|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
1000 post sul topic!!!
![]() |
#1003 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ecco il link
http://217.115.66.53/ubb-scripts/for...er=2&SUBMIT=Go
Ci sono diversi topic in inglese e tedesco in particolare http://www.fujitsu-siemens.com/ubb-f...ML/004070.html http://www.fujitsu-siemens.com/ubb-f...ML/004037.html http://www.fujitsu-siemens.com/ubb-f...ML/003736.html anche tu riscontri gli stessi problemi anche dopo aver flashato il bios? Se è così anche per altri ci dobbiamo dar dentro fin da domani per risolvere il problema altrimenti con l'avvicinarsi delle feste tutto diventerebbe più difficile. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao a tutti !
Finalmente sono riuscito a leggere TUTTO il 3d !!(mi c sono voluti 2g ![]() ![]() ![]() ![]() Prima di cio' avevo la pressocche' certezza del prodotto ma tutti questi "apetti nascosti" mi hanno messo 1 po' di preoccupazioni.... E ho tratto le mie conclusionisull'acquisto dell'amilo 1425(quello di euronics): 1)E' un affarone se si ha la fortuna di trovarne 1 perfettamente funzionante(o al limite con piccoli difetti trasculabili) 2)Puo' essere lo spunto per un nuova e avvincente serie di inc*****ure ![]() Questo e' il mio dubbio: vale la pena riskiare per siffatta macchina o e' meglio soprassedere ed andare alla ricerca di un altro calcolatore + affidabile? ![]() Devo decidere in fretta xke' tipo domani devo confermare la prenotazione(sempre ke ce ne siano rimasti nn prenotati)!!! Cmq esigero' di dargli una spulciata in negozio per notare pixel bruciati, tastiere incrinate, rumorini vari e quello che avro' la fortuna di individuare.... Speranzoso ![]() ![]() ![]() ![]() PS:Ma anke quelli di euronics presentano gli stessi problemi di quelli di mw??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 | |
Senior Member
|
Quote:
Mo ti dico come la penso io: Per te è un problema se il portatile dopo 20 giorni di inattività (se magari non hai pensato a staccare la batteria) si posa scaricare completamente? E' un problema se le porte usb rimangono alimentate? E' un problema se il subwoofer, cosa che fa anche a me col computer di casa, faccia "bump" quando si spegne il computer? E' un problema per te avere un portatile con le caratteristiche di uno che pagheresti un bel po' di più? Se sono sormontabili è il portatile fatto per te, se sei un tipo paranoico lascia stare; anzi lascia stare l'acquisto di notebook sotto i 2000 Euro ![]() Sarà, ma io dopo averlo comprato non sono mai stato deluso, un portatile pagato 1100Euro a tasso zero per 12 mesi e compresa garanzia di 4 anni (e contributo statale). Spesso e volentieri la gente che gira i forum sono coloro che hanno problemi, la maggior parte di gente che non ha problemi non gira, perché tanto non ha bisogno di informarsi su qualcosa, o sbaglio? Io perlomeno sono comingiato a venire sul forum solo quando ho deciso di acquistare un notebook, poi ci sono rimasto perché mi piacciono i forum e qui trovo di tutto, anche su sistemi operativi alternativi, giochi, periferiche di memorizzazione, etc. PRima venivo sporadicamente, ora mi ci trovo bene e passo il tempo. Sono un utente soddisfatto, ma non molta gente come me, soddisfatta, è rimasta qui dopo aver comprato.
