Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2004, 09:42   #1001
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da jago30
Certo se potessi aspettare lo prenderei a settembre / ottobre 2004.
Il problema è che non tutti possono aspettare
E poi se fanno uscire un nuovo prodotto tutto quello che si è detto in questo 3d non ha più molto valore, proprio perchè il prodotto è nuovo...
Si preannuncia una bella battaglia con l'ASUS W1700N che dalle anteprime sembra veramente bello!

JAGO
Fantastia l' assistenza ASUS
Old 21-04-2004, 09:48   #1002
Tancry
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pomezia
Dubbio

Sto per acquistare un Dell Inspiron 8600 1.5ghz 512 ram 60gb 7200 rpm ma l'unico dubbio che ho è la risoluzione 1200x800 su un monitor di 15,4". Contate che lo uso principalmente per fare grafica. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Old 21-04-2004, 09:50   #1003
JENA PLISSKEN
Senior Member

Re: Dubbio

Quote:
Originariamente inviato da Tancry
Sto per acquistare un Dell Inspiron 8600 1.5ghz 512 ram 60gb 7200 rpm ma l'unico dubbio che ho è la risoluzione 1200x800 su un monitor di 15,4". Contate che lo uso principalmente per fare grafica. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
io ho la 1600x1200...fantastica...ti sconsiglio di scendere ulteriormente
Old 21-04-2004, 10:01   #1004
Tancry
Junior Member

Quote:
io ho la 1600x1200...fantastica...ti sconsiglio di scendere ulteriormente

Prima avevo sempre un Dell ma con la risoluzione 1920x1200 e l'ho venduto perchè per la grafica era una tortura ed anche per i mieo occhi. Però da una parte ho paura che un 1280x800 non si vede perfettamente. Sto veramente in crisi!!!!
Old 21-04-2004, 10:03   #1005
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Re: Dubbio

Quote:
la 1280x800 è assolutamente inadeguata, imho, meglio scegliere 1680x1050 (intermedia)....

che uso devi fare del notebook?

ciao

ps. con quella risoluzione trovi 1000 altri prodotti validi, magari a prezzi più concorrenziali
Old 21-04-2004, 10:04   #1006
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Quote:
Prima avevo sempre un Dell ma con la risoluzione 1920x1200 e l'ho venduto perchè per la grafica era una tortura ed anche per i mieo occhi. Però da una parte ho paura che un 1280x800 non si vede perfettamente. Sto veramente in crisi!!!!
scusa, ma che grafica fai?

più è alta la risoluzione meglio è, per fare grafica

ciao
Old 21-04-2004, 10:10   #1007
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Fantastia l' assistenza ASUS
Cos'ha che non va l'assistenza Asus?

JAGO
jago30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 10:12   #1008
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Re: Re: Dubbio

Quote:
Originariamente inviato da The Saint
...
ps. con quella risoluzione trovi 1000 altri prodotti validi, magari a prezzi più concorrenziali
Ma per la grafica non è indispensabile una super scheda video?
Quali sarebbere gli altri prodotti più concorrenziali che montano una ATI 9600 PRO Turbo 128MB?

JAGO
Old 21-04-2004, 10:14   #1009
Tancry
Junior Member

Quote:
scusa, ma che grafica fai?
Faccio grafica per il web e ti posso assicurare che la risoluzione 1920x1200 fino a che non uscirà longhorn non è adatta.
Old 21-04-2004, 10:15   #1010
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Cos'ha che non va l'assistenza Asus?

JAGO
prima di prendere il Dell mi sono informato...c' è un thread anche qui...alcuni modelli sono difettosi e l' assistenza nn è un granchè...a meno che nn sia cambiato tutto in 2 mesi
Old 21-04-2004, 10:20   #1011
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Quote:
prima di prendere il Dell mi sono informato...c' è un thread anche qui...alcuni modelli sono difettosi e l' assistenza nn è un granchè...a meno che nn sia cambiato tutto in 2 mesi
Azz...
...con quello che costano!

Adesso chiedo ad un mio amico che fa il rivenditore ASUS!

JAGO
Old 21-04-2004, 10:43   #1012
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Re: Re: Re: Dubbio

Quote:
Ma per la grafica non è indispensabile una super scheda video?
Quali sarebbere gli altri prodotti più concorrenziali che montano una ATI 9600 PRO Turbo 128MB?

JAGO
hai ragione non avevo capito che la scheda video non fosse un vincolo....
allora non hai alternative

ciao
Old 21-04-2004, 10:45   #1013
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Quote:
Faccio grafica per il web e ti posso assicurare che la risoluzione 1920x1200 fino a che non uscirà longhorn non è adatta.
io faccio grafica per il web ed editoriale, e la 1680 mi sembra il minimo per lavorare con una buona scrivania

poi.... de gustibus

ciao
Old 21-04-2004, 12:11   #1014
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Quote:
caz mi hai smascherato .... ebbene si, sono il responsabile della linea Inspiron per il mercato italiano, e la Dell mi ha pagato fior di quattrini per fare della cieca propaganda nei confronti del suo pupillo, l'Inspiron 8600!!!

leggi meglio i miei reply prima di postare rischi di fare solo brutte figure

ciao
Non capisco perchè ti scaldi, non ho mica insinuato che lavori per i terroristi! I tuoi replay li ho letti tutti cmq non intendevo offenderti e ancora ora penso di non averlo fatto e poi dov'è la brutta figura? Ho fatto qualche errore grammaticale? Mi scuso se ti sei sentito offeso.
Old 21-04-2004, 12:31   #1015
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:

... che fa il rivenditore ASUS!

