Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2017, 12:57   #103281
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3377
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Capita che a volte il database non sia mai stato aggiornato; la mia via non esiste nei database e ho dovuto attivare linea, poi l'adsl, poi la vdsl su di un fantomatico indirizzo soppresso negli anni 80 quando hanno rifatto la viabilita' (ma la posta arriva regolarmente con entrambi gli indirizzi).
Io ho dovuto sottoscrivere il contratto con TIM usando il vecchio CAP del mio comune perché col nuovo non esisteva la via.

E il loro database odia anche la provincia di Monza e Brianza.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 12:57   #103282
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Lucagatto Guarda i messaggi
Spero di non fare domanda ripetuta mille volte, ma non ho trovato una conferma esplicita nelle ultime pagine nè nel primo post.

La tariffa scontata 4 anni per TIM SMART FIBRA+ (24,9€/4 sett + 3,90€ per modem) è valida sia per nuova linea sia per migrazione da altro operatore?

Si, basta leggere.
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...a-plus-special

24,90 € per 4 anni. La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM e per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:11   #103283
Lucagatto
Member
 
L'Avatar di Lucagatto
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Si, basta leggere.
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...a-plus-special

24,90 € per 4 anni. La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM e per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa.
Grazie mille, quella riga mi era sfuggita!
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:15   #103284
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16430
Quote:
Originariamente inviato da Lucagatto Guarda i messaggi
Spero di non fare domanda ripetuta mille volte, ma non ho trovato una conferma esplicita nelle ultime pagine nè nel primo post.

La tariffa scontata 4 anni per TIM SMART FIBRA+ (24,9€/4 sett + 3,90€ per modem) è valida sia per nuova linea sia per migrazione da altro operatore?

Sto valutando cosa fare per mio padre che vorrebbe passare da Tiscali (fonia+ADSL) a TIM. Non sarebbe male far tirare in casa un nuovo doppino dopo 40 anni ma devo ancora capire quanto gli preme mantenere il numero di tel..

grazie,
Luca
Da tiscali non mi hanno migrato.
Mi hanno proposto un passaggio intermedio su ADSL che ho rifiutato preferendo la nuova linea.
Lo slaccio costa qualcosa in più.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:29   #103285
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5644
avendo possibilità di fare anche un contratto business con tim secondo voi è preferibile in caso di criticità sulla liena? che so mi viene un tecnico piu specializzato o che si sbatte un po di più per sistemare le cose per benino oppure tanto vale farsi una consumer? a livello di profili credo che non cambi niente a differenza dell' adsl dove ti da una portante upload piu alta.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:35   #103286
Lucagatto
Member
 
L'Avatar di Lucagatto
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Da tiscali non mi hanno migrato.
Mi hanno proposto un passaggio intermedio su ADSL che ho rifiutato preferendo la nuova linea.
Lo slaccio costa qualcosa in più.
Il tuo era per caso un numero nativo Tiscali? nel mio caso era ex-telecom, non so se possa fare una differenza. Comunque se per migrare c'è da fare questa trafila, no grazie! Motivo in più per preferire la nuova linea, sono d'accordo.
Grazie, L
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 14:17   #103287
ddregs
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 155
Problema con linea Impresa Semplice