![]() |
![]() |
#1006 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
E' lo stesso PC!! Hanno solo cambiato il processore!! Uffa sono rimasti 3 toshiba m30-113 a mw spero oggi pomeriggio di trovarli!!... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
per l'uomo dell'artico
Tutto quasi giusto ![]() Domandati...se questa discussione ha oltrepassato i 1000 interventi non è che sto amilo 1425 ha qualche problema veramente e chi non ha problemi è perchè ha solo avuto molta fortuna? Certo 1300 o 1400 euro sono meno di 1700 o 1800 del toshiba, ma sono sempre bei soldini. Io difatti, dopo le iniziali disavventure che ho esposto in un altro punto della discussione, ho preferito comprare un toshiba m30x 128.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bel il toshiba piccolino sta 1490, certo se volete il nonplusultra si spende d+, ma volendo si trova a meno dei prezzi che hai detto
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 | |
Senior Member
|
Quote:
anche il toshiba ha 1/4 di questi interventi con 1/4 di esistenza del topic. Spesso e volentieri, essendo topic ufficiale, si posta anche solo per fare domande e la gente hce pone i problemi è sempre la stessa! ![]()
![]() |
![]() |
#1010 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma adesso, premettendo che il notebook va ancora alla grande e che non mi ritengo troppo paranoico, è stata la stessa FSC a mettermi la pulce all'orecchio perchè sono loro che dichiarano di aver risolto il problema con il rilascio del nuovo bios ma questo non è vero. Inoltre nel forum che ho riportato sopra si parla di difetto alle schede madri denunciato dalla stessa FSC in un loro reply ad un cliente Tedesco per cui mi sto un pò allarmando. Se questa è la situazione il prodotto è uscito difettoso dalla produzione e non si sa quanto possa durare (essendo la scheda madre il cuore dell Pc) indi meglio muoversi per tempo. Questo e quello che farò domani ma essendo in Italia credo che bisogna essere in tanti per risolvere (capisc' a me ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 | |
Member
|
Quote:
l'idea di acquistare in un megastore non mi aveva mai solleticato particolarmente prima di questa volta.. e di questa "offerta" ![]() poi spinto dal prezzo e dalla necessità/voglia di avere un note mi sono buttato alla ricerca di questo modello.. il che mi ha comportato i seguenti risultati: incazzatura perenne, perdita di tempo assurda, spese per trasferimenti inutili e con incremento dell'incazzatura, ricerca spasmodica di informazioni utili a evitare pacco tipo TOTOTRUFFA, ricerca del modello in questione in almeno 2 regioni italiane, telefonate quotidiane nelle suddette due regioni per circa 10 gg con conseguente aumento dell'incazzatura al termine della comunicazione, distribuzione di dati personali in ogni dove nella speranza di essere contattato dai venditori all'arrivo del modello, costante incremento delle lamentele da parte delle persone proprietarie del modello, nuova offerta del modello a 100 eu in più e molto più vicino a casa, STESSA e dico STESSA trafila penosa... NESSUN PORTATILE a casa. alla fine di tutto ciò e premesso che sono uno di quelli che odia fare la fila,odia la ressa, odia fare e dare le gomitate per riuscire ad avere una cosa e il 99% delle volte gliela da su come si suole dire ultimamente io gliel'ho data su. al megastore c'è chi si trova bene e chi si trova male, io lo odio. nella mia mente è inaccettabile fare la fila per spendere 1500 euro e è inaccettabile essere trattati dimmerda (perchè così è) da chi campa con i soldi che gli porti tu, da un commesso che molto spesso non è preparato a rispondere ai tuoi dubbi , che non ha MAI più di 2 minuti e 23 secondi (in media) da dedicarti perchè deve passare al tipo che sta in fila dietro di te e gli cominciano già a girare le palle perchè è in piedi impalato come un patacca da mezz'ora... poi non dappertutto ma da me alla cassa c'è sempre una vecchia o una tizia che anche se compri il PLASMA da 8000 euro ti guarda scazzata perchè deve muovere le mani per contare i soldi invece di potersene stare con le mani in mano.. neppure un sorriso ti fa.. mica che voglia i sorrisi delle vecchie ma CAZZO gli dai dei soldi.. se me li dessero a me riderei per conto mio! quindi risolverò la questione comprando un toshi m30 941 (sempre che sia ancora reperibile in qualche modo perchè mi sa che non lo facciano più o sbaglio?? ed è quello che mi aggrada di più anche come aspetto)in un negozio di un amico, dove mi leccano il culo (magari poi mi danno lo stesso il pacco ma quello mi pare di capire dipenda dalla fortuna personale e dalle pretese che si hanno) , non mi fanno fare la fila, mi trattano con rispetto o almeno mi sembra che sia così, ok spendo di più ma se devo spendere di più per un servizio migliore magari a volte ne vale la pena. e potrei andare avanti con 2milioni di altri esempi che non farò per non annoiare ulteriormente! Sono contento per chi si è portato a casa l'affare e mi dispiace per chi ha problemi ma io a sto note e soprattuto ai commercianti in questione gli do sù! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
li lasci su l'd cosa vuol dire l'hard disk o il cd??? e poi quale dei due devo usare: -BIOS DOS FLASH (ISO CD IMAGE) - AMILO M1425 AMILO M7425 -BIOS DOS FLASH (DOS IMAGE) - AMILO M1425 AMILO M7425. Tu da quello che ho capito hai usato "BIOS WINDOWS FLASH (EXE) - AMILO M1425 AMILO M7425" ma prima di lanciarlo hai disabilitato qualcosa di particolare, leggi un po' cosa ha scritto cc65 e premetto che io non ho ancora impostato agg automatici e ho sempre l'iconcina rossa a forma di scudo che mi rompe sulla barra delle app in basso a destra, cc65 scrive questo: "Comunque aggiungo la mia esperienza riguardo all'update del bios\masterizzatore: Stasera sono andato al MW, ho parlato con il mio amico e abbiamo scaricato\installato bios e firmware + driver touchpad, da domani lo rimette in vetrina, richard se vuoi lo puoi trovare, ne ha 6. Per l'update del bios ho usato la versione x win, scompattata e lanciato l'eseguibile, parte l'update e... errore... non vi dico la paura ma chiudo il programma e non succede niente, allora ritento ma mi dà ancora errore in scrittura, disattivo aggiornamenti automatici, firewall e tolgo l'icona da vicino all'orologio, rilancio l'update e finalmente tutto funziona liscio, bios aggiornato alla 1.05. Per il masterizzatore ho usato il flasher binflash versione Win 32 GUI v1.02 + il file 6500orig, chiaramente il mio amico non ha voluto le "varianti", tutto è filato liscio, al riavvio il pc ha rilevato una nuova periferica cdrom e tutto è andato bene, firm 223. " (per questo pensavo fosse meglio quello da dos) che mi dici ARTIC, tu come hai fatto di preciso??? Ultima modifica di marcogandi : 05-12-2004 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a proposito ARTIC hai salvato il bios vecchio prima di aggiornare?? se sì come??
