Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2004, 15:41   #1001
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Hm, scusate se mi intrometto anche io.

Ho una sb audigy 2zs platinum pro ex, dato che le mie preferenze sono:
-musica 50%
-film 30%
-giochi 20%

Mi consigliate le casse menzionate in questo thread oppure le creative t7700? grazie per la risp, ciao!

Ultima modifica di xxx Alcatraz xxx : 23-08-2004 alle 15:49.
xxx Alcatraz xxx è offline  
Old 23-08-2004, 16:01   #1002
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Creative MegaWork

Ultima modifica di goan76 : 23-08-2004 alle 16:03.
goan76 è offline  
Old 23-08-2004, 16:04   #1003
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Scusa, mi sono spiegato male, intendevo tra le altec lansing di roxette e le t7700
Old 23-08-2004, 16:47   #1004
:::Roxette:::
Member

L'Avatar di :::Roxette:::

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Scusa, mi sono spiegato male, intendevo tra le altec lansing di roxette e le t7700
Beh sono due sistemi che non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro... Le T7700 sono un 7.1 e le Altec sono 2.1 ed è già una grossa differenza..io resto comunque sempre del parere che per ascoltare musica un sistema 2.1 sia l'ideale.
Secondariamente, le t7700 sviluppano un totale di 92watt rms e sono un 7.1 mentre le Altec sono un 2.1 e sviluppano un tot di 100watt rms (50w il sub + 25w x 2 i satelliti)....c'è una bella differenza....
:::Roxette::: è offline  
Old 23-08-2004, 17:26   #1005
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Anche io sconsiglio l'adozione di sistemi superiori al 2.1 se li usi soprattutto per la musica. Infatti di solito i sistemi multicanale sono qualitativamente inferiori (per contenere il prezzo, vista la quantità di altoparlanti...) ai sistemi 2.1 e la musica ne risente e visto che nella musica non c'è bisogno dell'effetto surround, poichè se gli speakers sono buoni la scena sonora dovrebbe essere già riprodotta con buona tridimensionalità, capisci bene che non c'è bisogno di andare oltre i 2.1.
Io aggiungo anche che, dalla mia personale esperienza, quando hai delle buone casse, sempre in virtù dell'aspansione della scena sonora che viene riprodotta, si ha un surround più che buono sia nei giochi che nei film.
Adesso ti dico la mia su questo sistema: avrò letto in giro almeno 10 diverse recensioni e, ammeno di non credere che siano tutti prezzolati dalla Altec Lansing, questo parrebbe uno dei migliori sistemi 2.1 in giro attualmente, forse secondo solo alle Klipsch Promedia, che però costano ancora di più (e sono bruttine e poco funzionali, IMHO ). Io però di persona non l'ho sentito e ho delle forti resistenze ancora a decidermi ad acquistarlo, avendo paura di delusioni...
Io posseggo invece le Creative I-Trigue L3500 e ti posso dire che, per la (poca) potenza dichiarata di appena 48W RMS il suono riprodotto è assolutamente fantastico, con alti limpidi e brillanti senza essere metallici, medi corposi e caldi e bassi dinamici e vibranti.
Ciao

P.S. x Roxette
qualche messaggio fa ti avevo chiesto delle dimensioni del tuo sistema, mi risponderesti, per favore?
SonicGuru è offline  
Old 23-08-2004, 17:52   #1006
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
...questo parrebbe uno dei migliori sistemi 2.1 in giro attualmente, forse secondo solo alle Klipsch Promedia, che però costano ancora di più (e sono bruttine e poco funzionali, IMHO )...
ma no! perchè? cosa ti hanno fatto?
Drago è offline  
Old 23-08-2004, 18:59   #1007
Member

Quote:
Anche io sconsiglio l'adozione di sistemi superiori al 2.1 se li usi soprattutto per la musica. Infatti di solito i sistemi multicanale sono qualitativamente inferiori (per contenere il prezzo, vista la quantità di altoparlanti...) ai sistemi 2.1 e la musica ne risente e visto che nella musica non c'è bisogno dell'effetto surround, poichè se gli speakers sono buoni la scena sonora dovrebbe essere già riprodotta con buona tridimensionalità, capisci bene che non c'è bisogno di andare oltre i 2.1.
Io aggiungo anche che, dalla mia personale esperienza, quando hai delle buone casse, sempre in virtù dell'aspansione della scena sonora che viene riprodotta, si ha un surround più che buono sia nei giochi che nei film.
Adesso ti dico la mia su questo sistema: avrò letto in giro almeno 10 diverse recensioni e, ammeno di non credere che siano tutti prezzolati dalla Altec Lansing, questo parrebbe uno dei migliori sistemi 2.1 in giro attualmente, forse secondo solo alle Klipsch Promedia, che però costano ancora di più (e sono bruttine e poco funzionali, IMHO ). Io però di persona non l'ho sentito e ho delle forti resistenze ancora a decidermi ad acquistarlo, avendo paura di delusioni...
Io posseggo invece le Creative I-Trigue L3500 e ti posso dire che, per la (poca) potenza dichiarata di appena 48W RMS il suono riprodotto è assolutamente fantastico, con alti limpidi e brillanti senza essere metallici, medi corposi e caldi e bassi dinamici e vibranti.
Ciao

P.S. x Roxette
qualche messaggio fa ti avevo chiesto delle dimensioni del tuo sistema, mi risponderesti, per favore?
Sì scusami ma ho avuto una giornata un po' impegnata e adesso mi sono messo lì col metro da sarta...
Allora misure satelliti: altezza 26cm, larghezza 13cm, profondità 5.5cm.
Misure sub: altezza 39.5cm, larghezza 22cm, profondità 30cm; diametro altoparlante sub 18cm.
Old 23-08-2004, 19:02   #1008
Member

Ah comunque dimenticavo di dire che secondo me a livello pratico questo sistema è anche migliore delle Klipsch poichè se non sbaglio queste ultime hanno i scomodissimi controlli su uno dei due satelliti (e se lo volessi appendere in cima a una parete???) ed inoltre non hanno il telecomando (vai ogni volta lì a regolare...siediti.....alzati....siediti). Insomme secondo me le Altec sono molto più "living-room oriented" .
Old 23-08-2004, 19:04   #1009
Member

Se vuoi vedere il mio sistema e renderti conto di come sia una volta "ambientato" puoi guardare qui...qui Pagina 2!
Old 23-08-2004, 20:03   #1010
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drago
ma no! perchè? cosa ti hanno fatto?

Quote:
originariamente inviato da RoxetteAh comunque dimenticavo di dire che secondo me a livello pratico questo sistema è anche migliore delle Klipsch poichè se non sbaglio queste ultime hanno i scomodissimi controlli su uno dei due satelliti (e se lo volessi appendere in cima a una parete???) ed inoltre non hanno il telecomando (vai ogni volta lì a regolare...siediti.....alzati....siediti). Insomme secondo me le Altec sono molto più "living-room oriented
ecco, intendevo questo: sono troppo poco funzionali con quei comandi messi lì, inoltre mi sa che hanno solo bassi e volume e infine esteticamente non sono niente di che, queste invece (e anche le mie) sono fenomenali

x Roxette:
cavolo, sono davvero enormi, mi sa che non ho posto qui in stanza, nè per gli speakers sulla mia piccola scrivania, nè a terra per il sub... azz...
SonicGuru è offline  
Old 23-08-2004, 22:38   #1011
Member

Quote:
ecco, intendevo questo: sono troppo poco funzionali con quei comandi messi lì, inoltre mi sa che hanno solo bassi e volume e infine esteticamente non sono niente di che, queste invece (e anche le mie) sono fenomenali

x Roxette:
cavolo, sono davvero enormi, mi sa che non ho posto qui in stanza, nè per gli speakers sulla mia piccola scrivania, nè a terra per il sub... azz...
Devo dire che anch'io ho "preso paura" quando sono arrivate...dalle foto su internet e dalla varie recensioni con foto mai avrei detto che fosse così grande il tutto! Calcola che non avevo nemmeno guardato le misure.... Meno male che lo spazio c'è!!
Old 23-08-2004, 23:21   #1012
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:

x Roxette:
vabbè io sono comodo perchè lo uso come sistema da scrivania; i comandi sotto alle casse non sono male secondo me. anche se è vero, avrei preferito un telecomando o qualcosa di simile.

che non siano belle forse non sono un oggetto di design ricercato, ma sulla mia scrivania non sfigurano (rigorosamente senza mascherine), e poi il suono fa passare in secondo piano questi 'difetti'.