Quesito commerciale: avendo attivato 1 anno e 4 mesi fa una linea FTTC con Impresa Semplice (100/20, reali 48/18), pagando 185 euro a bimestre, ho visto le nuove offerte commerciali dove con 80 euro a bimestre+modem+IVA ho le stesse condizioni. Ovviamente non mi han potuto attivare questa offerta sulla vecchia linea ma consigliato di attivarne una nuova di linea, visto che il costo di attivazione è al momento 0 euro.
Fatto il contratto, richiesto espressamente che la linea venisse attivata con le stesse condizioni della precedente (100/20), non ancora disdettata, si presentano giovedi i tecnici per l'allacciamento con la richiesta di attivazione di una linea 30/3. Ovviamente incavolato chiamo la commerciale di riferimento (un'agenzia giratami dal 191), che sostiene di avere fatto lei un errore in fase di attivazione richiesta, che correggerà immediatamente.
Ora, passati venerdi, lunedi e martedi (oggi), la linea continua ad essere 30/3. Ho richiamato ovviamente la commerciale che mi dice di richiamare giovedi in quanto è solo un problema di profilo e che lei ha inoltrato richiesta nei sistemi Telecom e ci vorranno qualche gg per vedere la modifica, dicendomi di ricontattarla giovedi/venerdi
Ora, vorrei capire se quanto sopra ha senso o è una presa in giro, e entro quanti gg posso richiedere recesso senza penale (10gg lavorativi? 10gg di calendario dall'allacciamento di giovedi scorso).
Se qualcuno è in grado di aiutarmi ve ne sono grato.
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 16:56   #103288
MMosquiton
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Lucagatto Guarda i messaggi
Grazie mille, quella riga mi era sfuggita!
Peccato che se provi a fare la migrazione online ti propone invece TIM SMART CASA a 24,90 € /4 settimane per il 1° anno poi 34,90€ per 3 anni!!!

Almeno a me che ho FW ADSL, magari con Tiscali non lo fa!
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 17:21   #103289
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16430
Quote:
Originariamente inviato da Lucagatto Guarda i messaggi
Il tuo era per caso un numero nativo Tiscali? nel mio caso era ex-telecom, non so se possa fare una differenza. Comunque se per migrare c'è da fare questa trafila, no grazie! Motivo in più per preferire la nuova linea, sono d'accordo.
Grazie, L
Anche il mio numero ex telecom che avevo da 30 anni...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 18:53   #103290
Lucagatto
Member
 
L'Avatar di Lucagatto
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Anche il mio numero ex telecom che avevo da 30 anni...
Vada per la nuova linea così tagliamo la testa al toro, visto anche l'esperienza di MMosquiton. Alla fine si è rivelato che il cambio numero non è un problema per mio padre..
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 20:34   #103291
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Monterotondo bloccata a 100MB. Non si sà perchè.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 07:51   #103292
Massimo_82
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Massimo_82 Guarda i messaggi
ciao,
ho ragionato su quello che hai scritto ieri.

Se ho capito bene, superelastica significa:

1) Cavo da x coppie che parte dalla centrale e arriva all'armadio ipotetico che mi da Fibermap
2) Cavo da x coppie che parte dalla centrale e arriva alla chiostrina del mio edificio
3) Decadi multicoppia 6 e 7 derivate dall'armadio alla chiostrina del mio edificio.

Come se fosse una connessione a triangolo (sempre se ho inteso bene).
Ma che senso ha scusa una topologia del genere se già c'è un cavo da x coppie che arriva direttamente dalla centrale al mio edificio?

Scusami, ma sono ferrato in altre materie...
Vorrei capirci bene per cercare di pilotare il tecnico su eventuali modifiche da farsi..Ad ora per lui non si può fare nulla perchè sono collegato in centrale direttamente ...
Ho detto cavolate?
Massimo_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 07:53   #103293
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Bel mistero....
Per il momento sembra che TIM abbia tirato i remi in barca... Speriamo riparta con il 2018...
Boh non ho parole, paesi con 200 abitanti posati i cavi il mese prima e fibra attivabile il mese dopo.. quà 4500 persone, 10/12 armadi finiti e ancora il nulla da fine giugno.. può essere il comune?
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:09   #103294
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1926
Volevo chiedere un parere, ho chiesto il passaggio dalla 100 alla 200,
ieri credo sia stato fatto perchè ho ovviamente visto la variazione di portante.
Ho come router lo Scolapasta 1.0 ed un 7581 e su entrambi mi si presenta il problema che la linea nonparte, ovvero, c'è portante ed entrambi i router si allineano ma è come se ci fosse un problema con la PPPoE.
Mi spiego meglio, ovviamente nello scolapasta io vedo solo che va in "connessione" ma non ottiene l'IP pubblico, mentre sul 7581 mi riporta un errore di user name o password sbagliata nella PPPoE, ovviamente ho usato "aliceadsl" e sempre ovviamente prima il 7581 funzionava perfettamente.
A qusto punto cosa dovrei chiedere alla assistenza telecom per centrare il problema? Ieri sera ho parlato con il tecnico che mi ha detto che è il router e che ci vuole lo "Scolapasta 2.0", sappiamo tutti che al massimo con la vesione 1.0 si naviga ma fino a 100.
Penso sia qualcosa a livello di profilo o di abilitazione della linea ma non è facile spiegarlo ai tecnici della Tim

Ultima modifica di Dichy : 22-11-2017 alle 13:18.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:59   #103295
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Bug lato BRAS e PPPoE

A me ricorda un problema di questa natura:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...59&postcount=1

e vedi un caso a partire da QUI e post successivi fino ad arrivare QUI.
Oppure chiedi un "ripara tratta".

Ultima modifica di giovanni69 : 22-11-2017 alle 13:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 13:03   #103296
Gandolaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
Ciao, posto in quanto negli ultimi giorni sembrerebbe cambiato qualcosa nella mia linea.

Ho la VDSL 2 a 100 MBIT e come Router uso un Fritzbox.

Da dieci giorni a questa parte, su una linea in cui prima avevo 0 errori CRC ora ne ho solitamente sui 3 ogni 15 minuti.

La velocità è rimasta la stessa, e al momento non risultano disconnessioni.

Volevo capire se mi devo preoccupare della cosa e, se si, a cosa dovrei provvedere.

Stasera vi posso postare anche i dati del FritzBox, serve qualcosa di particolare?
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 13:04   #103297
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me ricorda un problema di questa natura:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...59&postcount=1

e vedi un caso a partire da QUI e post successivi fino ad arrivare QUI.
Intanto grazie, stasera provo e farò sapere
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 13:07   #103298
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
@Gandolaro: I CRC possono anche essere dovuti ad una lampada da tavolo che viene spenta o accesa (avevo postato un video con produzione a comando di FEC e CRC). Quindi potrebbe essere un'interruttore o altra interferenza di alimentatori cinesi poco affidabili, giusto per fare un esempio eh.
A pag. 1 nella FAQ trovi link per dettagli FEC e CRC.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 13:16   #103299
Gandolaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Gandolaro: I CRC possono anche essere dovuti ad una lampada da tavolo che viene spenta o accesa (avevo postato un video con produzione a comando di FEC e CRC). Quindi potrebbe essere un'interruttore o altra interferenza di alimentatori cinesi poco affidabili, giusto per fare un esempio eh.
A pag. 1 nella FAQ trovi link per dettagli FEC e CRC.
Umh... grazie 1000... mi hai fatti venire un dubbio.
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 14:03   #103300
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 420
ciao a tutti. ho ricevuto una chiamata da un numero di milano e un sedicente operatore tim mi ha offerto (credo con inganno) a 24,90 (a suo dire al mese e non ogni 4 settimane): fibra in casa flat, telefonate flat, 1000 minuti e 3 giga al mese da un numero cellulare tim.
ha detto che l'offerta è garantita per 4 anni.

io ero perplesso e lui mi ha detto che domani verrebbe un consulente tim in casa ad illustrarmi.

vedendo però sul sito tim, si parla di offerta a 24,90 bloccata per 4 anni, ma è ogni 4 settimane, senza minuti di casa inclusi e con minuti e 3 giga dal cellulare optional.....

posso chiedervi se a parere vostro ha tentato una provvigione facendomi prendere un appuntamento a casa per domani e che cosa dovrei aspettarmi ed infine cosa chiedere al consulente per evitare sviste costose a mia insaputa?

grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v