Una persona SUPER PARTES...nn c 'è che dire ....spero che sia tuo amico sul serio
Old 21-04-2004, 12:56   #1016
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Quote:
Originariamente inviato da Davidman
Non capisco perchè ti scaldi, non ho mica insinuato che lavori per i terroristi! I tuoi replay li ho letti tutti cmq non intendevo offenderti e ancora ora penso di non averlo fatto e poi dov'è la brutta figura? Ho fatto qualche errore grammaticale? Mi scuso se ti sei sentito offeso.
non mi sono scaldato c'erano anche gli smiles per sottolineare il tono ironico del mio reply

"leggere meglio" era da interpretare come: riportare informazioni in maniera completa e non parziale come hai fatto tu

tant'è che io, sin dal momento dell'acquisto, ho sempre evidenziado 2 deficit di questo notebook (che ora ribadisco):

1. tastiera pessima (ma è un mio giudizio, altri possessori non lamentano i difetti con i quali io invece mi trovo a convivere per 12/14 ore al giorno )

2. solo 2 porte usb, che oggi come oggi mi sembrano decisamente poche, specialmente considerando le dimensioni dell'8600; inoltre, esiste una predisposizione nello chassis di una terza porta (che nei latitude D800 è funzionante), che però non viene sfruttata , il che non mi pare molto intelligente...

poi ho anche scritto che magari facevo meglio a prendere il 1900px, ma quello è un altro discorso daltronde si sa, con il senno di poi, tutti gli acquisti sono migliorabili

ciao
Old 21-04-2004, 13:01   #1017
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Quote:
Una persona SUPER PARTES...nn c 'è che dire ....spero che sia tuo amico sul serio
Non vende solo ASUS, ma almeno mi sa dire qualcosa sull'assistenza visto che ci ha dovuto (e deve tuttora) convivere per forza
Comunque è amico al punto da consigliarmi (in passato) di prendere prodotti che lui neanche vendeva...ti lascio, quindi, immaginare!

Ciao

JAGO
Old 21-04-2004, 13:04   #1018
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Non vende solo ASUS, ma almeno mi sa dire qualcosa sull'assistenza visto che ci ha dovuto (e deve tuttora) convivere per forza
Comunque è amico al punto da consigliarmi (in passato) di prendere prodotti che lui neanche vendeva...ti lascio, quindi, immaginare!

Ciao

JAGO
OTTIMO
Old 21-04-2004, 13:21   #1019
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Preso da un sito straniero:

Quote:
Ingram Micro in the UK are taking orders for boxed Dothan Processors with an expected delivery date of the 30th April 2004 which seems to concurr with the fact that Dell will announce new Laptop models featuring the Dothan Chips next week. The cost of the 1.7GHz 2MB Level 2 Cache Chip is £*****. Also, the new Intel Network Wireless Card 2200 a/g formats is on sale for £***** with first stocks due in late next week.
Se è vero è questione di una decina di giorni e poi Inspiron 8650(????)

JAGO
Old 21-04-2004, 13:31   #1020
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Quote:
non mi sono scaldato c'erano anche gli smiles per sottolineare il tono ironico del mio reply

"leggere meglio" era da interpretare come: riportare informazioni in maniera completa e non parziale come hai fatto tu

tant'è che io, sin dal momento dell'acquisto, ho sempre evidenziado 2 deficit di questo notebook (che ora ribadisco):

1. tastiera pessima (ma è un mio giudizio, altri possessori non lamentano i difetti con i quali io invece mi trovo a convivere per 12/14 ore al giorno )

2. solo 2 porte usb, che oggi come oggi mi sembrano decisamente poche, specialmente considerando le dimensioni dell'8600; inoltre, esiste una predisposizione nello chassis di una terza porta (che nei latitude D800 è funzionante), che però non viene sfruttata , il che non mi pare molto intelligente...

poi ho anche scritto che magari facevo meglio a prendere il 1900px, ma quello è un altro discorso daltronde si sa, con il senno di poi, tutti gli acquisti sono migliorabili

ciao
Ribadisco le mie scuse solo che gli smiles a volte nascondono sarcasmo più che ironia, non è il tuo caso però.
Non volevo sollevare una discussione anzi colgo l'occasione dopo 2 giorni che ho usato l'8600 per ringraziarti di questo 3D e dei molti consigli utili che hai postato.
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
Tuttavia non ho un buon ricordo del periodo trascorso durante l'ordine e dei problemi sollevati a causa della questione dell'alimentatore. A posteriori, col gioiello 8600 tra le mani anche a me sembra un inutile allarmismo quello sull'ali, tuttavia se stai spendendo 2000 euro proprio rilassato non sei e speri che tutto fili liscio.Resta il fatto che i problemi ci sono stati e i disagi pure. Ieri mi chiama la Dell e mi propone di rimandare indietro l'ali per farlo sostituire con quello da 90 W o 25 euro da considerare come se l'ali da 65 mi fosse stato dato in omaggio. A me il note serve e aspettare la sostituzione proprio non mi è possibile. Alla fine ho optato per la seconda e accetto il rimborso.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian