido".
Con i cd nessun problema. Ho già bruciato 3 dvd (inutile dire che ho sempre utilizzato queste marche di dvd con questo pc).
Con imgburn li masterizza, nessun problema.

Come detto googlando "indirizzo del blocco non valido" si capisce che è un problema comune, ma a cui nessuno ha saputo rispondere.

Traducendo gli stessi termini in inglese ("invalid block adress") sono subito capitato sul forum di kaspersky al link http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=100517 , da cui si evince chiaramente che il problema è Kaspersky. In pratica x masterizzare bisogna mettere in pausa Kaspersky (non vale x tutti gli utenti di KIS, ma x coloro ai quali si presenta questo problema). Non basta nemmeno aggiungere Nero alle applicazioni consentite. Bisogna proprio mettere in pausa. Pare che così facendo vada tutto bene.
Ora proverò anch'io e vi farò sapere, ma prima volevo segnalare la cosa chiedendovi se è un problema conosciuto/già affrontato/già risolto in altri modi.

Grazie

PS: Il problema si è presentato dopo un recente aggiornamento di windows update, ma non saprei dire se la cosa è pertinente, nel senso che prima di questo aggiornamento avevo utilizzato Nero solo per masterizzare su cd (che continua a masterizzare anche ora), mentre avevo solo scritto un dvd con Img Burn (che continua a non dare problemi anche ora). Lo segnalo giusto per completezza. Il problema è solo di Nero con i dvd.
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 18:03   #10367
sonovaio
Member

Conflitto masterizzazione - Indirizzo di blocco non valido

AFFERMATIVO, PROBLEMA RISOLTO

A chi si verifica IL suddetto problema, "indirizzo di blocco non valido" a seguito di una masterizzazione (in particolare con Nero): Sospendete la protezione di Kaspersky (decidete voi se disattivare o meno anche la linea internet) e avviate la masterizzazione! Al 99,99% andrà tutto ok.

Naturalmente si accettano altri punti di vista a riguardo, ma pare che gli utenti del forum kaspersky segnalatovi nel post precedente le avessero già provate tutte. Strano però che attraverso la ricerca su Google "italiano" nessuno abbia mai saputo dare una risposta. E dire che è un problema abbastanza comune!
Old 23-02-2012, 22:28   #10368
lostinyou
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
salve a tutti,
qualcuno sa indicarmi un sito o cmq un'offerta dove poter acquistare la licenza di kys 2012 (2/3 pc) ad un buon prezzo???
grazie
Un paio di settimane fa Euronics Aveva i pacchetti a licenza singola e a 3 pc in offerta ma non so se sono ancora valide le offerte controlla può darsi che ti va bene
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 22:31   #10369
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arael Guarda i messaggi
Quante risorse usa Kaspersky in background? Ho 1 Giga di Ram.
In back a me personalmente non arriva e 3 mb poi non so se dipende dal quantitativo di ram io ne ho 4 di gb
Old 24-02-2012, 00:16   #10370
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao per masterizzare con nero non hai bisogno di disattivare kis, apri kis vai in impostazioni firewall vai a cercare nero che sicuramente kis ha messo nella restrizione bassa, con il tasto dx alla riga dove e' visualizzato nero clicca su SPOSTA IN ATTENDIBILI , poi dai applica ok.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 00:26   #10371
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
edit

Ultima modifica di Äl3x : 08-03-2012 alle 16:44.
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 01:03   #10372
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
@Äl3x è illegale (cancella il tuo post)
http://forum.kaspersky.com/index.php...4&#entry633504

Quote:
6. Le attivazioni che compongono una licenza per più postazioni, non possono essere scorporate e distribuite a persone diverse dall'unico intestatario della licenza.
7. "È fatto divieto all'utente", come recita il paragrafo 1.1.6 dell'EULA, "di concedere in locazione, in leasing o in prestito a terzi il Software o trasferire o cedere in sub-licenza a terzi i diritti a lui conferiti dalla licenza".
Old 24-02-2012, 01:31   #10373
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sonovaio Guarda i messaggi
AFFERMATIVO, PROBLEMA RISOLTO

A chi si verifica IL suddetto problema, "indirizzo di blocco non valido" a seguito di una masterizzazione (in particolare con Nero): Sospendete la protezione di Kaspersky (decidete voi se disattivare o meno anche la linea internet) e avviate la masterizzazione! Al 99,99% andrà tutto ok.

Naturalmente si accettano altri punti di vista a riguardo, ma pare che gli utenti del forum kaspersky segnalatovi nel post precedente le avessero già provate tutte. Strano però che attraverso la ricerca su Google "italiano" nessuno abbia mai saputo dare una risposta. E dire che è un problema abbastanza comune!
Si verifica solo con Nero 11 o anche con altre versioni?
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:07   #10374
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Ho masterizzato sempre con nero 9 e con kis installato non ho mai avuto problemi.
Old 24-02-2012, 12:39   #10375
sonovaio
Member

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao per masterizzare con nero non hai bisogno di disattivare kis, apri kis vai in impostazioni firewall vai a cercare nero che sicuramente kis ha messo nella restrizione bassa, con il tasto dx alla riga dove e' visualizzato nero clicca su SPOSTA IN ATTENDIBILI , poi dai applica ok.
No, purtroppo non è così. Nelle impostazioni del firewall Nero appare già tra gli attendibili (e non in restrizione bassa). D'altronde è ciò che hanno verificato anche sul forum americano ( http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=100517 )di cui mi ero letto tutte e 5 le pagine (inizialmente sembrava la soluzione, ma poi non si è rivelata tale).
E' come se ci fosse una specie di "bug" irrisolto da kaspersky. Strano però, per un marchio del genere...

Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Anche in altre versioni come potrai leggere tu stesso dalla pagina del forum americano http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=100517 (da nero7 in poi... e ogni volta sembrava che si potesse risolvere e invece nulla...)

Quote:
Originariamente inviato da lostinyou Guarda i messaggi
Ho masterizzato sempre con nero 9 e con kis installato non ho mai avuto problemi.
Non sei il solo. Infatti come ho detto nel mio post non riguarda tutti coloro che hanno installato sia Kaspersky che Nero, ma una parte di questi. Come avviene tra l'altro per tanti altri conflitti o incompatibilità, non beccano sempre tutti...
Old 24-02-2012, 13:55   #10376
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
ho una licenza con 319 giorni residui ( ho la versione da 3 ne ho usate solo 2 ) se qualcuno e' interessato la vendo per una ricaricarica per cellulare da 10 euro.
sospeso 5gg per tentata vendita illegale
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 15:13   #10377
lostinyou
Senior Member

Ormai io nero l'ho abbandonato... Perché sinceramente mi ero stancato

Ci sono programmi free che fanno benissimo ciò che mi serve.
Old 24-02-2012, 23:49   #10378
sonovaio
Member

Quote:
Originariamente inviato da lostinyou Guarda i messaggi
Ormai io nero l'ho abbandonato... Perché sinceramente mi ero stancato

Ci sono programmi free che fanno benissimo ciò che mi serve.
Sì, anch'io mi appoggio a IMGBurn... però la cosa mi stava facendo rosicare assai, anche perchè non riuscivo a capire se fosse un problema del pc o cosa, e iniziavo a preoccuparmi.
Per curiosità, tu a quali programmi free ti appoggi?
Old 24-02-2012, 23:53   #10379
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sonovaio Guarda i messaggi
Sì, anch'io mi appoggio a IMGBurn... però la cosa mi stava facendo rosicare assai, anche perchè non riuscivo a capire se fosse un problema del pc o cosa, e iniziavo a preoccuparmi.
Per curiosità, tu a quali programmi free ti appoggi?
Cd burner XP

E' semplice e veloce molto simile come interfaccia utente a nero ma di una leggerezza a dir poco spaventosa...
Old 25-02-2012, 07:50   #10380
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
uso nero OEM trovato qua e la nei masterizzatori ma ti posso dire che cdburner XP lo installo ai clienti con poche esigenze perchè è si leggero e fa tutto ma se uno lo vuole usare a livello professionale allora rimane deluso.

Ho masterizzato 2 mesi fa un cd audio a bassa velocità et voilà, ad un certo punto 3 tracce saltano e vanno a scatti.
Rimasterizzato con nero (in pratica avevo riformattato il pc e non avevo ancora installato nero per cui installai provvisoriamente cdburnerXP) il cd non ha presentato problemi (come tutti gli altri fatti con nero)
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Truffe crypto su WhatsApp: la battaglia ...
Il fotovoltaico supera gas e carbone nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian