|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
Se esistesse un utility sinceramente non saprei... fai prima a cercare sul sito maxtor ![]() BYez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
edit: svelato l' arcano !!!! ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di wolf24 : 02-02-2007 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
|
comunque come lettura media sto nella media dei raid 0 ... sopra i 105 mb/s ... non da schifo ma neanche nell' elite... diciamo che rimango solo con la testa fuori dalla popò ( cosi ci posso nuotare ben bene)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto ora che li hai montati sul controller silicon image 3114... ce l'ho anche io sulla mobo (ho due controller, nvraid e proprio il silicon image 3114) e purtroppo è lui a non supportare il sata2. Io li ho infatti installati sull'nvraid che ho trovato mediamente più performante (e non solo per il sata2). In pratica non ci sono speranze di far andare un sata2 a pieno regime con il silicon image 3114 (per la cronaca il "protocollo" sata2 è retrocompatibile con il sata1, la funzionalità di switch degli hd è solo per una questione di compatibilità supplementare) Byez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 | |
Senior Member
|
Quote:
hai trovato veramente più performante il raid del nf4?insomma è sto maledetto silicon 3114 che non va... buono a sapersi ... speriamo che vadano in sata2 con l' nf4 ... provo domani ... grazie per l' info ... per che cosa anche lo avresti trovato più performante oltre che per il sata2? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
|
Sono più che altro impressioni, forse suggestionate dai pochi punti in più nei vari bench che MI ottiene l'nvraid.
Vuoi che è sata2, vuoi che è semi integrato con il chipset, vuoi che mi sono suggestionato ( ![]() Poi magari a conti fatti non c'è differenza, ma mi "appaga" di più la soluzione nvraid. Tutto questo in sata1, se poi ci metti il sata2... raddoppia le proporzioni di quanto scritto sopra ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() almeno una piccola speranza ce l ho ancora .... (oramai è più una questione di principio che altro, li voglio vedere in sata2!! poi se non cambia un cavolo almeno ci sono riuscito!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
Intel C2QX 9650 @3400mhz - 4x2gb Corsair XMS2 - Asus Maximus II Formula - ATI FireGL V7700 - 4x WD Caviar 160gb Raid 10 - MSI X-FI Xtreme Audio - Corsair HX 750W Intel Core i7 980 @3475mhz - 6x2gb Corsair Dominator - MSI Eclipse SLI - ATI FirePro V8800 - 8x WD Caviar 640gb Raid 10 - LSI SAS9211-8i - Asus Sonar DX - Enermax Galaxy 1050W Intel C2D E6600 @3000mhz - 2x2gb Mushkin Redline - Asus Maximus II Gene - 2x WD Velociraptor 150gb Raid 1 - 2x WD Caviar 1TB Raid 1 - Corsair HX 650W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
Città: Bari
|
Confermo: il Sil3114 è un ctrl Sata-I su bus pci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 | |
Senior Member
|
Quote:
di burst sono a 322 e di lettura media a 115.4 , meglio del 104 medio fatto con il silicon ... degno di nota è il tempo di accesso 13,9 contro i 15,4 del silicon ... l' utilizzo della cpu è passato dal 2 al 4% ... le prestazioni sono molto simili sia con quick che con long bench, mentre con il silicon la differenza c'era e come fra i due tipi di bench ... ![]() dando uno sguardo veloce al database non mi posso lamentare ...sono il primo maxtor raid0 togliendo quelli con controller pci ex ... e sto anche sopra a qualche hitachi e samsung ....
![]() ![]() Ultima modifica di wolf24 : 03-02-2007 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 |
Senior Member
|
Hai provato a rispostare i jumper con l'nvraid? magari "si sblocca" qualche cosa
![]() Ok... rimedio un po' onirico, ma tentar... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro che il miglior risultato non sia solo da attribuire allo stripe-set da 16kb? (in tal caso sacrificati e fanne uno a 8kb) ![]() Cmq... se vuoi ottime prestazioni (sata-I), passa ai raptor... ![]() ps: ...ho fatto la scoperta dell'acqua calda!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque niente male ... l' importante è che non sfarfallano i dischi con l nforce ... poi per il resto mi accontento (certo se prendevo due hitachi o due wd era molto meglio però va benone anche cosi) ![]() p.s. sarebbe bello vedere come vanno sti dischi in sata2 ... ma non è possibile visto che sono stati tutti castrati via firmware (e quelli non castrati erano un problema continuo) ... perciò rimarrà per sempre un mistero... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di wolf24 : 03-02-2007 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
le differenze tra sata 1 e 2 in raid0 sono piccole, se si vuole il salto, raptor o meglio scsi, assoluti...
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 |
Senior Member
|
Mister sataaaaan!! T'ho beccato!!
![]() 2 settimane fa ho postato un bench hdtach sul database ma nn c'è ancora... come mai? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Senior Member
|
ehmmmm ... mi volevo reinserire nel discussione con prepotenza ...
e visto che i miei maxtorini dopati erano in cerca di record ... ![]() raid0 stripe 32k su silicon; 2 maxtor dmax10 da 160 gb ... ![]() che facciamo lo aggiungiamo al database...???sembrano due raptor!!! ![]() il primo è con lo short ![]() il secondo è con il long ![]() link con il cpu-z... [img=http://img176.imageshack.us/img176/7691/hdtach3rq4.th.jpg]
![]() ![]() Ultima modifica di wolf24 : 05-02-2007 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 |
Senior Member
|
validato tutto, anche se scrambler fa unoi score che sembra a dir poco esagerato per 4 raptor...
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
2 Maxtori in raid0 a 200 e passa MB/s di average e soprattutto 7ms di random access. Di solito questi score sono tipici di dischi a 10.000 giri per il random accesss e addirittura superiori a due raptor in raid0 per l'average read! ![]() Ci stai prendendo in giro oppure hai due dischi Maxtor fatti apposta per te! ![]() Ciao ![]()
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 |
Senior Member
|
beh in effetti la cosa è strana ma visto che si è ripetuta per più volte la diamo per buona ... posso capire un burst di 1000 mb/s ... un episodio inutile ... uno short di 8mb a 150 inutile ... ma cavolo due bench di seguito a 200 mb/s finti non sono ... si vede che si sono ricordati che una volta tanto tanto tempo fa era no i re incontrastati del mercato e allora si sono sentiti per un pò come due raptorini ... mah ... stranezze dell' informatica ... comunque vedendo il grafico si legge come sia stato il controller a non farli sfogare completamente (un pò piatto all' inizio il grafico) sennò erano come due belve sti qua' .... mi mangiavano anche a me !!!
p.s. non mi chiedete di rifarlo ... ne ho fatti due e per le statistiche bastano e avanzano ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.