|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Hm, scusate se mi intrometto anche io.
Ho una sb audigy 2zs platinum pro ex, dato che le mie preferenze sono: -musica 50% -film 30% -giochi 20% Mi consigliate le casse menzionate in questo thread oppure le creative t7700? grazie per la risp, ciao!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() Ultima modifica di xxx Alcatraz xxx : 23-08-2004 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
#1002 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Creative MegaWork
![]() Ultima modifica di goan76 : 23-08-2004 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Scusa, mi sono spiegato male, intendevo tra le altec lansing di roxette e le t7700
![]()
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
#1004 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() Secondariamente, le t7700 sviluppano un totale di 92watt rms e sono un 7.1 mentre le Altec sono un 2.1 e sviluppano un tot di 100watt rms (50w il sub + 25w x 2 i satelliti)....c'è una bella differenza.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1005 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Anche io sconsiglio l'adozione di sistemi superiori al 2.1 se li usi soprattutto per la musica. Infatti di solito i sistemi multicanale sono qualitativamente inferiori (per contenere il prezzo, vista la quantità di altoparlanti...) ai sistemi 2.1 e la musica ne risente e visto che nella musica non c'è bisogno dell'effetto surround, poichè se gli speakers sono buoni la scena sonora dovrebbe essere già riprodotta con buona tridimensionalità, capisci bene che non c'è bisogno di andare oltre i 2.1.
Io aggiungo anche che, dalla mia personale esperienza, quando hai delle buone casse, sempre in virtù dell'aspansione della scena sonora che viene riprodotta, si ha un surround più che buono sia nei giochi che nei film. Adesso ti dico la mia su questo sistema: avrò letto in giro almeno 10 diverse recensioni e, ammeno di non credere che siano tutti prezzolati dalla Altec Lansing, questo parrebbe uno dei migliori sistemi 2.1 in giro attualmente, forse secondo solo alle Klipsch Promedia, che però costano ancora di più (e sono bruttine e poco funzionali, IMHO ![]() Io posseggo invece le Creative I-Trigue L3500 e ti posso dire che, per la (poca) potenza dichiarata di appena 48W RMS il suono riprodotto è assolutamente fantastico, con alti limpidi e brillanti senza essere metallici, medi corposi e caldi e bassi dinamici e vibranti. Ciao P.S. x Roxette qualche messaggio fa ti avevo chiesto delle dimensioni del tuo sistema, mi risponderesti, per favore? ![]() |
![]() |
![]() |
#1006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1007 | |
Member
|
Quote:
![]() Misure sub: altezza 39.5cm, larghezza 22cm, profondità 30cm; diametro altoparlante sub 18cm. |
|
![]() |
![]() |
#1008 |
Member
|
Ah comunque dimenticavo di dire che secondo me a livello pratico questo sistema è anche migliore delle Klipsch poichè se non sbaglio queste ultime hanno i scomodissimi controlli su uno dei due satelliti (e se lo volessi appendere in cima a una parete???) ed inoltre non hanno il telecomando (vai ogni volta lì a regolare...siediti.....alzati....siediti). Insomme secondo me le Altec sono molto più "living-room oriented"
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() x Roxette: cavolo, sono davvero enormi, mi sa che non ho posto qui in stanza, nè per gli speakers sulla mia piccola scrivania, nè a terra per il sub... azz... ![]() |
||
![]() |
![]() |
#1011 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1012 | |
Senior Member
|
Quote:
che non siano belle forse non sono un oggetto di design ricercato, ma sulla mia scrivania non sfigurano (rigorosamente senza mascherine), e poi il suono fa passare in secondo piano questi 'difetti'. difetti veri e propri sono secondo me: -il cavo che collega le casse al subwoofer, di pessima qualità -i piedini del sub e delle casse, non so se siano tutti così ma quelli che ho io fanno schifo e si spostano di continuo, tant'è che li ho sostituiti -la copertura del sub (non è legno verniciato ma c'è applicato sopra un pannello di plastica adesiva, diciamo) in certi punti tende un po' a scollarsi. |
|
![]() |
![]() |
#1013 | |
Member
|
Quote:
Come "fattura" le Altec sono impeccabili....poi gli speakers lucidi fanno un effetto meraviglioso.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1014 |
Senior Member
|
Io però purtroppo devo dire che il mio ideale ancora non l'ho trovato. Purtroppo, su tantissime recensioni ottime della MX5021 ne ho trovate tre totalmente negative, in una addirittura lo sconsigliano. Ora, essendo realistici, non credo che le cose siano così gravi e sono incline a credere che abbia molta potenza e una grande qualità sugli alti, una buona qualità sui medi e purtroppo molto poca qualità sui bassi. Io credo che, per via del tipo di musica che ascolti (parlo di roxette) non ti sia accorto di questa mancanza. Ma anche nelle rece più positive c'è scritto, quando vogliono essere buoni, che i bassi non sono da paura. In quelle negative c'è scritto che gli era venuto il dubbio che il sub non fosse nemmeno collegato...
So che le Klipsch sarebbero ancora la cosa migliore che c'è sul mercato (comunque quasi tutti sostengono che gli alti delle Altec stanno lì, e i medi sono più che buoni, anche se non così brillanti come le klipsch, il vero difetto sta proprio nei bassi mosci...) purtroppo però le klipsch non mi piacciono davvero (lo so, sono un dannato esteta, che ci posso fare? Ma le avete viste le mie I-Trigue L3500? ![]() Purtroppo ho visto in giro che, ancora non c'è una soluzione all-round: o sono solo belle, o hanno ottimi alti, ottimi medi, ottimi bassi, ma non tutto assieme (tranne le Klipsch). Quindi mi sa che alla fine resto con le mie Creative che, difficile da credere, sono abbastanza all-round ed hanno dei buonissimi alti, medi e bassi, anche se onestamente mancano un po tutti di brillantezza e un po di profondità in più, inoltre mancano un po di potenza (a volte con gli MP3 di bassa qualità devo portarlo a metà corsa del volume per farlo suonare "pieno"... aò... 48W RMS totali...) ma diciamo che io sono un ascoltatore evoluto. Attualmente però almeno per me, rappresentano un buon compromesso: bellissime e, soprattutto con CD di qualità suonano ottimamente. Aspetterò ancora prima di cambiarle ![]() |
![]() |
![]() |
#1015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Sempre per rimanere nel discorso Sub, molti audiofili non lo considerano nemmeno per il loro impianto anzi...per ascoltare musica non DEVE esserci perchè rovinerebbe e stancherebbe l'ascolto. Certo si parla di diffusori che da soli hanno coni da 13-16cm quindi scendono già molto in frequenza però se proprio vogliamo fare i pignoli... ![]()
![]() |
#1016 |
Senior Member
|
Beh certo, l'ideale sarebbe avere delle casse Hi-Fi multi via, che ti fanno direttamente alti, medi e bassi. Ma le più scarse costano comunque il doppio di un buon sistema 2.1 per PC, inoltre come le colleghi sulla scheda audio?
Poi certo, la preparazione e i gusti delle varie persone che fanno l'ascolto soggettivo va tenuta in considerazione, però se come dicevo, dalle recensioni più entusiastiche, che le mettono quasi al livello delle Klipsch a quelle più critiche in cui vengono addirittura stroncate, chi più chi meno, sottolineano TUTTI una qualche insufficenza dei bassi (da non grave a gravissima, ma comunque la rilevano tutti, dicendo che Altec Lansing sui Subwoofer è sempre stata deboluccia...) allora qualche dubbietto ti viene... Inifine un'ultima cosa: anche io sarei daccordo con la filosofia del "giudica sempre con le tue orecchie", ma il problema dei sistemi per PC è che vengono venduti nei negozi di PC e non in quelli di Hi-Fi: te la vedi la scena di me che arrivo col mio pacco di CD nel negozio, costringo il negoziante a montarmi seduta stante le casse su qualche PC che abbia un'ottima scheda audio e poi, seduto sugli scatoloni, in mezzo ai clienti che vanno e vengono, sparo tutti i tipi di musica possibili e immaginabili per tre ore di seguito e a qualsiasi volume? Io no ![]() Ergo, mi sa che mi tengo il mio 2.1 finchè non trovo qualcosa che soddisfi di più le mie aspettative. Spero infatti che Creative esca presto con qualche nuova I-Trigue top gamma, magari con più watt RMS e ancora un po più di qualità, soprattutto su medi e bassi ![]() |
![]() |
![]() |
#1017 |
Member
|
caspita....dire che si ha il dubbio che il sub non sia collegato...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1018 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi non è questione di volume, di potenza, di quantità diciamo, ma di qualità. Tu puoi avere un subwoofer da tantissimi watt RMS, ma la qualità può non di meno essere bassa, per farti un esempio le Logitech Z2200 2.1 hanno 200W RMS nominali e non ho trovato una sola rece che sostenga che suonino meglio delle tue, che hanno 100W RMS di meno, anzi, molti sostengono che suonino in generale più impastate. quello che è davvero importante alla fine è, ancora più dei Watt RMS, il valore di SPL (Sound Pressure Level, il livello di pressione sonora, quanta aria smuovono i vari driver) e dipende da 2 cose: la potenza dell'amplificatore e l'efficienza dei driver. Così le mie che dichiarano 48W RMS alla misurazione sono risultate da quasi 70, con un valore SPL di ben 110dB. Spero che adesso qualcosa ti sia più chiara ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1019 | |
Senior Member
|
Quote:
capisco che ti piacciano le cose belle (e non sei l'unico) ma in alcuni casi, e questo è uno di quelli, importa poi poco se le casse non sono bellissime da vedere... |
|
![]() |
![]() |
#1020 |
Senior Member
|
certo, ma come ho già scritto le mie Creative attualmente rendono davvero bene, molto più di quanto si possa immaginare e sono molto molto ben bilanciate, con quasi 70W RMS reali (misurati da tom's hardware, contro i 48 dichiarati dalla Creative e ben 110 dB di SPL, il che non è poco, significa che speakers e sub sono molto efficienti). Inoltre io sul PC ascolto appunto musica compressa per il 99% del tempo, visto che i CD stanno in un'altra stanza e io sono pigro
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.