scusa se ti rompo così tanto ma tu sembri l'unico a cui va tutto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Quote:
![]() ![]() ![]() PS per l'orario, ieri sera sembrava uno stadio, però mi hanno dato il pc per aggiornarlo in un angolino, dopo mezzora che sono uscito ha detto che c'erano 3 clienti che se lo sgridavano, eheheh, comunque basta andare negli orari non di punta e penso ti tratteranno con più rispetto. Ciao e buona fortuna PS Artic, non mi sembra che la gente sia sempre la stessa anzi, nelle ultime pag di questo thread ho visto diverse persone nuove ma con gli stessi problemi, nei forum in germania ( e sono quelli della fujitsu-siemens) postano le stesse problematiche e sono persone diverse da questo, poi se tu continui a definire\ritenere queste persone paranoiche beh, sei libero di farlo, ma se io avessi un pc che non dà problemi, non passerei il mio tempo a cercare un aiuto per capire come risolvere il prob, se posto quì è perchè l'hotline della fujitsu è una vera offesa ai diritti di un cliente, palloso quanto vuoi ma pur sempre uno di quelli che ti dà da mangiare, il minimo è portargli rispetto, quel rispetto ( o solidarietà) che ritrovi, di solito, nei forum con quelli che incontrano i tuoi problemi.... sia chiaro, non personali ma relativi ad un acquisto ![]() Tu stesso mi sembra abbia usufruito dell'aiuto sul masterizzatore di questo pc ( col rischio di rovinarlo e perdere la garanzia) e non mi dire che utilizzi tutti supporti a 8x, però ti fà piacere avere un masterizzatore che all'occorrenza masterizzi alla velocità dichiarata alla vendita, mentre invece la maggior parte li faceva a 4x. Con il rischio di danneggiare il pc hai aggiornato il bios per quale motivo se sei così soddisfatto? Io stesso ( uno dei "para" di questo thread) il mio desktop non l'ho aggiornato con le ultime 2 versioni del bios, perchè comunque funziona bene e aggiornare il bios o firmware che sia, comporta sempre dei rischi. C'è differenza tra paranoia e pignoleria, con questo chiudo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 |
Junior Member
|
Per Marcograndi
Ma quali sono i tuoi problemi che ti spingono così ansiosamente a voler flashare il bios (cosa tra l'altro semplicissima e spiegata bene nel post di cc65) tanto per la mia esperienza suddetto bios non cambia nulla.
Cosa diversa per il masterizzatore al quale un cambio di fw pare faccia bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (Cmq quello che dici è vero, l'offerta si paga a caro prezzo ![]() Puoi fare la strada più breve. Acquista un Dell. Bye....MaaX
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 | |
Member
|
Quote:
un tantino?!??!!?!? mi ci vorrebbe quello che hanno portato a bonolis con il camion!!! eehehehe è ovvio che mi tira il c**o di non aver usufruito di una simile offerta!!! eheheehe ![]() ![]() ![]() però in un certo senso mi date ragione che le scene che si vedono sono un po animalesche... vedi anche i tizi che litigavano visti da CC.. eppoi come ho messo come premessa c'è anche a chi piace il megastore! perchè il dell? che c'ha di bello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() x marcogandi: ho fatto partire quello da windows e non ho chiuso praticamente nulla ![]()
![]() |
![]() |
#1020 |
Member
|
BIOS: risolutivo o non risolutivo?
Dai forum stranieri mi sembra di capire che il nuovo bios non risolva il problema dei "rumorini", molti parlano di motherboard da sostituire (suona ragionevole).
Qualcuno di voi ke l'ha installato sa dirci qualkosa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.