difetti veri e propri sono secondo me:
-il cavo che collega le casse al subwoofer, di pessima qualità
-i piedini del sub e delle casse, non so se siano tutti così ma quelli che ho io fanno schifo e si spostano di continuo, tant'è che li ho sostituiti
-la copertura del sub (non è legno verniciato ma c'è applicato sopra un pannello di plastica adesiva, diciamo) in certi punti tende un po' a scollarsi.
Drago è offline  
Old 23-08-2004, 23:33   #1013
Member

Quote:
Originariamente inviato da Drago
vabbè io sono comodo perchè lo uso come sistema da scrivania; i comandi sotto alle casse non sono male secondo me. anche se è vero, avrei preferito un telecomando o qualcosa di simile.

che non siano belle forse non sono un oggetto di design ricercato, ma sulla mia scrivania non sfigurano (rigorosamente senza mascherine), e poi il suono fa passare in secondo piano questi 'difetti'.

difetti veri e propri sono secondo me:
-il cavo che collega le casse al subwoofer, di pessima qualità
-i piedini del sub e delle casse, non so se siano tutti così ma quelli che ho io fanno schifo e si spostano di continuo, tant'è che li ho sostituiti
-la copertura del sub (non è legno verniciato ma c'è applicato sopra un pannello di plastica adesiva, diciamo) in certi punti tende un po' a scollarsi.

Come "fattura" le Altec sono impeccabili....poi gli speakers lucidi fanno un effetto meraviglioso....
Old 24-08-2004, 02:24   #1014
SonicGuru
Senior Member

Io però purtroppo devo dire che il mio ideale ancora non l'ho trovato. Purtroppo, su tantissime recensioni ottime della MX5021 ne ho trovate tre totalmente negative, in una addirittura lo sconsigliano. Ora, essendo realistici, non credo che le cose siano così gravi e sono incline a credere che abbia molta potenza e una grande qualità sugli alti, una buona qualità sui medi e purtroppo molto poca qualità sui bassi. Io credo che, per via del tipo di musica che ascolti (parlo di roxette) non ti sia accorto di questa mancanza. Ma anche nelle rece più positive c'è scritto, quando vogliono essere buoni, che i bassi non sono da paura. In quelle negative c'è scritto che gli era venuto il dubbio che il sub non fosse nemmeno collegato...
So che le Klipsch sarebbero ancora la cosa migliore che c'è sul mercato (comunque quasi tutti sostengono che gli alti delle Altec stanno lì, e i medi sono più che buoni, anche se non così brillanti come le klipsch, il vero difetto sta proprio nei bassi mosci...) purtroppo però le klipsch non mi piacciono davvero (lo so, sono un dannato esteta, che ci posso fare? Ma le avete viste le mie I-Trigue L3500? ) e se, devo togliermi le mie che hanno il controller solo per bassi e volume, allora voglio un controller anche con gli alti.
Purtroppo ho visto in giro che, ancora non c'è una soluzione all-round: o sono solo belle, o hanno ottimi alti, ottimi medi, ottimi bassi, ma non tutto assieme (tranne le Klipsch). Quindi mi sa che alla fine resto con le mie Creative che, difficile da credere, sono abbastanza all-round ed hanno dei buonissimi alti, medi e bassi, anche se onestamente mancano un po tutti di brillantezza e un po di profondità in più, inoltre mancano un po di potenza (a volte con gli MP3 di bassa qualità devo portarlo a metà corsa del volume per farlo suonare "pieno"... aò... 48W RMS totali...) ma diciamo che io sono un ascoltatore evoluto. Attualmente però almeno per me, rappresentano un buon compromesso: bellissime e, soprattutto con CD di qualità suonano ottimamente. Aspetterò ancora prima di cambiarle
SonicGuru è offline  
Old 24-08-2004, 07:37   #1015
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Io però purtroppo devo dire che il mio ideale ancora non l'ho trovato. Purtroppo, su tantissime recensioni ottime della MX5021 ne ho trovate tre totalmente negative, in una addirittura lo sconsigliano. Ora, essendo realistici, non credo che le cose siano così gravi e sono incline a credere che abbia molta potenza e una grande qualità sugli alti, una buona qualità sui medi e purtroppo molto poca qualità sui bassi. Io credo che, per via del tipo di musica che ascolti (parlo di roxette) non ti sia accorto di questa mancanza. Ma anche nelle rece più positive c'è scritto, quando vogliono essere buoni, che i bassi non sono da paura. In quelle negative c'è scritto che gli era venuto il dubbio che il sub non fosse nemmeno collegato...
So che le Klipsch sarebbero ancora la cosa migliore che c'è sul mercato (comunque quasi tutti sostengono che gli alti delle Altec stanno lì, e i medi sono più che buoni, anche se non così brillanti come le klipsch, il vero difetto sta proprio nei bassi mosci...) purtroppo però le klipsch non mi piacciono davvero (lo so, sono un dannato esteta, che ci posso fare? Ma le avete viste le mie I-Trigue L3500? ) e se, devo togliermi le mie che hanno il controller solo per bassi e volume, allora voglio un controller anche con gli alti.
Purtroppo ho visto in giro che, ancora non c'è una soluzione all-round: o sono solo belle, o hanno ottimi alti, ottimi medi, ottimi bassi, ma non tutto assieme (tranne le Klipsch). Quindi mi sa che alla fine resto con le mie Creative che, difficile da credere, sono abbastanza all-round ed hanno dei buonissimi alti, medi e bassi, anche se onestamente mancano un po tutti di brillantezza e un po di profondità in più, inoltre mancano un po di potenza (a volte con gli MP3 di bassa qualità devo portarlo a metà corsa del volume per farlo suonare "pieno"... aò... 48W RMS totali...) ma diciamo che io sono un ascoltatore evoluto. Attualmente però almeno per me, rappresentano un buon compromesso: bellissime e, soprattutto con CD di qualità suonano ottimamente. Aspetterò ancora prima di cambiarle
mah...sarebbero da sentire. I gusti musicali e ciò che ricerchiamo da un impianto varia moltissimo, proprio come scegliere dei vestiti o delle scarpe. Per te quei bassi potrebbero essere più che sufficenti, per altri no. Bisogna anche considerare la "preparazione" di queste persone che fanno le recensioni... Il sub è il componente più difficile da posizionare, a seconda della grandezza della stanza e del suo posizionamento nello spazio le "prestazioni" possono variare molto. Certo stiamo parlando sempre di casse per pc però....

Sempre per rimanere nel discorso Sub, molti audiofili non lo considerano nemmeno per il loro impianto anzi...per ascoltare musica non DEVE esserci perchè rovinerebbe e stancherebbe l'ascolto. Certo si parla di diffusori che da soli hanno coni da 13-16cm quindi scendono già molto in frequenza però se proprio vogliamo fare i pignoli...
Old 24-08-2004, 09:55   #1016
SonicGuru
Senior Member

Beh certo, l'ideale sarebbe avere delle casse Hi-Fi multi via, che ti fanno direttamente alti, medi e bassi. Ma le più scarse costano comunque il doppio di un buon sistema 2.1 per PC, inoltre come le colleghi sulla scheda audio?
Poi certo, la preparazione e i gusti delle varie persone che fanno l'ascolto soggettivo va tenuta in considerazione, però se come dicevo, dalle recensioni più entusiastiche, che le mettono quasi al livello delle Klipsch a quelle più critiche in cui vengono addirittura stroncate, chi più chi meno, sottolineano TUTTI una qualche insufficenza dei bassi (da non grave a gravissima, ma comunque la rilevano tutti, dicendo che Altec Lansing sui Subwoofer è sempre stata deboluccia...) allora qualche dubbietto ti viene...
Inifine un'ultima cosa: anche io sarei daccordo con la filosofia del "giudica sempre con le tue orecchie", ma il problema dei sistemi per PC è che vengono venduti nei negozi di PC e non in quelli di Hi-Fi: te la vedi la scena di me che arrivo col mio pacco di CD nel negozio, costringo il negoziante a montarmi seduta stante le casse su qualche PC che abbia un'ottima scheda audio e poi, seduto sugli scatoloni, in mezzo ai clienti che vanno e vengono, sparo tutti i tipi di musica possibili e immaginabili per tre ore di seguito e a qualsiasi volume? Io no
Ergo, mi sa che mi tengo il mio 2.1 finchè non trovo qualcosa che soddisfi di più le mie aspettative. Spero infatti che Creative esca presto con qualche nuova I-Trigue top gamma, magari con più watt RMS e ancora un po più di qualità, soprattutto su medi e bassi
SonicGuru è offline  
Old 24-08-2004, 10:17   #1017
Member

caspita....dire che si ha il dubbio che il sub non sia collegato... a volte devo diminuire i bassi che altrimenti mi arriva a casa la polizia a momenti!!
Old 24-08-2004, 10:54   #1018
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :::Roxette:::
caspita....dire che si ha il dubbio che il sub non sia collegato... a volte devo diminuire i bassi che altrimenti mi arriva a casa la polizia a momenti!!
Lo so, ma come ho scritto, dalle rece più entusiastiche a quelle più negative, tutti sottolineano, chi più chi meno, una mancanza del sub...
vedi non è questione di volume, di potenza, di quantità diciamo, ma di qualità. Tu puoi avere un subwoofer da tantissimi watt RMS, ma la qualità può non di meno essere bassa, per farti un esempio le Logitech Z2200 2.1 hanno 200W RMS nominali e non ho trovato una sola rece che sostenga che suonino meglio delle tue, che hanno 100W RMS di meno, anzi, molti sostengono che suonino in generale più impastate.
quello che è davvero importante alla fine è, ancora più dei Watt RMS, il valore di SPL (Sound Pressure Level, il livello di pressione sonora, quanta aria smuovono i vari driver) e dipende da 2 cose: la potenza dell'amplificatore e l'efficienza dei driver. Così le mie che dichiarano 48W RMS alla misurazione sono risultate da quasi 70, con un valore SPL di ben 110dB.
Spero che adesso qualcosa ti sia più chiara
SonicGuru è offline  
Old 24-08-2004, 11:22   #1019
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
...Quindi mi sa che alla fine resto con le mie Creative che, difficile da credere, sono abbastanza all-round ed hanno dei buonissimi alti, medi e bassi, anche se onestamente mancano un po tutti di brillantezza e un po di profondità in più, inoltre mancano un po di potenza (a volte con gli MP3 di bassa qualità devo portarlo a metà corsa del volume per farlo suonare "pieno"... aò... 48W RMS totali...) ma diciamo che io sono un ascoltatore evoluto...
spezzo un'altra lancia in favore delle klipsch. c'è da dire che la loro resa dipende molto da che tipo di sorgente usi: se ascolti della musica compressa, magari con bitrate non tanto alti, non coglierai mai tutte le sfumature del suono che questi diffusori sanno regalare. io faccio la seguente prova: dopo aver ascoltato un po' di musica compressa metto su un pezzo in flac, magari con un po' di strumenti, beh la resa musicale che risulta è talmente definita, brillante, presente che mi fa sobbalzare; inoltre il volume per l'ascolto non è mai andato oltre la metà della sua corsa altrimenti probabilmente gli altri inquilini del condominio verrebbero a lamentarsi...

capisco che ti piacciano le cose belle (e non sei l'unico) ma in alcuni casi, e questo è uno di quelli, importa poi poco se le casse non sono bellissime da vedere...
Drago è offline  
Old 24-08-2004, 11:42   #1020
SonicGuru
Senior Member

certo, ma come ho già scritto le mie Creative attualmente rendono davvero bene, molto più di quanto si possa immaginare e sono molto molto ben bilanciate, con quasi 70W RMS reali (misurati da tom's hardware, contro i 48 dichiarati dalla Creative e ben 110 dB di SPL, il che non è poco, significa che speakers e sub sono molto efficienti). Inoltre io sul PC ascolto appunto musica compressa per il 99% del tempo, visto che i CD stanno in un'altra stanza e io sono pigro Quindi la qualità che cerco devo ottenerla già sugli MP3 da 192 di bit rate, perchè non sempre sei fortunato a trovarne da 320 o, ancora meglio musica in altri formati. Poi certo, se metto su un CD originale, si sente ancora meglio. Comunque è attualmente la cosa più soddisfacente che abbia trovato perchè unisce un'ottima qualità (magari non eccelsa come le Klipsch, ma appunto sugli MP3...) a un aspetto davvero gradevole (io faccio modding, ho tutto il sistema molto particolare, non potevo metterci delle casse qualsiasi )
SonicGuru è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian